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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - COTA 2014 PREZZI

Max - Gio Ott 03, 2013 12:24 pm
Oggetto: COTA 2014 PREZZI
Vi comunico che i prezzi ufficiali delle cota 2014 in Italia sono i seguenti:

COTA 2014 STD €. 6590,00
COTA 2014 REPSOL €. 7790,00

A QUESTO VA AGGIUNTO IL COSTO DEL KIT FUORISTRADA.

Le moto saranno disponibili fra pochi giorni !!
mcmax1980 - Gio Ott 03, 2013 2:55 pm
Oggetto: Re: COTA 2014 PREZZI
Max ha scritto:
Vi comunico che i prezzi ufficiali delle cota 2014 in Italia sono i seguenti:

COTA 2014 STD €. 6590,00
COTA 2014 REPSOL €. 7790,00

A QUESTO VA AGGIUNTO IL COSTO DEL KIT FUORISTRADA.

Le moto saranno disponibili fra pochi giorni !!


KIT FUORISTRADA?
In cosa consiste? Prezzo?
pelliccia - Gio Ott 03, 2013 3:32 pm
Oggetto:
corona da 41 denti, collettore senza catalizzatore e poco altro.
old-cat - Gio Ott 03, 2013 4:11 pm
Oggetto:
... una moto da fuoristrada con il KIT FUORISTRADA a parte.... ?? Shocked
gianga - Gio Ott 03, 2013 4:17 pm
Oggetto:
Trattasi del Kit "ready to sequestro"... Laughing
pogopogo - Gio Ott 03, 2013 5:18 pm
Oggetto:
old-cat ha scritto:
... una moto da fuoristrada con il KIT FUORISTRADA a parte.... ?? Shocked


chiamalo come vuoi: kit fuoristrada o "full power" come riportava il foglio nascosto che aveva il conce...perchè non si puo' dire... con il kit non avrebbe MAI passato l'omologazione (fosse una moto che non si immatricola come i cross da competizione, ma i trial escono per essere targati e per circolare su strade aperte).. comunque era sui 200 Euri per la mia 2012, sarà piu' o meno quel prezzo... Wink
Luke90 - Gio Ott 03, 2013 5:59 pm
Oggetto:
Chi è l' importatore ufficiale?
marco - Gio Ott 03, 2013 6:05 pm
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Chi è l' importatore ufficiale?


bella domanda
webmaster - Gio Ott 03, 2013 6:23 pm
Oggetto:
Nessuno vi obbliga a montare il kit... per questo è a parte. se la lasciate stare come esce è perfettamente a codice.

E non iniziare prego con le solite fregnacce.. se non lo monti non va un cavolo. la Honda fa esattamente come TUTTI gli altri, per passare l'omologazione europea escogita degli stratagemmi. Anzi, al contrario di molti arriva a norma e non con il kit omologazione in scatola già smontato. Quindi basta non comprarlo e si può girare tranquilli anche a Milano centro.
Luke90 - Gio Ott 03, 2013 6:53 pm
Oggetto:
L' importatore sarè redmoto, lo stesso che importa honda cross ed enduro
il Full PowerKit costa € 150,00+iva obbligatorio per le moto da trial Montesa.Quindi si deve aggiungere 183 euro oltre al prezzo di listino.(Leggere nota in fondo al listino)

http://www.redmoto.it/listino-prezzi
cassio - Ven Ott 04, 2013 5:00 pm
Oggetto:
e allora prendetevi un bel sh 300 e andate in tangenziale
ghegu68 - Ven Ott 04, 2013 6:45 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
e allora prendetevi un bel sh 300 e andate in tangenziale


Cassio non capisci , c è gente che in tangenziale ci vuole andare con il trial e pretendono che le case producano un kit per questo utilizzo .
gianga - Ven Ott 04, 2013 7:27 pm
Oggetto:
Che tristezza una moto, che di per se è simbolo di libertà e avventura, costretta a girare come un criceto tra un muretto un masso e un paracarri...quasi quasi è più emozionante andarci in tangenziale Confused
aremy - Ven Ott 04, 2013 8:56 pm
Oggetto:
... Quante paranoie che vi fate ... è una gran moto e compratevi sto kit altrimenti è come spendere soldi per una escort a cui lasciate su le mutande ...
Luke90 - Ven Ott 04, 2013 9:00 pm
Oggetto:
Il kit è obbligatorio, il tuo esempio è perfetto!!!
gianga - Ven Ott 04, 2013 9:33 pm
Oggetto:
Sono cose ridicole, solo per abbassare il prezzo di listino di 200 euro...se è obbligatorio andava incluso nel prezzo...
Il forcellone è incluso nel prezzo o va acquistato (obbligatoriamente) a parte? Laughing
katana - Sab Ott 05, 2013 9:37 am
Oggetto:
Per me è ancora troppo cara, 6.590 + 183 per la standard...............

E poi continuiamo a lamentarci che non si vendono le moto..............

Ma insomma ma lo volete capire che le moto da trial costano troppo ?

Perchè negli altri paesi, vedi spagna, francia e germania, le moto da trial costano meno ?
Anche di un bel 15%-20% in meno.

Lo so perfettamente perchè ci sono stato un sacco di volte sia per svago che per lavoro nei tre paesi che ho citato e ho visto con i miei occhi le moto in vendita dai concessionari a dei prezzi molto più bassi, non parliamo poi dell'usato, ti porti a casa un 2012 2 tempi perfetto a 3000 euro..........

Quindi per cortesia, perdonatemi lo sfogo, però visto questi prezzi a mio avviso ingiustificati soprattutto visto anche la crisi economica, smettiamola d'ora in avanti di lamentarci per le vendite delle moto da trial................... sex
pelliccia - Sab Ott 05, 2013 7:43 pm
Oggetto:
Katana mai sentito parlare dell'IVA?
...e sai che in Italia ora e ' al 22%?
mcmax1980 - Sab Ott 05, 2013 7:54 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
Katana mai sentito parlare dell'IVA?
...e sai che in Italia ora e ' al 22%?


Quoto

Prezzi delle Montesa by Future Trial Team


Giuseppe45 - Sab Ott 05, 2013 9:44 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
Katana mai sentito parlare dell'IVA?
...e sai che in Italia ora e ' al 22%?


vero...ma non è una novità che in italia le moto costano piu che in altri paesi...e il gap non sono certo quei 5/6 punti di iva in più.. Smile
Giuseppe45 - Sab Ott 05, 2013 9:46 pm
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
pelliccia ha scritto:
Katana mai sentito parlare dell'IVA?
...e sai che in Italia ora e ' al 22%?


Quoto

Prezzi delle Montesa by Future Trial Team



questi prezzi mi puzzano di vendetta Wink
ghisa - Dom Ott 06, 2013 11:48 am
Oggetto:
Le Honda marchiate Montesa costano poco più della concorrenza ma utilizzano materiali e tecniche costruttive all'avanguardia. Una Montesa 4rt del 2005 se in buono stato si vende nel mercato dell'usato oltre i 3 m €. Una Beta, una GasGas ecc.. del 2005 quanto vale?
renato - Dom Ott 06, 2013 2:58 pm
Oggetto:
futur trial propone prezzi scontati senza ritiro dell'usato , la cosa che mi lascia perplesso sulle vendite del nuovo è il ritiro dell'usato . Sui vari siti non c'è movimento di vendite e i concessionari pagano poco o addiritura non lo ritirano .Vorrei proprio vedere quanti di noi aquistano il nuovo senza aver da vendere il proprio usato ?
mauri4rt - Dom Ott 06, 2013 6:48 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
pelliccia ha scritto:
Katana mai sentito parlare dell'IVA?
...e sai che in Italia ora e ' al 22%?


Quoto

Prezzi delle Montesa by Future Trial Team



questi prezzi mi puzzano di vendetta Wink


Spiegati meglio.......

Comunque senza ritiro dell'usato altri concessionari fanno sconti maggiori.
cassio - Dom Ott 06, 2013 8:54 pm
Oggetto:
i prezzi in italia sono più alti, ma questo non perché importatori o concessionari siano esosi, o limitatamente per l' iva, ma perché le ditte produttrici sanno che qua l' utenza accetta di pagare di più

un esempio?

una scorpa 2013 qua al concessionario è di listino a 5900

in francia 4990
... sono le case...

idem per gas gas

idem per sherco

idem per montesa

idem per beta (all' estero costa di meno)
Trial - Lun Ott 07, 2013 12:02 pm
Oggetto:
14.000 mila euro vale a dire 28.000.000 milioni del vecchio conio? Sti.. i s'è rasentato la follia raga bisogna darsi una calmata in italia senno tra poco (quello che spero) si passa al colpo di fucile.
mcmax1980 - Lun Ott 07, 2013 12:12 pm
Oggetto:
Trial ha scritto:
14.000 mila euro vale a dire 28.000.000 milioni del vecchio conio? Sti.. i s'è rasentato la follia raga bisogna darsi una calmata in italia senno tra poco (quello che spero) si passa al colpo di fucile.


Ma, se pensi che una moto da cross, che di base di listino costa 9000€, preparata da mondiale solo di sospensioni ha un valore aggiunto di circa 15000€ e poi c'è la preparazione del motore.....
La world race da 14000€ é una moto con la massima preparazione possibile per un privato. Quindi non mi sembra che ci sia nulla di strano nel prezzo, che ovviamente non é popolare come qualunque veicolo da gara preparato al top!
Trial - Lun Ott 07, 2013 12:19 pm
Oggetto:
mcmax1980 se tu pensi che con 10mila euro c'ho comprato una polo wolkswagen è una macchina è, io canna ragazzi è un trabiccolo con 2 ruote e a fatica 70chili tra ferro e altro giù.
mcmax1980 - Lun Ott 07, 2013 12:22 pm
Oggetto:
Certo che hai preso una polo con 10000€, ma con quei 10000€ non ci compri una moto da trial, da cross ne tantomeno da pista preparata al top!
E aggiungo, la polo super 2000 che core nei rally, con i tuoi 10000€ non ci compri neanche il cambio! Ma sempre una polo con 4 ruote resta...
Trial - Lun Ott 07, 2013 12:24 pm
Oggetto:
Quello che volevo farti capire è che pagare un trial 14000mila euro come anche 7000 come il mio è troppo, poi non ci lamentiamo che siamo in pochi con quelle cifre li ci si compra delle signore moto da strada, enduro etc etc è
cassio - Lun Ott 07, 2013 12:27 pm
Oggetto:
oh grhullo hun fare dischorsi da scitrullo!
gianga - Lun Ott 07, 2013 12:49 pm
Oggetto:
Trial ha scritto:
Quello che volevo farti capire è che pagare un trial 14000mila euro come anche 7000 come il mio è troppo, poi non ci lamentiamo che siamo in pochi con quelle cifre li ci si compra delle signore moto da strada, enduro etc etc è


E' l'effetto dei piccoli numeri! Siamo in pochi e ci piace essere considerati una nicchia, anche se alla fine passiamo più che altro per delle "teste di nicchia" Mr. Green ...
Con 14000 euro compri altri articoli di maggiore diffusione sicuramente a più elevato contenuto tecnologico e materiale della, per quanto "meravigliosa", 4rt della Future! Lo stesso dicasi per le altre trial a 6000 euro.
Una maggiore diffusione del trial sarebbe un bene anche sotto questo aspetto...
presidentbarpernisa - Lun Ott 07, 2013 2:06 pm
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
Trial ha scritto:
14.000 mila euro vale a dire 28.000.000 milioni del vecchio conio? Sti.. i s'è rasentato la follia raga bisogna darsi una calmata in italia senno tra poco (quello che spero) si passa al colpo di fucile.


Ma, se pensi che una moto da cross, che di base di listino costa 9000€, preparata da mondiale solo di sospensioni ha un valore aggiunto di circa 15000€ e poi c'è la preparazione del motore.....
La world race da 14000€ é una moto con la massima preparazione possibile per un privato. Quindi non mi sembra che ci sia nulla di strano nel prezzo, che ovviamente non é popolare come qualunque veicolo da gara preparato al top!


o prova ad andar a comprare un T-Max accessoriato e customizzato a veder quanto spendi!!!!
vittory e poi il prezzo della Wrcè qualche anno che batte i 14.000... Se c'è qualcuno che li può spendere, beato lui, alla fine dipende sempre dalla passione e dal portafoglio che uno possiede.
Vale anche per altre passioni, non solo motoristiche....prova ad aver una amante, e poi mi saprai dire Very Happy Very Happy Evil or Very Mad Evil or Very Mad
cassio - Lun Ott 07, 2013 2:54 pm
Oggetto:
ah, p.s. ricordiamoci che qui abbiamo la tassazione più alta d'europa...
pogopogo - Lun Ott 07, 2013 4:52 pm
Oggetto:
...anche l'evasione fiscale tra le piu' alte al mondo (che, insieme agli sprechi, è la causa scatenante delle tasse al top..) Mr. Green
rockj - Lun Ott 07, 2013 7:49 pm
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
...anche l'evasione fiscale tra le piu' alte al mondo (che, insieme agli sprechi, è la causa scatenante delle tasse al top..) Mr. Green
,,l evasione fiscale non è il male italiano,,non facciamoci prendere in giro dai politici coglioni,,,,,sono gli sprechi che ci fanno morire ,,ma derivante sempre da loro non da noi,,,, Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Pedro_CH - Lun Ott 07, 2013 10:18 pm
Oggetto:
Dopo quello che ha detto il Cassio, non vedo perchè la gente in Italia deve comprare qualsiasi cosa in Italia. (visto che non molto tempo fa si dava della tdc a chi comprava all'estero)
cassio - Mar Ott 08, 2013 7:06 am
Oggetto:
perché se non compri in italia concessionari, importatori, e operatori di settore chiudono, e una volta chiusi , assistenza , ricambi e quant'altro te li vai a prendere all' estero
lazzaro54 - Mar Ott 08, 2013 7:08 am
Oggetto:
rockj ha scritto:
pogopogo ha scritto:
...anche l'evasione fiscale tra le piu' alte al mondo (che, insieme agli sprechi, è la causa scatenante delle tasse al top..) Mr. Green
,,l evasione fiscale non è il male italiano,,non facciamoci prendere in giro dai politici coglioni,,,,,sono gli sprechi che ci fanno morire ,,ma derivante sempre da loro non da noi,,,, Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


ma sei riuscito a fare un soslo post!!!! che è successo?
daghene - Mar Ott 08, 2013 9:45 am
Oggetto:
Se considerate cosa costa una bici da corsa o una MTB la moto da trial non costa nulla, anche se si fa fatica a tirarli fuori i soldi.
pelliccia - Mar Ott 08, 2013 10:26 am
Oggetto:
allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
se rapportata al prezzo di una qualsiasi 2t allora credo costi troppo un 2T rispetto ad una moto 4t.
cassio - Mar Ott 08, 2013 10:53 am
Oggetto:
quoto pelliccia
mcmax1980 - Mar Ott 08, 2013 12:02 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
se rapportata al prezzo di una qualsiasi 2t allora credo costi troppo un 2T rispetto ad una moto 4t.


Perché spesso, ignorantemente, si guarda solo il prezzo come valore assoluto, senza considerare cosa c'è dietro a costruire quel prezzo.
Qualità dei materiali e dei dimensionamenti, rete di distribuzione e essistenza, lavorazioni, sviluppo, durata nel tempo, ecc.
Spesso si paragona l'oro col ferro solo perché tutti e due sono dei metalli....
Aprite occhi e mente!!!
presidentbarpernisa - Mar Ott 08, 2013 1:12 pm
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
pelliccia ha scritto:
allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
se rapportata al prezzo di una qualsiasi 2t allora credo costi troppo un 2T rispetto ad una moto 4t.


Perché spesso, ignorantemente, si guarda solo il prezzo come valore assoluto, senza considerare cosa c'è dietro a costruire quel prezzo.
Qualità dei materiali e dei dimensionamenti, rete di distribuzione e essistenza, lavorazioni, sviluppo, durata nel tempo, ecc.
Spesso si paragona l'oro col ferro solo perché tutti e due sono dei metalli....
Aprite occhi e mente!!!
[I]

Anche qualcos'altro............... il portafoglio, intendevo!!!! ride ride bla-bla-bla
Trial - Mar Ott 08, 2013 3:10 pm
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
pelliccia ha scritto:
allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
se rapportata al prezzo di una qualsiasi 2t allora credo costi troppo un 2T rispetto ad una moto 4t.


Perché spesso, ignorantemente, si guarda solo il prezzo come valore assoluto, senza considerare cosa c'è dietro a costruire quel prezzo.
Qualità dei materiali e dei dimensionamenti, rete di distribuzione e essistenza, lavorazioni, sviluppo, durata nel tempo, ecc.
Spesso si paragona l'oro col ferro solo perché tutti e due sono dei metalli....
Aprite occhi e mente!!!


Via ora non tirate l'acqua a mulino è da 7 a 14 mila per un trial e sono un esagerazione che sia 2 o 4 t cambia poco, io non critico la montesa io critico il prezzo di qualsiasi moto da trial rispetto ad un'altra moto libera di poter girare dove vuole in regola con il codice della strada etc etc. (chi te la vende sa benissimo che è fuori regola, quindi tenere il prezzo relativamente più basso credo sia normale o sono scemo solo io?)
mcmax1980 - Mar Ott 08, 2013 3:22 pm
Oggetto:
Trial ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
pelliccia ha scritto:
allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
se rapportata al prezzo di una qualsiasi 2t allora credo costi troppo un 2T rispetto ad una moto 4t.


Perché spesso, ignorantemente, si guarda solo il prezzo come valore assoluto, senza considerare cosa c'è dietro a costruire quel prezzo.
Qualità dei materiali e dei dimensionamenti, rete di distribuzione e essistenza, lavorazioni, sviluppo, durata nel tempo, ecc.
Spesso si paragona l'oro col ferro solo perché tutti e due sono dei metalli....
Aprite occhi e mente!!!


Via ora non tirate l'acqua a mulino è da 7 a 14 mila per un trial e sono un esagerazione che sia 2 o 4 t cambia poco, io non critico la montesa io critico il prezzo di qualsiasi moto da trial rispetto ad un'altra moto libera di poter girare dove vuole in regola con il codice della strada etc etc. (chi te la vende sa benissimo che è fuori regola, quindi tenere il prezzo relativamente più basso credo sia normale o sono scemo solo io?)


Poter girare si o no non c'entra niente con il prezzo!!! Una qualsiasi moto da cross costa da 8000€ circa in su, per i modelli "omologati come i nostri trial" ci vogliono mediamente 1500€ in più! Cosa ha in più o in meno un trial da un cross come componentistica, materiali, sviluppo, ecc?

Il prezzo lo fa la componentistica, le lavorazioni, i trasporti dalla fabbrica all'importatore al concessionario e tutti i costi/ricarichi del caso!!!

Quando non si vuole/può spendere qualunque cifra è sempre troppo.
Quando le moto da trial costavano 5.000.000 di lire la benzina costava 1.200 lire/litro oggi la BENZINA COSTA 1.90€(3.800LIRE/LITRO circa) non so se mi spiego con le proporzioni....
pelliccia - Mar Ott 08, 2013 3:27 pm
Oggetto:
mi son deciso...mi compro la freeride della ktm 3504T che con 7000€ la porti a casa, ci giri tranquillamente anche per strada, sentieri e se paragonata a qualsiasi trial moderno è meno cara.
ktm è un passo avanti anche dal punto di vista prezzo. SmileSmileSmile
rockj - Mar Ott 08, 2013 4:28 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
rockj ha scritto:
pogopogo ha scritto:
...anche l'evasione fiscale tra le piu' alte al mondo (che, insieme agli sprechi, è la causa scatenante delle tasse al top..) Mr. Green
,,l evasione fiscale non è il male italiano,,non facciamoci prendere in giro dai politici coglioni,,,,,sono gli sprechi che ci fanno morire ,,ma derivante sempre da loro non da noi,,,, Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


ma sei riuscito a fare un soslo post!!!! che è successo?
perchè non facevo probabilmente l anteprima Laughing Laughing Laughing le moto da trial costano care perchè non hanno tante vendite,,,, quando andava bene se non erro ogni marca ne vendeva circa 15oo,,,,
pogopogo - Mar Ott 08, 2013 4:43 pm
Oggetto:
rockj ha scritto:
pogopogo ha scritto:
...anche l'evasione fiscale tra le piu' alte al mondo (che, insieme agli sprechi, è la causa scatenante delle tasse al top..) Mr. Green
,,l evasione fiscale non è il male italiano,,non facciamoci prendere in giro dai politici coglioni,,,,,sono gli sprechi che ci fanno morire ,,ma derivante sempre da loro non da noi,,,, Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


...infatti li ho citati tutti e due (evasione e sprechi) se calcoli che 1/3 di quello che viene fatto in Italia è in "nero" una bella responsabilità ce l'ha, oltre la classe politica anche una buona fetta degli Italiani.. poi, purtroppo, il mali del paese sono tanti (quelli sopra indicati son solo due) che non bastano piu' antibiotici e chemio, e nemmeno qualche amputazione.. forse aveva ragione chi diceva, al contrario di quello che ci vogliono far credere, "l'intervento è andato bene, aspettiamo solo che il cuore del paziente riprenda a battere"... Laughing

(nel frattempo, finchè la schiena regge e ho qualche euro per la benzina, se posso mi faccio un giretto in moto, che è molto meglio che farsi venire il sangue amaro per tutti sti casini...)
aremy - Mar Ott 08, 2013 7:01 pm
Oggetto:
... in italia si va male per una somma di motivi ma in questo momento per "uno" che lavora ce ne sono 2/3 da mantenere... e gl italiani che sono andati in pensione a 55 anni (e campano fino a 85/90) fanno molto male a lamentarsi dell'Italia....e sapete quanti ce ne sono??????? viva la Fiom!

PS: forse sono off topic !!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
8giovanni9 - Mar Ott 08, 2013 7:50 pm
Oggetto:
creassero veramente lavoro per i giovani almeno le famiglie avrebbero qualche bocca in meno da sfamare (altro che soldi risparmiati dell'IMU!!).
Mi sento tirato per il culo!!Ci chiamano bamboccioni ma non capiscono che proprio non riusciamo a uscircene di casa.
Nessuno ti caga minimamente per un lavoro retribuito ma tutti sono disponibili a assumerti con quei c**** di contratti a gratis che non so nemmeno quale mente ben pensante li ha legalizzati.
Scusate lo sfogo ma mi stanno veramente girando i c*******.
pogopogo - Mer Ott 09, 2013 4:07 pm
Oggetto:
...dunque... si parlava dei prezzi del Montesa...
cassio - Mer Ott 09, 2013 9:56 pm
Oggetto:
i prezzi delle montesa sono in linea con le altre , se non meglio considerando la qualita' della moto
mcmax1980 - Gio Ott 10, 2013 6:34 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
i prezzi delle montesa sono in linea con le altre , se non meglio considerando la qualita' della moto


Quotissimo!!!!
koki - Gio Ott 10, 2013 10:52 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
se rapportata al prezzo di una qualsiasi 2t allora credo costi troppo un 2T rispetto ad una moto 4t.


Una gasgas 2014 base te la porti a casa con 5800-6000 euro....montesa toglie le sospensioni showa il prezzo è 6900 euro e la moto è come sempre. Non vedo dove possano vendere!!!!...se non qualche repsol
koki - Gio Ott 10, 2013 10:54 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
i prezzi delle montesa sono in linea con le altre , se non meglio considerando la qualita' della moto

Si vero....c'è qualità...ma se restano piu alti non venderanno mai cosi.
mcmax1980 - Gio Ott 10, 2013 11:02 am
Oggetto:
koki ha scritto:
pelliccia ha scritto:
allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
se rapportata al prezzo di una qualsiasi 2t allora credo costi troppo un 2T rispetto ad una moto 4t.


Una gasgas 2014 base te la porti a casa con 5800-6000 euro....montesa toglie le sospensioni showa il prezzo è 6900 euro e la moto è come sempre. Non vedo dove possano vendere!!!!...se non qualche repsol


Credi che 500€ in più per un motore 4t iniezione super affidabile sia una differenza inaccettabile?
Le alternative a showa sono comunque tech e ollé che montano anche su gas gas.

Quindi di cosa stiamo parlando?!

Per andar bene quando dovrebbe costare secondo voi una montesa?
Mi aspetto risposte serie...
LeoS - Gio Ott 10, 2013 11:44 am
Oggetto:
Per fare concorrenza alle 2t secondo me il prezzo del base potrebbe aggirarrsi intorno ai 6400€ finito del kit full power.

La evo 2014 viene 6600, un delta di 200 € a listino non sarebbe male.

Ciao a tutti

Leo
Luca91 - Gio Ott 10, 2013 11:49 am
Oggetto:
La evo 2014 viene 6600 pronta per essere usata, in regola (per quanto può esserlo) con omologazioni e cazzi e mazzi? A me han detto almeno 200€ in più...
mcmax1980 - Gio Ott 10, 2013 11:59 am
Oggetto:
LeoS ha scritto:
Per fare concorrenza alle 2t secondo me il prezzo del base potrebbe aggirarrsi intorno ai 6400€ finito del kit full power.

La evo 2014 viene 6600, un delta di 200 € a listino non sarebbe male.

Ciao a tutti

Leo

Infatti, Future vende la 4rt con kit power a 6550€. Quindi direi che ci siamo.
cassio - Gio Ott 10, 2013 12:05 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
pelliccia ha scritto:
allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
se rapportata al prezzo di una qualsiasi 2t allora credo costi troppo un 2T rispetto ad una moto 4t.


Una gasgas 2014 base te la porti a casa con 5800-6000 euro....montesa toglie le sospensioni showa il prezzo è 6900 euro e la moto è come sempre. Non vedo dove possano vendere!!!!...se non qualche repsol

koki, parliamo dei prezzi di listino!
e non di quanto tizio o caio abbassano le braghe per vendere una moto
se no facciamo solo confusione
presidentbarpernisa - Gio Ott 10, 2013 12:23 pm
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
LeoS ha scritto:
Per fare concorrenza alle 2t secondo me il prezzo del base potrebbe aggirarrsi intorno ai 6400€ finito del kit full power.

La evo 2014 viene 6600, un delta di 200 € a listino non sarebbe male.

Ciao a tutti

Leo

Infatti, Future vende la 4rt con kit power a 6550€. Quindi direi che ci siamo.


Anche perché Ktm (visto che è sempre più avanti) per la stessa moto(es. 250 cc.) chiede, a listino, 700 € in più per la 4 T, rispetto al 2t.

Mi sembra che a volte, nei vari post, ci sia della simpatia/antipatia verso questo o quel costruttore, che se è costruttiva o al limite moderatamente sfottente, ci può stare, oltre direi che andiamo nel regno della maleducazione.
Poi, ripeto, il mondo è bello perché è vario.......... Shocked Question Very Happy
mcmax1980 - Gio Ott 10, 2013 12:48 pm
Oggetto:
presidentbarpernisa ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
LeoS ha scritto:
Per fare concorrenza alle 2t secondo me il prezzo del base potrebbe aggirarrsi intorno ai 6400€ finito del kit full power.

La evo 2014 viene 6600, un delta di 200 € a listino non sarebbe male.

Ciao a tutti

Leo

Infatti, Future vende la 4rt con kit power a 6550€. Quindi direi che ci siamo.


Anche perché Ktm (visto che è sempre più avanti) per la stessa moto(es. 250 cc.) chiede, a listino, 700 € in più per la 4 T, rispetto al 2t.

Mi sembra che a volte, nei vari post, ci sia della simpatia/antipatia verso questo o quel costruttore, che se è costruttiva o al limite moderatamente sfottente, ci può stare, oltre direi che andiamo nel regno della maleducazione.
Poi, ripeto, il mondo è bello perché è vario.......... Shocked Question Very Happy


Assolutamente d'accordo!!
gianga - Gio Ott 10, 2013 1:38 pm
Oggetto:
Faranno fatica a venderle, considerato che è una moto che può concretamente piacere al motoalpinista che cerca qualità e solidità...solo che il motoalpinista si butta di solito sulla Racing pura Confused
Troppo uguale alla vecchia per sperare che qualcuno metta 6.500 euro per non avere nemmeno le sospensioni Showa che erano il maggiore vanto di quella vecchia.
Dovrebbe avere un prezzo effettivo uguale alle 2t per poterla spuntare, vale a dire non più di 5.500 euro...
presidentbarpernisa - Gio Ott 10, 2013 1:54 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Faranno fatica a venderle, considerato che è una moto che può concretamente piacere al motoalpinista che cerca qualità e solidità...solo che il motoalpinista si butta di solito sulla Racing pura Confused
Troppo uguale alla vecchia per sperare che qualcuno metta 6.500 euro per non avere nemmeno le sospensioni Showa che erano il maggiore vanto di quella vecchia.
Dovrebbe avere un prezzo effettivo uguale alle 2t per poterla spuntare, vale a dire non più di 5.500 euro...


Faccio fatica a pensare che ci sia qualcuno che vende un 2014 cc. 280 -300 a 5.500 €.
Secondo me, l' appassionato 4 tempista, o Montesista del caso, penso che non guardi neanche più di tanto se costa un tot. più del 2 t., la compra a prescindere, solo per passione e "amore" verso questa moto.
Poi le vendite sono quello che sono, ma nel motoalpinismo dice ancora ampiamente la sua.... bier
koki - Gio Ott 10, 2013 5:14 pm
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
koki ha scritto:
pelliccia ha scritto:
allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
se rapportata al prezzo di una qualsiasi 2t allora credo costi troppo un 2T rispetto ad una moto 4t.


Una gasgas 2014 base te la porti a casa con 5800-6000 euro....montesa toglie le sospensioni showa il prezzo è 6900 euro e la moto è come sempre. Non vedo dove possano vendere!!!!...se non qualche repsol


Credi che 500€ in più per un motore 4t iniezione super affidabile sia una differenza inaccettabile?
Le alternative a showa sono comunque tech e ollé che montano anche su gas gas.

Quindi di cosa stiamo parlando?!

Per andar bene quando dovrebbe costare secondo voi una montesa?
Mi aspetto risposte serie...


Ciò che voglio dire è che secondo me non hanno fatto una grande mossa di marketing...anche se è vero che alla fine non hanno fatto nulla, visto che il kit 260 era gia in jap in vendita da anni....sospensioni le hanno comperate e fatto un parafango nuovo. Riuscendo a tirare giu il prezzo....della serie poca spesa fatta....grande pubblicita.. mezzo al 95% uguale a prima. La differenza prezzo ci stà...anzi sotto un certo punto di vista meglio il prezzo del affidabilità montesa che 700 euro in meno delle altre!...però pure vero che è 10 anni che non cambiano nulla Wink anzi sono andati indietro sotto l aspetto sospensioni...altrimenti se vuoi una montesa come quella vecchia la paghi oltre 7800 euro!. e a sto punto io mi chiedo: spendo 6500euro per una base 4rt o 6000 per una beta o gasgas? 7800 per una repsol o 7800 per una raga?....ovvio e logico che chi vuole affidabilità...la strada e una, e sicuro c'è chi va li. Ma io credevo che montesa o meglio honda facesse si una moto affidabile ma dopo 10 anni pure un bel salto di prestazioni. Ripeto...io sarei in dubbio se spendre 6800 per una 4rt base o cercarmi una repsol usata con su le showa tanto sono infinite ste moto come qualita;-)...questo voglio dire. Chi prende una 4rt base non lo capisco!....mi prendo un usato vecchio...una repsol è già in piu, o altrimenti vado veramente dalla future che è forse meglio.
koki - Gio Ott 10, 2013 5:30 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
koki ha scritto:
pelliccia ha scritto:
allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
se rapportata al prezzo di una qualsiasi 2t allora credo costi troppo un 2T rispetto ad una moto 4t.


Una gasgas 2014 base te la porti a casa con 5800-6000 euro....montesa toglie le sospensioni showa il prezzo è 6900 euro e la moto è come sempre. Non vedo dove possano vendere!!!!...se non qualche repsol

koki, parliamo dei prezzi di listino!
e non di quanto tizio o caio abbassano le braghe per vendere una moto
se no facciamo solo confusione

ok hai ragione...ma non puoi avere un mercato solo con un mezzo affidabile...idem solo con un mezzo a basso costo (vedi scorpa ottima moto...prezzo top eppure qualcosa non quadra) Montesa anzi HONDA non deve avere difficolta a fare un 4t...con sosp tech e un mono dietro non ricordo la marca, e un telaio (che è il top) uguale da 10 anni! allo stesso prezzo di una moto uscita da una fabbrichetta da "niente" tipo sherco o beta Wink.
pogopogo - Gio Ott 10, 2013 5:37 pm
Oggetto:
...ma non vale la regola "se mi piace la prendo, senno' cerco qualcos'altro"? Mr. Green
cassio - Gio Ott 10, 2013 5:39 pm
Oggetto:
o koki
guarda il telaio e confrontalo con qualsiasi altro, costa almeno il doppio (oltre a pesar di meno )

guarda il motore , come è fatto e quanto dura, ci puoi fare almeno due stagioni da tr2 e 10 anni da comune mortale cambiando olio e basta

qualsiasi altra moto se la vuoi tenere in grazia di *** ti costa di manutenzione la differenza di prezzo in almeno due anni
pelliccia - Gio Ott 10, 2013 6:27 pm
Oggetto:
Chi più spende meno spende.
I conti si fanno a fine anno/stagione di una moto acquistata e non solo durante l'acquisto.SmileSmile
LeoS - Gio Ott 10, 2013 7:13 pm
Oggetto:
presidentbarpernisa ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
LeoS ha scritto:
Per fare concorrenza alle 2t secondo me il prezzo del base potrebbe aggirarrsi intorno ai 6400€ finito del kit full power.

La evo 2014 viene 6600, un delta di 200 € a listino non sarebbe male.

Ciao a tutti

Leo

Infatti, Future vende la 4rt con kit power a 6550€. Quindi direi che ci siamo.


Anche perché Ktm (visto che è sempre più avanti) per la stessa moto(es. 250 cc.) chiede, a listino, 700 € in più per la 4 T, rispetto al 2t.

Mi sembra che a volte, nei vari post, ci sia della simpatia/antipatia verso questo o quel costruttore, che se è costruttiva o al limite moderatamente sfottente, ci può stare, oltre direi che andiamo nel regno della maleducazione.
Poi, ripeto, il mondo è bello perché è vario.......... Shocked Question Very Happy


Ciao Presidentebarpenisa,

non mi sembra di esser stato ne "partigiano" ne sfottente,

ho risposto ad una domanda posta da un'altro utente, ho comparato il prezzo della Evo (solo perché ne posseggo una) con quello della 4rt, ed ho espresso il mio parere riguardo al prezzo che mi piacerebbe pagare una 4RT standard.

Tutto quì. Smile Smile

Ciao e buon sentiero

Leo
presidentbarpernisa - Ven Ott 11, 2013 7:14 am
Oggetto:
LeoS ha scritto:
presidentbarpernisa ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
LeoS ha scritto:
Per fare concorrenza alle 2t secondo me il prezzo del base potrebbe aggirarrsi intorno ai 6400€ finito del kit full power.

La evo 2014 viene 6600, un delta di 200 € a listino non sarebbe male.

Ciao a tutti

Leo

Infatti, Future vende la 4rt con kit power a 6550€. Quindi direi che ci siamo.


Anche perché Ktm (visto che è sempre più avanti) per la stessa moto(es. 250 cc.) chiede, a listino, 700 € in più per la 4 T, rispetto al 2t.

Mi sembra che a volte, nei vari post, ci sia della simpatia/antipatia verso questo o quel costruttore, che se è costruttiva o al limite moderatamente sfottente, ci può stare, oltre direi che andiamo nel regno della maleducazione.
Poi, ripeto, il mondo è bello perché è vario.......... Shocked Question Very Happy


Ciao Presidentebarpenisa,

non mi sembra di esser stato ne "partigiano" ne sfottente,

ho risposto ad una domanda posta da un'altro utente, ho comparato il prezzo della Evo (solo perché ne posseggo una) con quello della 4rt, ed ho espresso il mio parere riguardo al prezzo che mi piacerebbe pagare una 4RT standard.

Tutto quì. Smile Smile

Ciao e buon sentiero

Leo


Ciao Leo,

il mio pensiero,come specificato, non era rivolto al tuo post, ma in generale, vedi quando è uscita la prima Ossa, per non parlare delle kilometriche pagine sul post di luglio quando è stata presentata la nuova Montesa, ecc..

Concordo con Pogopogo e Cassio, che alla fine ognuno con i propri €uri, può fare quello che vuole, e che un montesa ben tenuto, ha meno spese di mantenimento e dura sicuramente più di certa concorrenza.
Io personalmente, ho un 315 del 2002, ripassato di tanto in tanto da Mototekna, e onestamente non ho mai avuto noie meccaniche. Ok, non sono Tony BUUUU, ma 4-5 mula all' anno me le sciroppo e poi per il resto zonette più o meno tranquille in ex-cave di marmo, quindi botte e martellate.

A proposito, visto che sei di Riva, come gira su di là.... ai bei tempi del triveneto con il compianto Gianni Albertini, tra Pietramurata, Cavedine e dintorni, avevo quasi la cittadinanza onoraria... bier
ghegu68 - Ven Ott 11, 2013 8:51 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
o koki
guarda il telaio e confrontalo con qualsiasi altro, costa almeno il doppio (oltre a pesar di meno )

guarda il motore , come è fatto e quanto dura, ci puoi fare almeno due stagioni da tr2 e 10 anni da comune mortale cambiando olio e basta

qualsiasi altra moto se la vuoi tenere in grazia di *** ti costa di manutenzione la differenza di prezzo in almeno due anni


Secondo me il 2T costa meno sia nell'acquisto iniziale , sia nella manutenzione . Magari ci perdì come usato , ma se li hai già riparmiati nell'acquisto ....
Fatichi di meno a fare le zone , fatichi meno se la devi spingere , unica noia fare la miscela ed ogni tanto cambi la lana nel silenziatore .
Francamente se non fosse che la 4RT è costruita da Honda , i 4T si sarebbero già estinti da un pezzo , guarda quanti 4T ci sono degli altri marchi .

E' un parere personale ma io il 4T non lo prenderei neanche se costasse di meno , figuriamoci spendere di più .
pelliccia - Ven Ott 11, 2013 8:58 am
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
Secondo me il 2T costa meno sia nell'acquisto iniziale , sia nella manutenzione .


si come no!

ma se sei convinto tu...buon per te.
ghegu68 - Ven Ott 11, 2013 9:45 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Secondo me il 2T costa meno sia nell'acquisto iniziale , sia nella manutenzione .


si come no!

ma se sei convinto tu...buon per te.


Nell'acquisto iniziale basta leggere il prezzo di listino , non è complicato .

Manutenzione so quanto spendono i miei amici con il 4T e quanto spendo io con il 2T , anche questo è un raffronto piuttosto semplice .

Poi come ho detto è un mio parere e ti dico che dopo aver usato diverse volte il 4T ( Montesa ) non sono riuscito a trovare 1 solo motivo per passare al 4T .
Ma il mondo è bello perchè è vario , poi se osservi il numero dei 2T e dei 4T in circolazione ti rendi conto che quello che ho scritto non è solo una mia convinzione ma la realtà .
cassio - Ven Ott 11, 2013 10:25 am
Oggetto:
dipende dalle zone ghegu conosco gruppi di motoalpinisti che han solo 4rt, dove sei te è il contrario

per la manutenzione motore : olio una volta l' anno. filtro ogni due tre uscite e basta
ghegu68 - Ven Ott 11, 2013 11:17 am
Oggetto:
Per come la vedo io la differenza sta nella maggior qualità costruttiva dei motori Honda e Yamaha ,rispetto a tutti gli altri , altrimenti il 2T è più semplice , ha meno organi in movimento quindi meno usura e meno problemi . Se Montesa facesse un 2T vorrei vedere quanti 4T vende .
koki - Ven Ott 11, 2013 11:29 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
o koki
guarda il telaio e confrontalo con qualsiasi altro, costa almeno il doppio (oltre a pesar di meno )

guarda il motore , come è fatto e quanto dura, ci puoi fare almeno due stagioni da tr2 e 10 anni da comune mortale cambiando olio e basta

qualsiasi altra moto se la vuoi tenere in grazia di *** ti costa di manutenzione la differenza di prezzo in almeno due anni


Tutto ciò che dici non fà na piega...resta il fatto che montesa come è ora, ha una piccccola fetta di mercato che vuole un prodotto cosi. Resto dell idea che honda dopo 10 anni di zero interventi...potrebbe buttare fuori sto 4t allo stesso prezzo delle altre Wink
pelliccia - Ven Ott 11, 2013 12:07 pm
Oggetto:
gheugu68 se i vostri 2t li tenete cambiati ogni anno con modelli freschi il costo tra 2t e 4t forse è uguale.

come dice cassio al 4t metti olio e filtro olio 1 volta all'anno. non è il filtro dell'olio che ti fa costrare di più la manutenzione del 4t...anzi se vuoi vedere il 4t consuma meno e non devi metterci lìolio della miscela...quindi già li se vuoi vedere risparmi.

tu prendi una qualsiasi moto da trial 2t ed usala 5 anni, alla fine somma quanto hai speso per quella moto e rapportala ad una montesa 4t (io parlo di montesa perchè in questo post si parla di montesa) usata 5 anni.
scommetto quello che vuoi che alla fine come manutenzione ordinaria il 2t ti è costato di più. Wink

dai la qualità montesa è assodata e indiscutibile quindi per fravore non venitemi a dire che costa di più come manutenzione.
ghegu68 - Ven Ott 11, 2013 1:53 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
gheugu68 se i vostri 2t li tenete cambiati ogni anno con modelli freschi il costo tra 2t e 4t forse è uguale.

come dice cassio al 4t metti olio e filtro olio 1 volta all'anno. non è il filtro dell'olio che ti fa costrare di più la manutenzione del 4t...anzi se vuoi vedere il 4t consuma meno e non devi metterci lìolio della miscela...quindi già li se vuoi vedere risparmi.

tu prendi una qualsiasi moto da trial 2t ed usala 5 anni, alla fine somma quanto hai speso per quella moto e rapportala ad una montesa 4t (io parlo di montesa perchè in questo post si parla di montesa) usata 5 anni.
scommetto quello che vuoi che alla fine come manutenzione ordinaria il 2t ti è costato di più. Wink

dai la qualità montesa è assodata e indiscutibile quindi per fravore non venitemi a dire che costa di più come manutenzione.


Non mi sono spiegato io probabilmente , se paragoni un 4T di qualità eccellente ad un 2T di qualità mediocre probabilmente hai ragione , ma se il livello qualitativo è identico il 4T è un motore più delicato .
Secondo te se Montesa a Barzio vicino alle 4T avesse presentato dei modelli 2T sempre con l'affidabilità che la contraddistingue , con un costo di 1.000 € in meno per il 2T , ed un peso di 5-6 kg in meno , seconto te il pubblico quale delle due avrebbe preferito ?
mauri4rt - Ven Ott 11, 2013 2:16 pm
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
pelliccia ha scritto:
gheugu68 se i vostri 2t li tenete cambiati ogni anno con modelli freschi il costo tra 2t e 4t forse è uguale.

come dice cassio al 4t metti olio e filtro olio 1 volta all'anno. non è il filtro dell'olio che ti fa costrare di più la manutenzione del 4t...anzi se vuoi vedere il 4t consuma meno e non devi metterci lìolio della miscela...quindi già li se vuoi vedere risparmi.

tu prendi una qualsiasi moto da trial 2t ed usala 5 anni, alla fine somma quanto hai speso per quella moto e rapportala ad una montesa 4t (io parlo di montesa perchè in questo post si parla di montesa) usata 5 anni.
scommetto quello che vuoi che alla fine come manutenzione ordinaria il 2t ti è costato di più. Wink

dai la qualità montesa è assodata e indiscutibile quindi per fravore non venitemi a dire che costa di più come manutenzione.


Non mi sono spiegato io probabilmente , se paragoni un 4T di qualità eccellente ad un 2T di qualità mediocre probabilmente hai ragione , ma se il livello qualitativo è identico il 4T è un motore più delicato .
Secondo te se Montesa a Barzio vicino alle 4T avesse presentato dei modelli 2T sempre con l'affidabilità che la contraddistingue , con un costo di 1.000 € in meno per il 2T , ed un peso di 5-6 kg in meno , seconto te il pubblico quale delle due avrebbe preferito ?


Io penso che il rapporto tra 2t e 4t sarebbe stato ogni 10 2t vendute 1 4t venduta.
ghisa - Ven Ott 11, 2013 2:32 pm
Oggetto:
Il Montesa 4rt per qualità costruttiva, per componentistica e per il costo di un motore 4t ha un prezzo ragionevole, sono le 2t che costano troppo. Una Beta Evo, la prendo per esempio, rispetto ad una Repsol ha sospensioni che costano circa 1000 € di meno, plastiche di pessima qualità, motore molto più semplice e sempre lo stesso da decenni, link sospensione che prende gioco dopo qualche uscita....tale moto anche se più efficace per zone rispetto a Montesa dovrebbe costare almeno 2000 € di meno. La qualità della moto e la sua considerazione tra gli appassionati entra in gioco al momento di rivenderla. Una 4rt del 2005 può essere venduta a 3000 € una Beta dello stesso anno non ha praticamente valore. La moto è una questione di gusti ma da un calcolo puramente di costi la Montesa è molto più conveniente di una Beta.
pelliccia - Ven Ott 11, 2013 3:26 pm
Oggetto:
quoto ghisa, non è la montesa 4t che costa troppo ma le 2t.

poi ripeto, liberi di prendere quello che volete.
amen
pogopogo - Ven Ott 11, 2013 4:09 pm
Oggetto:
ghisa ha scritto:
Il Montesa 4rt per qualità costruttiva, per componentistica e per il costo di un motore 4t ha un prezzo ragionevole, sono le 2t che costano troppo. Una Beta Evo, la prendo per esempio, rispetto ad una Repsol ha sospensioni che costano circa 1000 € di meno, plastiche di pessima qualità, motore molto più semplice e sempre lo stesso da decenni, link sospensione che prende gioco dopo qualche uscita....tale moto anche se più efficace per zone rispetto a Montesa dovrebbe costare almeno 2000 € di meno. La qualità della moto e la sua considerazione tra gli appassionati entra in gioco al momento di rivenderla. Una 4rt del 2005 può essere venduta a 3000 € una Beta dello stesso anno non ha praticamente valore. La moto è una questione di gusti ma da un calcolo puramente di costi la Montesa è molto più conveniente di una Beta.


...per quello che la mia 4rt standard del 2005, dopo sette anni e mai rogne dal motore, l'ho cambiata l'anno scorso per un altro 4rt... Wink
Montesa_78 - Ven Ott 11, 2013 7:33 pm
Oggetto:
Quello che nessuno vuol capire è che il motore 2T non potrà durare in eterno.... prima o poi si dovrà accantonare.
cassio - Ven Ott 11, 2013 9:05 pm
Oggetto:
e oltre a questo, osservate qualsiasi 2t di produzione recente dopo 3/4 anni di uso (di una persona normale che la usa sabato e domenica)

e confrontatela con una 4rt (perché di questa si sta parlando)

la 4rt al massimo con un parafango nuovo sembrera' una moto di pochi mesi, il 2t una di dieci anni

ora, al di la dei gusti personali di motore e di ciclistica , è fatta meglio di tante altre, e questo credo sia ineccepibile, poi se uno cambia la moto una volta all' anno una o l' altra cambia poco, ma se uno acquista una moto per tenerla 5 o 6 anni io la ritengo una validissima scelta sia sotto il profilo qualitativo sia sotto il profilo economico manutenzione/rivendita!

inoltre , come sopra i 2t non sono eterni... costan di meno alle ditte, li rivendono allo stesso prezzo di un 4t (fatto meglio) ma non vi puzza giusto un pochino di fregatura?
koki - Sab Ott 12, 2013 11:16 am
Oggetto:
Prima di tutto iniziamo a distingure una cosa..: qui non si parla di 2 o 4t, ma di qualità montesa o meglio honda e del resto. perche un 2t di qualità è eterno Wink. Un 4t di qualità honda è eterno;-)....un 4t sherco era affidabile nel tempo cone una 4rt?...non credo proprio. il vecchio 315 era affidabile come la 4rt?...io credo pari se non di piu!! Quindi il discorso è strettamente paragonabile alla qualità del prodotto punto...non al fatto se è 4t o 2t. Resta il fatto che pagare di piu un prodotto di qualità è normale...ma pagare di piu un prodotto di qualità orami da tanto uguale e con meno prestazioni degli altri è assurdo (prestazione per dire...tanto alla fine chi ha manico con una 4rt base ti vince una tr2 tranquillamente) Però alla finela gente ci guarda pure il peso..e la guidabilità in una moto non solo se resta a piedi. Honda poteva metterci su il vecchio hrc 2t legg rivisto...aveva tutto il mercato con una ciclistica cosi è prezzo come le altre....e se la federazione in futuro optava per il 4t aveva gia tutto pronto. Cosi sputtanano un marchio come montesa.
8giovanni9 - Sab Ott 12, 2013 11:42 am
Oggetto:
Citazione:

Prima di tutto iniziamo a distingure una cosa..: qui non si parla di 2 o 4t, ma di qualità montesa o meglio honda e del resto. perche un 2t di qualità è eterno Wink. Un 4t di qualità honda è eterno;-)....un 4t sherco era affidabile nel tempo cone una 4rt?...non credo proprio. il vecchio 315 era affidabile come la 4rt?...io credo pari se non di piu!! Quindi il discorso è strettamente paragonabile alla qualità del prodotto punto...non al fatto se è 4t o 2t. Resta il fatto che pagare di piu un prodotto di qualità è normale...ma pagare di piu un prodotto di qualità orami da tanto uguale e con meno prestazioni degli altri è assurdo (prestazione per dire...tanto alla fine chi ha manico con una 4rt base ti vince una tr2 tranquillamente) Però alla finela gente ci guarda pure il peso..e la guidabilità in una moto non solo se resta a piedi. Honda poteva metterci su il vecchio hrc 2t legg rivisto...aveva tutto il mercato con una ciclistica cosi è prezzo come le altre....e se la federazione in futuro optava per il 4t aveva gia tutto pronto. Cosi sputtanano un marchio come montesa.

non sarebbe comunque costata come le altre.La prima cosa è il costo di lavorazione e produzione di tutta la ciclistica, le minime tolleranze accettate e la capacità del materiale (costoso se metti il meglio) di mantenere le tolleranze e le sue caratteristiche negli anni.
Poi ***, se volete che perda le viti e i pezzi,che si rompano varie parti o forcelloni, rinunciare alla grandiosa iniezione che fino a ieri tanto osannavate logico che costa meno; ma questa non è la politica honda.
E ben venga un delta di 1000 euro sul prezzo che già solo la componentistica elettronica giustifica.
A mio parere risulta essere la moto sul mercato con il miglior rapporto qualità/prezzo e che, a essere capaci di usare, ti porta ancora molto in alto.
aremy - Sab Ott 12, 2013 12:43 pm
Oggetto:
io penso che Honda guardi soprattutto a non sputtanare il proprio marchio e per questo fa moto affidabili e che non prestino il fianco a critiche, il fatto poi che sia Honda sputtanare il marchio Montesa mi sembra piuttosto singolare !!! Shocked Shocked Exclamation Exclamation
cassio - Sab Ott 12, 2013 1:52 pm
Oggetto:
poi, in europa (che è il principale mercato) esiste una legge sulla garanzia, che per qualsiasi ditta è un costo!

di garanzie un utente montesa nei primi due anni difficilmente ne dovra' richiedere, altri? è da li che alzano i prezzi!

per quale ragione dovrebbe abbassarli montesa? perché è un progetto datato? 2005...

motore gg 2001
motore beta 1994
motore sherco 1999

nell ottobre 2004 una 4rt costava 7200€ ora si è abbassata di prezzo, certo mancano le showa (che hanno 15 anni...)

e le altre non dovrebbero abbassare il prezzo che usano motori il cui costo progettuale è stato strastrastraammortizzato? ( e che ancora oggi dopo anni e anni di miglioramenti devono far uso di garanzie...)
Trial - Sab Ott 12, 2013 5:31 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
poi, in europa (che è il principale mercato) esiste una legge sulla garanzia, che per qualsiasi ditta è un costo!

di garanzie un utente montesa nei primi due anni difficilmente ne dovra' richiedere, altri? è da li che alzano i prezzi!

per quale ragione dovrebbe abbassarli montesa? perché è un progetto datato? 2005...

motore gg 2001
motore beta 1994
motore sherco 1999

nell ottobre 2004 una 4rt costava 7200€ ora si è abbassata di prezzo, certo mancano le showa (che hanno 15 anni...)

e le altre non dovrebbero abbassare il prezzo che usano motori il cui costo progettuale è stato strastrastraammortizzato? ( e che ancora oggi dopo anni e anni di miglioramenti devono far uso di garanzie...)

Cassio scusami è il motore beta sarà del 94 ma io dal tehcno che ho in garage alla mia Evo 2009 il motore è diverso e non di poco se poi dentro è il solito non saprei ma fuori si se proprio devo li metto sulla bilancia tutti e due. Io volevo solo dire che sono moto dalla Honda alla Gasgas alla Beta alla pinco pallino che costano troppo rispetto ad altre moto che HANNO UNA LEGGE CHIARA PER CIRCOLARE DOVE CONCESSO il Trial NO! e costa quanto una ducati è.
mauri4rt - Sab Ott 12, 2013 5:33 pm
Oggetto:
Secondo me l'unica 2t che ha un prezzo giustificato per il valore che ha è la Ossa: progetto nuovo, iniezione, Holins...
Su Montesa sono d'accordo con quanto dicono tutti i sostenitori del marchio.
daghene - Sab Ott 12, 2013 5:33 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
poi, in europa (che è il principale mercato) esiste una legge sulla garanzia, che per qualsiasi ditta è un costo!

di garanzie un utente montesa nei primi due anni difficilmente ne dovra' richiedere, altri? è da li che alzano i prezzi!

per quale ragione dovrebbe abbassarli montesa? perché è un progetto datato? 2005...

motore gg 2001
motore beta 1994
motore sherco 1999

nell ottobre 2004 una 4rt costava 7200€ ora si è abbassata di prezzo, certo mancano le showa (che hanno 15 anni...)

e le altre non dovrebbero abbassare il prezzo che usano motori il cui costo progettuale è stato strastrastraammortizzato? ( e che ancora oggi dopo anni e anni di miglioramenti devono far uso di garanzie...)
Quoto cassio, ma sei stato anche generoso con il motore beta del 1994, aggiungerei del 1990 quello della prima Zero che peraltro ho avuto e adoperato parecchio, ora possiedo una evo è diversa solo nella cilindrata e nel peso rispetto alla Zero del 90....
mcmax1980 - Sab Ott 12, 2013 5:48 pm
Oggetto:
mauri4rt ha scritto:
Secondo me l'unica 2t che ha un prezzo giustificato per il valore che ha è la Ossa: progetto nuovo, iniezione, Holins...
Su Montesa sono d'accordo con quanto dicono tutti i sostenitori del marchio.


Assolutamente d'accordo
gianga - Sab Ott 12, 2013 8:03 pm
Oggetto:
La cosa buona del 4t è che non puzza di olio bruciato e che è più facile per i brocchi...per il resto meglio il 2t! Wink
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