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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Evo factory 300

robiesse - Mer Mar 27, 2013 11:39 am
Oggetto: Evo factory 300
ciao
sto valutando di prendere la evo 2013 ed ho visto che da poco è uscita la nuova factory. Soprattutto per la 300 ci sono grosse novità.
A parte quei 700 eurozzi in più, ma secondo voi ne vale la pena?
FistaEvo - Mer Mar 27, 2013 11:45 am
Oggetto:
ne vale la pena!! compra la factory e non te ne pentirai!
lone wolf - Mer Mar 27, 2013 5:25 pm
Oggetto:
Io ho la MY EVO 300 2013, basta e avanza. Tieniti i 700 euro e usali per assicurazione,mulatrial e benzina...ciao
rockj - Mer Mar 27, 2013 6:35 pm
Oggetto:
700 euro saranno pochi o tanti ,,,,pero la differenza con la evo normale cè e tanta,,tra laltro mi hanno detto che non è la solita evo factory cattiva ma gestibile,,,secondo me ne vale la pena Laughing Laughing Laughing
kla77 - Mer Mar 27, 2013 7:48 pm
Oggetto:
tieniti i soldi...la 3oo e' gia' una bomba...poi dipende anche dal tuo livello di guida,se partecipi al campionato ecc.ecc.e anche e soprattutto dal tuo portafoglio,se 700 euro non ti cambiano allora vai di factory...i cerchi oro sono veramente belli...dalle foto il rosso del telaio sembra meno brillante...
adany - Mer Mar 27, 2013 9:26 pm
Oggetto:
Penso che 700 euro siano un prezzo equo per una beta ... Mr. Green
spe24 - Mer Mar 27, 2013 10:13 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Penso che 700 euro siano un prezzo equo per una beta ... Mr. Green
è già troppo x una factory 2013 che monta pezzi fatti prima del 2000 Shocked Laughing
rockj - Mer Mar 27, 2013 10:25 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Penso che 700 euro siano un prezzo equo per una beta ... Mr. Green
, Laughing Laughing
robiesse - Gio Mar 28, 2013 8:59 am
Oggetto:
effettivamente 700€ sono un buon prezzo! Smile
io ero intenzionato al 250 normale, perché il 300 è stancante e poco gestibile da uno "normale".
però il 300 factory sembrerebbe diverso, più umano e soprattutto ha soluzioni nuove, tipo mono e leveragg. allora magari ne vale la pena.
Se qualcuno ha avuto modo di provarla e riuscisse a dare un feedback. Laughing
gianga - Gio Mar 28, 2013 9:03 am
Oggetto:
Resta un 300...prenditi il 250! Very Happy
lazzaro54 - Gio Mar 28, 2013 10:06 am
Oggetto:
scusa, nn capisco ...... non prenderesti il 300 perchè è stancante ma il 300 factory non lo sarebbe?

e perchè lo chiamano factory allora? Mr. Green beone
Pedro_CH - Gio Mar 28, 2013 10:22 am
Oggetto:
L'inverno lungo fa tante vittime Mr. Green Mr. Green
alberto_climber - Gio Mar 28, 2013 10:25 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
scusa, nn capisco ...... non prenderesti il 300 perchè è stancante ma il 300 factory non lo sarebbe?

e perchè lo chiamano factory allora? Mr. Green beone


perchè per i campioni che sono capaci fanno moto piu' facili invece per i tutti gli altri gliele fanno piu' cattive per metterli in difficoltà apposta, poi così almeno hanno una scusa per lamentarsi qui sul forum che beta non fa moto facili Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
rockj - Gio Mar 28, 2013 11:22 am
Oggetto:
il 300 beta 2013 è un motore + gestibile specialmente ai bassi ,,,il 300 factory non dovrebbe essere diverso,,,paghi la moto di piu perchè monta altra roba Laughing Laughing
robiesse - Gio Mar 28, 2013 11:43 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
scusa, nn capisco ...... non prenderesti il 300 perchè è stancante ma il 300 factory non lo sarebbe?

e perchè lo chiamano factory allora? Mr. Green beone


perché nel factory hanno apportato modifche al motore, alla frizione ed alla ciclistica che il normale non ha. Volevo capire se qualcuno aveva provato la moto per avere un feedback.

era solo per provare a fare una discussione . Wink
rockj - Gio Mar 28, 2013 6:12 pm
Oggetto:
non sara tanto facile trovarla in giro nell immediato ,,, Laughing Laughing,,,cè in giro ancora parecchia gente che non ha ancora provato il 2013 normale Laughing Laughing
ghegu68 - Gio Mar 28, 2013 7:08 pm
Oggetto: Re: Evo factory 300
robiesse ha scritto:
ciao
sto valutando di prendere la evo 2013 ed ho visto che da poco è uscita la nuova factory. Soprattutto per la 300 ci sono grosse novità.
A parte quei 700 eurozzi in più, ma secondo voi ne vale la pena?


A meno che tu sia un appassionato di tuning , non ne vale la pena .
I 700 € spendili , per fare dei cosri di trial e ne trarrai maggior beneficio .
mcmax1980 - Gio Mar 28, 2013 8:42 pm
Oggetto: Re: Evo factory 300
ghegu68 ha scritto:
robiesse ha scritto:
ciao
sto valutando di prendere la evo 2013 ed ho visto che da poco è uscita la nuova factory. Soprattutto per la 300 ci sono grosse novità.
A parte quei 700 eurozzi in più, ma secondo voi ne vale la pena?


A meno che tu sia un appassionato di tuning , non ne vale la pena .
I 700 € spendili , per fare dei cosri di trial e ne trarrai maggior beneficio .


Quoto, ma tanto quei 700€ li si finisce per spendere comunque in accessori tuning 😜 quindi tanto vale prenderla già bella che agghindata!
ploca94 - Ven Mar 29, 2013 5:17 pm
Oggetto:
Penso che se si hanno € 7.000 da spendere per l'acquisto di moto nuova ,non sia un problema spenderne qualche centinaio in più per avere una moto 'decisamente' migliore...e più bella !!
Non si tratta di solo Tuning,poi quando la rivendi ne riprendi di più Wink Wink
spe24 - Ven Mar 29, 2013 6:45 pm
Oggetto:
con 7000 € si prende una moto da trial molto migliore alla factory fidati Mr. Green
cassio - Ven Mar 29, 2013 6:51 pm
Oggetto: Re: Evo factory 300
ghegu68 ha scritto:
I 700 € spendili , per fare dei corsi di trial e ne trarrai maggior beneficio .
cornet
rockj - Ven Mar 29, 2013 8:13 pm
Oggetto:
spe24 ha scritto:
con 7000 € si prende una moto da trial molto migliore alla factory fidati Mr. Green
con tutta onesta ,,non sono il tipo che si fissa beta e dice che è la miglior moto ,,,,pero mi piacerebbe sapere ,,oggi ,,,cosa compri a 7000 euro equivalente o meglio ?? non mi sembra di vedere moto in commercio a questo prezzo esenti da rotture di balle o che vadano meglio ,,,o rivendibili come un assegno,,, dalle mie parti altre marche sono rogne ,,, inoltre sono tutte diverse le une dalle altre vuoi x il telaio o per il motore ,,,comunque a mio parere è quella che va x la maggiore ,,guardati in giro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
spe24 - Ven Mar 29, 2013 10:07 pm
Oggetto:
rockj ha scritto:
spe24 ha scritto:
con 7000 € si prende una moto da trial molto migliore alla factory fidati Mr. Green
con tutta onesta ,,non sono il tipo che si fissa beta e dice che è la miglior moto ,,,,pero mi piacerebbe sapere ,,oggi ,,,cosa compri a 7000 euro equivalente o meglio ?? non mi sembra di vedere moto in commercio a questo prezzo esenti da rotture di balle o che vadano meglio ,,,o rivendibili come un assegno,,, dalle mie parti altre marche sono rogne ,,, inoltre sono tutte diverse le une dalle altre vuoi x il telaio o per il motore ,,,comunque a mio parere è quella che va x la maggiore ,,guardati in giro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


beta si è fatta un gran nome negli anni indietro,perche era una buona moto....ad oggi pero tutti la comprano x il nome,perche come moto è una delle piu indietro,sia di concezione che di sviluppo,usa materiali "vecchi",poi la moto per l'utente medio va mediamente bene....come affidabilita non eccelle rispetto alle altre....ho un'amico su fb che la usa tutti i giorni praticamente,e di roba ne ha cambiata parecchia rispetto al suo montesa...
gianga - Sab Mar 30, 2013 7:42 am
Oggetto:
Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.
ploca94 - Sab Mar 30, 2013 7:56 am
Oggetto:
spe24 ha scritto:
rockj ha scritto:
spe24 ha scritto:
con 7000 € si prende una moto da trial molto migliore alla factory fidati Mr. Green
con tutta onesta ,,non sono il tipo che si fissa beta e dice che è la miglior moto ,,,,pero mi piacerebbe sapere ,,oggi ,,,cosa compri a 7000 euro equivalente o meglio ?? non mi sembra di vedere moto in commercio a questo prezzo esenti da rotture di balle o che vadano meglio ,,,o rivendibili come un assegno,,, dalle mie parti altre marche sono rogne ,,, inoltre sono tutte diverse le une dalle altre vuoi x il telaio o per il motore ,,,comunque a mio parere è quella che va x la maggiore ,,guardati in giro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


beta si è fatta un gran nome negli anni indietro,perche era una buona moto....ad oggi pero tutti la comprano x il nome,perche come moto è una delle piu indietro,sia di concezione che di sviluppo,usa materiali "vecchi",poi la moto per l'utente medio va mediamente bene....come affidabilita non eccelle rispetto alle altre....ho un'amico su fb che la usa tutti i giorni praticamente,e di roba ne ha cambiata parecchia rispetto al suo montesa...


Se non sbaglio il Montesa 4RT è un progetto del 2004..??!!
Forse non conoscendo bene Beta ,non ti sei accorto che di cose ne sono cambiate Wink Wink
mcmax1980 - Sab Mar 30, 2013 8:32 am
Oggetto:
Montesa è un progetto del 2004, si, ma....si sa che i progetti ho da sono sempre 20 anni avanti!
aremy - Sab Mar 30, 2013 8:45 am
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
Montesa è un progetto del 2004, si, ma....si sa che i progetti ho da sono sempre 20 anni avanti!


Ploca questo lo sa, però dire che Beta è vecchia mi sembra una bella castroneria ! Shocked Shocked
pogopogo - Sab Mar 30, 2013 8:51 am
Oggetto:
...beh, se guardiamo bene dopo la "rivoluzione" di fine anni '80 / primi anni '90 con freni a disco, raffreddamento a liquido e telai perimetrali in alluminio (toh, dischi e telai introdotti proprio da Beta) non mi sembra che oltre ad Ossa, che ha osato qualcosa in piu', (e Montesa che ha puntato sul 4t ad iniezione) ci siano stati chissà quali stravolgimenti... di base è stato un gran lavoro di affinamento e alleggerimento (mediamente di un 20%, a volte a costo di qualche problema in piu' di affidabilità)... l'importante, alla fine, è che ci si senta a proprio agio con la moto, e che la si riesca a fare andare Wink

(...a me la evo factory, comunque, piace...)
aremy - Sab Mar 30, 2013 10:28 am
Oggetto:
la storia di Beta è piena di pietre miliari nell'evoluzione del Trial qui non si discute !!!!!
rockj - Sab Mar 30, 2013 11:20 am
Oggetto:
primo ...io parlavo di cifre di 7000 euro e era esclusa la montesa dalla mia valutazione,,costando di +,,,la beta non è esente da difettini ,,ma mediamente il meccanico non lo vedi quasi +,,,io ho comprato la 2013 fine ottobre e il meccanico non l ho + visto ,,,,ritornando alla factory,,,,la comprerei solo x il calo peso ,,grafiche diverse componenti nuovi e migliorie varie,,,,altre marche hanno problemi soliti di rotture cambio ,,,carburatori che rompono le balle ,,e possiamo andare avanti all infinito,,, Laughing Laughing Laughing
spe24 - Sab Mar 30, 2013 1:52 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.


una volta per scommessa con un'amico abbiamo guardato sul manuale di bosi quanti pezzi "antichi" aveva la evo 2012...ebbene....26 pezzi del beta techno (una moto progettata piu di 20 anni fa) e non mi ricordo quanti del rev 04....ma in 20 anni i materiali saran cambiati no??le leghe si sono evolute...questo dimostra come ossa,gasgas,jtg ed altre sono sotto i 70 kg con il pieno,mentre la beta fatica a stare sotto i 75...dopo come ripeto che conta sono le sensazioni di guida e BASTA....

nelle moto che prepara seriamente bosi cambiano quasi tutto a parte telaio e motore....e la moto pesa piu di una raga originale...pero si giuda lo stesso come una bici Shocked Wink Wink Razz
montesa68 - Sab Mar 30, 2013 2:06 pm
Oggetto:
spe24 ha scritto:
gianga ha scritto:
Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.


una volta per scommessa con un'amico abbiamo guardato sul manuale di bosi quanti pezzi "antichi" aveva la evo 2012...ebbene....26 pezzi del beta techno (una moto progettata piu di 20 anni fa) e non mi ricordo quanti del rev 04....ma in 20 anni i materiali saran cambiati no??le leghe si sono evolute...questo dimostra come ossa,gasgas,jtg ed altre sono sotto i 70 kg con il pieno,mentre la beta fatica a stare sotto i 75...dopo come ripeto che conta sono le sensazioni di guida e BASTA....

nelle moto che prepara seriamente bosi cambiano quasi tutto a parte telaio e motore....e la moto pesa piu di una raga originale...pero si giuda lo stesso come una bici Shocked Wink Wink Razz

quoto-ottima osservazione Razz
ploca94 - Sab Mar 30, 2013 2:13 pm
Oggetto:
Questo significa che son pezzi 'Buoni' !!

Comunque queste Moto d'Epoca son le più vendute !! W il Vintage Mr. Green Mr. Green Mr. Green
montesa68 - Sab Mar 30, 2013 2:30 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Questo significa che son pezzi 'Buoni' !!

Comunque queste Moto d'Epoca son le più vendute !! W il Vintage Mr. Green Mr. Green Mr. Green

è un marchio che tiene le tradizioni-la leva d'accensione pizzicava il telaio sul rev, per non smentirsi lo fa anche sulla evo olaola
ploca94 - Sab Mar 30, 2013 2:35 pm
Oggetto:
Anche queste hanno quel problema : Sherco ,Ossa ,Scorpa (2t) e Xispa ; la leva messa in moto tocca il telaio.
Sul telaio in alluminio però non rovini niente ,su quelli verniciati invece fà abbastanza 'effetto' e ruggine
montesa68 - Sab Mar 30, 2013 3:33 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Anche queste hanno quel problema : Sherco ,Ossa ,Scorpa (2t) e Xispa ; la leva messa in moto tocca il telaio.
Sul telaio in alluminio però non rovini niente ,su quelli verniciati invece fà abbastanza 'effetto' e ruggine

Hai perfettamente ragione ma su una moto da 7000€ e+ a me da fastidio, speriamo che non ci mettano altri 15 anni per risolverlo Wink
ploca94 - Sab Mar 30, 2013 3:37 pm
Oggetto:
Hai perfettamente ragione ,sono il primo che lo dice da Anni....inascoltato...

P.S. Anche le 'altre' comunque non te le regalano... anzi 'qualcuna' costa anche di più.
rockj - Sab Mar 30, 2013 8:36 pm
Oggetto:
va bè ,,,comunque con moto da 60 kg ,,, motore a propulsione computer di bordo,,,etc etc ,,rimango sempre il brocco di prima Mr. Green Mr. Green
Giangi - Dom Mar 31, 2013 11:50 am
Oggetto:
spe24 ha scritto:
gianga ha scritto:
Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.


una volta per scommessa con un'amico abbiamo guardato sul manuale di bosi quanti pezzi "antichi" aveva la evo 2012...ebbene....26 pezzi del beta techno (una moto progettata piu di 20 anni fa) e non mi ricordo quanti del rev 04....ma in 20 anni i materiali saran cambiati no??le leghe si sono evolute...questo dimostra come ossa,gasgas,jtg ed altre sono sotto i 70 kg con il pieno,mentre la beta fatica a stare sotto i 75...dopo come ripeto che conta sono le sensazioni di guida e BASTA....

nelle moto che prepara seriamente bosi cambiano quasi tutto a parte telaio e motore....e la moto pesa piu di una raga originale...pero si giuda lo stesso come una bici Shocked Wink Wink Razz



Hai in parte ragione, io sono un possessore Beta, che mi sono trovato bene con Beta e comunque penso di cambiare marchio alla prossima scelta, ma la contraddizione sta proprio in quello che hai scritto....

Bosi della originale tiene Telaio e Motore, e forse quest'ultimo, il pezzo che possiamo definire "vecchio" di progettoe pesante rispetto alla concorrenza, ma se riescono a farlo funzionare come si deve non vedo dove sia il problema.

il resto delle moto nuove, scusatemi se sono ripetitivo con concetti già espressi, è Tuning...

Questo detto da un felice possessore di EVO 2010
cassio - Dom Mar 31, 2013 2:45 pm
Oggetto:
bosi il motore lo apre e sistema e perfeziona quanto di perfettibile...
spe24 - Dom Mar 31, 2013 3:40 pm
Oggetto:
Giangi ha scritto:
spe24 ha scritto:
gianga ha scritto:
Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.


una volta per scommessa con un'amico abbiamo guardato sul manuale di bosi quanti pezzi "antichi" aveva la evo 2012...ebbene....26 pezzi del beta techno (una moto progettata piu di 20 anni fa) e non mi ricordo quanti del rev 04....ma in 20 anni i materiali saran cambiati no??le leghe si sono evolute...questo dimostra come ossa,gasgas,jtg ed altre sono sotto i 70 kg con il pieno,mentre la beta fatica a stare sotto i 75...dopo come ripeto che conta sono le sensazioni di guida e BASTA....

nelle moto che prepara seriamente bosi cambiano quasi tutto a parte telaio e motore....e la moto pesa piu di una raga originale...pero si giuda lo stesso come una bici Shocked Wink Wink Razz



Hai in parte ragione, io sono un possessore Beta, che mi sono trovato bene con Beta e comunque penso di cambiare marchio alla prossima scelta, ma la contraddizione sta proprio in quello che hai scritto....

Bosi della originale tiene Telaio e Motore, e forse quest'ultimo, il pezzo che possiamo definire "vecchio" di progettoe pesante rispetto alla concorrenza, ma se riescono a farlo funzionare come si deve non vedo dove sia il problema.

il resto delle moto nuove, scusatemi se sono ripetitivo con concetti già espressi, è Tuning...

Questo detto da un felice possessore di EVO 2010


ci tengo a ripetere che io quando ho preso la moto ho guardato soprattutto il fatto di "sentirmela mia" mentre la guidavo,oltre al fattore estetico in secondo piano....ed è proprio questo che bisogna guardare prima di tutto secondo me....
Il motore della evo andra anche bene,non discuto questo....io dico solo che la moto è indietro rispetto alla sua concorrenza...(SECONDO ME è....)
basta anche guardare il livello di finiture e materiali(ma il parafango post saranno come sempre gli ultimi a farlo morbido che non si rompe?????)
roro - Dom Mar 31, 2013 4:26 pm
Oggetto:
Il mercato non la pensa così ......... tutti "sciemi" ?? Ciao Very Happy
gianga - Dom Mar 31, 2013 5:42 pm
Oggetto:
75 kg la EVO? Non ci credo... Rolling Eyes
rockj - Dom Mar 31, 2013 5:48 pm
Oggetto:
credici Laughing Laughing
gianga - Dom Mar 31, 2013 5:57 pm
Oggetto:
La REV quanto pesava? Neutral
spe24 - Dom Mar 31, 2013 6:54 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
La REV quanto pesava? Neutral

Trovi i pesi nella sezione TECNICA nel post "peso effettivo moto" x assurdo pesava meno la evo 2011 della evo 2013
Roro...non x niente è stata soprannominata moto del popolo Smile
cassio - Dom Mar 31, 2013 7:09 pm
Oggetto:
Mr. Green
rockj - Dom Mar 31, 2013 7:10 pm
Oggetto:
dobbiamo ridere Question Laughing Laughing Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green
mauri4rt - Dom Mar 31, 2013 7:53 pm
Oggetto:
Il telaio 2013 dichiarano che pesa meno ma effettivamente pesa 300g più del precedente.
gianga - Dom Mar 31, 2013 8:52 pm
Oggetto:
Più robusta ed affidabile, ottimo! Mr. Green
Comunque qui ognuno pesa la moto a modo suo e con la propria bilancia... Confused
Motocross (immagino siano stati obiettivi e professionali), conferma che la Beta è la più pesante, ma si ferma a 70,8...
roro - Dom Mar 31, 2013 8:55 pm
Oggetto:
spe24 ha scritto:
gianga ha scritto:
La REV quanto pesava? Neutral

Trovi i pesi nella sezione TECNICA nel post "peso effettivo moto" x assurdo pesava meno la evo 2011 della evo 2013
Roro...non x niente è stata soprannominata moto del popolo Smile


Beh ..... se un prodotto vende e continua a far bene ci sarà un motivo ..... e chiamarla moto del popolo va inteso come complimento ????? Eheheheheh
spe24 - Dom Mar 31, 2013 9:28 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Più robusta ed affidabile, ottimo! Mr. Green
Comunque qui ognuno pesa la moto a modo suo e con la propria bilancia... Confused
Motocross (immagino siano stati obiettivi e professionali), conferma che la Beta è la più pesante, ma si ferma a 70,8...


bè gianga io intendo peso con pieno di liquidi e benza Very Happy

come detto prima...questo è il mio pensiero...uno poi la moto la compra in base a come si trova nella guida o nel settore in cui la usa Smile Smile
rockj - Dom Mar 31, 2013 9:32 pm
Oggetto:
roro ha scritto:
spe24 ha scritto:
gianga ha scritto:
La REV quanto pesava? Neutral

Trovi i pesi nella sezione TECNICA nel post "peso effettivo moto" x assurdo pesava meno la evo 2011 della evo 2013
Roro...non x niente è stata soprannominata moto del popolo Smile


Beh ..... se un prodotto vende e continua a far bene ci sarà un motivo ..... e chiamarla moto del popolo va inteso come complimento ????? Eheheheheh
signore perdonali perchè non sanno quello che dicono,, Laughing Laughing Laughing
sara anche la moto del popolo pero è bella Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
gianga - Lun Apr 01, 2013 6:39 am
Oggetto:
spe24 ha scritto:
gianga ha scritto:
Più robusta ed affidabile, ottimo! Mr. Green
Comunque qui ognuno pesa la moto a modo suo e con la propria bilancia... Confused
Motocross (immagino siano stati obiettivi e professionali), conferma che la Beta è la più pesante, ma si ferma a 70,8...


bè gianga io intendo peso con pieno di liquidi e benza Very Happy

come detto prima...questo è il mio pensiero...uno poi la moto la compra in base a come si trova nella guida o nel settore in cui la usa Smile Smile

Ok!Very Happy
Per la precisione la differenza media rispetto a Gasgas, Sherco, JTG e Ossa è pari a +2,5 kg...e si va dai +3,0 kg rispetto a JTG ai +1,5 kg rispetto a Sherco.
montesa68 - Lun Apr 01, 2013 7:20 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
spe24 ha scritto:
gianga ha scritto:
Più robusta ed affidabile, ottimo! Mr. Green
Comunque qui ognuno pesa la moto a modo suo e con la propria bilancia... Confused
Motocross (immagino siano stati obiettivi e professionali), conferma che la Beta è la più pesante, ma si ferma a 70,8...


bè gianga io intendo peso con pieno di liquidi e benza Very Happy

come detto prima...questo è il mio pensiero...uno poi la moto la compra in base a come si trova nella guida o nel settore in cui la usa Smile Smile

Ok!Very Happy
Per la precisione la differenza media rispetto a Gasgas, Sherco, JTG e Ossa è pari a +2,5 kg...e si va dai +3,0 kg rispetto a JTG ai +1,5 kg rispetto a Sherco.

Ciao se la tua valutazione è basata sui pesi della comparativa di motocross, credo che la realta sia ben diversa-spero che qualcuno pesi sta benedetta evo con il pieno e poi lo scriva grazie Wink
rockj - Lun Apr 01, 2013 8:10 pm
Oggetto:
se non mi sono sbagliato ,,74 kg ,piena Laughing Laughing
spe24 - Lun Apr 01, 2013 8:49 pm
Oggetto:
""beta 300 2013 con protezioni marmitta telaio e forcelle,pieno a tappo,74,260...bilancia precisa con scarto 10g....."" pesata da un'utente del forum senza il pieno penso
chefmax - Lun Apr 01, 2013 10:44 pm
Oggetto:
....e prenditi la moto che ti piace....

ma non tralasciare il consiglio d'oro di fare qualche corso trial, vale certamente a qualsiasi livello.

DIVERTITI E SE LI HAI............SPENDILI STI SOLDI Very Happy
kla77 - Mar Apr 02, 2013 12:26 am
Oggetto:
spe24 ha scritto:
""beta 300 2013 con protezioni marmitta telaio e forcelle,pieno a tappo,74,260...bilancia precisa con scarto 10g....."" pesata da un'utente del forum senza il pieno penso


veramente c'e' anche scritto..... pieno a tappo....
....son 74 chili col pieno...e tiene anche 300cc piu' della sherco,mancano tipo 100cc a far tre litri nel serbatoio,74-2,9=71,1 a secco....ditemi se sbaglio

sherco 2012 70,5....alla fine cosa resta 6 etti? vogliamo arrotondare a 1 kg?
Non mi sembra una differenza significativa,considerando anche che di motore e' nettamente piu' potente....non so quanto pesi la gas standard,ma la raga 2011 a secco sulla stessa bilancia dava 68 spaccati,quindi presumo che la standard sia anch'essa allineata sui 70-70,5.....
spe24 - Mar Apr 02, 2013 10:49 am
Oggetto:
kla77 ha scritto:
spe24 ha scritto:
""beta 300 2013 con protezioni marmitta telaio e forcelle,pieno a tappo,74,260...bilancia precisa con scarto 10g....."" pesata da un'utente del forum senza il pieno penso


veramente c'e' anche scritto..... pieno a tappo....
....son 74 chili col pieno...e tiene anche 300cc piu' della sherco,mancano tipo 100cc a far tre litri nel serbatoio,74-2,9=71,1 a secco....ditemi se sbaglio

sherco 2012 70,5....alla fine cosa resta 6 etti? vogliamo arrotondare a 1 kg?
Non mi sembra una differenza significativa,considerando anche che di motore e' nettamente piu' potente....non so quanto pesi la gas standard,ma la raga 2011 a secco sulla stessa bilancia dava 68 spaccati,quindi presumo che la standard sia anch'essa allineata sui 70-70,5.....


hai ragione,avevo letto male per il pieno Embarassed Embarassed Very Happy Very Happy
gianga - Mar Apr 02, 2013 11:07 am
Oggetto:
montesa68 ha scritto:
gianga ha scritto:

Per la precisione la differenza media rispetto a Gasgas, Sherco, JTG e Ossa è pari a +2,5 kg...e si va dai +3,0 kg rispetto a JTG ai +1,5 kg rispetto a Sherco.

Ciao se la tua valutazione è basata sui pesi della comparativa di motocross, credo che la realta sia ben diversa-spero che qualcuno pesi sta benedetta evo con il pieno e poi lo scriva grazie Wink

E' evidente che le pesate casalinghe lasciano il tempo che trovano: chi la pesa vuota, chi piena, chi senza olio, chi totalmente asciutta, chi con le protezioni, chi senza il cavalletto...per non parlare del fatto che ognuno ha la propria bilancia "tarata" a modo...Confused
Motocross è sicuramente più affidabile e permette un confronto (che è poi quello che conta) diretto tra tutti i modelli.
montesa68 - Mar Apr 02, 2013 1:00 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
montesa68 ha scritto:
gianga ha scritto:

Per la precisione la differenza media rispetto a Gasgas, Sherco, JTG e Ossa è pari a +2,5 kg...e si va dai +3,0 kg rispetto a JTG ai +1,5 kg rispetto a Sherco.

Ciao se la tua valutazione è basata sui pesi della comparativa di motocross, credo che la realta sia ben diversa-spero che qualcuno pesi sta benedetta evo con il pieno e poi lo scriva grazie Wink

E' evidente che le pesate casalinghe lasciano il tempo che trovano: chi la pesa vuota, chi piena, chi senza olio, chi totalmente asciutta, chi con le protezioni, chi senza il cavalletto...per non parlare del fatto che ognuno ha la propria bilancia "tarata" a modo...Confused
Motocross è sicuramente più affidabile e permette un confronto (che è poi quello che conta) diretto tra tutti i modelli.

Sai alcune volte non si vuole scontentare nessuno........quindi conviene non scrivere la verita...tutti contenti e felici Razz
ronnyß - Mar Apr 02, 2013 4:04 pm
Oggetto:
montesa68 ha scritto:
gianga ha scritto:
montesa68 ha scritto:
gianga ha scritto:

Per la precisione la differenza media rispetto a Gasgas, Sherco, JTG e Ossa è pari a +2,5 kg...e si va dai +3,0 kg rispetto a JTG ai +1,5 kg rispetto a Sherco.

Ciao se la tua valutazione è basata sui pesi della comparativa di motocross, credo che la realta sia ben diversa-spero che qualcuno pesi sta benedetta evo con il pieno e poi lo scriva grazie Wink

E' evidente che le pesate casalinghe lasciano il tempo che trovano: chi la pesa vuota, chi piena, chi senza olio, chi totalmente asciutta, chi con le protezioni, chi senza il cavalletto...per non parlare del fatto che ognuno ha la propria bilancia "tarata" a modo...Confused
Motocross è sicuramente più affidabile e permette un confronto (che è poi quello che conta) diretto tra tutti i modelli.

Sai alcune volte non si vuole scontentare nessuno........quindi conviene non scrivere la verita...tutti contenti e felici Razz


beh se una rivista "bara" sui dati suppongo lo faccia esclusivamente per motivi economici, e tra Honda e Beta non credo che Beta sia quella che paga di più Wink
rockj - Mar Apr 02, 2013 6:27 pm
Oggetto:
non calcolano i liquidi ,,,benzina ,,olio,,etcc tra uno e l altro ci vanno ancora 4 kg Laughing
snake69 - Mar Apr 02, 2013 7:04 pm
Oggetto:
Citazione:

Beh ..... se un prodotto vende e continua a far bene ci sarà un motivo ..... e chiamarla moto del popolo va inteso come complimento ?????

o ***, intanto n°1 e'una moto italiana e questo gia'e'un punto a suo favore...poi n°2 esistono ancora italiani che credono nella loro nazione Very Happy
gianga - Mar Apr 02, 2013 8:20 pm
Oggetto:
La Beta è forse l'unica moto con la quale puoi permetterti di rompere qualcosa, in tutta Italia, e dormire comunque tranquillo... Wink
ghisa - Mar Apr 02, 2013 9:32 pm
Oggetto:
Non mi dite che la Beta pesa quasi quanto la mia Repsol?
lazzaro54 - Mer Apr 03, 2013 7:32 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
La Beta è forse l'unica moto con la quale puoi permetterti di rompere qualcosa, in tutta Italia, e dormire comunque tranquillo... Wink


e con prezzi dei ricambi ''umani'' .........
FistaEvo - Mer Apr 03, 2013 8:14 am
Oggetto:
Di solito chi si lamenta del peso delle moto ha circa 15-20kg di pancia da fettuccine da smaltire....
rockj - Mer Apr 03, 2013 10:22 am
Oggetto:
FistaEvo ha scritto:
Di solito chi si lamenta del peso delle moto ha circa 15-20kg di pancia da fettuccine da smaltire....
vero Laughing Laughing
lazzaro54 - Mer Apr 03, 2013 2:30 pm
Oggetto:
rockj ha scritto:
FistaEvo ha scritto:
Di solito chi si lamenta del peso delle moto ha circa 15-20kg di pancia da fettuccine da smaltire....
vero Laughing Laughing


non sempre ...
snake69 - Mer Apr 03, 2013 6:39 pm
Oggetto:
insomma.... se io scendo da una moto che pesa solamente 5kg.in piu'da quella che risalgo successivamente, non e'che mi lamento anzi,ma poco ci manca....e vabbe'poi x il mio peso,lasciamo perdere Laughing
pogopogo - Mer Apr 03, 2013 6:47 pm
Oggetto:
ghisa ha scritto:
Non mi dite che la Beta pesa quasi quanto la mia Repsol?


...no, è la Repsol che ha fatto progressi e pesa come la Beta!!! Laughing
spe24 - Mer Apr 03, 2013 6:47 pm
Oggetto:
FistaEvo ha scritto:
Di solito chi si lamenta del peso delle moto ha circa 15-20kg di pancia da fettuccine da smaltire....


ma non siamo su una moto da Gp Very Happy Very Happy se uno pesa 120 kg e la moto 80 trova piu facile spostare una moto da 70 kg....stesso discorso per un pilota di 70 kg Very Happy Very Happy
rockj - Mer Apr 03, 2013 7:18 pm
Oggetto:
comunque nella 2013,,il peso è dietro ,,sara il motore o che altro mi sembra abbia + aderenza dei modelli prima ,,, Laughing Laughing
rockj - Lun Apr 15, 2013 10:03 pm
Oggetto:
provata domenica,,,,,per chi pensa alla classica factory,,,,scorbutica e cattiva,,non è piu cosi,,, è completamente diversa,,,,docile ai bassi ,,malgrado montasse il rapido,,,,mi è sembrata forse + dolce della beta normale,,,,come prima prova mi ha dato questa impressione ,,,+ avanti la provero con + tempo a disposizione Laughing Laughing Laughing
robiesse - Mar Apr 16, 2013 8:31 am
Oggetto:
rockj ha scritto:
provata domenica,,,,,per chi pensa alla classica factory,,,,scorbutica e cattiva,,non è piu cosi,,, è completamente diversa,,,,docile ai bassi ,,malgrado montasse il rapido,,,,mi è sembrata forse + dolce della beta normale,,,,come prima prova mi ha dato questa impressione ,,,+ avanti la provero con + tempo a disposizione Laughing Laughing Laughing

bravo bell'acquisto! Wink
Anche a me ha dato la stessa impressione. provata dopo aver usato il 290 del 2010 ed il 300 del 2012.
Completamente diversa nell'erogazione.
gianga - Mar Apr 16, 2013 9:20 am
Oggetto:
Potenza del marketing...volete la cilindrata top, costi quel che costi? Siete in grado di gestire a malapena una 250? Ecco fatto, per voi la Top Factory 300, equipaggiamento top e motore "dolcissimo"...proprio come un 250 Mr. Green Mr. Green
Solo qualche eurino in più... Laughing Laughing
robiesse - Mar Apr 16, 2013 9:36 am
Oggetto:
Allora quasi quasi prendo un 125 Smile
rockj - Mar Apr 16, 2013 10:21 am
Oggetto:
robiesse ha scritto:
rockj ha scritto:
provata domenica,,,,,per chi pensa alla classica factory,,,,scorbutica e cattiva,,non è piu cosi,,, è completamente diversa,,,,docile ai bassi ,,malgrado montasse il rapido,,,,mi è sembrata forse + dolce della beta normale,,,,come prima prova mi ha dato questa impressione ,,,+ avanti la provero con + tempo a disposizione Laughing Laughing Laughing

bravo bell'acquisto! Wink
Anche a me ha dato la stessa impressione. provata dopo aver usato il 290 del 2010 ed il 300 del 2012.
Completamente diversa nell'erogazione.
non l ho comprata io ma un mio amico io ho la 2013 normale Laughing Laughing
cassio - Mar Apr 16, 2013 1:09 pm
Oggetto:
legati gli stivali alle pedane rockj o ti scappa via Laughing
Trial - Mar Apr 16, 2013 2:23 pm
Oggetto:
Io tengo sempre la 2009 bella aggressiva e pesa il giusto, dopo un paio di fiaschi e du stiampe di pecorino ha anche più trazione, fate vobis Cool
rockj - Mer Apr 17, 2013 10:21 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
legati gli stivali alle pedane rockj o ti scappa via Laughing
scapparmi via no ,,di solito ribalto di fianco Laughing Laughing
I fusi orari sono GMT
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