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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Informazioni camera d'aria

katana - Gio Apr 11, 2013 1:13 pm
Oggetto: Informazioni camera d'aria
Ciao a tutti,
Una cortesia, qualcuno di voi ha mai usato la camera d'aria all'anteriore michelin super rinforzata da 4 mm.
Perché avevo una mezza idea di montarla, per evitare le forature, però ho il dubbio che sia fin troppo robusta e pesante per il trial.
Fatemi sapere, se qualcuno l'ha gia' usata e con che risultati.
Grazie ciao Rolling Eyes
cassio - Gio Apr 11, 2013 3:47 pm
Oggetto:
pesa un kg in piu'...
pogopogo - Gio Apr 11, 2013 4:36 pm
Oggetto:
...e se al posto della camera rinforzata ci si mette la schiuma per montare le finestre? Rolling Eyes
rockj - Gio Apr 11, 2013 5:06 pm
Oggetto:
e perchè non montare una gomma piena come i muletti Question Laughing
Pedro_CH - Gio Apr 11, 2013 6:58 pm
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
...e se al posto della camera rinforzata ci si mette la schiuma per montare le finestre? Rolling Eyes

Non esistono delle bombolette con schiuma da portarsi dietro nel caso si buchi?
marco - Gio Apr 11, 2013 8:27 pm
Oggetto:
io ho il tubliss e funziona bene, anzi ne ho in garage uno anteriore di un amico che ha venduto la moto che a poco lo vende.
comunque se ti porti pezze e mastice sei tranquillo, oppure porti una camera da bici nello zaino.
lazzaro54 - Ven Apr 12, 2013 7:21 am
Oggetto:
marco ha scritto:
io ho il tubliss e funziona bene, anzi ne ho in garage uno anteriore di un amico che ha venduto la moto che a poco lo vende.
comunque se ti porti pezze e mastice sei tranquillo, oppure porti una camera da bici nello zaino.


mi spieghi che ci fai con una camera da bici? grazie ...

Pedro... le bombolette esistono ma vannoi bene solo x buchi piccoli ... se strappi la camera nn fai nulla ....
Pedro_CH - Ven Apr 12, 2013 8:02 am
Oggetto:
Io intendo qualcosa da spruzzare dentro e che diventi tipo la mousse che mettono sulle enduro, giusto per tornare a casa senza il cerchio a terra Very Happy
cico - Ven Apr 12, 2013 12:32 pm
Oggetto:
Se fori davanti, in una mezz'ora l'aggiusti sul posto (le solite "pezze"). Qualche tempo fa, un mio amico ha "trasformato" la ruota ant (con Michelin)da "tube type" a "tubless". E diceva cha "stava su".
lazzaro54 - Ven Apr 12, 2013 1:45 pm
Oggetto:
Pedro_CH ha scritto:
Io intendo qualcosa da spruzzare dentro e che diventi tipo la mousse che mettono sulle enduro, giusto per tornare a casa senza il cerchio a terra Very Happy


l'ultima volta un'amico ha bucato l'anteriore con la sua 4rt, eravamo senza Fast e senza camera di scorta... tempo addietro alcuni enduristi bergamaschi usavano mettere delle foglie, delle frasche, della paglia ..... abbiamo strappato alcuni ciuffi d'erba abbastanza alta (simile al grano) e le abbiamo inserite a forza nella gomma rimontandola poi sul cerchio ...... incredibilmente ha funzionato ed abbiamo completato il giro (circa 25 km), poi al ritorno la gomma ritendeva a stallonare, ma ormai eravamo a 2 km dal furgone ....
apprendistalinux - Ven Apr 12, 2013 1:57 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
Pedro_CH ha scritto:
Io intendo qualcosa da spruzzare dentro e che diventi tipo la mousse che mettono sulle enduro, giusto per tornare a casa senza il cerchio a terra Very Happy


l'ultima volta un'amico ha bucato l'anteriore con la sua 4rt, eravamo senza Fast e senza camera di scorta... tempo addietro alcuni enduristi bergamaschi usavano mettere delle foglie, delle frasche, della paglia ..... abbiamo strappato alcuni ciuffi d'erba abbastanza alta (simile al grano) e le abbiamo inserite a forza nella gomma rimontandola poi sul cerchio ...... incredibilmente ha funzionato ed abbiamo completato il giro (circa 25 km), poi al ritorno la gomma ritendeva a stallonare, ma ormai eravamo a 2 km dal furgone ....


Shocked Shocked Shocked
Pedro_CH - Ven Apr 12, 2013 4:25 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:

l'ultima volta un'amico ha bucato l'anteriore con la sua 4rt, eravamo senza Fast e senza camera di scorta... tempo addietro alcuni enduristi bergamaschi usavano mettere delle foglie, delle frasche, della paglia ..... abbiamo strappato alcuni ciuffi d'erba abbastanza alta (simile al grano) e le abbiamo inserite a forza nella gomma rimontandola poi sul cerchio ...... incredibilmente ha funzionato ed abbiamo completato il giro (circa 25 km), poi al ritorno la gomma ritendeva a stallonare, ma ormai eravamo a 2 km dal furgone ....



Laughing Laughing
rockj - Ven Apr 12, 2013 4:31 pm
Oggetto:
Pedro_CH ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:

l'ultima volta un'amico ha bucato l'anteriore con la sua 4rt, eravamo senza Fast e senza camera di scorta... tempo addietro alcuni enduristi bergamaschi usavano mettere delle foglie, delle frasche, della paglia ..... abbiamo strappato alcuni ciuffi d'erba abbastanza alta (simile al grano) e le abbiamo inserite a forza nella gomma rimontandola poi sul cerchio ...... incredibilmente ha funzionato ed abbiamo completato il giro (circa 25 km), poi al ritorno la gomma ritendeva a stallonare, ma ormai eravamo a 2 km dal furgone ....



Laughing Laughing


marco - Dom Apr 14, 2013 7:02 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:

mi spieghi che ci fai con una camera da bici? grazie ...

....


se taglio di brutto metto la camera della bici, nei giri bastardi la porto sempre o se non la porto io qualcuno del gruppo la porta, poi a casa è da cambiare ma almeno si arriva tranquilli.
una normalissima camera da 26" tiene poco spazio e pesa poco.
kla77 - Dom Apr 14, 2013 7:25 pm
Oggetto:
con il fast della dechatlon per le bici 9 su 10 risolvi,la bombola e' piccola e pesa poco...
cassio - Dom Apr 14, 2013 9:58 pm
Oggetto:
kla77 ha scritto:
con il fast della dechatlon per le bici 9 su 10 risolvi,la bombola e' piccola e pesa poco...


a me è servita una volta su 5...

gonfiare a 0, 6 è piu' proficuo
casbah01 - Lun Apr 15, 2013 7:24 am
Oggetto:
Ho visto un tizio che al posto della camera d'aria ha messo una collana di palline da tennis Shocked
cico - Lun Apr 15, 2013 9:18 am
Oggetto:
"Giravano tempo fa". Sono delle "palle"(diametro diverso, se per ant o post)da mettere al posto della camera. Più per cross/enduro che per trial. In base al numero delle "palle" variava la "durezza" della gomma.
EvoRace66 - Ven Apr 19, 2013 9:50 pm
Oggetto:
la camera rinforzata da 4 mm. non va bene per il trial; se la gonfi al di sotto di 1,2 atm la camera non si espande e non fa tallonare la gomma, cioè gonfiata a 0,6 atm premendo sul tallone lateralmente questo si sposta facendo entrare terra erba foglie ecc ... per non parlare poi dell'usura del tallone e del cerchio che sfregano il solo modo per girarci è a 1-1,2 atm. Cool
katana - Sab Apr 20, 2013 8:07 pm
Oggetto:
EvoRace66 ha scritto:
la camera rinforzata da 4 mm. non va bene per il trial; se la gonfi al di sotto di 1,2 atm la camera non si espande e non fa tallonare la gomma, cioè gonfiata a 0,6 atm premendo sul tallone lateralmente questo si sposta facendo entrare terra erba foglie ecc ... per non parlare poi dell'usura del tallone e del cerchio che sfregano il solo modo per girarci è a 1-1,2 atm. Cool




Ok grazie, ma difatti avevo il dubbio che fosse troppo spessa, probabilmente e' fatta solo per il cross o l'enduro che girano a pressioni piu' alte.


Grazie ancora ciao Very Happy
pogopogo - Dom Apr 21, 2013 7:06 am
Oggetto:
...ma la camera rinforzata è quella che vende Trialshop della Michelin?

http://www.trialshop.com/articolo.asp?codaltart=135666&cat=0015&id=0019
katana - Dom Apr 21, 2013 12:13 pm
Oggetto:
No quella di TrialShop è quella giusta, fatta apposta per il trial.

Quella da 4mm che non va bene per il trial, si chiama esattamente Michelin Ultra Heavy Duty (UHD) e riporta il logo giallo con scritto 4mm in grande.

Ciao
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