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MOTORI E TECNICA - rev 2008 2T pipì Keihin

bezzo - Mar Ott 30, 2007 8:57 pm
Oggetto: rev 2008 2T pipì Keihin
Evil or Very Mad
ho da poco portato a casa un bel rev 2008 2T, spettacolo a parte al fatto che il keihin piscia più del mikuni!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
mi hanno subito sostituito il carburatore in garanzia con l'effetto che non è cambiato niente Exclamation Exclamation
sono sfigato io o è un difetto congenito?
si può fare qualcosa?
Giuseppe45 - Mar Ott 30, 2007 11:05 pm
Oggetto: Re: rev 2008 2T pipì Keihin
bezzo ha scritto:
Evil or Very Mad
ho da poco portato a casa un bel rev 2008 2T, spettacolo a parte al fatto che il keihin piscia più del mikuni!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
mi hanno subito sostituito il carburatore in garanzia con l'effetto che non è cambiato niente Exclamation Exclamation
sono sfigato io o è un difetto congenito?
si può fare qualcosa?


Pesi troppo....
cassio - Mar Ott 30, 2007 11:22 pm
Oggetto:
il keihin piscia.
Niki_Cott - Mer Ott 31, 2007 6:23 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
il keihin piscia.
Se è tarato giusto di livello non piscia tranne in situazioni estreme Rolling Eyes Rolling Eyes
bezzo - Mer Ott 31, 2007 7:48 am
Oggetto: Re: rev 2008 2T pipì Keihin
Giuseppe45 ha scritto:

Pesi troppo....


come fai a saperlo? evidentemente mi conosci
penso che con stivali e casco sfioro il quintale! (il sabato dopo pranzo lo supero sicuramente)

comunque il carburatore, negli spostamenti e nelle discese è un continuo "sgrollare" di miscela.
cassio - Mer Ott 31, 2007 8:22 am
Oggetto:
ti conosce, ti conosce
Billy - Mer Ott 31, 2007 8:55 am
Oggetto:
Nulla di paragonabile al Mikuni, quello piscia pure quando sei fermo Mr. Green Mr. Green Mr. Green
chrisxy - Mer Ott 31, 2007 5:08 pm
Oggetto:
A me stà storia del mikuni che perde benzina mi sa tanto di urban legend io dal 2003 ho sempre avuto beta è non ho mai notato delle perdite di benzina cosi' marcate come spesso descritte nel forum. Che l'inclinazzione del carburatore sia eccessiva è evidente , ma basta ricordarsi do chiudere il rubinetto , o non lasciare la moto spenta in discesa e problemi non c'é ne piu'

Ciao
bezzo - Mer Ott 31, 2007 5:21 pm
Oggetto:
ho appena venduto un rev 2001 pensavo che col 2008 avrei smesso di innaffiare i boschi con la miscela (costasse poco!!! Crying or Very sad ) invece mi sbagliavo. beone
Inoltre, in discesa, il motore a volte si spegne. secondo me si svuota la vaschetta
Andygas - Mer Ott 31, 2007 5:52 pm
Oggetto:
chrisxy ha scritto:
A me stà storia del mikuni che perde benzina mi sa tanto di urban legend io dal 2003 ho sempre avuto beta è non ho mai notato delle perdite di benzina cosi' marcate come spesso descritte nel forum. Che l'inclinazzione del carburatore sia eccessiva è evidente , ma basta ricordarsi do chiudere il rubinetto , o non lasciare la moto spenta in discesa e problemi non c'é ne piu'


Il mikuni senza modifiche perde eccome, e lo dimostri anche tu dicendo che basta non lasciare la moto spenta in discesa oppure chiudere il rubinetto appena ti fermi.. non sarebbe più bello se ci si potesse proprio dimenticare del rubinetto come con i Dellorto?

E nelle code in discesa pre-zona cosa fai, chiudi il rubinetto?? Io entrerei in zona dimenticando poi di aprirlo!! Laughing
chrisxy - Gio Nov 01, 2007 12:38 pm
Oggetto:
Infatti non ho detto che non perde ma che lo fa in maniera non cosi' evidente come spesso scritto nel forum, poi certo sarebbe molto meglio non doverci pensare per niente, ma nessuna moto è perfetta per cui un minimo di attenzione non mi pesa piu' di tanto.

Christian
ploca94 - Dom Nov 18, 2007 3:10 pm
Oggetto:
Io sono concessionario Betamotor e il Mikuni penso fosse l'unico vero difetto della rev 2t,infatti quando vuole pisciare non glielo togli se non cambiando lo spillo galleggiante almeno una volta a stagione.Consigliamo inoltre al rimontaggio del carburatore sulla moto,di dare una inclinazione più parallela possibile al suolo,forzando sul manicotto in gomma di aspirazione.Non unire mai gli sfiati tra di loro...La rev 2008 con il Keihin ha eliminato il problema,soprattutto,non si è più Obbligati a chiudere il rubinetto,per l'inevitabile riempimento che invece dava il Mikuni,fantastico!Sono anni che si spinge su questo problema nei riguardi della casa che solo quest'anno risolve il problema...meglio tardi che mai!
cico - Dom Nov 18, 2007 5:15 pm
Oggetto:
Il rubinetto,forse,non si chiude.Ma ti danno un pugno di getti(che costano)per "ARRANGIARSI".Sinceramente i 6000euri erano carburati "PERFETTAMENTE",non come la moto nuova. Ho sentito chiacchiere di "ritiri/cambi"delle vaschette Keihin per modifica diametro foro del tubetto livello/vaschetta. Sul dubbio,dopo la prima uscita sono tornato al "vecchio" VHST(tarroccato).
kim - Dom Nov 18, 2007 5:55 pm
Oggetto: Re: rev 2008 2T pipì Keihin
Citazione:

ho da poco portato a casa un bel rev 2008 2T, spettacolo a parte al fatto che il keihin piscia più del mikuni!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Guarda anch'io ho sostituito il mic con il keihin e devo dire che pisciazza anche lui poco ma lo fa.
Anonymous - Dom Nov 18, 2007 9:21 pm
Oggetto:
il mio e' perfetto...mai sentita puzza oppure visto alone di benzina.....due volte mi e' successo che il trial singhioìzzava al minimo come quando sta per finire la miscela........soluzione :soffiato nel tubo di sfiato e tutto e' tornato a posto....forse un po' di sporco.............comunque per chi come me non ce 'l'ha di serie una cosa e' certa.....soldi spesi bene e moto sempre carburata!!!
ploca94 - Lun Nov 19, 2007 7:36 am
Oggetto:
Moto94,invito chi avesse problemi di eccessiva "magrezza" di carburazione sulla rev '08 Keihin,soprattutto al minimo e all'avviamento,di recarsi dal proprio comcessionario in quanto Betamotor ha inviato ai concessionari( tra l'altro con urgenza d'intervento) una nuova vaschetta e la giusta taratura del carburatore getti compresi.Vale solo per la prima serie,comunque beta ha avvisato i concessionari nel momento in cui le moto erano appena state spedite,o al massimo a distanza di 2/3 giorni.Io ho ricevuto i kit immediatamente e ho fatto il lavoro in preconsegna.La vaschetta giusta ha un adesivo tondo verde a lato.Fatela sistemare!!Ovviamente è in garanzia.
cassio - Lun Nov 19, 2007 8:03 am
Oggetto:
bravo fulvio Exclamation
Niki_Cott - Lun Nov 19, 2007 9:23 am
Oggetto:
Premetto che non sono un meccanico ma un appassionato che qualche cosa capisce di carburatori e ieri ho sistemato un Rev08 di un mio amico dopo che l' aveva già portata almeno tre volte in un mese dal concessionario di zona,ieri finalmente si è divertito.non vi racconto come era sistemato il Keihin di livelli e di spillo. Mr. Green Mr. Green Mr. Green
yughio - Lun Nov 19, 2007 10:42 am
Oggetto:
confermo tutto quello che ha scritto Niki Cott S.
c'ero anche io ieri al freddo e al gelo
quella moto era un fulmine
bezzo - Lun Nov 19, 2007 8:10 pm
Oggetto:
caro niki-kott... illuminaci!!!!!
il mio rev 2008 col carburatore completamente sostituito da beta e col bollino verde piscia che è un piacere....
Niki_Cott - Mar Nov 20, 2007 6:37 am
Oggetto:
Se vieni a trovarmi ti sistemo il carburatore a gratis...............ciao olaola
Nicodeto - Mar Nov 20, 2007 9:03 am
Oggetto:
Il mio piscerebbe dallo sfiato che ha sotto la vaschetta, ma io quello sfiato l'ho tappato....

Ora praticamente vado in giro solo con uno sfiato, quello posto a destra.

La moto va perfettamente, non da alcun segno di cedimento, ho provato ad aprire e chiudere quello sfiato, con l'unica differenza che piscia.

non so perchè, ma con lo sfiato tappato funziona lo stesso....


Ciao
Nicola
Niki_Cott - Mar Nov 20, 2007 12:51 pm
Oggetto:
Nicodeto ha scritto:
Il mio piscerebbe dallo sfiato che ha sotto la vaschetta, ma io quello sfiato l'ho tappato....

Ora praticamente vado in giro solo con uno sfiato, quello posto a destra.

La moto va perfettamente, non da alcun segno di cedimento, ho provato ad aprire e chiudere quello sfiato, con l'unica differenza che piscia.

non so perchè, ma con lo sfiato tappato funziona lo stesso....


Ciao
Nicola
quello è lo scarico del troppo pieno, in teoria l' unico che non andrebbe tappato dopo aver sistemato il livello in vaschetta beone beone beone beone
Nicodeto - Mar Nov 20, 2007 1:20 pm
Oggetto:
Si, hai ragione, è il troppo pieno della vaschetta.... quindi il mio keihin ha un solo sfiato..... quello a sinistra, perchè quello a destra non è forato, è "finto"
Ma non dovrebbe averne due sfiati + il troppo pieno?


Detto questo, praticamente dovrei abbassare un attimo il livello dei galleggianti..... giusto? poi in teoria potrei lasciare tutti gli sfiati liberi....

Comunque, tappato o no, non si nota alcuna differenza.....

Inoltre nella parte superiore, sul davanti c'è un tubicino che porta direttamente all'interno... non so se mi spiego.... ma li ci devo attaccare qualcosa? non entra sporco? a che serve?
Nicodeto - Mar Nov 20, 2007 1:30 pm
Oggetto:


Questo è il carburatore, per intenderci...
Niki_Cott - Mar Nov 20, 2007 1:46 pm
Oggetto:
Nicodeto. Sfiato a sinistra ok. sfiato a destra tappato,sul davanti lato cilindro il tubo andrebbe tolto e tappato, sfiato in basso vaschetta troppo pieno libero di colare benzina in situazioni limite. per ulteriori informazioni tecniche rivolgiti a Mototecna sono molto gentili e ti daranno tutte le informazioni dovute.Ciao
Nicodeto - Mar Nov 20, 2007 1:48 pm
Oggetto:
Ok grazie.....

Ciao
Nicola
alberabbio - Gio Dic 20, 2007 7:41 pm
Oggetto:
Ciao BEZZO lo sappiamo tutti che e' una scusa per dire che poi non attacca dietro sul sasso perche' e' bagnato di miscela...pero' sabato scorso sulla neve mi sembrava che te la cavavi bene...
Quando hai tappato lo scolapasta che hai al posto del carburatore chiamami che andiamo a provarlo...
Luca - Dom Dic 30, 2007 10:32 am
Oggetto:
Nella vaschetta del kehin c'è un tubetto di ottone che si alza dal fondo... se con una pinza, senza essere troppo forti ne sciacciate l'estremità fino a ridurre il foro del suddetto tubicino avrete risolto quasi in tutto i vostri problemi di incontinenza... provare per credere!!!
Niki_Cott - Dom Dic 30, 2007 6:45 pm
Oggetto:
Luca ha scritto:
Nella vaschetta del kehin c'è un tubetto di ottone che si alza dal fondo... se con una pinza, senza essere troppo forti ne sciacciate l'estremità fino a ridurre il foro del suddetto tubicino avrete risolto quasi in tutto i vostri problemi di incontinenza... provare per credere!!!
E' vero ma solo per quelli vecchi ,quelli recenti montati su Sherco Cabestany e Beta hanno un foro troppo piccolo che praticamente non piscia quasi nulla.Però resto del parere che per una carburazione ottimale il Keihin deve ogni tanto fare pipi' Laughing
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