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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - nessuna moto è indistruttibile

cassio - Lun Giu 18, 2012 10:37 am
Oggetto: nessuna moto è indistruttibile

combo - Lun Giu 18, 2012 10:48 am
Oggetto:
com'è successo? apparte che è una foto, per quel che ne so io potrebbe aver fatto un frontale con un'auto Mr. Green
webmaster - Lun Giu 18, 2012 11:04 am
Oggetto:
Regola da pettegola da paese... trovare a tutti i costi i difetti altrui. Mr. Green
sarà la moto di Angius. sarà un telaio prima serie, oppure sarà che l'invidia e il malocchio hanno fatto effetto.. Mr. Green
gio - Lun Giu 18, 2012 11:46 am
Oggetto:
Sarà che non stava in equilibrio come voleva il proprietario e l'ha segata
Niki_Cott - Lun Giu 18, 2012 11:59 am
Oggetto:
Embarassed Embarassed Embarassed pure i montesisti piangono Mr. Green
::teo:: - Lun Giu 18, 2012 2:39 pm
Oggetto:
A quanto so s'è aperta in due in un momento tranquillo mentre il pilota appoggiava la moto per andare a visionare una zona. Dal vivo ha fatto ancora piu impressione vederla aperta in due Neutral


C'è una sorta di garanzia a vita sui telai?
zugligeti - Lun Giu 18, 2012 3:22 pm
Oggetto:
::teo:: ha scritto:
A quanto so s'è aperta in due in un momento tranquillo mentre il pilota appoggiava la moto per andare a visionare una zona. Dal vivo ha fatto ancora piu impressione vederla aperta in due Neutral


C'è una sorta di garanzia a vita sui telai?


fortuna gli si è rotta completamente , li alla zona uno, se capitava durante il trasferimento eran dolori Crying or Very sad

spero che quella casa cosi' osannata gli cambi il telaio in garanzia
Wink
mcmax1980 - Lun Giu 18, 2012 3:38 pm
Oggetto:
Moto presa usata......fortunatamente si è aperta che era già quasi fermo e soprattutto non in zona!!!

Per quel gruppo di amici non era giornata...partiti con 6 moto hanno finito la gara con 3 e 1/2, montesa telaio, sherco un carter frizione e una beta non ho capito che problema ha avuto
cassio - Lun Giu 18, 2012 4:16 pm
Oggetto:
cose che capitano
la perfezione non è di questo mondo, quante balle...
manco avessi pubblicato la foto della moglie di un amico che va a battere il marciapiede
pogopogo - Lun Giu 18, 2012 5:22 pm
Oggetto:
...ogni moto ha i suoi problemi... vuoi 10kg in meno? basta limare qua e là togliere un rinforzo e il risultato si immagina e si vede... 75kg un 4t... fino a 15 anni fa ci arrivavano i 2t che facevano il mondiale (e nemmeno tutte)...
marco - Lun Giu 18, 2012 5:56 pm
Oggetto:
a proposito di montesa ieri alla mula a montoggio ho visto un 315 con il forcellone spaccato, non lo sapevo ma è un guasto ricorrente in quella moto, la foto non l'ho fatta per rispetto dell'anzianità del mezzo Mr. Green
pelliccia - Lun Giu 18, 2012 6:22 pm
Oggetto:
Allora andiamoci piano per favore perche'se contiamo i telai montesa rotti in qs modo posso affermare che si contano sulle dita di una mano. Stessa cosa anche per i forcelloni del 315.
Ovviamente poi dipende da come si usa la moto.

Ora pero'insinuare che la qualita'di montesa e' uguale a quella delle altre marche mi spiace ma non e'assolutamente vero.
cassio - Lun Giu 18, 2012 6:29 pm
Oggetto:
concordo, montesa qualitativamente è superiore, e robusta, e ben fatta ma non è indistruttibile ne esente da piccole difettosita' che a differenza di altre moto si manifestano dopo anni di uso

anche il mio vfr dopo 23 anni mi ha lasciato a piedi.... un giorno
marco - Lun Giu 18, 2012 6:32 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
Stessa cosa anche per i forcelloni del 315.


può essere certamente così però due di quella mano si sono conosciuti ieri a montoggio Rolling Eyes

non si è troncato il forcellone in due, credo l'attacco del leveraggio sul forcellone quindi ruota a pacco sul parafango
Mone - Lun Giu 18, 2012 6:57 pm
Oggetto:
Citazione:

anche il mio vfr dopo 23 anni mi ha lasciato a piedi.... un giorno

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Però alla fine ne è valsa la pena bier
pelliccia - Lun Giu 18, 2012 7:26 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
pelliccia ha scritto:
Stessa cosa anche per i forcelloni del 315.


può essere certamente così però due di quella mano si sono conosciuti ieri a montoggio Rolling Eyes

non si è troncato il forcellone in due, credo l'attacco del leveraggio sul forcellone quindi ruota a pacco sul parafango

Non sono d'accordo con te, la rottura cosi' del telaio e'un conto ( ed io parlavo di quella rottura che si conta sulle dita di una mano).
La rottura del forcellone, che poi a dir la verita'non e'come immaginavo(forcellone spezzato come accadeva ad esempio a beta rev del 2000...) e'un'altra cosa. Comunque se si e' rotta nella zona dei leveraggi bisognerebbe capire quanta manutenzione e'stata fatta ad esempio ai cuscinetti/boccole dei leveraggi perche' se la bielletta iniziano a prender
gioco...bene non fa certo a tutto il cinematismo forcellone/ammortizzatore...

Poi magari mi sbaglio e la moto e'stata tenuta ed eseguita tutta la manutenzione con cura ma permettimi qualche dubbio mi rimane.
marco - Lun Giu 18, 2012 7:43 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
Poi magari mi sbaglio e la moto e'stata tenuta ed eseguita tutta la manutenzione con cura ma permettimi qualche dubbio mi rimane.


no no non sbagli in quello rotto ieri anno 2001 e manutenzione di sicuro zero, mentre quello che diceva che gli si era rotto parecchi anni addietro raccontava della moto presa nuova 2002 e rotto nel secondo anno.
pogopogo - Lun Giu 18, 2012 8:54 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
marco ha scritto:
pelliccia ha scritto:
Stessa cosa anche per i forcelloni del 315.


può essere certamente così però due di quella mano si sono conosciuti ieri a montoggio Rolling Eyes

non si è troncato il forcellone in due, credo l'attacco del leveraggio sul forcellone quindi ruota a pacco sul parafango

Non sono d'accordo con te, la rottura cosi' del telaio e'un conto ( ed io parlavo di quella rottura che si conta sulle dita di una mano).
La rottura del forcellone, che poi a dir la verita'non e'come immaginavo(forcellone spezzato come accadeva ad esempio a beta rev del 2000...) e'un'altra cosa. Comunque se si e' rotta nella zona dei leveraggi bisognerebbe capire quanta manutenzione e'stata fatta ad esempio ai cuscinetti/boccole dei leveraggi perche' se la bielletta iniziano a prender
gioco...bene non fa certo a tutto il cinematismo forcellone/ammortizzatore...

Poi magari mi sbaglio e la moto e'stata tenuta ed eseguita tutta la manutenzione con cura ma permettimi qualche dubbio mi rimane.


quoto! ...una volta ogni tanto smontare tutto il gruppo forcellone / biellismi pulire bene, ingrassare con cura cuscinetti, boccole e perni e serrare con altrettanta cura il tutto, previene tanti casini...
webmaster - Mar Giu 19, 2012 7:13 am
Oggetto:
Sono i risultati delle moto che poi vendono con scritto: Mai fatto gare !!!! solo motoalpinismo. come se fare motoalpinismo fosse un toccasana.
Per essere corretti dovrebbero scrivere: mai fatto gare e di conseguenza mai fatto manutenzione perchè facendo motoalpinismo la moto si rinforza, specialmente quando la molliamo e fa dei salti di diversi metri verso il basso Mr. Green
i ciscinetti si lubrificano quando facciamo i guadi e il filo di ferro tiene meglio delle viti originali. Mr. Green 20 chilometri di mulattiera in salita si fanno a gas spalancato perchè se arrivi in ritardo al ristoro magari ti resta poco da mangiare. Mr. Green beone
Pedro_CH - Mar Giu 19, 2012 8:01 am
Oggetto:
Non capisco dove sta il problema.
Mi pare che di montesa ce ne siano in giro tantissime e che però se ne rompano veramente poche.

Non c'è una singola parte della moto che non possa essere soggetta a rottura,basta una saldatura o una fusione uscita male e anche la moto più resistente si rompe.
Bisogna anche considerare che basta un semplicissimo solco nel punto giusto causato da un manovale con un cacciavite per innescare una rottura.

Inoltre tuttti vogliono una moto da trial sempre più leggera per poter fare evoluzioni sempre più pesanti per la moto stessa, il che è un controsenso.
Se non vi sta bene che ogni tanto succedano queste cose potete pure darvi allo zapping in poltrona, però attenzione che anche le tv a tubo catodico possono esplodere!
SteTrial - Mar Giu 19, 2012 8:03 am
Oggetto:
l'hanno smontata apposta per far credere che si può rompere anche una montesa Wink
gianga - Mar Giu 19, 2012 8:46 am
Oggetto:
Pedro dici bene!
Web dici male! Le passeggiate in montagna non hanno mai troncato nessun forcellone o spezzato nessun telaio...almeno credo! Rolling Eyes
lazzaro54 - Mar Giu 19, 2012 8:48 am
Oggetto:
si danno troppe cose per scontate ....

la Montesa è esente da difetti ...
il motoalpinista non fa manutenzione alla moto .....

fortunatamente ci sono episodi che smentiscono tali affermazioni e riportano tutto alla cruda realtà .... le moto da trial sono in qualche modo sempre sollecitatee qualche rottura può sempre succedere ... per TUTTE .......
yughio - Mar Giu 19, 2012 8:59 am
Oggetto:
...chissà perchè si parla male o dei difetti SOLO delle moto degli altri....
pelliccia - Mar Giu 19, 2012 9:44 am
Oggetto:
personalmente preferisco prendere una moto che ha fatto gare (ovviamente se non ha difetti macroscopici come botte o crepe nei punti critici del telaio) e quindi generalmente curata e fatta manutenzione periodica piuttosto che una moto usata solo per fare alpinismo e che viene quindi usata e poi abbandonata sino alla prossima uscita senza essere mai "curata".
webmaster - Mar Giu 19, 2012 10:09 am
Oggetto:
Citazione:

Web dici male! Le passeggiate in montagna non hanno mai troncato nessun forcellone o spezzato nessun telaio...almeno credo!

Ho visto cose che voi umani nemmeno potete immaginare.. Mr. Green Mr. Green
lazzaro54 - Mar Giu 19, 2012 10:28 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
personalmente preferisco prendere una moto che ha fatto gare (ovviamente se non ha difetti macroscopici come botte o crepe nei punti critici del telaio) e quindi generalmente curata e fatta manutenzione periodica piuttosto che una moto usata solo per fare alpinismo e che viene quindi usata e poi abbandonata sino alla prossima uscita senza essere mai "curata".


ma chi l'ha detto!!! il 95% di quelli che conosco e che fanno motoalpinismo (e ti assicuro che non sono pochi) la moto la curano amorevolmente come se non più che un pilota ......
ebbasta co sti luoghi comuni ............
marco - Mar Giu 19, 2012 11:05 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
...chissà perchè si parla male o dei difetti SOLO delle moto degli altri....


ma va dai Cool
montesa68 - Mar Giu 19, 2012 11:11 am
Oggetto:
Certo ce chi cura la moto e chi no sia tra i motoalpinisti e chi fa le gare ma conosco alcuni soggetti che la trattano da cane zero manutenzione,il filtro a si poi lo pulisco e via dicendo Mr. Green
pusky - Mar Giu 19, 2012 2:47 pm
Oggetto:
Crying or Very sad la prima e l'unica che ho visto aperta in 2...

sul fatto che chi fa gare curi meglio la moto di un motoalpinista sono solo balle... lenzi all'italiano 2007(8?) a tolmezzo zona 11 secondo giro è caduto la moto è rotolata 3 volte sui sassi con gas imballato e lui era li a controllare che non gli si fosse sporcata la tutina poi con tutta calma è andato a recuperare la moto....come dovesse andare al bar... robe da prenderlo a ceffoni...dalla colorazione mi sembra venga da quelle parti...

ma prima di dirle la mia vorrei capire da dove vengono forcelle e piastre Confused Confused
diegog - Mar Giu 19, 2012 2:59 pm
Oggetto:
dico la mia?
una moto usata in modo amatoriale, se ben tenuta la si vede, raramente in motoalpinismo si sfrutta il mezzo in modo estremo... basta cotrollare poche cose ( in primis i leveraggi, segue la pulizia generale, infine il paracoppa ) per comprenderne lo stato d' uso.
una moto usata in competizione è una moto sfruttata al massimo, nella quale si, molti componenti si sostituiscono, in genere hanno molti pezzi nuovi e speciali, ma è la tipologia stessa di utilizzo che ne pregiudica la durata rimanente.
Poi dite un po quello che volete, ma la sostanza è quella: le moto da gara si sostituiscono spesso perché si usurano.
pogopogo - Mar Giu 19, 2012 4:09 pm
Oggetto:
pusky ha scritto:
Crying or Very sad la prima e l'unica che ho visto aperta in 2...

sul fatto che chi fa gare curi meglio la moto di un motoalpinista sono solo balle... lenzi all'italiano 2007(8?) a tolmezzo zona 11 secondo giro è caduto la moto è rotolata 3 volte sui sassi con gas imballato e lui era li a controllare che non gli si fosse sporcata la tutina poi con tutta calma è andato a recuperare la moto....come dovesse andare al bar... robe da prenderlo a ceffoni...dalla colorazione mi sembra venga da quelle parti...

ma prima di dirle la mia vorrei capire da dove vengono forcelle e piastre Confused Confused


...sara' una delle famose 30 moto ex Lenzi Mr. Green ... battute a parte, chiaramente chi fa gare (soprattutto ad alto livello) si preoccupa che tutto funzioni, ma è innegabile che il telaio venga sollecitato oltre i limiti di un utilizzo normale (io, ad esempio non salto mai giu' da muri oltre il metro, (per non andare a farmi fare un giro al pronto soccorso con i dischi della schiena andati) mentre chi fa gare li fa eccome, e li' il telaio patisce non poco... a differenza dei telai in acciaio, piu' elastici e che si deformano prima di rompersi, le leghe di alluminio (piu' rigide) tendono a rompersi di netto e all'improvviso, a volte senza nemmeno mostrare evidenti tracce di cricche... se quel telaio (come immagino) ha fatto qualche stagione di gare (la forcella sostituita - magari perchè la sua dopo un volo si e' massacrata - e altri particolari fanno giustamente intendere che sia stata modificata per quello scopo) sicuramente aveva la zona del cannotto con qualche problema.. se in piu', maldestramente, son stati saldati dei rinforzi in quella zona, altro han fatto che peggiorare la situazione indebolendo ancor piu' il pezzo...
..poi, tra moto che han fatto gare, con manutenzione regolare, e una usata per la passeggiata domenicale ma non gli han mai pulito il filtro dell'aria, io preferisco la seconda dopo una bella revisione...
massimoalberto - Mar Giu 19, 2012 5:54 pm
Oggetto:
Ci sono fior fiore di officine con meccanici preparatissimi, di case costruttrici, dai marchi blasonati, come: Porsche, Ferrari, Aston Martin, Bentley etc... che nn soffrono la fame ed un' appuntamento lo aspetti dei giorni

secondo voi gli ingegneri che hanno progettato quei "gioielli", son fessi???

ed i clienti che spendono patrimoni??? peggio degli ingegneri<???

Non esiste un mezzo meccanico perfetto... figurati utilizzare una moto su pietraie, farla saltare, innestare marce al volo senza l' utilizzo di frizione, gas spalancato x mille motivi... si rompe qualcosa??? C..zzo, riparala!!! Pensi sia meglio un' altra marca??? comprala e verifica, nn ci sono alternative!!!
cassio - Mar Giu 19, 2012 6:36 pm
Oggetto:
grande murtadell!
un fine esternatore di concetti! olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola
VaLeX81 - Mar Giu 19, 2012 6:43 pm
Oggetto:
avendo visto come guida il pilota, un po' la comprendo.... Smile

p.s. al suddetto pilota : mi hai vietato di farne la copertina della gara e poi concedi l'esclusiva a mr cassio di mototrial?? cos'è sta storia?? Mr. Green
Giangi - Mar Giu 19, 2012 6:52 pm
Oggetto:
La Valex..................

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........................ non ci posso credere


Bentornata
pogopogo - Mar Giu 19, 2012 6:59 pm
Oggetto:
...la VaLeX... era dal 17/10/2011 che non scriveva...
cassio - Mar Giu 19, 2012 9:25 pm
Oggetto:
VaLeX81 ha scritto:
avendo visto come guida il pilota, un po' la comprendo.... Smile

p.s. al suddetto pilota : mi hai vietato di farne la copertina della gara e poi concedi l'esclusiva a mr cassio di mototrial?? cos'è sta storia?? Mr. Green


Cool
yughio - Mer Giu 20, 2012 6:49 am
Oggetto:
....azzz.....la Ballex....quanto tempo....... Mr. Green
presidentbarpernisa - Mer Giu 20, 2012 9:13 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
personalmente preferisco prendere una moto che ha fatto gare (ovviamente se non ha difetti macroscopici come botte o crepe nei punti critici del telaio) e quindi generalmente curata e fatta manutenzione periodica piuttosto che una moto usata solo per fare alpinismo e che viene quindi usata e poi abbandonata sino alla prossima uscita senza essere mai "curata".


Ho ho partecipato per tanti anni a gare sia regionali, che titolate nazionali, mentre ora sono più "turistico", e secondo la mia esperienza la verità stà in mezzo.
Ci sono piloti e motoalpinisti che curano la propria moto più che la moglie o morosa, altri che quando c'è il pieno e un pò di grasso sulla catena è pronta per partire, al limite ci si mette le mani quando non va più...
Io ho un 315 del 2002, (ma stò puntando a una Repsol) e grossi problemi non ne ho mai avuti, però mi sembra, a vedere i miei compagni di merende, che effettivamente le moto di ultima generazione necessitino di una manutenzione più frequente rispetto a quelle più anziane.
pusky - Mer Giu 20, 2012 3:38 pm
Oggetto:
massimoalberto ha scritto:
Ci sono fior fiore di officine con meccanici preparatissimi, di case costruttrici, dai marchi blasonati, come: Porsche, Ferrari, Aston Martin, Bentley etc... che nn soffrono la fame ed un' appuntamento lo aspetti dei giorni

secondo voi gli ingegneri che hanno progettato quei "gioielli", son fessi???

ed i clienti che spendono patrimoni??? peggio degli ingegneri<???






Probabile! Tant'è che qualche Ferrari è così rossa fiammante che prende fuoco la resina dei pannelli gonoassorbenti nel vano motore! Laughing Laughing
cassio - Mer Giu 20, 2012 6:37 pm
Oggetto:


max ... te la ricordi sta foto ?
soddisfazione di un utente ........ Mr. Green olaola olaola olaola
marco - Mer Giu 20, 2012 10:22 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:


max ... te la ricordi sta foto ?
soddisfazione di un utente ........ Mr. Green olaola olaola olaola


se non ricordo male stava lodando la gas gas
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