www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - gas gas 2013

rockj - Ven Nov 30, 2012 5:45 pm
Oggetto: gas gas 2013
cosa ne pensate della nuova gas Question Question
marco - Ven Nov 30, 2012 7:04 pm
Oggetto:
ma alla fine cosa ha di nuovo? era già buona la vecchia se hanno cambiato solo gli adesivi sicuramente è ok
ploca94 - Sab Dic 01, 2012 7:43 am
Oggetto:
Leggendo la Scheda di presentazione ,ci sono diverse modifiche.
Quando frizione e cambio sono ok è una gran bella moto
Trial - Sab Dic 01, 2012 12:04 pm
Oggetto:
Se avessi il quattrino è la prima moto pronto gara che comprerei! e c'ho il Bosi a un'ora di macchina è!
marco - Sab Dic 01, 2012 12:07 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Quando frizione e cambio sono ok è una gran bella moto

ne ho avute tre e devo dire che su frizione e cambio non mi hanno dato mai problemi, la frizione è particolare ma se ti abitui a quella la preferisci alle altre
scoppio - Sab Dic 01, 2012 1:40 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Quando frizione e cambio sono ok è una gran bella moto

ne ho avute tre e devo dire che su frizione e cambio non mi hanno dato mai problemi, la frizione è particolare ma se ti abitui a quella la preferisci alle altre


la mia andava benissimo di motore e ciclistica...ma se la lasciavo a riscaldare a folle col cavalletto messo....dopo 10 secondi ingranava la marcia e partiva da sola Shocked e il cambio sembrava di un ape 50,rumoroso e impreciso...la ricordo con piacere ....ma sono convinto pure io che quando avra' cambio e frizione ok...sara' perfetta Wink
ploca94 - Sab Dic 01, 2012 2:04 pm
Oggetto:
Le moto non bisogna 'scaldarle' !! Non serve più ,imbratti la candela inutilmente..
scoppio - Sab Dic 01, 2012 4:13 pm
Oggetto:
Capita di prendere lo zaino a moto accesa...aprire un cancello...spostare un ramo...fare una foto...............non mi dite che e' normale che la moto parte da se.......i muli quando gli gira prendono la strada di casa senza preavviso Laughing
ploca94 - Sab Dic 01, 2012 4:16 pm
Oggetto:
non è normale ,ma succede con qualsiasi moto !!
Poi con GasGas non sò se capita spesso ,bisognerebbe sentire chi ce l'ha !!
Montesa_78 - Sab Dic 01, 2012 4:53 pm
Oggetto:
Mai successo in 3 anni di intenso utilizzo... Shocked
Luke90 - Sab Dic 01, 2012 5:01 pm
Oggetto:
Confermo che ce qualcosa che non va sulla tua moto...il segreto della gasgas per avere cambio morbido e frizione che funziona a dovere è utilizzare l olio motore giusto...io uso l elf htx 740 e lo cambio 2 volte all annoo...in queso modo stai sicuro che di problemi non ne ha...per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto della moto è completa in tutto e va forse anche troppo in alcune ssituazioni(300cc.) le forcelle da originali sono molto dure con un cambio olio di idversa densita migliorano un po...
marco - Sab Dic 01, 2012 7:24 pm
Oggetto:
scoppio ha scritto:
...ma se la lasciavo a riscaldare a folle col cavalletto messo....dopo 10 secondi ingranava la marcia e partiva da sola Shocked


quello l'ho visto succedere a due miei amici una era 2004 e l'altra 2005, forse ora qualche minimo miglioramento lo hanno fatto, sentivo parlare che hanno cambiato i materiali delle "forchette" che inseriscono gli ingranaggi
rockj - Sab Dic 01, 2012 7:38 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
scoppio ha scritto:
...ma se la lasciavo a riscaldare a folle col cavalletto messo....dopo 10 secondi ingranava la marcia e partiva da sola Shocked


quello l'ho visto succedere a due miei amici una era 2004 e l'altra 2005, forse ora qualche minimo miglioramento lo hanno fatto, sentivo parlare che hanno cambiato i materiali delle "forchette" che inseriscono gli ingranaggi
questa non l avevo mai sentita ,, a me è capitato tempo addietro con la beta ,, accendevi la moto schiacciavi la frizione mettevi marcia e partiva senza fermarsi ,, adesso no ,, le prime gas gas avevano problemi col motore pro ,,che se non sbaglio ,,è stato inventato dallo stesso ingeniere della ossa ,,ma spero che adesso vada bene a me piaceva come estetica la raga,, color oro ,,dopo sono ritornati alle solite rosso e nero ,,, la beta e la gasgas hanno lo stesso colorificio Laughing Laughing Laughing
marco - Sab Dic 01, 2012 8:41 pm
Oggetto:
rockj ha scritto:
,, a me è capitato tempo addietro con la beta ,, accendevi la moto schiacciavi la frizione mettevi marcia e partiva senza fermarsi


quella era la frizione che rimaneva incollata, succedeva con la techno

per la gas si inseriva la marcia da sola quando la lasciavi al minimo inclinata sul cavalletto, cosa rara comunque, l'ho visto succedere due volte in quasi 10 anni e nel mio gruppo di gas gas ce ne sono sempre molte.
jeremy - Dom Dic 02, 2012 5:51 am
Oggetto:
marco ha scritto:
rockj ha scritto:
,, a me è capitato tempo addietro con la beta ,, accendevi la moto schiacciavi la frizione mettevi marcia e partiva senza fermarsi


quella era la frizione che rimaneva incollata, succedeva con la techno

per la gas si inseriva la marcia da sola quando la lasciavi al minimo inclinata sul cavalletto, cosa rara comunque, l'ho visto succedere due volte in quasi 10 anni e nel mio gruppo di gas gas ce ne sono sempre molte.


questa cosa l'ho vista solo nelle Montesa Cota 349
snake69 - Dom Dic 02, 2012 8:18 am
Oggetto:
Citazione:

questa cosa l'ho vista solo nelle Montesa Cota 349

vero....ma resta pur sempre una gran moto Very Happy
SteTrial - Dom Dic 02, 2012 8:39 am
Oggetto:
Ma quindi in questo ultimo modello, i problemi al cambio tra la 4 e la 5, sono stati risolti? Inoltre nella mia anno 2007,a moto in fole sento un rumoraccio alla frizione,mentre se tengo la frizione non si sente niente,ma è una cosa normale anche nelle altre 2007,questo problema è stato risolto?
Luca91 - Dom Dic 02, 2012 4:09 pm
Oggetto:
anche a me con evo 2012 capita che da freddo metti la marcia e la moto va anche con la frizione tirata
Luke90 - Dom Dic 02, 2012 4:31 pm
Oggetto:
Il rumore tra 4 e 5 non è un difetto ma è dovuto alla particolare conformazione del cambio che con 4 coppie di ingranaggi riesce a creare 12 marce, quindi è un rumore puramente meccanico...anche il rumore che si sente con la moto in folle è particolare delle gasgas e sparisce tirando la frizione (che funziona a dovere a differenza di altre marche)...anche il problema della frizione che si incolla non mi è mai capitato cosa che mi succedeva ogni tanto sulla sherco...ripeto l importanza del corretto olio motore e della sua sostituzione periodica...
snake69 - Lun Dic 03, 2012 12:14 pm
Oggetto:
Citazione:

Il rumore tra 4 e 5 non è un difetto ma è dovuto alla particolare conformazione del cambio che con 4 coppie di ingranaggi riesce a creare 12 marce

spero che in 12 marce siano comprese anche le ridotte,altrimenti meglio un cambio tradizionale ma che non faccia rumore Mr. Green .....pero'guarda che adesso la frizione funziona a dovere anche sulle altre marche Very Happy
Luke90 - Lun Dic 03, 2012 12:18 pm
Oggetto:
Si scusa ho fatto confusione,ha 8 ingranaggi per 6 marce anziche i classici 12 ingranaggi....
scoppio - Lun Dic 03, 2012 6:03 pm
Oggetto:
e comunque SE non e' un difetto...
..........e' nel senso che non pregiudica il corretto funzionamento...certo non e' un pregio oppure una caratterictica tale da essere imitata...l'unica moto da me posseduta che gli somigliava ...ma solo nel cambio tra la 5a e la 6a e' stata la ossa che per'altro ha avuto lo stesso progettista ... e guardacaso anche questo cambio non passera' alla storia per la sua ....bonta'...i conti tornano Wink
Luca91 - Lun Dic 03, 2012 8:18 pm
Oggetto:
va bene il risparmio di peso però ormai il telaio gg si è così allargato che ci starebbe anche un cambio normale a 6 marce...
DADO - Mar Dic 11, 2012 9:42 pm
Oggetto:
Scusate ma perche la 2012 anche la raga monta ancora i soliti freni ?? La sherco 300 ha i formula ma come vanno ?
spe24 - Mer Dic 12, 2012 8:34 pm
Oggetto:
lascia stare i formula....almeno per quello che riguarda pompa freno ant e frizione Rolling Eyes Rolling Eyes
DADO - Mer Dic 12, 2012 8:49 pm
Oggetto:
Scusa xè? voglio proprio capire. Sembrano così morbide e fluide.
Ma gas gas non le monta proprio? SOlo curiosità se poi si hanno problemi mi tengo le originali!!
ploca94 - Mer Dic 12, 2012 8:54 pm
Oggetto:
GasGas le montava sul modello Racing 2012 ,sul modello Racing 2013 son tornati alle AJP !!
Ci sarà un motivo ... Cool Cool
DADO - Mer Dic 12, 2012 9:00 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
GasGas le montava sul modello Racing 2012 ,sul modello Racing 2013 son tornati alle AJP !!
Ci sarà un motivo ... Cool Cool


Ok ma anche la raga 2012 monta AJP ??
Luke90 - Mer Dic 12, 2012 9:10 pm
Oggetto:
Sulla raga 2012 sono ritornati alle AJP ...i freni formula li hanno utilizzati sulla serie e sulla racing 2012 poi hanno capito che forse era meglio riaffidarsi alla rinata AJP....
DADO - Mer Dic 12, 2012 9:12 pm
Oggetto:
erano questi sulla racing 2012... http://www.gasgasmotos.es/image/motos/txt_300_racing_2012_091.jpg

cavoli però che spettacolo! Io l'avevo provato ed era un gran bel mezo quello!!! perchè li avranno tolti?!? Raga monta ancora quelle levotte grosse .... Crying or Very sad
spe24 - Mer Dic 12, 2012 9:13 pm
Oggetto:
morbidi e fluidi i freni formula??vorrai dire potenti e poco modulabili...la raga 2012 monta ajp...la racing 2012 formula...un po come JTG...la 2012 formula...la 2013 ajp identici a quelli della raga...
spe24 - Mer Dic 12, 2012 9:15 pm
Oggetto:
DADO ha scritto:
erano questi sulla racing 2012... http://www.gasgasmotos.es/image/motos/txt_300_racing_2012_091.jpg

cavoli però che spettacolo! Io l'avevo provato ed era un gran bel mezo quello!!! perchè li avranno tolti?!? Raga monta ancora quelle levotte grosse .... Crying or Very sad


dado se vuoi facciamo scambio...ti do le due pompe freno e frizione complete di leve e mi dai le due AJP...
Wink
marco - Gio Dic 13, 2012 12:58 pm
Oggetto:
fortuna che la mia gg 2012 è una delle prime e monta ajp un mio amico con la racing ha formula e non vanno per niente bene

come estetica i formula sono davvero più belli ma preferisco la sostanza alla forma
pumpum66 - Dom Dic 23, 2012 2:40 pm
Oggetto:
SteTrial ha scritto:
Ma quindi in questo ultimo modello, i problemi al cambio tra la 4 e la 5, sono stati risolti? Inoltre nella mia anno 2007,a moto in fole sento un rumoraccio alla frizione,mentre se tengo la frizione non si sente niente,ma è una cosa normale anche nelle altre 2007,questo problema è stato risolto?


ti hanno risposto come se il problema fosse solo il rumore, mentre sappiamo bene che è veramente difficile innestare la 4° scalando dalla 5°, specie se sei sul ripido.

Considerata la conformazione degli ingranaggi non credo che sia un problema risolto, o meglio, basta non chiamarlo più "problema" ma "caratteristica"
Luke90 - Dom Dic 23, 2012 3:47 pm
Oggetto:
Io di problemi non ne ho mai avuti...probabilmente, come ho gia detto piu volte, non si utilizza un olio motore giusto....con l olio giusto e cambio ogni sei mesi non si hanno problemi...almeno questa è la mia esperienza...
Pedro_CH - Dom Dic 23, 2012 4:41 pm
Oggetto:
Per me è perché cambiano senza frizione Mr. Green
pumpum66 - Dom Dic 23, 2012 6:33 pm
Oggetto:
Luke, proverò a seguire il tuo consiglio.
Certo sono molto perplesso, la mia ha sempre avuto il problema di difficile innesto 4° da quando era nuova.
E' un 2010, l'avrò usata una ventina d volte...
Luke90 - Dom Dic 23, 2012 8:02 pm
Oggetto:
Che olio hai nel motore??
Comunque anche io non riuscivo ad esempio ad inserire la 3 in determinate situazioni magari con la frizione puntata perche avevo un olio non adatto e usato..poi ho messo l elf htx 740 ed è diventato incredibilmente morbido pero adesso che è da molto che l ho incomincia a diventare "duro" quindi a breve lo cambio!!!Un altro olio valido è il nils for clutch tx e costa anche meno pero iio non l ho ancora provato...
cassio - Dom Dic 23, 2012 8:18 pm
Oggetto:
allora, bisogna mettere l' olio adeguato o si gonfiano i dischi frizione e di conseguenza non lavorando come deve la frizione il cambio risulta piu' duro.

ma tra quarta e quinta l' ingranaggio che si rovescia per attuare la cambiata, per chi non c'è abituato fa' prendere dei cardiopalma.

e

se a motore spento in discesa vi mettete a cambiare quelle marce li state sicuri che salutate il cambio o il "fusibile meccanico " che han messo dal 2008.


per il resto è sempre una bella moto da guidare!
Niki_Cott - Dom Dic 23, 2012 8:27 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
fortuna che la mia gg 2012 è una delle prime e monta ajp un mio amico con la racing ha formula e non vanno per niente bene

come estetica i formula sono davvero più belli ma preferisco la sostanza alla forma
le formula che montava la JTG 2012 non funzionavano a dovere e le hanno sostituite sul modello 2013 con AJP, mentre le Formula che monta Sherco 2013... vanno veramente bene
pumpum66 - Dom Dic 23, 2012 8:35 pm
Oggetto:
A dire il vero non ricordo quale olio... me ne avevano consigliato uno specifico.
Ma sulla mia non è che è "duro"... è proprio che non entra la marcia se arrivo dalla quinta.
Addirittura a volte mi tocca fermarmi per ingranare (se sono col motore in tiro) con un brutto "stokkk" quando entra, se invece sono in discesa entra senza problemi.
Ma può essere che hai ragione, con la frizione tirata non dovebbe condizionare il numero di giri, se lo fa magari è l'olio che non lavora bene. Ci provo, grazie Wink
rockj - Mar Dic 25, 2012 5:36 pm
Oggetto:
sul sito di ,,josep serra xiu ,,, ideatore della pro ,,e probabilmente dell ultima gasgas ci sono le foto del motore con iniezione forse adottato in futuro ,,non si puo sapere come andra ,pero a parte qualche casino vario è un genio come idee,, ha inventato il telaio gasgas e dopo la ossa Laughing


pumpum66 - Mer Dic 26, 2012 10:25 am
Oggetto:
rockj ha scritto:
sul sito di ,,josep serra xiu ,,, ideatore della pro ,,e probabilmente dell ultima gasgas ci sono le foto del motore con iniezione forse adottato in futuro ,,non si puo sapere come andra ,pero a parte qualche casino vario è un genio come idee,, ha inventato il telaio gasgas e dopo la ossa Laughing


già, c'è anche il progetto gg 4t, che per motivi commerciali non hanno mai prodotto
cassio - Mer Dic 26, 2012 10:49 am
Oggetto:
qualsiasi progetto di xiu prima di andar bene passano almeno 3 anni...
rockj - Mer Dic 26, 2012 11:18 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
qualsiasi progetto di xiu prima di andar bene passano almeno 3 anni...
difatti si è visto ,,, cè ancora in giro la gente incazzata,,, Laughing Laughing
lazzaro54 - Gio Dic 27, 2012 10:02 am
Oggetto:
mah ... le uniche innovazioni negli ultimi anni dei trial a 2 tempi sono venute da lui ....
nel 2002 con la GG pro e cambio compatto (qualche problema ce l'ha ma che sia innovativa è innegabile) e nel 2011 con l'Ossa e quest'uiltima nn mi pare che ci siano voluti 3 anni per farla andare bene .....

poi, se si vuole sparare a zero ''aggratisse'' .....
Montesa_78 - Gio Dic 27, 2012 12:28 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
mah ... le uniche innovazioni negli ultimi anni dei trial a 2 tempi sono venute da lui ....
nel 2002 con la GG pro e cambio compatto (qualche problema ce l'ha ma che sia innovativa è innegabile) e nel 2011 con l'Ossa e quest'uiltima nn mi pare che ci siano voluti 3 anni per farla andare bene .....

poi, se si vuole sparare a zero ''aggratisse'' .....

Stra-quoto...... Exclamation
mauri4rt - Gio Dic 27, 2012 12:51 pm
Oggetto:
Per il progetto della Pro sono d'accordo, è cominciato a funzionare decentemente al terzo anno, riguardo Ossa almeno per la mia esperienza è bastato il primo anno per correggere i difetti, da possessore della 2012 con circa 300 ore e zero problemi posso dire che è affidabilissima. Wink
snake69 - Gio Dic 27, 2012 12:55 pm
Oggetto:
Citazione:

Per il progetto della Pro sono d'accordo, è cominciato a funzionare decentemente al terzo anno

poi dal 4°anno in avanti giri con il cornetto rosso in tasca Mr. Green
rockj - Gio Dic 27, 2012 7:52 pm
Oggetto:
mauri4rt ha scritto:
Per il progetto della Pro sono d'accordo, è cominciato a funzionare decentemente al terzo anno, riguardo Ossa almeno per la mia esperienza è bastato il primo anno per correggere i difetti, da possessore della 2012 con circa 300 ore e zero problemi posso dire che è affidabilissima. Wink
comunque abbiamo ragione tutti Laughing come ingeniere difatti è l unico a avere avuto delle buone idee e non si discute ,,,con la gasgas pro casini a non finire ,, pero il progetto dal telaio al motore è stupendo ,,, con la ossa ha fatto un altro progetto esagerato ,,pero anche li problemi (non parlo x sentito dire) ,,e secondo me forse risolti con la 2013,,,secondo me dovrebbe testare di piu i prodotti prima di metterli in vendita,, comunque rimane una mente ,,,, ma qualcuno ha capito se pratica il trial Question
snake69 - Ven Dic 28, 2012 8:26 am
Oggetto:
Citazione:

secondo me dovrebbe testare di piu i prodotti prima di metterli in vendita,, comunque rimane una mente ,,,, ma qualcuno ha capito se pratica il trial

chissa',magari e'come un allenatore di pallone che non ha mai giocato a calcio e ha vinto subito un campionato....... mah....forse non pratica trial,ma sembrerebbe che un poco ne capisca Very Happy
spe24 - Sab Dic 29, 2012 12:43 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
marco ha scritto:
fortuna che la mia gg 2012 è una delle prime e monta ajp un mio amico con la racing ha formula e non vanno per niente bene

come estetica i formula sono davvero più belli ma preferisco la sostanza alla forma
le formula che montava la JTG 2012 non funzionavano a dovere e le hanno sostituite sul modello 2013 con AJP, mentre le Formula che monta Sherco 2013... vanno veramente bene



che tipo di problemi avevano precisamente?cosa non andava a dovere?
rockj - Ven Feb 01, 2013 10:45 pm
Oggetto:
un po di satira Mr. Green Mr. Green ,, tenetevi strette le vecchie gasgas,,sta arrivando il motore a iniezione olaola olaola ,,magari va meglio dell attuale Embarassed
trialestremo - Dom Feb 24, 2013 10:13 am
Oggetto: gas gas 2013
salve ,io posseggo 1 gg 300 06 ed va benissimo , di gas gas ne ho avute diverse, molte volte le moto non vanno bene xche chi le avute in precedenza
le ha letteralmente sfasciate, conosco il sign scoppio ed di moto ne che ne capisce, adesso ha 1 scherco 011 ed di difetti ne ha abbastanza,poi con la sua ossa dopo che tornava dall assistenza non riusciva a completare la sua prima uscita rimanendo sempre a piedi,poi con la beta fece 1 polverone xche la sua evo perdeva il cerchio posteriore(EX BETOMANE) comunque se alle moto si fa lagiusta manutenzione con oli buoni,non da 3€ la moto non da nessun problema.spero che sia stato chiaro.
mircop89 - Dom Feb 24, 2013 6:10 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
scoppio ha scritto:
...ma se la lasciavo a riscaldare a folle col cavalletto messo....dopo 10 secondi ingranava la marcia e partiva da sola Shocked


quello l'ho visto succedere a due miei amici una era 2004 e l'altra 2005, forse ora qualche minimo miglioramento lo hanno fatto, sentivo parlare che hanno cambiato i materiali delle "forchette" che inseriscono gli ingranaggi


Succedeva anche a me su una gg280 pro del205
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group