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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Moto da Trial Freeride e targhe .......

Circus70 - Mar Set 18, 2012 1:09 pm
Oggetto: Moto da Trial Freeride e targhe .......
Allacciandomi al giusto intervento del moderatore ……..

vorrei chiedere ……al Weebmaster ……se una persona a cui piace la moto da Trial pura perché dovrebbe prendere una moto FREERIDE …….solo perché non sono riusciti nel 2012 con tutte le varie combinazioni di plastiche e materiali “ nobili “ creare un parafango che possa contenere una targa regolamentare su la stessa moto da Trial ……?

Sé poi la maggioranza della clientela la lascia in garage pazienza ……ma almeno nello scatolone a corredo della moto cè qualcosa di utile ……..e non una patacca che non ha senso ……..

per il discorso moto da Freeride ne ho provata una ……( non nomino la marca per non fare publicità in negativo ……. ) e personalmente non mi è piaciuta …..ma più che altro non mi è piaciuto l’ uso che se né fa di queste moto ……poi guardate il video di prestazione della “ K “ ………i inutile parlare di filosofia “ Motoalpinistica “ …….e il decalogo del buono comportamento in sentiero…….. mi sembra una pubblicità che vado contro ogni principio di buon convivenza in montagna ……. e dà una visione non molto corretta dell ‘ uso di queste tipo di moto ………poi se si vuole solo promuovere il prodotto và più che bene ………

per Giangi …….secondo mè darebbe meno noia una targa bene inserita in un parafango decente ……che tutti i parafanghi e fiancatine a punta che si ritrovano nei modelli recenti anche in plastica dura …..che in situazioni di cadute possono essere molto pericolose ……..ti consiglio di guardare bene le Beta nuove …..per fare un esempio …… Cool

per Adamy prossime uscite se mi vieni a prendere con il carrello tanto devo fare solo 2km passando anche davanti alla caserma …….per andare sul sentiero …….così almeno evito il montaggio della targa ……………… Laughing

Per il resto delle persone che pensano che solo con le moto di oggi si possono fare sentieri impegnativi ……vorrei che prendessero la parola alcuni che scrivono qui sul sito magari con qualche decinna di anni di esperienza per sentire cosa riuscivano a fare con moto con parafanghi posteriori ENORMI !!!!!!!!!
lazzaro54 - Mar Set 18, 2012 1:36 pm
Oggetto:
se riguarda me, per fugare ogni dubbio ti dico subito che IO non sono capace di affrontare certi sentieri con le moto di qualche anno fa, pesanti oltre gli 80 kg e magari anche con freni a tamburo ... beato chi ne è capace .....

però, come dice giustamente Adany, dipende anche che sentieri si affrontano, perchè dove mi hanno portato ieri anche quelli bravi (ma bravi) spingevano e issavano le moto facendole sfilare da sotto il c... in alcuni punti; ovvio che io spingevo molto di più olaola

perchè gli Appennini sono una cosa , ma le Alpi sono un'altra ..... a proposito, la targa e il suo eventuale accrocchio si sarebbero spezzati già al secondo tornantino .....
MATI - Mar Set 18, 2012 1:38 pm
Oggetto:
senza andarea scomodare chissa che tecnologia mi pare che le fantic k-roo che non sono vecchissime avevano una buona linea estetica e ci stava anche la targa! credo sia un falso problema come lo è stato nell'enduro prma tutti andavano col targhino fotocopiato perchè si perdeva la targa (almeno questa era la scusa) da quando in gara è oblbigatoria senno non corri tutti la montano e non è che dopo ogni gara si trovino tutte ste targhe in giro per i boschi, è più un fatto mentale a mio giudizio, se la targa è obbligatoria va montata e stop, poi è vero che uno può addurre mille motivi e/o scuse per non montarla ma io sul mio cota348 del 78 la ho montata di serie con una specie di gomma dura che fa un S sulla quale è montata targa e fanale e non mi sembra di averla mai persa dal 78 ad oggi ne io ne mio padre prima di me....anche se il parafango RECING fa sempre figo.
MATI - Mar Set 18, 2012 1:40 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
se riguarda me, per fugare ogni dubbio ti dico subito che IO non sono capace di affrontare certi sentieri con le moto di qualche anno fa, pesanti oltre gli 80 kg e magari anche con freni a tamburo ... beato chi ne è capace .....

però, come dice giustamente Adany, dipende anche che sentieri si affrontano, perchè dove mi hanno portato ieri anche quelli bravi (ma bravi) spingevano e issavano le moto facendole sfilare da sotto il c... in alcuni punti; ovvio che io spingevo molto di più olaola

perchè gli Appennini sono una cosa , ma le Alpi sono un'altra ..... a proposito, la targa e il suo eventuale accrocchio si sarebbero spezzati già al secondo tornantino .....


tu non fai testo perchè pesi 50 kg vestito e con la fangazza addosso.
lazzaro54 - Mar Set 18, 2012 2:01 pm
Oggetto:
Max, se vogliamo guardare il pelo nell'uovo i parafanghi Fantic (sia del 305 che del K-roo) andrebbero benissimo (e sono anche validi esteticamente) ma non hanno l'inclinazione richiesta dal CDS .... non rischi il sequestro ma revisione e fermo amministrativo sì (sempre a trovare il pignolo ...)
adany - Mar Set 18, 2012 2:08 pm
Oggetto:
Cirrus ,. vieni a fare un giro con me poi capisci che la targa e menate varie sono impossibili da avere .. invece vai con tanti8ssimi altri e tiaccorgi che la moto racing la prendono solo perchè fa figo , a loro andrebbe benissimo una free ma si ostinano a fare strade stando in piedi , e superare un sentiero quasi stradale dicendo di fare trial .. tutto qui .. penso solo che se spendessero meno per la moto avrebbero da comperare un carrello ... comperalo anche tu e risparmia sul prossimo acquisto .. vedrai che sarai + contento Wink Mr. Green
MATI - Mar Set 18, 2012 2:19 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
Max, se vogliamo guardare il pelo nell'uovo i parafanghi Fantic (sia del 305 che del K-roo) andrebbero benissimo (e sono anche validi esteticamente) ma non hanno l'inclinazione richiesta dal CDS .... non rischi il sequestro ma revisione e fermo amministrativo sì (sempre a trovare il pignolo ...)



hai perfettamente ragione come darti torto ma converrai con me che un conto è essere fermato e non avere la targa montata (anche s ela hai nello zaino) e un contto è averla esposta magari non in maniera corretta, io per evitare la mettevo in evidenza sullo zaino anche se sei sempre a riscio, poi l'immagine che secondo me alcune case vogliono dare delle free ride è sbagliata sono belle moto adatte sia per andare in gita nel bosco magari in regola sia per andare a prendere la figlia all'asilo (io lo ho fatta anche col txt280 e non è morto nessuno) diciamo una moto polivalente che ti permette di fare di tutto un po senza estremi...
pelliccia - Mar Set 18, 2012 2:32 pm
Oggetto:
io ho provato una montesa 4rt come l'importatore HM la consegna ai concessionari (sottoparafango nero in plastica nera i rigida che corre lungo il parafango e regge il portatarga con targa, faro e frecce annesse)...
morale della favola, la targa non la perdi e non tocca la ruota ma è sicuramente di impaccio per fari sentieri difficili.

la montesa quindi volendo esce già come moto omologata, sta poi a chi l'acquista se utilizzarla così o togliere tutto.
Anonymous - Mar Set 18, 2012 2:39 pm
Oggetto:
We can! We can!

Ciao
Circus70 - Mar Set 18, 2012 3:11 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Cirrus ,. vieni a fare un giro con me poi capisci che la targa e menate varie sono impossibili da avere .. invece vai con tanti8ssimi altri e tiaccorgi che la moto racing la prendono solo perchè fa figo , a loro andrebbe benissimo una free ma si ostinano a fare strade stando in piedi , e superare un sentiero quasi stradale dicendo di fare trial .. tutto qui .. penso solo che se spendessero meno per la moto avrebbero da comperare un carrello ... comperalo anche tu e risparmia sul prossimo acquisto .. vedrai che sarai + contento Wink Mr. Green


ma tè vendi carrelli .......che li vuoi dare a tutti ............... Laughing
aremy - Mar Set 18, 2012 3:18 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Cirrus ,. vieni a fare un giro con me poi capisci che la targa e menate varie sono impossibili da avere .. invece vai con tanti8ssimi altri e tiaccorgi che la moto racing la prendono solo perchè fa figo , a loro andrebbe benissimo una free ma si ostinano a fare strade stando in piedi , e superare un sentiero quasi stradale dicendo di fare trial .. tutto qui .. penso solo che se spendessero meno per la moto avrebbero da comperare un carrello ... comperalo anche tu e risparmia sul prossimo acquisto .. vedrai che sarai + contento Wink Mr. Green


... quando sono andato con Adany ci sarebbe mancato solo di avere targa frecce e peso in più, così mi bruciavo l'ultimo refolo di energie che mi erano rimaste per scendere a valle !!!! Vero Matoc ??? Very Happy Very Happy
pogopogo - Mar Set 18, 2012 4:40 pm
Oggetto: Re: Moto da Trial Freeride e targhe .......
citazione: "per Adamy prossime uscite se mi vieni a prendere con il carrello tanto devo fare solo 2km passando anche davanti alla caserma …….per andare sul sentiero …….così almeno evito il montaggio della targa ……………… Laughing"

..è che siam troppo lontani... io esco dal garage e faccio 100 metri di asfalto.. ti inviterei volentieri...

citazione: "Per il resto delle persone che pensano che solo con le moto di oggi si possono fare sentieri impegnativi ……vorrei che prendessero la parola alcuni che scrivono qui sul sito magari con qualche decinna di anni di esperienza per sentire cosa riuscivano a fare con moto con parafanghi posteriori ENORMI !!!!!!!!![/quote]"

l'anno prossimo a marzo faccio 30 anni di trial... le cose che facevo con moto con due ammortizzatori, moto pesante e parafangoni (che almeno "paravano" il fango davvero) le faccio ancora con le moto di adesso, con molta meno fatica, e un po' di anni in piu'... ti posso garantire che le moto attuali sono molto piu' facili da usare, ma, se devo essere sincero, con due chili in piu' e un parafangone con targa, salvo che non vuoi fare gare impegnative, riesci a fare le stesse cose... Wink
webmaster - Mar Set 18, 2012 4:57 pm
Oggetto:
Citazione:

vorrei chiedere ……al Weebmaster ……se una persona a cui piace la moto da Trial pura perché dovrebbe prendere una moto FREERIDE …….solo perché non sono riusciti nel 2012 con tutte le varie combinazioni di plastiche e materiali “ nobili “ creare un parafango che possa contenere una targa regolamentare su la stessa moto da Trial ……?

sono tutti controsensi i tuoi...
Se metti un parafango per la targa è logico che ti trovi una moto come la ossa Explorer.
La explorer è la moto normale con sella grossa "asportabile" pedane poggipiedi posteriori asportabili, serbatoio grosso frecce asportabili, la compri così e poi ci fai quello che vuoi.
TENERE PRESENTE CHE... il codice della strada prevede una certa altezza ed nclinazione, cioè non puoi mettere la targa come vuoi tu ma devi rispettare le misure imposte, quindi il parafango deve essere per forza "GROSSO".
Non si può pensare che una casa faccia uscire una moto senza queste caratteristiche. Se si guardano le moto da trial quando vanno all'omologazione fanno davvero spavento...!!!! solo che poi tutti gli accrocchi si smontano per fortuna.
Comprati la Montesa che esce con tutto in regola ......
Comunque con la Explorer se guardi quando l'ho provata, c'era anche un certo Poli che ha fatto gli stessi passaggi della gara di hard trial, quindi vedi che le limitazioni non sono poi tante, a meno che non sei più bravo di poli e quindi per quello che fai tu non basta..
pogopogo - Mar Set 18, 2012 5:06 pm
Oggetto:
..forse cosi'...


parafangone e targone... c'era anche un portatarga fatto in gomma telata che non era male e rimaneva come il suo originale...
montesa68 - Mar Set 18, 2012 7:42 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
se riguarda me, per fugare ogni dubbio ti dico subito che IO non sono capace di affrontare certi sentieri con le moto di qualche anno fa, pesanti oltre gli 80 kg e magari anche con freni a tamburo ... beato chi ne è capace .....

però, come dice giustamente Adany, dipende anche che sentieri si affrontano, perchè dove mi hanno portato ieri anche quelli bravi (ma bravi) spingevano e issavano le moto facendole sfilare da sotto il c... in alcuni punti; ovvio che io spingevo molto di più olaola

perchè gli Appennini sono una cosa , ma le Alpi sono un'altra ..... a proposito, la targa e il suo eventuale accrocchio si sarebbero spezzati già al secondo tornantino .....

Ciao credo di aver fatto lo stesso sentiero sabato con adany,abbiamo addirittura trovato un distributore di benzina sai si era dimenticato di fare il pieno Mr. Green
giulio - Mar Set 18, 2012 7:58 pm
Oggetto:
con l'explorer ho percorso tutta la trialfest dotata di frecce e portatarga, se avesse i fianchi più stretti e la sella più bassa di 4 cm sarebbe perfetta per il motoalpinismo anche impegnativo.

Concordo moltissimo con gli interventi di Enrico dell'altro post, non ci vorrebbe poi tanto a progettare modelli che possano diventare racing togliendo le parti codice, l'explorer è una buona partenza in questo senso, solo che ovviamente le case fanno prima a studiare solo un modello per l'attività sportiva.

Il kit motoalpinismo della scorpa per me è il meglio riuscito dal punto di vista estetico di tutte le altre moto perchè nasce integrato con il mezzo però la targa anche su quel parafango non la metti per fare un trasferimento su uno sterrato.

Serve un parafango che tenga e un'autonomia superiore, la sella può essere superflua (anche se non guasta nei trasferimenti), gli attuali kit (vedi beta) hanno la seduta ancora alta rispetto alla necessità.

Ciao
ghisa - Mar Set 18, 2012 8:55 pm
Oggetto:
E' un argomento ripetuto più volte, cosa ci vuole a costruire un parafango che non guarda le stelle e che possa contenere una targa! Gli amanti delle zone smonteranno il pafango codice e monteranno quello racing....così vivremo tutti più felici e contenti!!!
presidentbarpernisa - Mer Set 19, 2012 9:18 am
Oggetto:
ghisa ha scritto:
E' un argomento ripetuto più volte, cosa ci vuole a costruire un parafango che non guarda le stelle e che possa contenere una targa! Gli amanti delle zone smonteranno il pafango codice e monteranno quello racing....così vivremo tutti più felici e contenti!!!


OLEEEEEE !!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
finalmente....... perchè alla fine ai potenziali tutori dell' ordine che ti fermassero in un qualsiasi ambito stradale o forestale interessa che ci sia la targa esposta, con relativa assicurazione.... Frecce e altri ammennicoli interessano meno, a patto di non trovare il solito R.C.
io sul mio 315 la fisso con una fascettta di plastica da elettricista, visibile solo al rilevamento satellitare di Google Earth. I caramba e la Locale mi hanno già fermato un paio di volte, hanno chiuso due occhi, ma hanno capito la mia buona fede. secondo me il succo della "disfida" è tutto qui...

il problema della targa non l' abbiamo solo in Italia, però in qualche nazione l' hanno risolta in maniera egregia con il targhino. faccio presente che la proposta di legge ( o similare) in Italia ne prevede, qualora fosse attuala, l' uso solo durante le competizioni. oltretutto non viene menzionato il trial, ma solo l' enduro. Speriamo in bene.
adany - Mer Set 19, 2012 9:30 am
Oggetto:
montesa68 ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
se riguarda me, per fugare ogni dubbio ti dico subito che IO non sono capace di affrontare certi sentieri con le moto di qualche anno fa, pesanti oltre gli 80 kg e magari anche con freni a tamburo ... beato chi ne è capace .....

però, come dice giustamente Adany, dipende anche che sentieri si affrontano, perchè dove mi hanno portato ieri anche quelli bravi (ma bravi) spingevano e issavano le moto facendole sfilare da sotto il c... in alcuni punti; ovvio che io spingevo molto di più olaola

perchè gli Appennini sono una cosa , ma le Alpi sono un'altra ..... a proposito, la targa e il suo eventuale accrocchio si sarebbero spezzati già al secondo tornantino .....

Ciao credo di aver fatto lo stesso sentiero sabato con adany,abbiamo addirittura trovato un distributore di benzina sai si era dimenticato di fare il pieno Mr. Green


non è lo stesso sentiero .. quello ch ho fato con te Lazzaro ed i suoi amici non so se riescono a farlo nemmeno a piedi vittory Mr. Green prrrrrr stamp
lazzaro54 - Mer Set 19, 2012 10:06 am
Oggetto:
adany ha scritto:
montesa68 ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
se riguarda me, per fugare ogni dubbio ti dico subito che IO non sono capace di affrontare certi sentieri con le moto di qualche anno fa, pesanti oltre gli 80 kg e magari anche con freni a tamburo ... beato chi ne è capace .....

però, come dice giustamente Adany, dipende anche che sentieri si affrontano, perchè dove mi hanno portato ieri anche quelli bravi (ma bravi) spingevano e issavano le moto facendole sfilare da sotto il c... in alcuni punti; ovvio che io spingevo molto di più olaola

perchè gli Appennini sono una cosa , ma le Alpi sono un'altra ..... a proposito, la targa e il suo eventuale accrocchio si sarebbero spezzati già al secondo tornantino .....

Ciao credo di aver fatto lo stesso sentiero sabato con adany,abbiamo addirittura trovato un distributore di benzina sai si era dimenticato di fare il pieno Mr. Green


non è lo stesso sentiero .. quello ch ho fato con te Lazzaro ed i suoi amici non so se riescono a farlo nemmeno a piedi vittory Mr. Green prrrrrr stamp


er Tony Bau de noartri ...
Circus70 - Mer Set 19, 2012 10:16 am
Oggetto:
[quote="webmaster"]
Citazione:

La explorer è la moto normale con sella grossa "asportabile" pedane poggipiedi posteriori asportabili, serbatoio grosso frecce asportabili, la compri così e poi ci fai quello che vuoi.
Comunque con la Explorer se guardi quando l'ho provata, c'era anche un certo Poli che ha fatto gli stessi passaggi della gara di hard trial, quindi vedi che le limitazioni non sono poi tante, a meno che non sei più bravo di poli e quindi per quello che fai tu non basta..


Perchè mi vuoi fare comprare una Ossa ...... ti stò così antipatico ? Laughing

Apparte la battuta ...... non hai compreso bene il senso del mio post .....la mia richiesta era semplice ...a corredo della moto con pochi euro in più si potrebbe dare un parafango un pò più utile di un acrocchio come dici tè ...... non mi sembra fantascienza .......
Fulmine - Mer Set 19, 2012 10:19 am
Oggetto:
anche io concordo con quanto diceva Enrico
se una moto e' omologata deve poter circolare su strada senza dover incorrere in sanzioni
resta il problema dgli strozzi a codice
SteTrial - Mer Set 19, 2012 1:35 pm
Oggetto:
Io domenica ho visto una moto da enduro free-ride,in pratica ha le gomme da trial!
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