franzp ha scritto:
col 2t fare 30km di asfalto è orrendo anche con l'enduro (competizione)....figurati col trial.
poi mi sa che più che il motore a penare sarebbero le gomme.
secondo me anche tutte le 4t trial con sella non vanno bene con i trasferimenti che vuoi fare (a meno che siano molto saltuari)
Forse è meglio specificare il tuo concetto di motoalpinismo perchè se è andar per sentieri secondo me l'alp200 va alla grande (direi sino gradini di 30 cm non dovrebbe esserci nessun problema, nè per la pendenza)
in un sito di trialisti spesso l'idea di motoalpinismo è parecchio estrema (lo dico in veste di ex endurista)
ciao
rsvsteve ha scritto:
grazie, dalle vostre descrizioni sono sempre più convinto che l'ALP non faccia per me perchè alcuni percorsi che afftonto sono un po' troppo trialisitici...anche solo perchè su questi percorsi la moto mi cade spesso e forse la Alp sarebbe troppo pesante da rialzare ogni volta.
Credevo che la Pampera250 fosse del tutto simile alla Alp, dite che invece è più trialistica?