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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - In caso di neve.....

armagora - Ven Nov 28, 2008 1:01 pm
Oggetto:
Guardate gente... Cosa combiniamo noi delle alpi...

http://www.postimage.org/image.php?v=Pq25GGrr

http://www.postimage.org/image.php?v=Pq25Htki

http://www.postimage.org/image.php?v=aV1SxEJ0

Fra breve postero i video...
MotoCinghial 87 - Ven Nov 28, 2008 3:51 pm
Oggetto:
dalle mie parti ti direbbero..."ma ti te mat" ........oppure "ma fate ver".......

...mi sa un po di pericoloso cosi.....io avevo pensato di montare una roba del genere...

http://www.best-grip.com/ita/chiodi.asp

li hanno montati xsino sul desmosedici.... Shocked Shocked Shocked
Luca - Ven Nov 28, 2008 9:00 pm
Oggetto:
Io abito vicino alla best grip e lo scorso hanno ho chiodato la posteriore da trial con i loro chiodi! qualcosa fanno ma non i miracoli...
se il fondo è ghiacciato e duro la gomma scivola cmq, senza contare che sui sassi lasciavo segni di artigliate spaventosi! nella neve fresca nn sono male...
ultimo particolare costo dei chiodi 0,30/0,40 eurocent l'uno
per chiodare ottimalmente ne servono un 100 saltando un tacchetto si e uno no!
Domani provo con un posteriore da enduro... forse la gomma rimanendo più pulita funziona meglio!
Ciao!
armagora - Sab Nov 29, 2008 12:19 pm
Oggetto:
Mamma mia se funziona da paura...

http://www.postimage.org/image.php?v=aV1WJzWi

http://www.postimage.org/image.php?v=aV1WJJUS

A breve video...
Prandix - Dom Nov 30, 2008 11:45 pm
Oggetto:
cmq...per il cingolo mi risulta che la montesa lo inventò anni e anni fa...a voi delle alpi posso insegnare una cosa per la quale nn serve stare li a rovinare una gomma e segare mezza moto...e è di facile montaggio e smontaggio....praticamente...prendete una corda statica di almeno 1.2 cm di diametro...la legate a se stessa...poi la fate passare lungo tutta la gomma spiralando...praticamente dovete fare come se doveste legare la gomma al cerchio quindi...passare tra un raggio e l'altro a distanza di 5-6 raggi...e passare sopra il copertone...alla fine rilegare la corda a se setssa assicurandola cn filo di ferro...e ecco creato qualcosa che funziona a mo di cingolo...provare per credere olaola
armagora - Lun Dic 01, 2008 11:32 am
Oggetto:
No nel mio caso era anche x fare un po di scena visto che il parafango lo avevo spaccato... poi siccome qua si usa parecchio ho riutilizzato una gomma finita... spesa totale 10 € di bulloni e altrettanti per la camera d'aria...
Nicodeto - Lun Dic 01, 2008 2:08 pm
Oggetto:
armagora ha scritto:
No nel mio caso era anche x fare un po di scena visto che il parafango lo avevo spaccato... poi siccome qua si usa parecchio ho riutilizzato una gomma finita... spesa totale 10 € di bulloni e altrettanti per la camera d'aria...


Cavolo, ma siete già pronti? Vi siete presi per tempo quest'anno!!! Comunque vedi di non usarla troppo perchè i bulloni si consumano molto velocemente... la gara noi la facciamo a febbraio....



armagora - Dom Dic 14, 2008 7:48 pm
Oggetto:
Spero che anche noi la facciamo in quel periodo, magari un po prima, insomma si potrebbe fare 1 piccolo torneo... non credi?comunque qui abbiamo preparato sicuro 6 o 7 gomme... ma non sono ancora concluse... abbiamo delle modifiche in serbo per battervi... Scherzo logicamente... A presto...
pilone - Lun Dic 15, 2008 1:30 pm
Oggetto:
Belli i video ... su motociclismo infuristrada di dicembre c'è un kit del genere
(costo 3500eurozzi) ed un paio di foto d'epoca di aggeggi simili montati su montesa cota 348 e pure su fantic...

le ruote chiodate sul trial funzionano in neve fresa??? quasi quasi ci faccio un pensierino visto l'inverno che stà facendo Confused Confused
armagora - Mer Dic 17, 2008 1:09 pm
Oggetto:
Fino ad una altezza di circa 30 40 cm non ci sono problemi, poi la moto sprofonda e ti pianti... Perchè la superfice d'appoggio è troppo bassa rispetto al peso, oltre quell'altezza è dobbligo il pattino posteriore... ma su un trial non è un gran che secondo me...
Trial - Mer Dic 17, 2008 2:10 pm
Oggetto:
Mi dite ma non serve chiodare anche il davanti? Non tende a scivolare di lato sennò?
Trial - Mer Dic 17, 2008 2:12 pm
Oggetto:
MotoCinghial 87 ha scritto:
dalle mie parti ti direbbero..."ma ti te mat" ........oppure "ma fate ver".......

...mi sa un po di pericoloso cosi.....io avevo pensato di montare una roba del genere...

http://www.best-grip.com/ita/chiodi.asp

li hanno montati xsino sul desmosedici.... Shocked Shocked Shocked


Non c'è il prezzario porca eva zozzaaaaaa
armagora - Sab Dic 27, 2008 5:09 pm
Oggetto:
Ma abbiamo fatto un esperimento anche con i chiodi davanti, dobbiamo provare sulla pista per vedere come vanno comunque anche senza davanti te la cavi abbastanza bene, i best grip costano parecchio sai... mi sembra 60 cent a chiodo, tu calcola che io ho speso 8,5 € di tutto...
snake69 - Dom Dic 28, 2008 7:38 pm
Oggetto:
Ecco la moto giusta! http://www.youtube.com/watch?v=o2v-oloZvr8
cassio - Dom Dic 28, 2008 7:56 pm
Oggetto:
è l' alpenscooter della fantic
praticamente tritavi il motore
snake69 - Dom Dic 28, 2008 7:59 pm
Oggetto:
Mr. Green
pilone - Dom Dic 28, 2008 9:21 pm
Oggetto:
armagora ha scritto:
Ma abbiamo fatto un esperimento anche con i chiodi davanti, dobbiamo provare sulla pista per vedere come vanno comunque anche senza davanti te la cavi abbastanza bene, i best grip costano parecchio sai... mi sembra 60 cent a chiodo, tu calcola che io ho speso 8,5 € di tutto...


Mi hai contagiato ... mi dai qualche dritta sul procedimento , così provo anche io visto che ho trovato molte strade battute dalle motoslitte.. Sai che figata arrivare in cima con il mio trial Laughing Laughing Laughing
armagora - Dom Dic 28, 2008 10:28 pm
Oggetto:
Il procedimento è semplicissimo... Basta dedicare un oretta e mezzo e il gioco e fatto... Domani sera con un po di calma scrivo giu per bene come si fa, intanto noi martedi sera andiamo autorizzati a provare le moto su per la pista da sci del Passo Broccon loc. Marande... Chissa che risate che vengono fuori... Ah e dimenticavo, noi la gara la facciamo, e le moto per chi non ce le ha le prestiamo, basta venire e vi divertirete, verso la meta di gennaio, il penultimo sabato sera credo ma più avanti sarò più preciso...

Ciao a tutti...
Nicodeto - Lun Dic 29, 2008 1:09 pm
Oggetto:
armagora ha scritto:
Il procedimento è semplicissimo... Basta dedicare un oretta e mezzo e il gioco e fatto... Domani sera con un po di calma scrivo giu per bene come si fa, intanto noi martedi sera andiamo autorizzati a provare le moto su per la pista da sci del Passo Broccon loc. Marande... Chissa che risate che vengono fuori... Ah e dimenticavo, noi la gara la facciamo, e le moto per chi non ce le ha le prestiamo, basta venire e vi divertirete, verso la meta di gennaio, il penultimo sabato sera credo ma più avanti sarò più preciso...

Ciao a tutti...


Mi raccomando, avvisa... che ci organizziamo!!!!
Franco - Lun Dic 29, 2008 1:58 pm
Oggetto:
Ciao a tutti e buone feste,
Una precisazione visto che io la gomma l'ho già preparata.
Bisogna usare una camera d'aria ? e se si (come prevedo visto la quantità di fori) hai avuto problemi con il flap o con la valvola originale ? e a che pressione metti la gomma ?
Grazie per la risposte.

Franco
armagora - Lun Dic 29, 2008 10:29 pm
Oggetto:
Allora Franco se hai messo delle viti come le nostre basta una camera d'aria normale pompata anche a 4 atmosfere, più è pompata meno atrito farà girando la ruota non so se mi spiego... Devi togliere il tappo del toubless e lasciare la valvola normale che esca.

Esempio di vite... http://www.nuovabulloneria.com/imagevetrina/mini_ok/7.jpg

Per Nicola... Avviseremo tutti i partecipanti al triveneto, e soprattutto voi che ci avete dato lo stimolo per iniziare questa nuova avventura...

Speriamo di essere in tanti e di divertirci...
Franco - Mar Dic 30, 2008 8:45 am
Oggetto:
Si, le viti che ho usato sono proprio di quel tipo,ma le ho trovate solo da 40 mm. sottotesta e mi sembra che sporgano un po troppo. Se toccano nel forcellone le taglierò con il flessibile.
Ancora buon anno a tutti.

Franco
Nicodeto - Mar Dic 30, 2008 12:35 pm
Oggetto:
armagora ha scritto:
Allora Franco se hai messo delle viti come le nostre basta una camera d'aria normale pompata anche a 4 atmosfere, più è pompata meno atrito farà girando la ruota non so se mi spiego... Devi togliere il tappo del toubless e lasciare la valvola normale che esca.

Esempio di vite... http://www.nuovabulloneria.com/imagevetrina/mini_ok/7.jpg

Per Nicola... Avviseremo tutti i partecipanti al triveneto, e soprattutto voi che ci avete dato lo stimolo per iniziare questa nuova avventura...

Speriamo di essere in tanti e di divertirci...


Ma scusa una curiosità... dall'immagine che hai messo dei bulloni, intuisco che non li hai fissati, cioè battono con la testa all'interno contro la gomma, e vengono tenuti in sede dalla camera d'aria che li spinge verso l'esterno, giusto?

Comunque io ho usato dei bulloni normali con due rondelle grandi (una all'interno e una all'esterno), poi ho fissato all'esterno con bloccafiletti e dado. In questo modo i bulloni sono fissi e posso mettere la gomma a 0,3 senza problemi....
pilone - Ven Gen 02, 2009 3:35 pm
Oggetto:
Che figataaaaaaaaa olaola olaola olaola olaola olaola sono andato su una strada dove erano passate solo motoslitte e sono arrinvato a quota 1700merti partendo da circa 800 metri.. La gomma va benissimo, ed erano tutti stupiti nel vedere una moto da trial che aggrappava benissimo sulla neve.
se sapessi come fare cavall vi metterei delle foto bellissime.
marcopera1 - Dom Ott 04, 2009 8:18 pm
Oggetto:
Scusate se rispolvero questo vecchio post, ma con l'avvicinarsi dell'inverno dovrò tirar fuori il mio mezzo da neve, che purtroppo mi sono dimenticato di farvi vedere l'anno scorso.
Se volete provarlo aspettate la prima nevicata e poi ci vediamo in Val Seriana...

http://www.vimeo.com/5206207

altre foto e dettagli li trovate qui:

http://www.marcopera.com/v1/index.php?id=3

Buona visione...
snake69 - Mar Ott 06, 2009 7:48 pm
Oggetto:
Stai attento perche'con questa e'probabile che ti fermano le forze dell'ordine,infatti cosi'non rispetti il codice della strada.....pardon, della neve Mr. Green
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