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MOTORI E TECNICA - Scorpa 4t, acceleri e perde potenza?????????

adany - Gio Ago 07, 2008 10:38 pm
Oggetto: Scorpa 4t, acceleri e perde potenza?????????
ho acquistato oggi la mia tanto desiderata scorpa 4t , la provo , non mi aspetto molto visto che non sapendo andare con una 4t non so da che parte prenderla , però cazzarola , io do accellerate secche e mi fa un vuoto ,, cazzarola , leggo che lo faceva il modello prima e che la 2008 era cambiata ed invece lo fa ancora , DELUSIONE TOTALE, so che 20 minuti di tempk sono pochi ma se fa cosi sono fregato , che devo fare ? vado al minimo tutta la giornata? fa lo scherzo nelle gasate secche, che puo essere .. AIUTOOOOOOO , dite so scemo io?? azzitua azzitua azzitua incazus incazus incazus
hurricane - Ven Ago 08, 2008 6:56 am
Oggetto:
la mia è un 2006 e non lo ha mai fatto, consulta Paolo Grossi in Valsassina è abbastanza vicina, è il top per la scorpa 4t
adany - Ven Ago 08, 2008 10:39 am
Oggetto:
ho letto un po di cose sul forum , tipo l'apertura della marmitta che forse aiuta , mi da il problema anche di spegnimento a fine ostacolo , mi spiego , accelero per salire un ostacolo arrivato su quando vai a fermarti la moto si spegne , ma con il 4t va sempre tenuto gas aperto anche a fine ostacolo? con la 2t scattavi su e chiudi non da nessun problema , Crying or Very sad Question Question Question
martejo - Ven Ago 08, 2008 11:27 am
Oggetto:
ascolta hurry, per lo meno telefonagli se non vuoi passare
adany - Ven Ago 08, 2008 11:39 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
ascolta hurry, per lo meno telefonagli se non vuoi passare


certamente l'ho chiamo gia oggi, se non va in ferie gli faccio gia fare la modifica anche alla marmitta , hurry tu l'hai fatta? se si migliora molto? , ho leto che scalda meno , in effetti la marmitta sotto parafango scalda molto ora, anche se pare non dia problemi , per il poco che l'ho usata , poi hurry , è grazie a te e cassio se ho preso la SCORPAAAAAAAA. a givoletto mi son convinto vedendo la tua e quella del tuo amico nera , se ti ricordi ti chiesi se andava bene o aveva problemi , ero il ciccione con la gasgas cornet cornet ride ride vittory
hurricane - Ven Ago 08, 2008 12:50 pm
Oggetto:
io non l'ho fatta la modifica allo scarico e và benissimo così Paolo mi ha solo girato i dischi della frizione e nn trascina + poi mi ha montato il dell'orto con la pompa di ripresa e la corona + piccola.
è perfetta così, una volta all'anno o vado a trovare per la carburazione e stop.
A sentire è lo stesso problema che ha avuto Enrico con la pompa di ripresa... comunque chiama Paolo, e non ti preoccupare se vai da lui sei in ottime mani e se la moto ha qualche difetto congenito te lo passa in garanzia, con me lo ha fatto sul mono scoppiato dopo due anni.
Montesa_78 - Ven Ago 08, 2008 5:10 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
ho letto un po di cose sul forum , tipo l'apertura della marmitta che forse aiuta , mi da il problema anche di spegnimento a fine ostacolo , mi spiego , accelero per salire un ostacolo arrivato su quando vai a fermarti la moto si spegne , ma con il 4t va sempre tenuto gas aperto anche a fine ostacolo? con la 2t scattavi su e chiudi non da nessun problema , Crying or Very sad Question Question Question

Con il 4T devi imparare a tenere di piu' il gas aperto (quindi anche a fine ostacolo), e devi essere pronto a tirare subito la frizione praticamente ogni volta che molli il gas, per gestire il freno motore...che prenda i giri piu' lentamente del 2T e' una cosa normale, forse devi solo abituarti... Mr. Green
Capitan Trinchetto - Ven Ago 08, 2008 5:55 pm
Oggetto:
Ciao Adany...........anche se io l'hò cambiata....ti assicuro che hai comperato un'ottima moto...
Io hò avuto dei problemi con la pompetta di ripresa che è cul carb. .................ma per il resto non mi hà mai dato nessun problema........credimi........
I consigli del cassio sono così fatti , quando uno si trova bene con una moto cerca di consigliarla, poi sai com'è un problemino può sempre veni fuori....anche con la moto nuova.
Se parli con il Billy ti consigliera una Scherco, Con il cobra una Beta, Con lele , pantegana ecc. la Montesa.
Poi ci stà che un pò di sfiga ogni tanto tocchi a chiunque..............
Non preoccuparti..................e fidati di Paolo Grossi................. Wink Wink
Billy - Sab Ago 09, 2008 9:06 am
Oggetto:
Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
adany - Sab Ago 09, 2008 9:43 am
Oggetto:
Grazie mille a tutti , a parte billy Razz , probabile è come dici tu montesa , questione di abitudine , motori molto diversi ed impressione di guida molto diversa dalla vecchia gasgas che avevo ,
x enrico , siccome so stato "sfigato" con la gasgas ora appena ho un minimo difetto mi viene l'ansia , cazzaola in 1 anno per gasgas spesi 1000 euro in riparazioni , se trovo altra moto cosi la butto da un viadotto in autostrada , spero vada bene perchè è una moto che mi piace un sacco esteticamente e con cui spero di trovare il feeling che avevo con la gas , ora vado a fare un po di praticantato Laughing Wink Wink
adany - Sab Ago 09, 2008 9:55 am
Oggetto:
mi ha montato la corona + piccola.

hurry la corona pensi sia da cambiare? che differenze t'ha dato?
Billy - Sab Ago 09, 2008 10:25 am
Oggetto:
Grazie mille a tutti , a parte billy Razz

...stavo solo aspettando la censura del post.... credo che non tarderà ad arrivare.... non credo sia permesso parlare di "difetti" su questo modello di moto......

ride ride ride ride ride......
adany - Sab Ago 09, 2008 11:32 am
Oggetto:
Billy ha scritto:
Grazie mille a tutti , a parte billy Razz

...stavo solo aspettando la censura del post.... credo che non tarderà ad arrivare.... non credo sia permesso parlare di "difetti" su questo modello di moto......

ride ride ride ride ride......


Mi sa che il diretto interessato , non facciamo nomi , sia impegnato in valtellina , per questo non è ancora chiuso Laughing Laughing Razz Razz
Niki_Cott - Sab Ago 09, 2008 11:38 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Billy ha scritto:
Grazie mille a tutti , a parte billy Razz

...stavo solo aspettando la censura del post.... credo che non tarderà ad arrivare.... non credo sia permesso parlare di "difetti" su questo modello di moto......

ride ride ride ride ride......


Mi sa che il diretto interessato , non facciamo nomi , sia impegnato in valtellina , per questo non è ancora chiuso Laughing Laughing Razz Razz
Laughing Laughing no è troppo preso per l'acquisto della sua nuova casa viaggiante Laughing Laughing vai su www.trial-club.com . cassio avrà finalmente il van Scorpa
Capitan Trinchetto - Sab Ago 09, 2008 1:45 pm
Oggetto:
Non credo che se la moto si spegne sia un problema tuo........
Io sono un'asinello , in moto intendo........e prima di un paio di mesi fà non mi aveva mai dato nessun problema..........Da notare che quando salgo su un'ostacolino....chiudo il gas...non per abitudine al 2 t ...ma per fifa........ Wink Wink

Ti faccio i migliori auguri......ma vedrai che con S.Paolo da Introbio andrà tutto bene...... Wink Wink
Billy - Sab Ago 09, 2008 3:58 pm
Oggetto:
.....e se non va bene..... muto stai....
hurricane - Lun Ago 11, 2008 6:18 am
Oggetto:
adany ha scritto:

hurry la corona pensi sia da cambiare? che differenze t'ha dato?

Dipende da quello che ci fai.
Io ho diversi trasferimenti da fare e non faccio trial ma motoalpinismo, con la corona + piccola sfrutto anche molto la prima sopratutto in discesa, praticamente non tocchi i freni. poi in quinta è decisamente una moto che la punti a 60/70 all'ora e non patisce.
Io mi diverto a fare gli sterrati a manetta, e con la corona + piccola è decisamente divertente.
Se ti piace fare le zone cmq non la cambiare, hai + marce basse da gestire.
Montesa_78 - Lun Ago 11, 2008 5:45 pm
Oggetto:
Quoto Hurry sulla corona...ma controlla che effettivamente il motore non abbia qualcosa che non va, non si sa mai... comunque credo che il motore yamaha sia praticamente il migliore come affidabilita' 4T...!
adany - Lun Ago 11, 2008 7:09 pm
Oggetto:
Ora faccio passare le ferie in pace a grossi , appena dopo la porto a fare il tagliando e vediamo di sistemare un po tutto come mi dirà lui , la corona puo esere interessante ma prima provo ad usare la moto cosi , non conoscendola bene meglio che vedo prima come va e poi decido , non faccio moltte zone , perlo+ alpinismo , ma non vorrei poi fare tutta la strada in prima perchè la seconda poi nn la tiene , mi pare che ora facendo sentieri anche a velocità contenuta tiene bene sia seconda che terza, per quello non vorrei snaturare la moto , magari facendo come hurry molto sterrato va meglio la corona piccola , ma io faccio molto montagna , vivo gia in montagna e arrivare a 2000 da qui è un soffio, poi lassu meno foglie meno piante + visibilità + divertimento cornet cornet cornet happyyy
sono 3 giorni che la provo e mi entusiasma sempre d+ , GRANDE SCORPA ; e come dice Montesa_78 . UN grazie e dovuto certo ad un motore che sa il fatto suo , big yamaha Laughing Laughing Razz
cassio - Ven Ago 15, 2008 11:29 am
Oggetto:
quando ho ritirato la 2008 la prima ora di funzionamento obbiettivamente mi veniva da piangere:il motore è straimballato, buca, se apri troppo si spegne
ti capisco , è perche' le tolleranze sono ridottissime e il rodaggio per quanto palloso va fatto
ci vogliono almeno tre pieni perche' si sleghi un po' e una decina perche' giri bene

la mia vecchia 2006 dopo un anno e mezzo di onorato servizio girava come un orologio, te lo garantisco!
la modifica lla marmitta te la consiglio se giri in alto:oltre i 1800, la corona lasciala o al limite monta una 46
lambo - Gio Ago 21, 2008 2:06 pm
Oggetto:
la mia è una 2007..mi è successa la stessa cosa..appena accelleri sembra che le manchi benzina e muore nel vero senso della parola..si raffredda e torna a funzionare..la mia era la centralina a lato del serbatoio che gestisce gli anticipi di motore andata a putt....In garanzia cambiata e adesso va come un treno e perfetta come un orologio svizzero olaola
Montesa_78 - Gio Ago 21, 2008 6:32 pm
Oggetto:
e' ovvio che un difetto puo' capitare... comunque quel motore li' in genere va benissimo...vedrai che la soluzione il meccanico la trova subito Mr. Green
buon trial
Capitan Trinchetto - Mar Ago 26, 2008 3:39 pm
Oggetto:
Questione di culo............. Neutral
mohicano - Mer Ago 27, 2008 4:58 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
ho letto un po di cose sul forum , tipo l'apertura della marmitta che forse aiuta , mi da il problema anche di spegnimento a fine ostacolo , mi spiego , accelero per salire un ostacolo arrivato su quando vai a fermarti la moto si spegne , ma con il 4t va sempre tenuto gas aperto anche a fine ostacolo? con la 2t scattavi su e chiudi non da nessun problema , Crying or Very sad Question Question Question




il mio giudizio sulla modifica al terminale è molto positivo, ma non penso c'entri con lo spegnimento...

il minimo è regolato bene? a me dava un'impressione simile, ma col minimo regolato, e l'uso della frizione il problema scomparare
rob68 - Mer Ago 27, 2008 5:13 pm
Oggetto:
...vendila ! Wink
Montesa_78 - Mer Ago 27, 2008 6:18 pm
Oggetto:
Adany se l'hai presa nuova ovviamente e' in garanzia!
Capitan Trinchetto - Mer Ago 27, 2008 6:26 pm
Oggetto:
rob68 ha scritto:
...vendila ! Wink

Ma dove 6 finito..........!!
adany - Mer Ago 27, 2008 9:30 pm
Oggetto:
Rieccomi dalle ferie , ovviamente ho portato la Scorpona per vedere se ero io il deficente o la moto aveva qualcosa di strano, allora , un po di deficenza mia c'è , infatti come diceva cassio le prime uscite sono un po tragiche per via del motore legato , (lui lo diceva da 4tempista, figuratevi io abbituato ad un 2t come gas gas) infatti dopo 4-5 uscite migliora molto, in questi giorni dopo aver chiamato grossi (mi dice, comincia a fare il rodaggio poi la porti e la controlliamo) l'ho usata un 10 volte , circa 25 litri , bei giretti in montagna e molti sopra i 2000, la moto si accende e da pochi segni di perdita ad ogni altitudine , cosa che non posso dire dei miei compagni con la sherco 4t , a volte abbiamo dovuto ripercorrere dei sentieri anche molto impegnativi all'indietro per riaccenderla, cmque come dicevo dopo averla usata questi giorni la moto a parte prenderci la mano è diventata + fluida e come diceva montesa , usiamo + lafrizione e la guida un po diversa dal 2t ha migliorato le cose , il minimo altro particolare , io lo tennevo troppo basso, ora è da grossi per la modifica alla marmitta e un tagliando completo , devo dire che nel complesso la moto mi comincia a piacere , facile come guida e sicura in ogni passaggio , un po di bassi mancano ma pare con modifica qualcosa recupera , cmque vi faccio sapere dopo averla provata con la modifica alla marmitta
, cazzarola quanto ho scritto????? Shocked Shocked Shocked
rob68 - Gio Ago 28, 2008 6:13 am
Oggetto:
enrico ha scritto:
rob68 ha scritto:
...vendila ! Wink

Ma dove 6 finito..........!!


...in Corsica , come sempre Wink
dito permettendo tra qualche giorno provo a andare in moto dopo il fatidico 18 maggio .
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