www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - rev 4T

albe58 - Dom Nov 04, 2007 8:33 pm
Oggetto: rev 4T
In rilascio e in discesa detona molto nello scarico: credo sia magra di minimo, ma Beta, malgrado gli sforzi di fare un manuale ricco di foto a colori, nonchè di metterlo on line, non dice nulla di come carburare la moto (però dice tutto di come spurgare l'impianto frenante, sia davanti che dietro!!!). Ho cercato nei vari siti, Mikuni incluso, ma non si trova nulla relativamente al carburatore (Mikuni SE BSR33-79). Ho Visto una sola vitina di regolazione sul lato sinistro del carb, nella parte inferiore (si vede da sotto il tubo di scarico), ma data la posizione mi viene difficile pensare che sia la regolazione dell'aria del minimo. Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie

Albe
brixia67 - Dom Nov 04, 2007 8:44 pm
Oggetto:
La vite di regolazione è da lato collettore motore, sotto, con il carburatore montato se non hai l'apposita chiave è molto difficile regolarla. ti conviene controllare con il carb smontato..
albe58 - Dom Nov 04, 2007 9:12 pm
Oggetto:
Grazie Brixia67. Visto che tu hai già un po' di esperienza con questo 4t, la detonazione nello scarico è normale come cerca di darmi da credere il rivenditore o effettivamente è sintomo di caburazone magra?
Ciao
Albe
webmaster - Lun Nov 05, 2007 7:29 am
Oggetto:
Il tuo concessionario dovrebbe saperlo.....!!! il collettore di aspirazione va cambiato, la detonazione è data dallo spanciamento del collettore.
cassio - Lun Nov 05, 2007 11:04 am
Oggetto:
o bella ... ma non era mica pronto gara?
aremy - Lun Nov 05, 2007 11:54 am
Oggetto:
...chi è senza peccato scagli la prima pietra ! Very Happy
albe58 - Lun Nov 05, 2007 6:43 pm
Oggetto:
Grazie WM, cos'altro non so degli aggiornamenti che Beta ha emesso sul modello 4t 2007?

Albe
brixia67 - Lun Nov 05, 2007 8:02 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Il tuo concessionario dovrebbe saperlo.....!!! il collettore di aspirazione va cambiato, la detonazione è data dallo spanciamento del collettore.

Scusa ma io sta roba non l'ho mai sentita...a che anno si riferisce??
Mone - Lun Nov 05, 2007 9:04 pm
Oggetto:
brixia67 ha scritto:
webmaster ha scritto:
Il tuo concessionario dovrebbe saperlo.....!!! il collettore di aspirazione va cambiato, la detonazione è data dallo spanciamento del collettore.

Scusa ma io sta roba non l'ho mai sentita...a che anno si riferisce??

Alla 2007, praticamente dopo un pò di tempo il calore fa cedere la struttura della gomma di cui è fatto il collettore,
in parole povere questo si stringe di diametro alterando così l'afflusso nel cilindro.
Dicono che sulla 2008 hanno risolto..............
LOPA - Mar Nov 06, 2007 4:19 pm
Oggetto:
Appunto la 2008 ha un collettore sempre in gomma ma con all'interno un telaietto di alluminio che non permette il cedimento.
poi va da moto a moto, ad esempio alla moto di mio padre non è successo ne questo problemo ne il problema delle viti della testa da cambiare per il trasudamento della testa... la 2008 dicono che sia molto più potente gia di serie, io lo provata modificata con i 5 kit ed è impressionante.
brixia67 - Mar Nov 06, 2007 8:41 pm
Oggetto:
albe58 ha scritto:
Grazie Brixia67. Visto che tu hai già un po' di esperienza con questo 4t, la detonazione nello scarico è normale come cerca di darmi da credere il rivenditore o effettivamente è sintomo di caburazone magra?
Ciao
Albe

A prescindere dal collettore, quello che hai detto è corretto...quando è magra scoppietta..
albe58 - Mar Nov 06, 2007 10:14 pm
Oggetto:
Ohibò, dopo l'ultima uscita di domenica scorsa ho notato un leggero trasudamento di olio su tutto il bordo visibile della guarnizione della testa: pure questo è un difetto d'infanzia del 2007? il concessionario è tenuto ad aggiornare i pezzi o sono riparazioni che me le devo cuccare io? c'è qualche documento ufficiale della Beta in merito a questi difetti d'infanzia?
Grazie ancora

Albe
cassio - Mar Nov 06, 2007 10:20 pm
Oggetto:
c'era una circolare di richiamo di tutti i 4t dove dovevano sostituire i tiranti della testa che sono di un materiale che subisce un eccessiva dilatazione se surriscaldato dando l' inconveniente occorso a te, ad ogni modo ogni moto nuova ha due anni di garanzia di legge e qualsiasi concessionario beta ti dovrebbe fare l' intervento in garanzia , tanto piu' quello dove l' hai acquistata
Dan - Gio Nov 08, 2007 7:23 pm
Oggetto:
LOPA ha scritto:

..... io lo provata modificata con i 5 kit ed è impressionante.


in cosa consistono i 5 kit?
LOPA - Gio Nov 08, 2007 10:07 pm
Oggetto:
1- cilindro e pistone 300cc.
2- valvole in titanio
3- albero cam
4- scarico libero
5- centralina
Lupo - Ven Nov 09, 2007 1:14 pm
Oggetto:
LOPA ha scritto:
1- cilindro e pistone 300cc.
2- valvole in titanio
3- albero cam
4- scarico libero
5- centralina


e cosa costano??? già ste moto costano un pacco di soldi... se poi quelle che ci danno hanno bisogno di migliorie e costi aggiuntivi per girare bene...
LOPA - Ven Nov 09, 2007 2:20 pm
Oggetto:
Ma secondo me per quello che ci ho girato la moto va gia bene cosi... poi se sei uno che non si accontenta si pupò sistemare un po...
cassio - Ven Nov 09, 2007 3:41 pm
Oggetto:
Citazione:

Ma secondo me per quello che ci ho girato la moto va gia bene cosi...

si ... per andare a funghi Mr. Green

se va gia' bene cosi' perche' non la usa NESSUNO in gara
LOPA - Sab Nov 10, 2007 8:28 am
Oggetto:
semplicemente perche nessuno condivide il poco rumore che fa... compreso me.. comunque piazza moreno si è fatto tutto il triveneto nella senior e anche la 2gdb nei rossi quindi non vedo perche non dovrebbe andare... meno delle altre..
cassio - Sab Nov 10, 2007 8:44 am
Oggetto:
LOPA ha scritto:
semplicemente perche nessuno condivide il poco rumore che fa... compreso me.. comunque piazza moreno si è fatto tutto il triveneto nella senior e anche la 2gdb nei rossi quindi non vedo perche non dovrebbe andare... meno delle altre..


Laughing Laughing
Dan - Sab Nov 10, 2007 11:28 am
Oggetto:
in questo test dice "tradotto" che il motore è una bomba
http://www.youtube.com/watch?v=b55Fs0405tI
cassio - Sab Nov 10, 2007 11:54 am
Oggetto:
ahh be' allora ci si puo' credere
albe58 - Sab Nov 10, 2007 12:30 pm
Oggetto:
Cassio, ho controllato con i mio concessionario nell'area a loro riservata del sito Beta: non ci sono circolari che parlano del 4T, prigionieri testa e collettori. Tu hai un riferimento preciso, intendo hai visto qualcosa di scritto?
Grazie
Albe
cassio - Sab Nov 10, 2007 1:21 pm
Oggetto:
digli che gli si allunga il naso

naturalmente parlo di un modello 2007
Cobra3 - Sab Nov 10, 2007 3:03 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
LOPA ha scritto:
semplicemente perche nessuno condivide il poco rumore che fa...


Laughing Laughing


Io condivido, non è vero che chi fà più casino và più forte
Per quanto riguarda i prigionieri della testa era cosa risaputa già da marzo quando l'ho comprata io, al tagliando della 10 ore me li hanno cambiati in garanzia anche se non trafilava......
Per quanto riguarda gli scoppiettii in discesa ho fatto presente la cosa a Fistolera in Luglio e mi ha detto che è normale Confused Confused
Il meccanico Beta alla 3GDV ha ritoccato la carburazione e lo fà molto meno, conoscendo la sua estrema competenza seconda solo alla sua disponibilità penso che se avesse saputo che si risolveva con il cambio del collettore lo avrebbe cambiato o quantomeno mi avrebbe avvertito della cosa. Piccole cose che comunque non intaccano un ottima moto.

aremy ha scritto:
...chi è senza peccato scagli la prima pietra ! Very Happy

Sante parole, dopo aver parlato una mezz'oretta ieri in fiera con il tecnico Paioli ho saputo cose Shocked Shocked Shocked . I possessori di Sherco e sopratutto di Scorpa 4T è meglio che non scaglino neanche i sassolini
cassio - Sab Nov 10, 2007 4:50 pm
Oggetto:
Citazione:

Sante parole, dopo aver parlato una mezz'oretta ieri in fiera con il tecnico Paioli ho saputo cose

urkala' chissa' di che misteri sei venuto a conoscenza!
sopratutto poi da un tecnico paioli
se vuoi ti faccio l' elenco degli aggiornamenti (gratuiti) che ha avuto la mia vecchia moto da marzo 2006 a settembre 2007

di certo non hanno mai affermato che era pronto gara ne che fosse perfetta
brixia67 - Sab Nov 10, 2007 10:33 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
se va gia' bene cosi' perche' non la usa NESSUNO in gara

Scusa ma mi sfugge il collegamento diretto affidabilità = gare
allora scorpa, sherco e beta sono da buttare.. Laughing
Mone - Sab Nov 10, 2007 10:54 pm
Oggetto:
Scorpa alle gare c'è e in qualsiasi categoria!! Mr. Green
brixia67 - Dom Nov 11, 2007 6:10 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
Scorpa alle gare c'è e in qualsiasi categoria!! Mr. Green

quante ?? una, due??
rispetto ai 2T sempre di meno, quindi il 4T è meno affidabile del 2T, secondo quello che dite.. Laughing
pumpum66 - Mer Nov 14, 2007 12:28 pm
Oggetto:
Dan ha scritto:
in questo test dice "tradotto" che il motore è una bomba
http://www.youtube.com/watch?v=b55Fs0405tI

ma chi è? il nonno di Heidi?
Dan - Mer Nov 14, 2007 1:38 pm
Oggetto:
è il fidanzato della signorina Rottermaier
Shocked

questa non è silenziosa
http://fr.youtube.com/watch?v=9Ta9mW2Kyxs&NR=1

questa è calorosa
http://fr.youtube.com/watch?v=RmLBeebj1p0
però è un 2t
marco - Mer Nov 14, 2007 9:47 pm
Oggetto:
pumpum66 ha scritto:
Dan ha scritto:
in questo test dice "tradotto" che il motore è una bomba
http://www.youtube.com/watch?v=b55Fs0405tI

ma chi è? il nonno di Heidi?


Very Happy
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group