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MOTORI E TECNICA - X Light consumato in tre mesi!

mauri4rt - Dom Ago 05, 2012 7:36 pm
Oggetto: X Light consumato in tre mesi!
Incredibile, ho montato un X Light nuovo poco più di due mesi fa (sett. 39 2011) ed è quasi ora di cambiarlo!
Il fatto è con con il precedente trovato nella moto nuova acquistata ho girato 8 mesi!
Oltretutto con questa gomma ho girato in media una volta a settimana, con l'altra spesso 2!
Sarà una gomma difettosa (spero), ma la cosa mi fa molto....... Evil or Very Mad
pelliccia - Dom Ago 05, 2012 10:20 pm
Oggetto:
Influisce anche il caldo sul consumo della gomma....
diegog - Lun Ago 06, 2012 7:32 am
Oggetto:
un paio di giri su roccia abrasiva e 40 gradi celsius e vedi la tua x light come si riduce!
non è una gomma estiva
( Poi magari quella che avevi sotto era vecchia, un po secca e quindi ha durato di piu )
Pedro_CH - Lun Ago 06, 2012 8:00 am
Oggetto:
X11 4ever Mr. Green
snake69 - Lun Ago 06, 2012 2:22 pm
Oggetto:
Citazione:

Incredibile, ho montato un X Light nuovo poco più di due mesi fa (sett. 39 2011) ed è quasi ora di cambiarlo!

tu sei fortunato perche'per lo meno sei riuscito ad arrivare a consumarla nel giro di 2 mesi....tanti hanno dovuto buttarla irrimediabilmente nel giro di 2 giorni Very Happy
lazzaro54 - Lun Ago 06, 2012 2:26 pm
Oggetto:
già ... forato alla seconda uscita e nemmeno 3 stringhe reggono il foro .....
snake69 - Lun Ago 06, 2012 2:39 pm
Oggetto:
vedi che non mi sbagliavo? Mr. Green
pogopogo - Lun Ago 06, 2012 4:19 pm
Oggetto:
...io con l'X-Light (di primo equipaggiamento) non mi trovo male, anzi ...vero che faccio un'uscita di un paio di ore alla settimana, vero che il terreno prevalente è misto pietre e sottobosco, vero anche che la gomma, pur essendo morbida e' stata prodotta circa 1 anno fa, ma in cinque mesi è ancora in buone condizioni, sia di usura che di tenuta.. per eventuali forature facciamo i debiti scongiuri... ho già un X11 per quando la dovro' cambiare (l'avevo presa per la moto che ho dato dentro), anche se a questo punto, l'X-Light l'avrei rimessa... Wink
snake69 - Lun Ago 06, 2012 5:27 pm
Oggetto:
anche a me tutto sommato e'andata bene e lo sfruttata per intero,ma credimi ne ho viste molte seminuove praticamente da buttare....comunque la prima volta e'andata,ma per la seconda ho pensato che la fortuna e'ceca,ma la sfiga ci vede benissimo Mr. Green ....rimontato l'x11.
mauri4rt - Lun Ago 06, 2012 6:49 pm
Oggetto:
Penso che a questo punto tornerò alla IRC! Wink
cassio - Lun Ago 06, 2012 7:04 pm
Oggetto:
io non ho dubbi: irc! durano il doppio e attaccano di piu', anche se mi costano 15€in piu' chi se ne frega!
mcmax1980 - Lun Ago 06, 2012 7:35 pm
Oggetto:
Io sono alla seconda x light, esco di media 3/4 volte la settimana per un paio d'ore minimo a volta, cambio la posteriore dopo circa 4 mesi, la x11 la cambiavo ogni 6, ma la usavo meno.

Per me passate troppo tempo con la moto ferma su sassi e radici a fare burnout sperando che si convinca a passare l'ostacolo da sola!!! Rolling Eyes

Per le forature mettete dentro la posteriore il lattice che si usa per le mtb da downhill e vedrete che non forate più. olaola
lazzaro54 - Mar Ago 07, 2012 7:08 am
Oggetto:
io ho forato con un chiodino insulso che se avessi avuto la X11 non l'avrebbe nemmeno cagato di striscio ...... invece con la Light prima ho messo una stringa e ha tenuto per tutom il resto del giro ma poi si è sgonfiata ... la gomma è troppo morbida e lavorando la stringa ha allargato il foro ... pensa che la prendevo con le mani e questa scorreva su e giù ... ne ho messe altre 2 oltre alla colla cianolitica, all'inizio tiene ma poi a furia di lavorare si smolla ......
che tipo di lattice si deve mettere?
mcmax1980 - Mar Ago 07, 2012 7:16 am
Oggetto:
Io uso questo: http://www.youtube.com/watch?v=7WJHWSVVKFQ

Si stallona la gomma da un solo lato e in un solo punto in alto(io l'ho fatto senza smontare la ruota dalla moto), lo versate dentro la gomma, la rigonfiate mettete in pressione e dura 6 mesi.
L'ho visto lavorare e funzionare anche su un taglio sulla spalla della light, praticamente ci si dimentica della gomma posteriore finchè non la si cambia!!
Lavora fino a buchi o tagli di 6 millimetri!!
effecarlo - Mar Ago 07, 2012 2:27 pm
Oggetto:
Ma poi si riesce a rigonfiare la gomma?
Non impasta la valvola?
mcmax1980 - Mar Ago 07, 2012 4:17 pm
Oggetto:
se si controlla con frequenza la pressione la valvola non ne risente poi la riparazione è praticamente istantanea, pressione non perde, quindi non serve rigonfiare
Luke90 - Mar Ago 07, 2012 7:43 pm
Oggetto:
Sulle mtb si usa mettere un filo di grasso sulla valvola prima di montarla cosi dovrebbe preservare la funzionalita...
snake69 - Mer Ago 08, 2012 11:39 am
Oggetto:
Citazione:

Per me passate troppo tempo con la moto ferma su sassi e radici a fare burnout sperando che si convinca a passare l'ostacolo da sola!!!

il problema non e'questo anzi,ci passa eccome sull'ostacolo,forse anche meglio di una normale X11,e'quando lo accarezza sulla spalla che si rischia di tagliarla in modo serio(non per altro succede nel punto piu'morbido della carcassa)poi se per ridurre il rischio la devi tenere min.a0.5 bar allora a sto punto puoi girare anche con una pirelli. Very Happy
mcmax1980 - Mer Ago 08, 2012 1:09 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Per me passate troppo tempo con la moto ferma su sassi e radici a fare burnout sperando che si convinca a passare l'ostacolo da sola!!!

il problema non e'questo anzi,ci passa eccome sull'ostacolo,forse anche meglio di una normale X11,e'quando lo accarezza sulla spalla che si rischia di tagliarla in modo serio(non per altro succede nel punto piu'morbido della carcassa)poi se per ridurre il rischio la devi tenere min.a0.5 bar allora a sto punto puoi girare anche con una pirelli. Very Happy

Forse hai perso il filo del discorso....la mia battuta era riguardo il consumo precoce della gomma non il fatto che si taglia sulla spalla....

Riguardo invece le forature io giro sempre tra lo 0,30 e lo 0,40 con la light, ma usando il lattice di cui sopra mai avuto problemi di forature o tagli sulle spalle.Comunque credo che lo stile di guida incide moltissimo sulle pizzicate e le forature.
snake69 - Ven Ago 10, 2012 10:08 am
Oggetto:
Citazione:

io non ho dubbi: irc! durano il doppio e attaccano di piu', anche se mi costano 15€in piu' chi se ne frega!

anch'io non ho dubbi a riguardo,con quel trattore che ti trovi tra le mani,attaccano pure le pirelli.....complimenti Mr. Green
Giangi - Ven Ago 10, 2012 11:21 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

io non ho dubbi: irc! durano il doppio e attaccano di piu', anche se mi costano 15€in piu' chi se ne frega!

anch'io non ho dubbi a riguardo,con quel trattore che ti trovi tra le mani,attaccano pure le pirelli.....complimenti Mr. Green


Non per nulla è la gomma più utilizzata sui campi di gara a tutti i livelli... Very Happy
diegog - Ven Ago 10, 2012 11:50 am
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
Io uso questo: http://www.youtube.com/watch?v=7WJHWSVVKFQ

Si stallona la gomma da un solo lato e in un solo punto in alto(io l'ho fatto senza smontare la ruota dalla moto), lo versate dentro la gomma, la rigonfiate mettete in pressione e dura 6 mesi.
L'ho visto lavorare e funzionare anche su un taglio sulla spalla della light, praticamente ci si dimentica della gomma posteriore finchè non la si cambia!!
Lavora fino a buchi o tagli di 6 millimetri!!


uso da anni questo prodotto, ma sui tagli laterali mi ha lasciato allegramente a piedi.
Lavora sulla forza centrifuga, quindi non rimane sulla spalla.
Fra' - Mer Ago 15, 2012 9:34 pm
Oggetto:
mauri4rt ha scritto:
Penso che a questo punto tornerò alla IRC! Wink


Da chi le prendi e a quanto?

Ciao
jeremy - Gio Ago 16, 2012 6:58 am
Oggetto:
Fra' ha scritto:
mauri4rt ha scritto:
Penso che a questo punto tornerò alla IRC! Wink


Da chi le prendi e a quanto?

Ciao


Io le ho viste in Spagna a 90e + sped.

http://www.delaytrial.com/w00300-neumatico-trasero-irc-trial/
cassio - Gio Ago 16, 2012 7:08 am
Oggetto:
Io ne ho prese 3 spedite a 108 , e durano ben più di 6 mesi, quella che ho su l' ho montata a settembre ..
I fusi orari sono GMT
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