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TARATURE E REGOLAZIONI - La 4rt non fonde (spero)

gio - Sab Ott 28, 2006 9:34 pm
Oggetto: La 4rt non fonde (spero)
Ieri ero dal mio meccanico di fiducia ed ho avuto una buona rassicurazione in merito alla robustezza dei motori Honda.

Mi ha fatto vedere il carter motore di una 4rt sfondato da una catena che che era scesa ( la moto del 2005 non aveva mai avuto manutenzione ed era tenuta veramente di mer@a ... girava anche da un mese senza tendicatena).
Ebbene la moto con un filo d'olio nel motore si era fatta parecchi km x tornare a casa e malgrado tutto una volta sostituito il carter funzionava perfettamente.
Speriamo bene Confused Confused Confused Razz
er grim - Sab Ott 28, 2006 10:09 pm
Oggetto:
Citazione:

non aveva mai avuto manutenzione ed era tenuta veramente di mer@a ... girava anche da un mese senza tendicatena).

un furbone il suo possessore....


in bocca al lupo!
marco - Dom Ott 29, 2006 11:26 pm
Oggetto:
com'era?????....."chi vive sperando tromba più tanto"......no "chi vive sperando spacca poi il cambio"

dai Giò che scherzo, allora come ti trovi? racconta le sensazioni
Ale(ex194) - Lun Ott 30, 2006 12:19 pm
Oggetto:
marco ha scritto:


dai Giò che scherzo, allora come ti trovi? racconta le sensazioni


Ma perché il Viso di quest'uomo non ti basta?
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cassio - Lun Ott 30, 2006 1:08 pm
Oggetto:
ha sempre quell espressione Shocked
Ale(ex194) - Lun Ott 30, 2006 1:40 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
ha sempre quell espressione Shocked


Mr. Green bier Mr. Green
Billy - Lun Ott 30, 2006 1:59 pm
Oggetto:
....dai non fate i bastardi...... Giò non ha nessuna espressione, ha avuto una paresi da piccolo.....però lì assomiglia un pò a quel polpettone che sta al governo!! Mr. Green Mr. Green
Ale(ex194) - Lun Ott 30, 2006 8:12 pm
Oggetto:
Citazione:

però lì assomiglia un pò a quel polpettone che sta al governo!!


é VERO!!!! Very Happy Si é appupazzato anche il Giò? Mr. Green
ste75 - Mer Nov 22, 2006 10:39 pm
Oggetto:
non fondera' ma patisce il freddo intenso, ci sono stati casi di rottura degli ingranaggi della messa in moto, probabilmente con il freddo i carter si restringono un po' e patatrac... ti consiglio di non girare con la neve per terra!
Mone - Mer Nov 22, 2006 11:05 pm
Oggetto:
ride
dovrebbero farla che cambia colore quando è brutto tempo!
ride
cassio - Mer Nov 22, 2006 11:15 pm
Oggetto:
tipo la torre di pisa che cambiava daa rosa a azzurra Laughing Laughing Laughing
kreps - Mer Nov 22, 2006 11:47 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
....dai non fate i bastardi...... Giò non ha nessuna espressione, ha avuto una paresi da piccolo.....però lì assomiglia un pò a quel polpettone che sta al governo!! Mr. Green Mr. Green

Poraccio...L'HAI CREPATO!!! Shocked Laughing
cassio - Gio Nov 23, 2006 7:24 am
Oggetto:
Citazione:

probabilmente con il freddo i carter si restringono un po' e patatrac...

Sad Sad Sad
occhio a quando bagni la moto :non metterla sopra la stufa ad asciugare Mr. Green ..potrebbe bruciarsi
martejo - Gio Nov 23, 2006 7:34 am
Oggetto:
ste75 ha scritto:
non fondera' ma patisce il freddo intenso, ci sono stati casi di rottura degli ingranaggi della messa in moto, probabilmente con il freddo i carter si restringono un po' e patatrac... ti consiglio di non girare con la neve per terra!

Cos'è una leggenda metropolitana? Una barzelletta? La sai l'ultima? La raccomandazione della suocera? Ma come si fanno a generalizzare certe cose... e io (come altri dalle mie parti) che per tre mesi all'anno giro con temperature sotto lo zero e che quando vado in garage a prendere la moto devo usare i guanti per toccarla altrimenti mi si ghiacciano le mani, quanti ingranaggi avrei dovuto rompere, in realtà neanche uno, ne io ne altri. Se poi a uno è successo di avere la moto sfigata e uscita male questo è un altro discorso ma non riportiamo quello che abbiamo sentito dire dall'amico dell'amico come se fossero perle di saggezza... altrimenti informaci meglio sulla fonte di questa notizia, a chi è successo, quando, condizioni precise che hanno provocato il fatto, soluzioni che sono state adottate per risolvere il problema, magari era successo sul prototipo che usava Bilbao perchè ti giuro che mi sembra incredibile ma come sempre mi potrei anche sbagliare.
Ti prego facci sapere info più precise perchè l'inverno è alle porte e visto che sono stato fortunato per 2 anni non vorrei succedesse proprio quest'anno.
Grazie
Martejo
aremy - Gio Nov 23, 2006 7:36 am
Oggetto:
... l'ingranaggio della messa in moto si spacca non per il freddo ma per il fine corsa in rilascio della leva di avviamento soppratutto per i "volponi" che l'accendevano e lasciavano riposizionare la leva senza accompagnarla, riconosco che è un difetto (a cui è stato posto rimedio) e comunque sulle 2005 che "conosco" non l'ho ancora riscontrato !

ps: l'affidabilità della mietitrebbia farebbe inviadia a tutti voi...ne sono certissimo!!! Very Happy
martejo - Gio Nov 23, 2006 7:44 am
Oggetto:
Grazie aremy, decisamente più puntuale, comunque ribadisco che, in definitiva, non ne ho mai vista una con questo problema.
gio - Gio Nov 23, 2006 11:32 am
Oggetto:
L'unico problema della mietitrebbia è la difficoltà di accensione rispetto alle 2T ........ Poi con la mano il problema diminuisce ed è irrisorio ma cmq quando la si accende con temperature rigide, e magari in altitudine conviene lasciarla scaldare un po' x non aver problemi di carburazione.

Viva la mietitrebbia Razz Razz Razz
aremy - Gio Nov 23, 2006 11:47 am
Oggetto:
... quella è comunque una regola presente anch sul libretto istruzioni : quando la si accende deve girare al minimo almeno per 30/40 secondi senza accelerare!

la mia non parte poi così male!

se mi chiedono cosa vorrei cambiare sulla mia moto ho solo una risposta :

4/5 kg in meno ma per il resto mi sembra tutto MOLTO ok!!! olaola olaola
ste75 - Gio Nov 23, 2006 10:39 pm
Oggetto:
Ho i miei dubbi che si tratti di un caso: alla persona che me lo ha detto, uno incontrato casualmente per monti, gli e' successo ben 2 volte a distanza di un anno, sempre d'inverno e con la neve per terra... come avete detto probabilmente non ha accompagnato la pedivella nel ritorno, ma chi cacchio lo fa?! in pratica tutto quello che so e' che ha sentito un 'tac' nel ritorno della pedivella, dopo di che continuando ad usarla non riusciva + a metterla in moto se non a spinta. Comunque gli hanno cambiato addirittura il blocco motore completo in garanzia, peccato che lo hanno fatto aspettare circa 10 mesi... non mi sembra di aver scritto inutilmente, adesso sappiamo che sulla 4rt evidentemente bisogna trattare bene sta pedivella dell'accensione ( se e' il freddo che non c'entra ), abituati come siamo ai 2 tempi che ci salti sopra per metterle in moto! Uomo avvisato, mezzo inc...
Mone - Ven Nov 24, 2006 12:14 am
Oggetto:
Sempre più belle ste 4T cavall cessos cacar
aremy - Ven Nov 24, 2006 7:00 am
Oggetto:
... accompagnarla nel ritrono non significa rimetterla in sede con la mano ma solo non togliere il piede quando è a fondo corsa a lasciarla tornare libera con la molla di rchiamo a sbattere sino al riposizionamento (anche col 2t l'ho sempre fatto)
cassio - Ven Nov 24, 2006 7:39 am
Oggetto:
ste75 ha scritto:
Ho i miei dubbi che si tratti di un caso: alla persona che me lo ha detto, uno incontrato casualmente per monti, gli e' successo ben 2 volte a distanza di un anno, sempre d'inverno e con la neve per terra... come avete detto probabilmente non ha accompagnato la pedivella nel ritorno, ma chi cacchio lo fa?! in pratica tutto quello che so e' che ha sentito un 'tac' nel ritorno della pedivella, dopo di che continuando ad usarla non riusciva + a metterla in moto se non a spinta. Comunque gli hanno cambiato addirittura il blocco motore completo in garanzia, peccato che lo hanno fatto aspettare circa 10 mesi... non mi sembra di aver scritto inutilmente, adesso sappiamo che sulla 4rt evidentemente bisogna trattare bene sta pedivella dell'accensione ( se e' il freddo che non c'entra ), abituati come siamo ai 2 tempi che ci salti sopra per metterle in moto! Uomo avvisato, mezzo inc...

la 4rt è una bella moto con tecnologia di due passi avanti alle altre e non va accesa come la vespa ma occorre non essere degli animali..il colpo sulla pedivella dev'essere soft e va accompagnata al ritorno (non mi sembra difficile) inoltre la prima volta che si mette in moto deve girare circa 40" senza toccare il gas per permettere alla centralina di settarsi in base alla pressione atmosferica,inoltre è sempre meglio spegnerla con il bottone di massa!
a fronte della tecnologia che ha non mi sembra che ci voglia molto
e non è che se pedali + forte si accende prima...anzi..
aremy - Ven Nov 24, 2006 7:46 am
Oggetto:
... il paragone della vespa o del Califfo mi sembrano azzeccatissimi Very Happy e bravo Cassio Shocked
ste75 - Ven Nov 24, 2006 10:53 pm
Oggetto:
Per quanto riguarda la discesa della pedivella d'accensione sono d'accordissimo, con le 4t basta solo appoggiare il piede e parte, almeno quella che ho avuto io, la Scorpa, la metti in moto senza neanche caricarci il peso sopra, ma col 2 tempi dopo il classico calcio viene abbastanza naturale lasciarla andare via di molla sul ritorno, poi tante volte sei in situazioni che non ti permettono ti rilasciarla con + gradualita'...
ma allora nessun altro ha avuto problemi di affidabilita' sulla messa in moto della 4rt??? quello di cui ho scritto si puo' classificare come un caso super-sfigato ( 2 volte alla stessa persona!!! )
cassio - Sab Nov 25, 2006 1:06 am
Oggetto:
ste75 ha scritto:
Per quanto riguarda la discesa della pedivella d'accensione sono d'accordissimo, con le 4t basta solo appoggiare il piede e parte, almeno quella che ho avuto io, la Scorpa, la metti in moto senza neanche caricarci il peso sopra, ma col 2 tempi dopo il classico calcio viene abbastanza naturale lasciarla andare via di molla sul ritorno, poi tante volte sei in situazioni che non ti permettono ti rilasciarla con + gradualita'...
ma allora nessun altro ha avuto problemi di affidabilita' sulla messa in moto della 4rt??? quello di cui ho scritto si puo' classificare come un caso super-sfigato ( 2 volte alla stessa persona!!! )

probabilmente la sfiga ci vede bene...con alcuni
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