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TARATURE E REGOLAZIONI - Fuso motore rev3

ieyasu - Sab Ott 28, 2006 6:54 pm
Oggetto: Fuso motore rev3
Ciao ragazzi, oggi ho fuso la mia beta rev Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Prima ha cominciato a fare un rumore strano tipo sbiellatura che aumentava sempre di piu finche non ha cominciato a fumare dal motore. Ho provato a spegnerla ma rimaneva sempre accelerata e l'ho fermata con la marcia. A que punto la leva della frizione è diventata molla e ad ogni pressione sputava olio sul motore(forse era il fumo di cui parlavo prima) Dopo di che l'ho portata a casa a spinta e ho provato a metterla in moto:è partita alla prima e l'ho subito spenta. Il motore sicuramente si è surriscaldato perchè i cavi in plastica attorno al motore sono cotti però la moto non si è inchiodata e allora che ca§§o è successo? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
er grim - Sab Ott 28, 2006 10:15 pm
Oggetto:
Citazione:

l motore sicuramente si è surriscaldato perchè i cavi in plastica attorno al motore sono cotti però la moto non si è inchiodata e allora che ca§§o è successo?

quando si "grippa" se il motore è caldo funziona ancora e prende anche la volta successiva ma poi neanche a bestemmie.... Crying or Very sad Crying or Very sad (successo a me)i tuoi sintomi sono simili ai miei..... ho aperto il motore e ho trovato pistone bucato e cilindro con solchi di 2mm e quindi manca la compressione(a me si era rotta na fascia e si era messa di traverso...e in 2 secondi il motore andato) facci sapere
ieyasu - Dom Ott 29, 2006 1:04 pm
Oggetto:
Bella notizia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Quanto ti è costata la sciocchezza?
er grim - Dom Ott 29, 2006 1:22 pm
Oggetto:
ma se è come me è un po' una mer@a.... devi cambiare pistone e cilindro(io l'ho fatto ricromare...250euri)
ieyasu - Dom Ott 29, 2006 4:54 pm
Oggetto:
Ciao,sapete quanto viene a costare testa pistone e cilindro della rev270? visto che ci sono monto quello,cosa ne dite Question Question Question Question Question
er grim - Dom Ott 29, 2006 5:11 pm
Oggetto:
direi che prima è meglio verificare se hai distrutto tutto..... e magari la testa non è da sostituire....
ieyasu - Dom Ott 29, 2006 5:15 pm
Oggetto:
In settimana la porto dal meccanico e poi vediamo cosa dice:speriamo bene.Comunque se qualcuno sa il costo del kit270....................
marco - Dom Ott 29, 2006 7:57 pm
Oggetto:
con 200/250 euri dovresti cavartela
ieyasu - Dom Ott 29, 2006 9:56 pm
Oggetto:
Grazie,pensavo peggio.Comunque quando smonto tutto vi farò sapere cosa è successo Confused Confused Confused
ieyasu - Lun Ott 30, 2006 8:32 pm
Oggetto:
Ciao a tutti,stasera ho portato la moto dal meccanico (Federico pecollo detto fetta).Il risulato è che la moto è partita al primo colpo e secondo lui il motore non ha nulla anche se ha scaldato tantissimo forse a causa della pompa dell'acqua. La fumata era dovuta alla fusione del tubetto olio frizione che colava sul motore. Domani la controlla bene e forse riesco ad averla già domani sera per ritornare a girare mercoledi visto che è festa.Un salutone a tutti e buona settimana Laughing Laughing Laughing Laughing
er grim - Mar Ott 31, 2006 12:29 pm
Oggetto:
ti è andata da ***! Razz
saveen - Mar Ott 31, 2006 12:32 pm
Oggetto:
Alla faccia delle straniere...le Beta le ammazzi solo con un missile!!! Wink Wink olaola
cassio - Mar Ott 31, 2006 1:14 pm
Oggetto:
saveen ha scritto:
Alla faccia delle straniere...le Beta le ammazzi solo con un missile!!! Wink Wink olaola


basta esserne convinti
saveen - Mar Ott 31, 2006 1:18 pm
Oggetto:
Cassio perchè ce l'hai con meeee!! Confused Confused Sono un ragazzo bravo, serio e di sani principi sia morali che fiscali Mr. Green Mr. Green
Comunque quella sulle straniere e la Beta era una battuta, effettivamente non ne sono convinto Wink
cassio - Mar Ott 31, 2006 2:13 pm
Oggetto:
guarda, il mio amico/compare strappadenti ha la moto come la tua e diceva sempre la stessa cosa ...due settimane fa' in un giro ha fottuto in sequenza gurnizione carter con copiosa pisciata di olio,centralina,ventola ...trainato a casa
santa corda!!!
giro dopo : adesso è perfetta! senti come gira ecc ecc 1/2 ora bulbo k.o.

tutte le moto hanno difetti o parti che si rompono
Ale(ex194) - Mar Ott 31, 2006 3:59 pm
Oggetto:
Mr. Green Cassio non porterai mica sfiga? Mr. Green
ieyasu - Mar Ott 31, 2006 9:20 pm
Oggetto:
Very Happy Very Happy Very Happy Ciao a tutti,stasera ho ritirato la moto e per fortuna il motore non ha avuto nessun danno e gira benissimo ed è andata bene visto che mancava liquido di raffreddamento(mea culpa che non l'ho controllato forse a forza di cadere parecchio liquido è fuoriuscito dallo sfiato del tappo). Sostituito il tubo olio frizione e già che ero li ho fatto fare la modifica al carburatore visto che ero stufo di sentire puzza di benza: ora sono curioso di vedere i consumi. Domani si gira e buon divertimento a tutti Wink
ieyasu - Gio Nov 02, 2006 8:59 pm
Oggetto:
Ciao a tutti, mi ero illuso che fosse andato tutto a posto ma al primo giro mi sono accorto che il liquido di raffreddamento continuava a calare e indovinate Question Question
Question Question Carter frizione eroso e di nuovo dal meccanico.
La cosa strana è che il liquido non si è emulsionato e l'olio dalla spia di controllo risultava chiaro e trasparente e infatti prima è fuoriuscito tutto il liquido pulito e poi l'olio altrettanto pulito. Ordinato ricambio(qualcuno sa quanto costa?) e addio all'uscita di sabato Mad Mad
Saluti ieyasu
kreps - Gio Nov 02, 2006 10:01 pm
Oggetto:
ieyasu ha scritto:
Ciao a tutti, mi ero illuso che fosse andato tutto a posto ma al primo giro mi sono accorto che il liquido di raffreddamento continuava a calare e indovinate Question Question
Question Question Carter frizione eroso e di nuovo dal meccanico.
La cosa strana è che il liquido non si è emulsionato e l'olio dalla spia di controllo risultava chiaro e trasparente e infatti prima è fuoriuscito tutto il liquido pulito e poi l'olio altrettanto pulito. Ordinato ricambio(qualcuno sa quanto costa?) e addio all'uscita di sabato Mad Mad
Saluti ieyasu

Di che anno è la tua Rev?
P.S.
Hai un messaggio privato...fammi sapere.
Fulmine - Ven Nov 03, 2006 10:16 am
Oggetto:
Parlavo l'altro giorno con il meccanico e mi diceva che tutte (di tutti gli anni) le rev hanno il carter in magnesio e tutti si possono corrodere se si usa un liquido di raffreddamento sbagliato (esempio con l'acqua si corrode), ma questo era già emerso, come probabile, mi sembra, in un post passato.
Quindi, in teoria, basterebbe usare l'antigelo prescritto, ora sarebbe interessante sapere se qualcuno che ha sempre usato liquidi e modalità prescritte ha comunque riscontrato corrosione.
ciao.
ieyasu - Ven Nov 03, 2006 6:31 pm
Oggetto:
Ciao,nella mia moto è stato sempre usato liquido refrigerante apposito ma nonostante tutto il carter si è eroso la stesso ed il mio meccanico ha detto che succede anche con questi accorgimenti. ma questo difetto si riscontra solo sulle beta o anche sulle altre marche?
ing68 - Ven Nov 24, 2006 7:48 pm
Oggetto:
sembra che capiti solo ai carter in magnesio.....................il liquido antigelo che usavi era puro o diluito con acqua? Pare che quest'ultima sia la responsabile della corrosione.
ieyasu - Ven Nov 24, 2006 9:39 pm
Oggetto:
Ciao,è sempre stato usato antigelo puro,ma non è servito.Comunque il carter che ha mandato la beta in garanzia a differenza di quello originale è tutto in alluminio Shocked Shocked
ste75 - Sab Nov 25, 2006 12:53 pm
Oggetto:
Ma scusa per curiosita' di che hanno e' la tua rev? cosi' forse riusciamo a stimare la durata di questi carter... e dove si corrodono: se ogni tanto si riuscisse a dargli un'occhiata di controllo, magari senza smontare mezza moto Confused
ing68 - Sab Nov 25, 2006 8:11 pm
Oggetto:
nella moto vecchia che avevo (zero) si era corroso il carter dietro la pompa dell'acqua...........dal motore esce un alberino che porta il moto alla pompa dell'acqua posizionata all'esterno del cambio, tanto per intendersi, e un corteco impedisce che il liquido di raffreddamento vada in comunicazione con l'olio del cambio. La corrosione aveva interessato la parte di carter dove era alloggiato il corteco, in questo modo il liquido lo aggirava e penetrava nel cambio. Presumo che nel rev (che ho adesso mod 2003) capiti qualcosa di simile. Qualcuno sa se i carter sono tutti in magnesio o qualche annata li montava in alluminio?
kreps - Dom Nov 26, 2006 12:47 am
Oggetto:
ieyasu ha scritto:
Ciao,è sempre stato usato antigelo puro,ma non è servito.Comunque il carter che ha mandato la beta in garanzia a differenza di quello originale è tutto in alluminio Shocked Shocked

Mi dici l'anno della tua rev?
La domanda è mirata a sapere se lo forniscono d'allumunio anche x la mia '05...x adesso nn ho problemi, ma se in futuro dovesse capitarmi Wink
Un saluto Wink
ieyasu - Lun Nov 27, 2006 8:17 pm
Oggetto:
Ciao,la beta rev 3 e anno 2004
kreps - Lun Nov 27, 2006 9:34 pm
Oggetto:
ieyasu ha scritto:
Ciao,la beta rev 3 e anno 2004

Ok...allora siamo a posto, la '05 è identica...grazie! Wink
Un salutone! Very Happy
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