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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - nuove regole per il trial??

Niki_Cott - Sab Nov 29, 2008 7:23 am
Oggetto: nuove regole per il trial??
i francesi stanno elaborando nuove regole per il loro campionato e secondo me non hanno tutti i torti ben vengano delle rivoluzioni ,non possono che far bene al ns magico sport http://www.trial-club.com/Yves-Pradeau-08.2812.0.html
adany - Sab Nov 29, 2008 1:34 pm
Oggetto:
Sarebbe bello ... sapere una parola di francese e capire Smile che dicono ?
Niki_Cott - Sab Nov 29, 2008 3:33 pm
Oggetto:
le cose principali sono: che i piloti potranno fare la ricognizione delle zone solo alla vigilia della gara-vietato comunicare col pilota una volta che questo è entrato in zona.ossia banditi gli interfono e le dritte del seguidor -il seguidor potrà entrare in zona unicamente in un punto ritenuto pericoloso,insomma il trial deve ritornare ad essere uno sport prettamente INDIVIDUALE come era ai bei tempi in cui è decollato
pongo - Sab Nov 29, 2008 5:02 pm
Oggetto:
Citazione:

i piloti potranno fare la ricognizione delle zone solo alla vigilia della gara

A me pare una c.....ta .Siamo in piena recessione, non si sa piu' cosa fare per aumentare il numero dei partecipanti e mi si costringe ad arrivare un giorno prima per visionare le zone.Ma dai... Per quanto riguarda il seguidores se ne puo parlare anche se secondo me viene a mancare una nota caratteristica piacevole. Che poi i francesi vogliano a tutti i costi inventarsi qualche cosa di nuovo Vedi il "bellissimo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad "free trial e' caratteristica della loro megalomania.Io spero che la commissione internazionale non adotti questi cambiamenti.
cassio - Sab Nov 29, 2008 6:04 pm
Oggetto:
io proporrei un omino che segue il pilota , e a ogni piede gli da' una stangata, se per sbaglio fa' 5 viene chiuso in una gabbia a fine zona ed esposto al pubblico ludibrio
Montesa_78 - Sab Nov 29, 2008 6:20 pm
Oggetto:
A me il free-trial piaceva Mr. Green
Niki_Cott - Dom Nov 30, 2008 7:44 am
Oggetto:
pongo ha scritto:
Citazione:

i piloti potranno fare la ricognizione delle zone solo alla vigilia della gara

A me pare una c.....ta .Siamo in piena recessione, non si sa piu' cosa fare per aumentare il numero dei partecipanti e mi si costringe ad arrivare un giorno prima per visionare le zone.Ma dai... Per quanto riguarda il seguidores se ne puo parlare anche se secondo me viene a mancare una nota caratteristica piacevole. Che poi i francesi vogliano a tutti i costi inventarsi qualche cosa di nuovo Vedi il "bellissimo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad "free trial e' caratteristica della loro megalomania.Io spero che la commissione internazionale non adotti questi cambiamenti.
non si parla del regionale ma del Campionato Francese equivalente al ns Camp.Italiano dove al sabato ci devi essere comunque.L'unico aspetto negativo può essere legato ai soldi perchè tutti questi seguidor e meccanici fanno un bel gruzzolo per i MC che organizzano.visto che la Federazione è avara di contributi.Comunque ripeto il trial è nato come sport individuale e tornare all'antico diminuirebbe sicuramente i costi dei Team
severino - Dom Nov 30, 2008 9:42 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Sarebbe bello ... sapere una parola di francese e capire Smile che dicono ?
seleziona la pagina poi clicca sul toolbar di yahoo o google la funzione traduci la pagina,funziona abbastanza bene Wink
fra - Dom Nov 30, 2008 10:46 am
Oggetto:
si certo è uno sport individuale..però non so cosa ci può essere di male se il seguidores va in 2-3 punti a prendere il suo pilota.. se ci sono piu punti pericolosi che si fa?il pilota non può rischire di farsi male perchè si inventano queste (a mio parere) inutili regole..
Giangi - Dom Nov 30, 2008 10:59 am
Oggetto:
... va bene..... il francese non lo capiscono tutti......

il fatto di non voler far visionare pù le zone (prima della partenza, il giorno stesso), e di non far entrare in zona il seguidores,

non vuol dire rendere le zone più facili, il seguidores entrerà solo nei punti difficili, aiutando in caso di necessità il pilota.

Si vuole evitare che delle zone nate per fare TRIAL, vengano asfaltate, o che vengano messi inviti Ovunque (viene fatto anche nel campionato regionale categorie gialli e verdi), snaturando un lo spirito originario dello sport.
Niki_Cott - Dom Nov 30, 2008 12:07 pm
Oggetto:
Giangi ha scritto:
... va bene..... il francese non lo capiscono tutti......

il fatto di non voler far visionare pù le zone (prima della partenza, il giorno stesso), e di non far entrare in zona il seguidores,

non vuol dire rendere le zone più facili, il seguidores entrerà solo nei punti difficili, aiutando in caso di necessità il pilota.

Si vuole evitare che delle zone nate per fare TRIAL, vengano asfaltate, o che vengano messi inviti Ovunque (viene fatto anche nel campionato regionale categorie gialli e verdi), snaturando un lo spirito originario dello sport.
mi fa piacere che qualcuno dica come stanno esattamente le cose.Al mondiale al sestriere ho visto all'opera gli asfaltatori di Lampkin,cose indecenti e cosi' fan tutti.in zona ci va il pilota, e basta fare zone fattibili a molti, non solo a Bou e Raga
pongo - Dom Nov 30, 2008 1:23 pm
Oggetto:
Guarda che i giudici non sono cechi.Gli asfaltatori quando vedono appioppare un 5 al loro pilota stai sicuro che non toccano piu' un sassolino.L'importante è avere polso e far vedere che c'è l'intenzione di punire veramente certi comportamenti.Fatto cio' quando si capisce che fioccano i 5 tutti se ne stanno buoni.
Come fai a ricordarti 10zone viste il giorno prima? Si potra' fotografarle?
Giangi - Dom Nov 30, 2008 3:36 pm
Oggetto:
pongo ha scritto:
Guarda che i giudici non sono cechi.Gli asfaltatori quando vedono appioppare un 5 al loro pilota stai sicuro che non toccano piu' un sassolino.L'importante è avere polso e far vedere che c'è l'intenzione di punire veramente certi comportamenti.Fatto cio' quando si capisce che fioccano i 5 tutti se ne stanno buoni.
Come fai a ricordarti 10zone viste il giorno prima? Si potra' fotografarle?


Quando ispezionano le zona all'italiano fra piloti e seguidores a volte sono ci sono 30 persone, un giudice non riuscirà mai a vedere tutto.

Poi, non e detto che il pilota arrivi bendato alla zona, magari potra passare vicino al punto di passaggio, ma non attraverso, questo potrebbe gia bastare!
pongo - Dom Nov 30, 2008 3:54 pm
Oggetto:
Citazione:

Quando ispezionano le zona all'italiano fra piloti e seguidores a volte sono ci sono 30 persone, un giudice non riuscirà mai a vedere tutto.

I seguidores per regolamento gia' adesso devono restare fuori .Se i giudici li lasciano entrare prima del loro pilota è perche' non hanno polso. Comunque all'italiano sono tutti abbastanza professionisti da accorgersi dei seguidores in zona quando non tocca a loro e attentissimi ai piloti affinchè non modifichino il percorso.Al limite capisco di piu' la proposta italiana che probabilmente andrà in vigore l'anno prossimo che vieta la visione delle zone il giorno prima .Questo perchè è proprio il giorno prima durante le ricognizioni che avvengono le modifiche alle zone.Poi se vogliamo inventare qualche cosa di originale a tutti i costi per tornare agli albori del trial si potrebbe correre con la coppola invece che con il casco . Laughing
cassio - Dom Nov 30, 2008 10:10 pm
Oggetto:
Citazione:

Questo perchè è proprio il giorno prima durante le ricognizioni che avvengono le modifiche alle zone.Poi se vogliamo inventare qualche cosa di originale a tutti i costi per tornare agli albori del trial si potrebbe correre con la coppola invece che con il casco

l' asfaltatura si compie il sabato, la domenica piccole opere di rifinitura
Prandix - Lun Dic 01, 2008 12:05 am
Oggetto:
oppure fate fare una prova al prandix che vi arrotonda tutto in 4 min ...anche le balle se siete spigolosi Laughing
martejo - Lun Dic 01, 2008 12:07 pm
Oggetto:
L'obbiettivo finale di queste regole è giusto, cioè di ridare valore al pilota ed equità tra i vari piloti, evitare di avere troppa gente in zona ed evitare il più possibile quelle situazioni che possono falsare i risultati perchè ci sono gli 'spazzini' ed i 'muratori' che sistemano gli ostacoli prima del passaggio dei piloti. Il problema che rimane però è che le maggiori opere architettoniche e di restauro vengono fatte il giorno prima della gara ed in questo caso non vedo miglioramenti. Secondo me è giusto cercare di risolvere queste situazioni e da qualche parte bisogna partire. Il trial evolve e anche le regole devono evolvere come d'altronde è già successo: tempo in zona, arretramenti, nostop ecc... Alcune volte si è tornati indietro altre volte invece le regole si sono dimostrate semplici e corrette nella loro applicazione ed hanno trovato consenso.
E' giusto dunque che ci provino, sicuramente sono regole molto innovative però val la pena tentare magari rivedendo ed adattando col tempo e con maggiore esperienza queste regole nel corso della stagione.
Niki_Cott - Lun Dic 01, 2008 4:42 pm
Oggetto:
ciao martejo hai detto bene:RIDARE GIUSTO VALORE AL SINGOLO PILOTA,allora non si vedranno più furbate e porcherie varie
fra - Lun Dic 01, 2008 5:02 pm
Oggetto:
cmq al 90% gli inviti che il sabato vengono messi la domenica i giudici li tolgono..
cassio - Lun Dic 01, 2008 9:00 pm
Oggetto:
asfaltatura fra, gli inviti vengono messi al secondo giro Mr. Green
aremy - Mar Dic 02, 2008 6:35 am
Oggetto:
.... comunque la maggior parte del pubblico (cioè a volte anche noi) se vedessimo dare un 5 al ns pilota preferito perchè ha asfaltato un poco, come minimo, riempiremmo di fischi e altro il giudice in questione... e ritengo che spesso i giudici "lascino passare" proprio per non traovarsi addosso troppi falsi moralisti !
martejo - Mar Dic 02, 2008 8:43 am
Oggetto:
Finche non si va a vedere quello che succede il sabato non si può capire, zone completamente cambiate causa ribaltamento pietre, piazzamento inviti, scavi di solchi ecc... Quando organizziamo noi le gare di campionato italiano passiamo alcune ore in tre o quattro il sabato sera per riportare le zone come erano originariamente e fa quasi ridere vedere cosa viene spostato, massi da alcune centinaia di kg, incredibile... e decisamente non corretto anche per rispetto verso chi organizza.

aremy ha scritto:
.... comunque la maggior parte del pubblico (cioè a volte anche noi) se vedessimo dare un 5 al ns pilota preferito perchè ha asfaltato un poco, come minimo, riempiremmo di fischi e altro il giudice in questione... e ritengo che spesso i giudici "lascino passare" proprio per non traovarsi addosso troppi falsi moralisti !


hai ragione, questo è quello che succederebbe, diciamo che in gara il giudice dovrebbe anticipare certi eventi e togliere eventuali inviti se vengono messi ma questo non è sempre possibile. Certo che avere meno gente in zona faciliterebbe questo compito.
Niki_Cott - Mar Dic 02, 2008 10:57 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
Finche non si va a vedere quello che succede il sabato non si può capire, zone completamente cambiate causa ribaltamento pietre, piazzamento inviti, scavi di solchi ecc... Quando organizziamo noi le gare di campionato italiano passiamo alcune ore in tre o quattro il sabato sera per riportare le zone come erano originariamente e fa quasi ridere vedere cosa viene spostato, massi da alcune centinaia di kg, incredibile... e decisamente non corretto anche per rispetto verso chi organizza.

aremy ha scritto:
.... comunque la maggior parte del pubblico (cioè a volte anche noi) se vedessimo dare un 5 al ns pilota preferito perchè ha asfaltato un poco, come minimo, riempiremmo di fischi e altro il giudice in questione... e ritengo che spesso i giudici "lascino passare" proprio per non traovarsi addosso troppi falsi moralisti !


hai ragione, questo è quello che succederebbe, diciamo che in gara il giudice dovrebbe anticipare certi eventi e togliere eventuali inviti se vengono messi ma questo non è sempre possibile. Certo che avere meno gente in zona faciliterebbe questo compito.
mica tutti i giudici si chiamano Zanini Laughing
CrazyLife - Mar Dic 02, 2008 10:59 am
Oggetto:
quanto è vero altro che asfaltatori ci sono veramente intere aziende di rocciatori e ricordo un caso su tutti ad erba ( mondiale 2007 ) zona 2 oltre agli asfaltatori era arrivato anche il genio militare a sistemare l'uscita della zona.. tutto questo la domenica chiaramente... ed il giudice ?!?! bo'.. certo è che non è servito tutto questo cemento perche' li sono saliti in 5 ma va be'... siamo sempre li' il prob. è far rispettare le regole non metterne altre.. in italia in questo siamo fenomenali 20.000 regole invece di 5 e farle rispettare va be' .. speriamo che serva.. sinceramente sono un pò contro al seguidores che non si può muovere.. serve per fare sicurezza su ostacoli pericolosi perche' mi debbo far male per forza ?!?! mah...
Niki_Cott - Gio Dic 18, 2008 12:49 pm
Oggetto:
Approvato in Francia il nuovo regolamento per il 2009 http://www.trial-club.com/communique-pradeau.2837.0.html
adany - Gio Dic 18, 2008 1:07 pm
Oggetto:
Le pude tradur plis? Embarassed Rolling Eyes Crying or Very sad Sad
Niki_Cott - Gio Dic 18, 2008 2:03 pm
Oggetto:
ecco:ricognizione delle zone solo alla vigilia della gara----il seguidor potrà entrare in zona solo in un punto ritenuto molto pericoloso----- vietata ogni comunicazione col pilota durante l'esecuzione della zona.Tutto ciò per dare più valore alla performance individuale del singolo pilota e maggior visibilità ai giudici ed al pubblico
pongo - Gio Dic 18, 2008 2:07 pm
Oggetto:
Come potrebbero dire due famose comiche di zelig battendo le mani :Ma braaavi braavi braaavi Sad Torno a dire che a mi pare una sronz... ta.Comunque se i cugini francesi hanno deliberato vedremo....
lone wolf - Gio Dic 18, 2008 5:57 pm
Oggetto:
Ad una gara, esaurita la pazienza , ho proposto a dei ROSSI se volessero pala e piccone visto che con gli stivali, le mani e pezzi di legno non riuscivano a modificare la zona a loro piacimento....non mi hanno risposto ma hanno smesso. Tutti buoni consigli i Vostri, ma Vi siete dimenticati il più semplice per risolvere il problema.........PROIBIRE DI VISIONARE LA ZONA, in contropartita aumentare il tempo di permanenza di 30 secondi...PUNTO!
pongo - Gio Dic 18, 2008 6:19 pm
Oggetto:
Prima di esaurire la pazienza appioppi un 5 a uno e non tocca piu nulla nessuno. Visionare la zona ,studiare le traiettorie ed il terreno fa parte dell'essenza del trial .
Montesa_78 - Gio Dic 18, 2008 7:13 pm
Oggetto:
Quoto Pongo Exclamation
adany - Gio Dic 18, 2008 9:43 pm
Oggetto:
A sto punto potrebbero fare la prova al buoi , cosi li si vede pure l'immaginazione e l'improvvisazione , si entra e non si sa dove andare , pensa che bello , vedi i segnali mentre procedi , dovrebbero fare una prova anche cosi sulle 18-20solite Mr. Green
werty - Gio Dic 18, 2008 9:48 pm
Oggetto:
Quoto adany olaola
pongo - Gio Dic 18, 2008 9:53 pm
Oggetto:
Anche una con un bicchiere pieno sulla testa dando bonus a chi rovescia meno acqua .Oppure con uno spillone sul casco e palloncini da bucare Mr. Green
cassio - Gio Dic 18, 2008 10:00 pm
Oggetto:
piantala tu che stai li un ora a osservare un sasso e all' italiano erano piu' i 5 per il tempo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

per non parlare di quando ti ipnotizzi da solo Laughing Laughing

è per colpa di quelli come te che hanno cambiato le regole prrrrrr
pongo - Gio Dic 18, 2008 11:21 pm
Oggetto:
Guarda che mi sono velocizzato molto.Ora mi bastano 40 minuti Laughing
Niki_Cott - Ven Dic 19, 2008 7:53 am
Oggetto:
impedire la ricognizione il giorno della gara.anche per me è una stronzata mentre mi trova favorevole il vietare ogni comunicazione quando si è in zona tra pilota e seguidor.
I fusi orari sono GMT
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