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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - nuova tendenza

pantegana - Lun Mag 05, 2008 2:39 pm
Oggetto: nuova tendenza
dopo aver letto di Luigi Garzoni nelle news, che come Fistolera ha deciso di correre senza il supporto e/o il vincolo di un team, mi chiedo se non sia una nuova tendenza ... oltretutto sembra portare bene,visto che ieri al regionale sui 3 gradini del podio 2 appunto erano proprio Fistolera e Garzoni un segnale che deve far riflettere i team e non solo...

PS: ovviamente faccio i complimenti x il podio a tutti e tre
cassio - Lun Mag 05, 2008 2:50 pm
Oggetto:
ho avuto il piacere di parlare con luigi chiedendogli le motivazioni, e gli argomenti che mi ha esposto sono stati senza dubbio coerenti e convincenti
yughio - Lun Mag 05, 2008 3:05 pm
Oggetto:
se è possibile possiamo saperle anche noi?
sò che correre per un team importante bisogna fare dei sacrifici,
ne vale la pena?
quali sono i pro e i contro?
pantegana - Lun Mag 05, 2008 3:19 pm
Oggetto:
yughio ha scritto:
se è possibile possiamo saperle anche noi?
sò che correre per un team importante bisogna fare dei sacrifici,
ne vale la pena?
quali sono i pro e i contro?


in teoria correre al loro livello in un circuito di circa 20 gare x stagione.. i sacrifici maggiori sono correre senza il supporto del team.... no?
Lupo - Lun Mag 05, 2008 4:31 pm
Oggetto:
a me pare di aver sentito ke fistolera era stufo di fare tutto quello ke il team ti impone , soprattutto in gare di livello nazionale, ovviamente senza obblighi contrattuali uno si sente più libero e vincere senza essere obbligati è più stimolante che farlo senza una persona ke se nn ti piazzi ti guarda male.. bella pantegana!!!
pantegana - Lun Mag 05, 2008 5:15 pm
Oggetto:
bella Lupo !!! tutto ok..o sei dolorante x ieri...e il grande Lupo come stà?...
digli di non trovare scuse x domenica...
LOPA - Lun Mag 05, 2008 5:44 pm
Oggetto:
Da parte mia posso dire che se fai questo sport per divertirti con o senza contratto non c'è differenza, poi bisogna vedere le persone che ti trovi davanti quando firmi il contratto, se sono delle persone che amano il trial e fanno un team per far crescere lo sport oppure se lo fanno solo per il fattore commerciale. La mia idea di team è quella che un organizzazione sportiva serve principalmente a dare una mano hai piloti che meritano, principalmente alleggerendo le spese economiche che oggi giorno sono il fattore principale per fare uno sport come il nostro ad alti livelli, poi subito dopo l'aiutare i piloti negli allenamenti per farli crescere e portare avanti i colori del team che lo supportano, questo è l'impegno che il pilota dovrebbe avere nei confronti del team che lo aiuta. per quanto riguarda Luigi è un mio grandissimo amico, ma io sono abituato che prima di parlare di certi argomenti sento entrambe le campane.
Niki_Cott - Mar Mag 06, 2008 5:39 am
Oggetto:
se qualcuno uscendo da un team, migliora le sue prestazioni allora vuol dire che in alcuni le cose non funzionano a dovere ,ossia tanto fumo e poco arrosto Mr. Green
LOPA - Mar Mag 06, 2008 6:59 am
Oggetto:
Scusa ma alla fine chi a migliorato cosi tanto da farti venire questo dubbio cosi atroce???
yughio - Mar Mag 06, 2008 7:16 am
Oggetto:
fistolera, non leggi i risultati?
LOPA - Mar Mag 06, 2008 7:22 am
Oggetto:
??? certo che li leggo e li vedo l'anno scorso a vinto il regionale, ha lottato con sassella e quest'anno idem non mi sembra che sia cambiato tanto. Garzoni è cresciuto nonostante il ginocchio ma lui è una settimana che è uscito dal team quindi non penso sia per quello....
Niki_Cott - Mar Mag 06, 2008 8:11 am
Oggetto:
stare in un team vuol dire avere vantaggi reciproci se no tanto vale starsene in famiglia: primo e grande sponsor della maggior parte dei trialisti.A troppi stare in un team comporta molti oneri forse non compensati giustamente mentre ad altri serve unicamente a tirarsela e a considerarsi arrivati quando invece la realtà è ben diversa Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Billy - Mar Mag 06, 2008 8:27 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
stare in un team vuol dire avere vantaggi reciproci se no tanto vale starsene in famiglia: primo e grande sponsor della maggior parte dei trialisti.A troppi stare in un team comporta molti oneri forse non compensati giustamente mentre ad altri serve unicamente a tirarsela e a considerarsi arrivati quando invece la realtà è ben diversa Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green


...PAROLE SANTE!!!!!!!
cassio - Mar Mag 06, 2008 8:38 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
stare in un team vuol dire avere vantaggi reciproci se no tanto vale starsene in famiglia: primo e grande sponsor della maggior parte dei trialisti.A troppi stare in un team comporta molti oneri forse non compensati giustamente mentre ad altri serve unicamente a tirarsela e a considerarsi arrivati quando invece la realtà è ben diversa Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

straquoto, non avrei saputo esprimere meglio il mio pensiero senza epiteti o parolacce
martejo - Mar Mag 06, 2008 2:57 pm
Oggetto:
Vorrei dire la mia e perciò mettetevi comodi. Laughing
Io mi baso sulla mia esperienza diretta, che perciò non sarà uguale alle esperienze vissute da altri, ma sicuramente molta gente potrà rispecchiarsi con situazioni vissute o potrà trovarsi nelle mie stesse condizioni aggregandosi, in futuro, a gruppi o team ed affrontare la cosa nel modo che reputa più giusto prendendo magari spunto da questa discussione.
Nel lontano '92 nasceva il motoclub Pollein grazie ad alcuni genitori di altrettanti ragazzini che avevano iniziato a far trial già da un paio di anni in modo decisamente amatoriale. Oltre alla creazione del motoclub si è cercato di creare un gruppo sportivo agonistico che ha messo insieme l'esperienza di ex piloti come Davide Dellio e Patrick Marguerettaz, la forza organizzativa e propositiva di alcuni genitori e l'entusiasmo e l'energia di ragazzi che avevano voglia di fare e di divertirsi. Si può dire che era un vero e proprio Team: ci si organizzava per gli allenamenti in palestra ed in moto, si organizzavano le trasferte col pulmino 6 posti della polisportiva, si facevano le divise tutte uguali. Partiti da zero nel '92, nel '93 vincevamo quasi tutto nel campionato italiano cadetti: io e Chentre eravamo primi nella 125 e nella oltre, Dandres era secondo nella 50. Negli anni successivi arrivavano altri bei risultati e Io e Dandres arrivavamo a correre con buoni risultati nella Senior mentre Chentre dopo aver vinto la Senior si faceva ancora un paio di anni da Expert. Nel frattempo altri ragazzi si aggregavano e ottenevano altri successi che non sto ad elencare e che neanche ricordo. Devo dire che senza quel Tem o quel Motoclub o quelle persone, che dir si voglia, non avremmo fatto quella strada.
Nel 2005 ho corso nel Team Dario King ed ho fatto delle scelte che altrimenti non avrei intrapreso: ho corso col montesa, una moto completamente nuova e decisamente costosa, non penso che avrei corso con quella moto se non avessi avuto la tranquillità di avere un supporto tecnico, di cui poi non ho usufruito vista l'affidabilità del mezzo. Ho fatto parte di un ambiente amichevole e famigliare ed ho conosciuto bravi piloti con cui allenarmi, ho ottenuto un secondo posto nella junior che, da solo, non so se sarei stato in grado raggiungere. Avevamo un supporto logistico molto effeciente che ci dava la tranquillità di pensare solo ad andare in moto durante i giorni di gara e questo non è poco (l'anno prima mi trovato spesso, il sabato, su un piazzale, a smontare carburatori sotto il sole e la situazione era ben diversa).
L'ultima esperienza, vista dall'esterno è quella che riguarda il mio amico Eric ed il nostro amico Lopa. Beh, conosco l'impegno che ci mettono, la professionalità e la grinta che hanno, ho visto vari allenamenti collettivi e posso dire che i ragazzi di questo team, per forza di cose, cresceranno ed otterranno tanti risultati. Non so se qualcuno diventera un campioncino o un campione ma potranno dire di averci provato veramente. Senza tutto questo, da soli, sarebbero in pochi a riuscire a sfruttare le proprie potenzialità. E' naturale che ci va costanza ed impegno, altrimenti non vai lontano in nessun caso.
Tutto questo per dire che certi team servono e certi piloti sanno sfruttare alcune condizioni favorevoli. Altre volte, al contrario, ci sono condizioni economiche, personali o altro, che non permettono ad un pilota di ottenere quei vantaggi che si aspetta. Spesso, forse, l'apparenza inganna e ciò che sembra una buona offerta, nasconde risvolti negativi. Non tutti i team sono uguali e non tutti i team hanno le stesse finalità. Un team può essere fatto per ruotare intorno ad alcuni campioni mentre altri team cercano di scovare il campioncino ancora in erba che si nasconde dentro il ragazzino qualunque. Forse bisogna scegliere accuratamente a chi affidarsi in base a chi siamo e a quello che vogliamo.
Far parte di un Team non vuol dire solamente aver la moto colorata, le maglie uguali ed una grossa tenda dove mettere la moto, vuol dire prima di tutto fidarsi delle persone, trovare nuovi stimoli, mettere impegno in quello che si fa e partecipare ad un'organizzazione di cui si è un ingranaggio importante.
Se qualcuno è riuscito a leggere tutto, complimenti!!! Non avete proprio niente di meglio da fare... Mr. Green Pensate a me che l'ho scritto!!! Wink

Martejo
Niki_Cott - Mar Mag 06, 2008 4:49 pm
Oggetto:
bravo martejo hai fatto un racconto serio e realistico di cosa è la vita in un team vista dal di dentro da chi l'ha vissuta in prima persona, ciò che intendo io è che l'ingresso in un team deve essere un punto di partenza ,non di fine carriera Mr. Green ciao
Lupo - Mar Mag 06, 2008 4:53 pm
Oggetto:
pantegana ha scritto:
bella Lupo !!! tutto ok..o sei dolorante x ieri...e il grande Lupo come stà?...
digli di non trovare scuse x domenica...

ah io sto benissimo contando ke ieri e oggi sn in piscina a nuotare!!!!! Il lupo più panzone domenica c'è!!! io volevo venire ma ho barattato la mulatrial con la gara... purtroppo mi tocca giocare!!!
pantegana - Mar Mag 06, 2008 5:05 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
bravo martejo hai fatto un racconto serio e realistico di cosa è la vita in un team vista dal di dentro da chi l'ha vissuta in prima persona, ciò che intendo io è che l'ingresso in un team deve essere un punto di partenza ,non di fine carriera Mr. Green ciao


sono pienamente daccordo con tè.. ma vedendola dalla parte opposta.. perchè allora i due ragazzi in questione mollano un team e proseguono nel trial in solitaria.. sapendo che i costi sono a carico.. gli impegni (le gare) sono le stesse e penso che anche gli allenamenti sono gli stessi..è questo che non capisco.. e cerco di capire se il fatto che i team italiani + quotati vanno all'estero nel cercare nuove leve sia da ricondurre alla questione.. ovviamente il mio è un ragionamento che non vuole trovare il buono e il cattivo.. ma solamente capire la logica di queste scelte.. visti poi i risultati nelle gare
martejo - Mar Mag 06, 2008 5:58 pm
Oggetto:
Non tutte le ciambelle escono col buco, dovrebbero essere loro a risponderti. Delle volte non si può dire tutto in pubblico, delle volte lo si lascia intendere e niente di più. Certi rapporti nascono e poi finiscono per vari motivi. Tutto sommato mi sembra normale che ogni tanti ci siano dei divorzi, poi si riparte da capo con una nuova fidanzata e si va avanti così... non penso che Garzoni sia abbandonato a se stesso e lo sarà ancora meno in futuro, augurandogli senz'altro più fortuna.
LOPA - Mer Mag 07, 2008 7:04 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
Non tutte le ciambelle escono col buco, dovrebbero essere loro a risponderti. Delle volte non si può dire tutto in pubblico, delle volte lo si lascia intendere e niente di più. Certi rapporti nascono e poi finiscono per vari motivi. Tutto sommato mi sembra normale che ogni tanti ci siano dei divorzi, poi si riparte da capo con una nuova fidanzata e si va avanti così... non penso che Garzoni sia abbandonato a se stesso e lo sarà ancora meno in futuro, augurandogli senz'altro più fortuna.

Stra quoto e confermo, quando lasci una ragazza o vieni lasciato poi appena ti riprendi dallo shock ti metti a ricercarne un altra, quindi nel bene o nel male a qualcosa servono i team...
brixia67 - Mer Mag 07, 2008 10:46 am
Oggetto:
Io dico la mia..
mi sembra che ultimamente la cosa più importante per i Team sia l'immagine, ragione o torto non so (vedi S. Marino...il casino che scoppiato....), serve il camion grosso, più grosso è e più hai visibilità..(un po come il pene.. Very Happy ), ma alla fine tutta sta roba chi la paga??? gli sponsor o i piloti?? Lo si fa per aiutare veramente i giovani o per qualche altro motivo? non lo so..
Quello che posso dire per esperienza è che due dei migliori piloti italiani (attualmente in attività..) sono nati da un team che tutto questo non ha...ne camion, ne mega tenda, ecc, ecc, .... quindi mi domando se tutto questo veramente serve per la nascita di nuovi talenti, o forse serve qualcos'altro..
Meditate...gente..
koki - Mer Mag 07, 2008 11:13 am
Oggetto:
brixia67 ha scritto:
Io dico la mia..
mi sembra che ultimamente la cosa più importante per i Team sia l'immagine, ragione o torto non so (vedi S. Marino...il casino che scoppiato....), serve il camion grosso, più grosso è e più hai visibilità..(un po come il pene.. Very Happy ), ma alla fine tutta sta roba chi la paga??? gli sponsor o i piloti?? Lo si fa per aiutare veramente i giovani o per qualche altro motivo? non lo so..
Quello che posso dire per esperienza è che due dei migliori piloti italiani (attualmente in attività..) sono nati da un team che tutto questo non ha...ne camion, ne mega tenda, ecc, ecc, .... quindi mi domando se tutto questo veramente serve per la nascita di nuovi talenti, o forse serve qualcos'altro..
Meditate...gente..


Ognuno di noi puo essere in un team per vari motivi e per affari suoi....uno puo essere anche in un team perche gli piace tirarsela...come quello che va in giro per strada con gli occhiali oakley e quello che gira con i tarocco.
Io personalmente per chi non lo sa (in tanti Very Happy ) sono nel team spea area 51...e facevo parte del team spea pure nel 2002 2003. Personalmente il team non mi ha cambiato la vita...ma mi ha aiutato veramente tanto. Vi posso dire che (dove sono io) tutto deve andare reciprocamente...io chiedo e AVRO se riesco a fare qualche risultato e viceversa (capito!!??) Vi posso dire che essere in un team non sognifica solo avere pantaloni e maglia gratis...ma se io rompo un pezzo domani sera lo ho gia a casa!!..per andare poi subito a fare allenamento...logicamente se io non vado ad allenarmi il team non mi serve ad un ca..o in questo caso. Io ho la possibilita di dormire li nel camion...risparmiando un po di soldi di albergo a fine stagione, e non è poco per un elettricista come me. Essere in un team vuol dire lavorare insieme ma in pochi ci riescono...certi per mentalita non gli va di rispettare le regole di un team e tutto va a putt...
Io se ora volessi andare in spagna ad allenarmi basterebbe che lo chiedessi...ma il lavoro non me lo permette...per voi è poco una cosa cosi??!! Dopo che negli ultimi anni il tutto è diventato piu da fighetti lo ametto, camion enormi servono perche con l' immagine cercano di recuperare vendite perse sotto altri aspetti...come i mille modelli di moto a serie limitata in vendita negli ultimi anni...che servono (secondo me) solo per tirarsi un po su nel nostro misero mercato. Insomma un team serve se uno lo puo sfruttare...e sesi vuole impegnarsi. Credo che uno come garzoni se se ne va è perche non vadi d' accordo perche avere uno come dario che ti insegna...e dico re delle gandine!!!...e a quell eta giovane come è luigi non tutti lo hanno.Ci siamo detti che in spagma i tarres pons insegnano e qua quando c'è un grande e finora unico ex che mette su team e insegna ad uno...cosa succede chi m lo sa spiegare??
LOPA - Mer Mag 07, 2008 2:05 pm
Oggetto:
Sta quoto Koki, tenere assieme un team non è semplice, vedere meccanici piloti e tutti i componenti che montano le strutture e le sm,ontano la domenica dopo la fatica della gara non è facile, ci vuole molta sinergia. per la storia di san marino è molto diversa da come può essere intesa, 1 il team vive di sponsor, un team giusto non fa pagare ad entrare nel team perchè come ho gia detto serve per dare non per scopo commerciale, 2 i team PAGANO l'organizzazione per avere corrente (che poche volte c'è in maniera da restarci per tutto il il fine settimana senza rovinare gli strumenti nei mezzi) spazio per posteggiare VISIBILE (per mostrare gli sponsor e per portarte avanti l'immagine del trial). e non si paga poco ve lo assicuro... Poi come dicevo prima un team è un unione di persone che devono andare d'accordo quindi se una persona prende e se ne va da un team le opzioni sono poche, o non sono state mantenuta delle promesse (con dei contratti firmati non succederebbero certe cose) oppure la sinergia tra le persone non funzionava.
koki - Mer Mag 07, 2008 2:43 pm
Oggetto:
LOPA ha scritto:
Sta quoto Koki, tenere assieme un team non è semplice, vedere meccanici piloti e tutti i componenti che montano le strutture e le sm,ontano la domenica dopo la fatica della gara non è facile, ci vuole molta sinergia. per la storia di san marino è molto diversa da come può essere intesa, 1 il team vive di sponsor, un team giusto non fa pagare ad entrare nel team perchè come ho gia detto serve per dare non per scopo commerciale, 2 i team PAGANO l'organizzazione per avere corrente (che poche volte c'è in maniera da restarci per tutto il il fine settimana senza rovinare gli strumenti nei mezzi) spazio per posteggiare VISIBILE (per mostrare gli sponsor e per portarte avanti l'immagine del trial). e non si paga poco ve lo assicuro... Poi come dicevo prima un team è un unione di persone che devono andare d'accordo quindi se una persona prende e se ne va da un team le opzioni sono poche, o non sono state mantenuta delle promesse (con dei contratti firmati non succederebbero certe cose) oppure la sinergia tra le persone non funzionava.


Ma cosa è sucesso di tanto incasinato a san marino?? è possibile che sono l unico a non saperlo Shocked Shocked
cassio - Mer Mag 07, 2008 2:58 pm
Oggetto:
hanno spedito il team 3d in cima al crossodromo invece che nel paddock dove c'erano tutti
LOPA - Mer Mag 07, 2008 3:30 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
hanno spedito il team 3d in cima al crossodromo invece che nel paddock dove c'erano tutti

mmm... Il 3D il Top Trial Team Miton, sopra il crossodromo totalmente spostato fuori paddok. sinceramente meglio avevamo corrente e eravamo alle larghe ma non ci ha visto nessuno senza parlare della strada per scendere la domenica essendo a senso unico si doveva scenere verso il crossodromo e il camion passava a pelo, abbiamo tagliato qualche ramo ma in certi punti abbiamo toccato e con mezzi cosi basta poco...
brixia67 - Mer Mag 07, 2008 8:05 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
hanno spedito il team 3d in cima al crossodromo invece che nel paddock dove c'erano tutti

Di anche il perchè...
El Mund - Mer Mag 07, 2008 8:48 pm
Oggetto:
ciao tutti... vorrei dire anche la mia visto che è da quando vado in moto che 'fortunatamente 'sono in un team. Il team secondo me è una cosa molto importante fin da piccoli, non è per il fatto di avere delle divise tutte uguali ho avere moto tutta anodizzate ecc... ma è importante per essere subito indirizzati nella strada giusta, come allenarsi, come comportarsi, essere compagni di squadra di grandi campioni dove cercare di succhiare il più possibile per poi arrivare ad un risultato....Io credo che i piloti che capiscono queste cose non sono pentiti.... Io nel mio piccolo ho nel cassetto 3 campionati Italiani, Mini-trial expert, junior 2004 e senior 2007. Be Posso dirvi che la senior se non ero in un team non penso che l'avrei vinta. La squadra è stata fondamentale, la moto sempre performante al massimo, direttore sportivo sempre molto disponibile e fondamentale per gestire una gara, Il boss sempre presente a tutte le gare per osservare da vicino le cose che vanno e non vanno..... poi molte altre cose che non sto ad elencare......Sicuramente però il team ti aiuta se vede che ce un ritorno di risultato e sopratutto di immagine. Logicamente se un pilota si comporta male e quando è in giro parla male della sua squadra (quindi cattiva immagine) verrà aiutato di meno e allora il pilota inizia a cambiare team, dopo 1 stagione ne cambia un altro, poi un altro ancora e poi i team sono finiti...... Quindi ? Corro per conto mio. Preciso che sto facendo un discorso generale. Lo voluto scrivere perchè tutti hanno fatto dei bei commenti senza arrivare al dunque...... Con questo vi saluto e vado a dormire......
cassio - Mer Mag 07, 2008 9:06 pm
Oggetto:
brixia67 ha scritto:
cassio ha scritto:
hanno spedito il team 3d in cima al crossodromo invece che nel paddock dove c'erano tutti

Di anche il perchè...


non lo so

quelle cose le gestisce piombo e la e20
Billy - Gio Mag 08, 2008 8:27 am
Oggetto:
...avendo fatto parte come organizzatore di eventi a carattere sia italiano che mondiale, vi posso assicurare che spesso la location dei mezzi può risultare difficoltosa, ora non sò cosa sia successo a San Marino, ma a volte la e20 arriva un pò prima dei piloti e si fa due calcoli di dove montare i vari palchi e ascolta le direttive del M.C. organizzatore sugli spazi disponibili dei vari Paddock.... e può succedere che se un mezzo di dimensioni notevoli arrivi leggermente in ritardo, sono poi guai trovargli una collocazione, soprattutto se gli spazi non sono estremamente ampi.

Per quanto riguarda ai Team, devo dire che tra Koki Lopa e El Mund ci sia stato un buon chiarimento in merito, e lo condivido in linea di massima, come ha scritto giustamente Alex.... spesso molti piloti giovani parlano un pò troppo dando giudizi da professionisti sputtanando lo staff, e magari non è loro intenzione farlo, ma presi dall'euforia del momento di notorietà ( .....) dicono cose stupide che si ritorcono contro alla fine della stagione, di conseguenza si passa da un team all'altro fino a che finiscono......
In effetti ho conosciuto un pò di piloti di questa specie anche di carattere decisamente alto, che si è bruciata la carriera nel fior fiore degli anni... non faccio nomi per rispetto della privacy, ma a Cassio a fatto conoscere proprio uno di questi (benzinaio), che ancora oggi a distanza di circa 20 anni dalla sua disfatta, potrebbe legnare tranquillamente ancora oggi alcuni nostri expert... era un pilota ufficiale non da poco.... sia Fantic che Beta..... e mi fermo qua.... Laughing Laughing
cassio - Gio Mag 08, 2008 8:35 am
Oggetto:
Citazione:

benzinaio

Shocked Shocked Shocked
non gli davo 50 lire
Fulmine - Gio Mag 08, 2008 9:15 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
brixia67 ha scritto:
cassio ha scritto:
hanno spedito il team 3d in cima al crossodromo invece che nel paddock dove c'erano tutti

Di anche il perchè...


non lo so

quelle cose le gestisce piombo e la e20



quando ci si avvicina al dunque nessuno sa più niente, perchè Question
brixia67 - Gio Mag 08, 2008 10:40 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
brixia67 ha scritto:
cassio ha scritto:
hanno spedito il team 3d in cima al crossodromo invece che nel paddock dove c'erano tutti

Di anche il perchè...


non lo so

quelle cose le gestisce piombo e la e20

Alla fine briefing del sabato sera, praticamente si era detto che se i camion dei "grandi" team avessero parcheggiato un pò meglio ci sarebbero stati tutti....
Vorrei precisare che riporto quanto sentito, non sto criticando nessuno..
visto la piega che sta prendendo il post..
Billy - Gio Mag 08, 2008 10:59 am
Oggetto:
brixia67 ha scritto:
cassio ha scritto:
brixia67 ha scritto:
cassio ha scritto:
hanno spedito il team 3d in cima al crossodromo invece che nel paddock dove c'erano tutti

Di anche il perchè...


non lo so

quelle cose le gestisce piombo e la e20

Alla fine briefing del sabato sera, praticamente si era detto che se i camion dei "grandi" team avessero parcheggiato un pò meglio ci sarebbero stati tutti....
Vorrei precisare che riporto quanto sentito, non sto criticando nessuno..
visto la piega che sta prendendo il post..


....è praticamente quello che ho ipotizzato io nel mio post precedente, il problema a volte sta sull'onestà dei vari team a non esagerare ad ingombrare le aree adibite ai parcheggi, spesso il primo che arriva malgrado le direttive, si piazza stra-comodo e se ne sbatte le balle...... la competizione vera inizia dal parcheggio Exclamation Exclamation culcul culcul
aremy - Gio Mag 08, 2008 12:37 pm
Oggetto:
una volta arrivava Bosis il sabato con un semplice "ducato"... e poi faceva vedere i "numeri" alla Domenica !

a parte questo oggi è tutto più professionale (ben venga) e anche i parcheggiatori hanno la loro importanza !!! Very Happy Surprised Shocked Shocked
koki - Gio Mag 08, 2008 6:41 pm
Oggetto:
Se il tutto fosse organizzato nella maniera giusta...tutto cio non capita, non venitemi a dire che se un team arriva e si mette dove vuole!!!! perche se c'è li chi organizza gli puo andare a dire: no li non ti metti...!! o: no cosi mi occupi troppo spazio!!..e lo meterebbe da un altra parte, ma credo che i posti siano gia tutti stabiliti prima che arrivino i team...almeno spero!!.
LOPA - Gio Mag 08, 2008 7:14 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
Se il tutto fosse organizzato nella maniera giusta...tutto cio non capita, non venitemi a dire che se un team arriva e si mette dove vuole!!!! perche se c'è li chi organizza gli puo andare a dire: no li non ti metti...!! o: no cosi mi occupi troppo spazio!!..e lo meterebbe da un altra parte, ma credo che i posti siano gia tutti stabiliti prima che arrivino i team...almeno spero!!.

è si è gia tutto pre stabilito, gli organizzatori hanno tutta la documentazione di ogni team, dalla corrente che serve hai metri quadri, c'è un responsabile paddok per ogni team che si prende la responsabilità all'interno del proprio paddok, basterebbe consultare la carta dei team e mettere le planimetrie giuste. per quanto riguarda il discorso dei team alla fine ci sono dei piloti anche oggi che gira e rigira hanno gia fatto passare tutti i team, quindi magari non è proprio una scelta del pilota restare fuori dai team...
Fulmine - Ven Mag 09, 2008 7:35 am
Oggetto:
Detta così sembra che siano i piloti rompi che non sanno stare nei team, e se fossero i team prepotenti (la storia del camion sempre più sborone è indice di prepotenza) e a certi piloti non sta bene stare schiacciati?
Ricordarsi che chi vince la gara è il pilota, il pilota conta al 90% il resto al 10, il bravo pilota vince anche con una moto "vecchia", Fistolera insegna! Very Happy
pantegana - Ven Mag 09, 2008 9:02 am
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
Detta così sembra che siano i piloti rompi che non sanno stare nei team, e se fossero i team prepotenti (la storia del camion sempre più sborone è indice di prepotenza) e a certi piloti non sta bene stare schiacciati?
Ricordarsi che chi vince la gara è il pilota, il pilota conta al 90% il resto al 10, il bravo pilota vince anche con una moto "vecchia", Fistolera insegna! Very Happy


quoto... infatti siamo partiti parlando di piloti..poi mi sembra che ultimamente si parla solo di team..e con una certa rivalità...ovviamente anonima....dico ma non dico.... Neutral Neutral
martejo - Ven Mag 09, 2008 9:38 am
Oggetto:
pantegana ha scritto:
Fulmine ha scritto:
Detta così sembra che siano i piloti rompi che non sanno stare nei team, e se fossero i team prepotenti (la storia del camion sempre più sborone è indice di prepotenza) e a certi piloti non sta bene stare schiacciati?
Ricordarsi che chi vince la gara è il pilota, il pilota conta al 90% il resto al 10, il bravo pilota vince anche con una moto "vecchia", Fistolera insegna! Very Happy


quoto... infatti siamo partiti parlando di piloti..poi mi sembra che ultimamente si parla solo di team..e con una certa rivalità...ovviamente anonima....dico ma non dico.... Neutral Neutral


Mi sembra che voi stiate da una parte cercando di sollevare polemiche, dall'altra state dando contro ai team solo perchè hanno grosse strutture che, non so perchè, vi danno fastidio, o vi creano invidia. Magari ci saranno pure dei casi in cui il team o qualcuno nel team ha fatto il 'prepotente' col pilota, ma questa non è la regola, non è per questo che ci sono i team, perciò o parlate di casi specifici o non generalizzate. La storia del grande camion per fare gli sboroni ed i prepotenti è una grandissima caz...a.
Poi il caso di Fistolera è un caso specifico, non so quali siano le sue motivazioni e poco mi interessano ma non penso che possano essere ricondotte alla maggioranza dei piloti o dei team, cioè non possono essere generalizzate.
La domanda iniziale era se i team servono e vi è stato risposto, se poi volete parlare di casi specifici aprite un altro post.
Il problema del paddock mi sembra più un problema tra team, motoclub e e20, non c'entrano altri problemi tra i vari team.
cassio - Ven Mag 09, 2008 9:48 am
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
Detta così sembra che siano i piloti rompi che non sanno stare nei team, e se fossero i team prepotenti (la storia del camion sempre più sborone è indice di prepotenza) e a certi piloti non sta bene stare schiacciati?
Ricordarsi che chi vince la gara è il pilota, il pilota conta al 90% il resto al 10, il bravo pilota vince anche con una moto "vecchia", Fistolera insegna! Very Happy

allora se uno non va in giro con una punto e il carrello è un prepotente...

el mund e koki hanno spiegato alla perfezione come si fa a stare in un team
all' atto della ammissione nel team viene fatto firmare un contratto con le regole da ripettare e le agevolazioni (moto, ricambi gratis, ricambi da pagare, scontistiche varie), nessuno punta la pistola contro un pilota per fargli firmare il contratto, ognuno fa le sue valutazioni, certo che se uno durante la stagione invece di rispettare le regole e essere costruttivo nei confronti del team , e di tutti quelli del team che senza percepire alcunche' vanno alle gare per dare una mano(perche' si è in una squadra)
remano contro, spargono veleno, è meglio che non vada in un team, si cerchi degli sponsor e gareggi come gli pare.
Fulmine - Ven Mag 09, 2008 10:05 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Fulmine ha scritto:
Detta così sembra che siano i piloti rompi che non sanno stare nei team, e se fossero i team prepotenti (la storia del camion sempre più sborone è indice di prepotenza) e a certi piloti non sta bene stare schiacciati?
Ricordarsi che chi vince la gara è il pilota, il pilota conta al 90% il resto al 10, il bravo pilota vince anche con una moto "vecchia", Fistolera insegna! Very Happy

allora se uno non va in giro con una punto e il carrello è un prepotente...

el mund e koki hanno spiegato alla perfezione come si fa a stare in un team
all' atto della ammissione nel team viene fatto firmare un contratto con le regole da ripettare e le agevolazioni (moto, ricambi gratis, ricambi da pagare, scontistiche varie), nessuno punta la pistola contro un pilota per fargli firmare il contratto, ognuno fa le sue valutazioni, certo che se uno durante la stagione invece di rispettare le regole e essere costruttivo nei confronti del team , e di tutti quelli del team che senza percepire alcunche' vanno alle gare per dare una mano(perche' si è in una squadra)
remano contro, spargono veleno, è meglio che non vada in un team, si cerchi degli sponsor e gareggi come gli pare.


quoto, infatti alcuni senza quella pistola non l'hanno firmato quel contratto e continuano a vincere vittory anche senza quel bel camioncione e gli adesivi belli colorati! ah, ah, ah !
koki - Ven Mag 09, 2008 10:16 am
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
Detta così sembra che siano i piloti rompi che non sanno stare nei team, e se fossero i team prepotenti (la storia del camion sempre più sborone è indice di prepotenza) e a certi piloti non sta bene stare schiacciati?
Ricordarsi che chi vince la gara è il pilota, il pilota conta al 90% il resto al 10, il bravo pilota vince anche con una moto "vecchia", Fistolera insegna! Very Happy


é circa quello che ho scritto io...il team non fa andare piu forte un pilota!!..o meglio lo aiuta ad essere nella condizione per rendere al 100% se pero un pilota per un motivo di carattere o di simpatia o altre cose non va d accordo o non è fatto per stare in un team, per lui venire alle gare in macchina non cambia nulla. Il pilota deve pensare ad allenarsi e basta...il team a mettergli un mezzo alla sua altezza (e dopo chiarisco pure sto problema) e altre cose...e fargli risparmiare un po di denaro...e mettedogli magari un po di grinta. Se un pilota dice: io mi alleno...la moto prendo quella che voglio io...adesivi non mi va di mettere come dice il team...idem stvali...a me della moto in uso non frega niente, per lui stare in un team è peggio e basta. Fistolera è il mio rivale all italiano è un pilota fortissimo (vedere risultato 2 gg della brianza e secondo posto in provvisoria all italiano senior) ma solo lui ci puo dire perche ha scelto cosi, o magari...chiedergli? ti trovi meglio con questa moto o quella che avevi lo scorso anno!! Il team secondo me è importante in base al livello del pilota, piu uno è forte piu un team è utile...perche gli serve una moto piu adatta a lui, e solo un team puo seguirti e poi c'è il fattore sponsor e premi gara. Mondo stesso nella sua risposta ha amesso che il titolo junior lo avrebbe vinto comunque ma quello senior senza un team..mai!. Chiudo il discorso piloti dicendo che ammiro il fisto, si meriterebbe sto benedetto titolo è un ragazzo alla "buona", e senza fare polemiche dico si che ha una moto vecchia..ma ricordatevi che le sospensioni sono le stesse di una 4rt..ciclistica simile..peso è minore la sua...e motore non so quanto ne serve per una senior. Chiudo il discorso con i piloti rompi balle (tanti) che vogliono la moto uguale a maurino se sono in gas gas, a dabill se in montesa, a bosis in sherco, e a orizio se in scorpa, un team se giusto da i materiale in base all impegno del pilota e a i risultati. Io sono in testa all italiano senior ma non posso avere il mezzo uguale a maurino!! la mia moto credeteci o no ha la forcella di serie.idem motore..solo un mono sistemato bene. Ricordo un mio amico che all indoor di bolzano anno 1995 disse a tarres: ma uno per avere una moto cosi quanto deve spendere??..e jordi gli rispose: niente!!..solo vincere sette titoli mondiali Very Happy Very Happy. State facendo su conclusioni su team piloti senza sapere tante cose. Io penso ad andare in moto, nel mio piccolo devo fare immagine a qualcuno..che ha sua volta serve un mezzo per fare immagine che serve per fare vendite..che a sua volta significa piu soldi in mano a chi fa moto, il cio significa se tutto va bene moto piu performanti e belle per l anno sucessivo, che a sua volta significa fare felici i migliaia di normali trialisti che vanno in negozio a prendere la moto nuova...che alla fine sono chi tira avanti il trial!!...capito!!..mica è bou o raga che fa girare il tuttto! Wink
alfi250cc - Ven Mag 09, 2008 10:29 am
Oggetto:
peccato non sia ancora possibile clonare le persone.... servirebbero piu' Koki in giro.... Complimenti per le riflessioni scritte! .... e per i risultato ottenuti sulla moto!
pantegana - Ven Mag 09, 2008 10:37 am
Oggetto:
come disse in un vecchio post il Cassio..... non è sempre facile scrivere quello che si pensa... aggiungo io che è più facile equivovare quello che si scrive...rispetto a quello che si dice .... in siostanza siamo quasi tutti dello stesso pensiero e opinione.. vista anche dalle due parti della barricata...un solo appunto però x Martejo... x quello che mi riguarda ho aperto questo post proprio x sapere quello che dalle varie parti poi è stato scritto e mi ha dato info che non conoscevo.... per la parte poi

"Mi sembra che voi stiate da una parte cercando di sollevare polemiche, dall'altra state dando contro ai team solo perchè hanno grosse strutture che, non so perchè, vi danno fastidio, o vi creano invidia. "
x quello che mi riguarda sono fuori da queste cose...non sono un pilota... sono un trialista della domenica... quindi camion carrelli ecc... non sono un mio obbiettivo.... le polemiche poi le lascio fare ad altri.
pantegana - Ven Mag 09, 2008 10:39 am
Oggetto:
alfi250cc ha scritto:
peccato non sia ancora possibile clonare le persone.... servirebbero piu' Koki in giro.... Complimenti per le riflessioni scritte! .... e per i risultato ottenuti sulla moto!


stra quoto Very Happy
koki - Ven Mag 09, 2008 10:40 am
Oggetto:
alfi250cc ha scritto:
peccato non sia ancora possibile clonare le persone.... servirebbero piu' Koki in giro.... Complimenti per le riflessioni scritte! .... e per i risultato ottenuti sulla moto!


Grazie, io nel mio team che ormai considero tutti grandi amici, gli saro sempre grato...nel lontano 2001 ero tutto privato venivo alle gare con il mio ducato...loro per primi mi chiesero di correre per loro nel 2002 e mi garantirono che anche in fururo se sarei stato corretto sarei sempre stato aiutato!!..qualunque fossero stati i miei risultati...e cosi è stato. Nel 2006 non feci gare eppure quando mi serviva qualcosa ero trattato come un pilota!...questo è essrere in un team. A me èssere in un team non mi da fastidio...mi aiutano...e io mi alleno, le mie 8 gare di italiano le avrei fatte comunque, quindi se posso avere tutto cio perche devo rinunciarlo e venire da privato?? Shocked Shocked libera scelta io la chiamo ma non puntate il dito sui team o altre persone. (non è riferito a te alfi250cc quest ultimo discorso)
Fulmine - Ven Mag 09, 2008 10:59 am
Oggetto:
ecco stiliamo una classifica:

stare in un team
ha i suoi pro:
e i suoi contro:
cassio - Ven Mag 09, 2008 11:24 am
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
ecco stiliamo una classifica:

stare in un team
ha i suoi pro:
e i suoi contro:


fulmine, stacca le dita dalla presa di corrente...
prendi esempio da koki che fa' l' elettricista Exclamation
LOPA - Lun Mag 26, 2008 8:01 am
Oggetto: Re: nuova tendenza
pantegana ha scritto:
dopo aver letto di Luigi Garzoni nelle news, che come Fistolera ha deciso di correre senza il supporto e/o il vincolo di un team, mi chiedo se non sia una nuova tendenza ... oltretutto sembra portare bene,visto che ieri al regionale sui 3 gradini del podio 2 appunto erano proprio Fistolera e Garzoni un segnale che deve far riflettere i team e non solo...

PS: ovviamente faccio i complimenti x il podio a tutti e tre


Mi sa che la tua teoria non ha tenuto molto... Visto la gara di italiano di ieri, Garzoni al TTT vince la sua prima gara di italiano nella senior. questo a dire che i team possono centare come non possono centare, li è tutta la condizione psicologica del pilota e le sue potenzialità. si vede che gigi entrando in un nuovo team ha avuto più stimoli che ad uscirne, e sicuramente un mezzo miglire a quello che si ritrovava prima.
Comunque complimentissimi a gigi sono davvero contento per lui.
davide-88 - Lun Mag 26, 2008 8:23 am
Oggetto:
stra quoto koki, hai dato delle risposte molto intelligenti senza scadere nelle banalità solite....

ma ho una domanda....il team cosa dà al pilota?? intendo, moto gratis? ricambi?
parlando di un pilota "normale", ovviamente non i vari raga e bou....

è solo una curiosità....

ciao a tutti!!
Billy - Lun Mag 26, 2008 9:20 am
Oggetto:
...ci sono diversi tipi di contratto, in alcuni casi hai la moto ed i ricambi praticamente a costo di ingrosso, ovvero quanto li paga il tuo concessionario, una ssistenza gratuita in gara e tutto l'abbigliamento gratuito, ma devi usare solo ed esclusivamente i capi che ti vengono forniti, più sali di livello e più aumentano i tuoi bonus.
Alcuni hanno il rimborso delle trasferte ed altri no..... insomma ci sono molti tipi di accordi, non pensare a tutto gratis e magari pagato, in Italia li conti sulle dita di 1 mano i piloti che hanno queste condizioni....forse.... Rolling Eyes
martejo - Lun Mag 26, 2008 9:20 am
Oggetto:
davide-88 ha scritto:
stra quoto koki, hai dato delle risposte molto intelligenti senza scadere nelle banalità solite....

ma ho una domanda....il team cosa dà al pilota?? intendo, moto gratis? ricambi?
parlando di un pilota "normale", ovviamente non i vari raga e bou....


al di sotto di raga e bou, nei team italiani, ci sono piloti che vanno dai minitrialisti sconosciuti e novellini fino a piloti expert come Lenzi, Maurino, Dabil ecc... pilota normale non vuol dire niente, non penso esista una regola, ogni team offre e propone cose diverse ed ogni pilota fa le sue richieste o accetta quello che gli viene proposto, è una domanda che, secondo me, non ha risposta ed è un'inutile curiosità posta in questi termini.
aremy - Lun Mag 26, 2008 10:29 am
Oggetto:
a parte che io credo che un paddok un po' qualificato (camion e team) non possa che fare bene all'immagine del ns sport ! c'è qualcuno che preferisce tornare indietro ai paddok da fiera paesana ? se vogliamo crescere occorre farlo anche in queste cose, altrimenti, agli occhi di tutti, rimarremo una sport del "Carlo Codega" !!
koki - Lun Mag 26, 2008 11:01 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
a parte che io credo che un paddok un po' qualificato (camion e team) non possa che fare bene all'immagine del ns sport ! c'è qualcuno che preferisce tornare indietro ai paddok da fiera paesana ? se vogliamo crescere occorre farlo anche in queste cose, altrimenti, agli occhi di tutti, rimarremo una sport del "Carlo Codega" !!


Siamo arrivati al punto (credo) che nel nostro sport (non so se pure in altri paesi è cosi) si pensi di piu ad avere 2 palloni gonfiabili alla partenza e un paddok zeppo di bei camion, piuttosto che fare una gara di trial spettacolare e magari fare tanta pubblicita in modo che invece che arrivare 100 persone a vederla magari ne arrivano un po di piu. Certo che se arriva il pubblico, e come ieri puo vedere 2 zone solo (1 e 2) perche le altre erano piuttosto disperse... e si trova a vedere i rossi che saltano la 1 e (io ho visto solo il primo giro) tutti timbrano e vanno via sto poco pubblico non viene piu a vedere una gara di trial...tanti soldi...mega paddok... e alle premiazione c'erano solo i piloti e accompagnatori. Io vedo che si sta sprecanto tante risorse...soldi..impegno di persone ma non c'è il ritorno di pubblico...e popolarita del nostro sport (e se qualcuno nega mi incazzo Very Happy Very Happy Very Happy )
Complimenti a luigi per ieri...il primo giro mi ha sorpreso di brutto tanto mi son detto...: cannera di brutto gli altri 2 giri non puo reggere Very Happy Very Happy invece ha tenuto il ragazzo, ha perso un po di punti ma ha retto. Very Happy
CrazyLife - Lun Mag 26, 2008 11:53 am
Oggetto:
purtroppo Koki ha sollevato giustamente un grande prob. il pubblico. come gia' detto in passato in altri thread il prob. è proprio quello. Piu' ci ostiniamo a tracciare le zone in zone impervie e poco accessibili e meno saremo conosciuti. Purtroppo almeno in Italia ( non conosco gli altri paesi per poter giudicare ) le gare sono sempre : 1 max 2 zone vicino le altre ci vuole per forza la moto e alla fine la gente arriva si incuriosita dalla novità da voler conoscere un nuovo sport ma poi dopo aver visto passare 5 piloti dice ammazza che stress e le altre zone ? va a chiedere e gli dicono si certo prendi la moto e ci vai.. cosi' di certo non va bene. Purtroppo le gare che non sono mondiali non possono vantare organizzazioni con servizi navetta e tutto il resto. Per poter promuovere bene il trial e dare visibilità agli sponsor è necessario far si che tutte le zone siano vicine raggiungibili facilmente a piedi. Ora i puristi si arrabbiano, dicendo che si io voglio le zone hard e chiessene frega di chi guarda, è vero, ma purtroppo bisogna mediare perche' senza soldi non si va da nessuna parte. Oltre a tutti quelli che mettiamo noi un pò di soldi freschi portati da sponsor che possono vedere la loro immagine e farla vedere al pubblico non è poi cosi' sbagliato. Perdonatemi ancora, per i puristi ci sono le varie six days e dos dias ( non so se si scrive cosi' ) dove ci si puo' sfogare alla faccia del pubblico. Purtroppo sono considerazione che vanno per forza fatte, dove il camion figo fa tanto, ma la gente vuole vedere la gente sulla moto. Ok, la faccio finita ci sarebbe molto molto da scrivere ma oggi sono buono e poco polemico. Smile
cassio - Lun Mag 26, 2008 12:09 pm
Oggetto:
koki non ti è piaciuta la gara di ieri( Laughing Laughing Laughing )

scherzi a parte sottoscrivo quanto scritto da daniel, capisco chi organizza che si deve fare carico di un sacco di problemi, ma sa a cosa va incontro, teoricamente domenica le zone 34567 erano raggiungibili con la funivia e un paio di stivali di gomma, ma chi aveva voglia di fare un quarto d' ora di sentiero con la palta fino alle caviglie, sotto la pioggia e le moto che scannano sul trasferimento perche' sono tirate con il tempo?

personalmente ritengo che ci siano persone nella sala dei bottoni che ragionano un po' troppo "antico" e non abbiano minimamente la visione moderna di questo sport sotto il proflo dell organizzazione pratica, della sicurezza e della visibilita'.


comunque complimenti a luigi, a fine gara ero talmente lesso che non sono salito alla premiazione
martejo - Lun Mag 26, 2008 12:11 pm
Oggetto:
Sarebbe meglio aprire un altro Thread o Discussione che dir si voglia. La qualità di una gara non dipende dal fatto che nel paddock ci siano team 'grandi e colorati'. Non mischiamo problematiche diverse... Wink
Comunque complimenti al Garzoni, è sicuramente la sorpresa del fine settimana.
koki - Lun Mag 26, 2008 12:23 pm
Oggetto:
CrazyLife ha scritto:
purtroppo Koki ha sollevato giustamente un grande prob. il pubblico. come gia' detto in passato in altri thread il prob. è proprio quello. Piu' ci ostiniamo a tracciare le zone in zone impervie e poco accessibili e meno saremo conosciuti. Purtroppo almeno in Italia ( non conosco gli altri paesi per poter giudicare ) le gare sono sempre : 1 max 2 zone vicino le altre ci vuole per forza la moto e alla fine la gente arriva si incuriosita dalla novità da voler conoscere un nuovo sport ma poi dopo aver visto passare 5 piloti dice ammazza che stress e le altre zone ? va a chiedere e gli dicono si certo prendi la moto e ci vai.. cosi' di certo non va bene. Purtroppo le gare che non sono mondiali non possono vantare organizzazioni con servizi navetta e tutto il resto. Per poter promuovere bene il trial e dare visibilità agli sponsor è necessario far si che tutte le zone siano vicine raggiungibili facilmente a piedi. Ora i puristi si arrabbiano, dicendo che si io voglio le zone hard e chiessene frega di chi guarda, è vero, ma purtroppo bisogna mediare perche' senza soldi non si va da nessuna parte. Oltre a tutti quelli che mettiamo noi un pò di soldi freschi portati da sponsor che possono vedere la loro immagine e farla vedere al pubblico non è poi cosi' sbagliato. Perdonatemi ancora, per i puristi ci sono le varie six days e dos dias ( non so se si scrive cosi' ) dove ci si puo' sfogare alla faccia del pubblico. Purtroppo sono considerazione che vanno per forza fatte, dove il camion figo fa tanto, ma la gente vuole vedere la gente sulla moto. Ok, la faccio finita ci sarebbe molto molto da scrivere ma oggi sono buono e poco polemico. Smile


Ma come ca..o si fa ad avere un ottimo paddok...a disposizione tutte le terme a livello di logistica...e le zone sono disperse!!??. Io abito a mezzocorona be dalle nostre part,i sui tabelloni pubblicitari dove abito..oa trento...rovereto..mezzolobardo spesso leggo di pubblicita di gare (anche regionali!!!) di motocross che organizzano a pietramurata. Noi al max trovi quelle di un mondiale. Io non so se sono cieco o il tutto sta cambiando...ma negli anni 90 andavo a vedermi il mondiale e i tarres bosis ahvala davano poster i piloti erano li... e il tutto era li visibile per tutti, ora mi sembra che questo sport si sia un po chiuso su se stesso..o magari vuole copiare da altri sport bo..Abbiamo un paddok chiuso come in moto gp...sbk..motocross, ma noi non abbiamo quasi nessuno che ci guarda seduti davanti alla tv. Secondo voi a parte l immagine sul piano del organizzazione, il trial da piu immagine ora o 15 20 anni fa??..intendo sul lato semplicita..spettacolarita (che secondo me spettacolarita non significa muri di 2 metri ma chi riesce a fare quello che gli altri piloti non sono riusciti a fare)Chiudo perche sono fuori argomento.
koki - Lun Mag 26, 2008 12:39 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
koki non ti è piaciuta la gara di ieri( Laughing Laughing Laughing )

scherzi a parte sottoscrivo quanto scritto da daniel, capisco chi organizza che si deve fare carico di un sacco di problemi, ma sa a cosa va incontro, teoricamente domenica le zone 34567 erano raggiungibili con la funivia e un paio di stivali di gomma, ma chi aveva voglia di fare un quarto d' ora di sentiero con la palta fino alle caviglie, sotto la pioggia e le moto che scannano sul trasferimento perche' sono tirate con il tempo?

personalmente ritengo che ci siano persone nella sala dei bottoni che ragionano un po' troppo "antico" e non abbiano minimamente la visione moderna di questo sport sotto il proflo dell organizzazione pratica, della sicurezza e della visibilita'.


comunque complimenti a luigi, a fine gara ero talmente lesso che non sono salito alla premiazione


La gara mi è piaciuta..nel senso che per come guido io sono andato bene. pero non mi piace (non voglio criticare chi ha lavorato duramente e che va ringraziato) sentire dire e leggere che è sempre tutto ottimo...quando vedo che non si vedono miglioramenti. Come dici te cassio chi è che andava a vedere le zone con quel fango!!..nessuno!!..allora se si vuole pubblico l opzione è 1: si deve trovare una zona piu idonea. Se il pubblico non interessa, o meglio basta che girasse per il paddok..allora ok, ma il trial dove è??. In pochi dicono che quasi in tutte le gare si passa a manetta lungo il trasferimento in mezzo al pubblico...bambini..che immagine diamo?? Quello che voglio dire è: vedo gente che si impegna (e 20 federazione..team) un paddok ottimo..immagine ma 2 gare su 8 vedo un pubblico decente...vedo quantita di pubblico come 15 anni fa!! perche??...cosa serve allora tutto questo??
zioriz - Lun Mag 26, 2008 2:26 pm
Oggetto:
cito da koki : ... un team se giusto da i materiale in base all impegno del pilota e a i risultati....

con la prova dell'italiano di ieri è palese che qualcuno non si meriterebbe manco del nastro adesivo a babbo morto da un team..

comunque per stare nell'argomento, per portare più pubblico e di conseguenza più attenzione dovrebbero alzare un po di più l'investimento sull indor.. e con investimento non intendo solo i soldi, ma anche l'importanza del campionato..
abbinarlo o addirittura conglobarlo con l'outdoor..
per mettere lo sport del trial sotto un riflettore più ampio, non esiste altro che sottolineare e dare spicco alla spettacolarizzazzione della disciplina..( sergione canobbio ne sa qualcosa) e non sarebbe male avere anche qualche atleta con un minimo senso di "teatralità" fuori dalla competizione ( valentino e jorge insegnano )
daltronde il trial, sopra qualsiasi disciplina motociclistica, è ancora quella dove è il pilota che conta e fa la differenza ..!!!!
cassio - Lun Mag 26, 2008 4:07 pm
Oggetto:
Citazione:

con la prova dell'italiano di ieri è palese che qualcuno non si meriterebbe manco del nastro adesivo a babbo morto da un team..

chissa'come mai ce l' hai sempre con qualcuno Wink
dacci un taglio Exclamation
zioriz - Lun Mag 26, 2008 5:02 pm
Oggetto:
Very Happy

ciao cassio..

dai ero stato buono fino adesso.. Wink
la prestazione di ieri non potevo non sottolinearla.. Very Happy

ps. quest'anno niente trial indor a paruzzaro.. Sad
litigi interni .. peccato
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