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TARATURE E REGOLAZIONI - carburatore scorpa 4t 300

lucascherco08 - Lun Lug 23, 2012 8:41 am
Oggetto: carburatore scorpa 4t 300
Buongiorno, ho dei problemi per carburare la moto potete dirmi i getti che monta o darmi dei consigli per carburarla. Stavo leggendo nei post che la scorpa ha la pompa di ripresa non so se potrebbe essere quella? Grazie
Mone - Lun Lug 23, 2012 10:43 am
Oggetto:
Getto Max 104
Getto Min S33 fori piccoli
Valvola 45
Spillo D53 (sieger sulla 2° tacca dall'alto)
Diffusore 150
Polverizzatore 266K
Ranella anti sciacquio

Quando pulisci il carburatore smonta anche la pompa di ripresa, si sporca anche lei!
lucascherco08 - Lun Lug 23, 2012 10:55 am
Oggetto:
Scusa mone, siccome è una settimana che ho questa moto ma dove sta questa pompa di ripresa
cassio - Lun Lug 23, 2012 1:08 pm
Oggetto:
sotto la vaschetta: 3 viti a taglio, occhio a quando la smonti: c'è dentro una molla , e poi c'è una vite piccola con sotto una mollettina e una sfera occhio che sono piccole!
lucascherco08 - Lun Lug 23, 2012 1:33 pm
Oggetto:
sotto la vaschetta del carbutatore? Pensate che potrebbe essere quello il problema perche non riesco a carburarla? Un altra cosa ma che candela monta di serie. Grazie ancora
gianga - Lun Lug 23, 2012 3:12 pm
Oggetto:
La pompa di ripresa è posta alla sinistra del carburatore, la trovi seguendo il filo dell'acceleratore dopo la biforcazione alla sinistra del serbatoio Very Happy
Posso chiederti che problemi stai riscontrando con la carburazione?
adany - Lun Lug 23, 2012 8:38 pm
Oggetto:
Scusa luca ma di dove 6? . se sei della zona comasca o lecchese la porti da grossi e ti fa tutto .
lucascherco08 - Mar Lug 24, 2012 6:48 am
Oggetto:
Magari potevo portarla da grossi, sto troppo lontano. Per Giangia, ogni tanto ha dei buchi fino a spegnersi, regoli il carburatore e va bene poi si riscarbura ma non è una cosa costante, sembra come se finisce la benzina e poi si spegne e dopo tante pedalate riparte.
lazzaro54 - Mar Lug 24, 2012 8:03 am
Oggetto:
guarda se nella benzina c'è dentro dell'acqua ... a me era successo e la moto nn andava bene .....
gianga - Mar Lug 24, 2012 9:09 am
Oggetto:
lucascherco08 ha scritto:
ogni tanto ha dei buchi fino a spegnersi, regoli il carburatore e va bene poi si riscarbura ma non è una cosa costante, sembra come se finisce la benzina e poi si spegne e dopo tante pedalate riparte.

Cosa intendi con "regoli"? Cosa modifichi? Sei sicuro che poi la moto vada per effetto della regolazione e non che sarebbe andata lo stesso?
Per prima cosa controllerei che dal serbatoio la benzina fuoriesca senza incertezze, poi darei una bella pulita al carburatore, inclusa pompetta di ripresa, verificando con il compressore tutti i passaggi benzina, gli sfiati etc.
E' un pò una rogna, se non hai dimestichezza forse non è il carburatore migliore per fare esperienza, soprattutto per come è montato... Rolling Eyes
alberto61 - Mer Lug 25, 2012 12:53 pm
Oggetto: Re: carburatore scorpa 4t 300
lucascherco08 ha scritto:
Buongiorno, ho dei problemi per carburare la moto potete dirmi i getti che monta o darmi dei consigli per carburarla. Stavo leggendo nei post che la scorpa ha la pompa di ripresa non so se potrebbe essere quella? Grazie


Guarda qua...

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtopic.php?t=5937&mforum=motoalpinismo
lucascherco08 - Lun Lug 30, 2012 11:27 am
Oggetto:
Scusate ma la scorpa è del 2007 e non ha pompa di ripresa, questa settimana ci ho girato parecchio e in 5 ore si è spenta 3 volte, dopo 20 secondi è ripartita,non capisco cosa potrebbe essere perchè di carburazione va benissimo ma fa questa cosa di spegnersi. Sapete dirmi che candela monta di serie?
alberto61 - Lun Lug 30, 2012 12:35 pm
Oggetto:
Scusa ma io parlavo della Scorpa T-ride che ha la pompa di ripresa.
Secondo me è quello che succede alla Freeride. Quando si scalda troppo il sensore blocca tutto.
adany - Lun Lug 30, 2012 2:03 pm
Oggetto:
il problema e che la tua moto non ha avuto aggiornamenti . le scorpa 4t antecedenti al 08 hanno avuto problemi di carburazione e hanno problemi quando rilasci il gas e apri secco . tendono a spegnere . succede anche quando fai ostacolo alto aprendo tutto e chiudendo di colpo. è una moto eccezionale ma va sistemata a dovere . poi nn la tocchi + per molto ... molto .. moltissimo tempo ..... fatti un bel viaggetto , vai da groossi fatti montare carburatore con pompa , ti modifica, marmitta/collettore e hai una moto di cui nn ti disferai + .

anche il modo di guidare fà la sua parte , conta che cmque un 4t lo usi in mnodo molto diverso .. molta frizione e marce molto basse .. la 4t ti da l'idea di avere marcia bassa per il rumore e tendi a girare cn marcia + alta e quindi a farla spegnere guidando ... anche questo va tenuto in considerazione ... usa il gas .. allunga all'infinito e anche se ti sembra avere marcia + bassa è solo da abbituarsi al rumore e ai giri .. un 4t gira alto ... molto alto .
lucascherco08 - Mar Lug 31, 2012 7:39 am
Oggetto:
Capisco Adany ma è troppo lontano, comunque per 2 settimane è andata benissimo poi a cominciato a fare questa cosa di spegnersi, montando un carburatore diverso dall'originale pensi si risolve?
cassio - Mar Lug 31, 2012 8:08 am
Oggetto:
hai pulito il carburatore?

il filtro?

a che altezza giri?
lucascherco08 - Mar Lug 31, 2012 9:41 am
Oggetto:
Ciao Cassio, il carburatore l'ho pulito 3 volte, lavato il serbatoio, il filtro l'ho pulito. l'altezza dai 800 mt ai 1800-2000 ma lo fa sia in bassa quota che alta, l'unica cosa non ho cambiato la candela. gia l'ho spiegato in precedenza sembra come se finisce la benzina , aspetti 10 secondi e riparte.In 5 ore l'ha fatto 3 volte. Proverò con la candela, che candela monti ?
cassio - Mar Lug 31, 2012 11:11 am
Oggetto:
la candela del wr 250 normalissima

fa' due prove: al tappo del serbatoio hai sullo sfiato un aggeggio grigio che è la valvolina, , prova a toglierlo e lasciare solo il tubo nero , se si incanta non ti fa' scendere benzina.
la ventola gira?
c'era una partita di bulbi ciucchi che invece di attaccare a 70° attaccavano a 90° per poi fottersi del tutto,
quindi prova ad andare con lo sfiato come ti ho detto, e a unire i due fastom presenti sul bulbo, la ventola andra' di continuo, se non ti da' problemi riattaccali, se torna a spegnersi la moto è perche' devi cambiare il bulbo

poi
viaggia con il rubinetto in riserva : in quel rubinetto c'è un tubicino strapiccolo che io ho tolto, con la riserva lo escludi

prova cosi, e fammi sapere
ciao
lucascherco08 - Mar Lug 31, 2012 11:18 am
Oggetto:
Grazie Cassio proverò cosi e ti farò sapere
adany - Gio Ago 02, 2012 8:36 pm
Oggetto:
Galleggianti troppop alti? troppa poca benza nella vasca? prova a lasciare sempre rubinetto in riserva ... quando ti fa quyesxtyo scherzo? sempre o solo se accelleri molto , accelleri di colpo.... fai strada ... rampa .. ostacolo .. oppure sempre??
cassio - Gio Ago 02, 2012 11:05 pm
Oggetto:
una cosa alla volta, o fa solo confusione
gianga - Ven Ago 03, 2012 2:45 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
c'era una partita di bulbi ciucchi che invece di attaccare a 70° attaccavano a 90° per poi fottersi del tutto,
quindi prova ad andare con lo sfiato come ti ho detto, e a unire i due fastom presenti sul bulbo, la ventola andra' di continuo, se non ti da' problemi riattaccali, se torna a spegnersi la moto è perche' devi cambiare il bulbo


Come misurare la temperatura di attivazione ventola?
Altra cosa, il Dell'Orto è l'unica possibilità per questa moto?
cassio - Ven Ago 03, 2012 3:59 pm
Oggetto:
il dell' orto è l' unica possibilita' : honda nel 2001 ha rinunciato ad usare un carburatore perche' riteneva difficoltoso lo sviluppo.....
sae40 - Mer Set 05, 2012 1:53 pm
Oggetto:
Alla fine come l'hai risolta?
snake69 - Mer Set 05, 2012 4:26 pm
Oggetto:
scusa cassio ma nel 2001 honda che stava facendo?....questa non me la ricordo Very Happy
cassio - Mer Set 05, 2012 4:53 pm
Oggetto:
questa non la sai
non è che non te la ricordi

te la racconto quest'inverno quando andiamo nella riserva a farci un giro
snake69 - Mer Set 05, 2012 6:13 pm
Oggetto:
ok va bene,cosi mi racconterai anche qualche novita'sulla scorpa.
cassio - Mer Set 05, 2012 7:59 pm
Oggetto:
Cool
I fusi orari sono GMT
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