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TARATURE E REGOLAZIONI - spegnimotore di emergenza

nando - Mer Gen 11, 2012 4:33 pm
Oggetto: spegnimotore di emergenza
salve, volevo sapere se qualcuno mi può mandare uno schema di come collegare il contatto al circuito elettrico della moto che premetto è una Gas Gas raga 2010.grazie
adany - Mer Gen 11, 2012 5:19 pm
Oggetto:
Va collegato esattamente al posto del tasto che hai ora .
Luca91 - Gio Gen 12, 2012 12:55 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Va collegato esattamente al posto del tasto che hai ora .


parlate del killer switch (il braccialetto a strappo)?
cmq uno non esclude l'altro, sulle mie moto ci sono entrambi funzionanti
MATI - Gio Gen 12, 2012 6:39 am
Oggetto:
Citazione:

parlate del killer switch (il braccialetto a strappo)?
cmq uno non esclude l'altro, sulle mie moto ci sono entrambi funzionanti



a che pro scusa? illuminami.
branks - Gio Gen 12, 2012 6:41 am
Oggetto:
Anche sulla mia ci sono entrambi.
Basta collegarli in parallelo.
MATI - Gio Gen 12, 2012 7:06 am
Oggetto:
si ma perchè montarne 2?
roro - Gio Gen 12, 2012 8:21 am
Oggetto:
perchè no ? Smile
MATI - Gio Gen 12, 2012 8:28 am
Oggetto:
perchè non ne vedo l'utilità ... ovvero il kill switch ha la sua utilità ma il bottone di massa a cosa serve se hai il kill? poi se per caso come è successo già a qualcuno perdi la calamita la moto non dovrebbe adare più in moto come bi-passi i due comandi di massa?
lazzaro54 - Gio Gen 12, 2012 9:11 am
Oggetto:
se non ho capito male, qualcuno mi ha detto che per le gare sono entrambi obbligatori ....... io li ho entrambi funzionanti e, se per caso perdi il kill-switch, basta cavallottare i 2 fili che ci arrivano ....

lo dico per esperienza personale .... Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed
diegog - Gio Gen 12, 2012 10:55 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
se non ho capito male, qualcuno mi ha detto che per le gare sono entrambi obbligatori ....... io li ho entrambi funzionanti e, se per caso perdi il kill-switch, basta cavallottare i 2 fili che ci arrivano ....

lo dico per esperienza personale .... Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed

a volte si perdono.... Rolling Eyes Rolling Eyes risata risata risata
Billy - Gio Gen 12, 2012 11:51 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
se non ho capito male, qualcuno mi ha detto che per le gare sono entrambi obbligatori ....... io li ho entrambi funzionanti e, se per caso perdi il kill-switch, basta cavallottare i 2 fili che ci arrivano ....

lo dico per esperienza personale .... Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed


...per le gare basta il laccetto... scusa, è obbligatorio il laccetto!!
Di conseguenza non è obbligatorio il pulsante della massa..
gianga - Gio Gen 12, 2012 12:16 pm
Oggetto:
Normalmente è più comodo spegnere la moto con l'interruttore standard che con il kill-switch, quindi meglio averli tutti e due. Se perdi la calamita basta tagliare uno dei due fili del kill-switch e la moto si riavvia...
adany - Gio Gen 12, 2012 1:05 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Normalmente è più comodo spegnere la moto con l'interruttore standard che con il kill-switch,.


Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked
io trovo inutile averne 2 .. molto + comodo staccare che schiacciare .. scendi l'hai al braccio .. che vuoi di meglio??? tutto automatico Wink
snake69 - Gio Gen 12, 2012 1:26 pm
Oggetto:
si ma voi siete troppo avanti..... Mr. Green
martejo - Gio Gen 12, 2012 4:06 pm
Oggetto:
MATI ha scritto:
perchè non ne vedo l'utilità ... ovvero il kill switch ha la sua utilità ma il bottone di massa a cosa serve se hai il kill? poi se per caso come è successo già a qualcuno perdi la calamita la moto non dovrebbe adare più in moto come bi-passi i due comandi di massa?

Io ce li ho tutti e due e se per caso perdi la calamita, basta tagliare i fili, se non sbaglio, la calamita tiene il contatto aperto se va via il contatto si chiude e la moto si spegne, dunque, se tagli i fili il contatto è di nuovo aperto e la moto va.
Detto questo se per caso perdo la calamita posso tagliare i fili ma ho comunque il pulsante standard a monte che mi permette di chiudere il contatto, se non ce l'hai, devi comunque tagliare i fili e puoi solo spegnere la moto inserendo la marcia.
OOOOh, ditemi se sbaglio, non sono mica un elettricista.

Altrimenti gli metti una pulsantiera gewiss da incasso sul telaio, sai che bella!!!
gianga - Gio Gen 12, 2012 4:16 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
io trovo inutile averne 2 .. molto + comodo staccare che schiacciare .. scendi l'hai al braccio .. che vuoi di meglio??? tutto automatico Wink

Poi quando sali in moto si attacca da solo? Mr. Green
A parte gli scherzi io spesso lo lascio attorcigliato al manubrio per evitare che impigliandosi in qualche ramo la moto si spenga accidentalmente, come più volte accaduto Evil or Very Mad
E da attorcigliato ammetterai che è più comodo il pulsante classico...

martejo ha scritto:
Detto questo se per caso perdo la calamita posso tagliare i fili ma ho comunque il pulsante standard a monte che mi permette di chiudere il contatto, se non ce l'hai, devi comunque tagliare i fili e puoi solo spegnere la moto inserendo la marcia.
OOOOh, ditemi se sbaglio, non sono mica un elettricista.

Altrimenti gli metti una pulsantiera gewiss da incasso sul telaio, sai che bella!!!

Questo elimina ogni dubbio, bravo martejo!! Wink
cassio - Gio Gen 12, 2012 4:25 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
gianga ha scritto:
Normalmente è più comodo spegnere la moto con l'interruttore standard che con il kill-switch,.


Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked
io trovo inutile averne 2 .. molto + comodo staccare che schiacciare .. scendi l'hai al braccio .. che vuoi di meglio??? tutto automatico Wink

tu hai una tua maniera particolare di spegnere la moto: la lanci
Billy - Gio Gen 12, 2012 4:27 pm
Oggetto:
...io ho il pulsante di massa, il kill switch, un mazzo di chiavi codificate ed il telecomando dell'antifurto.... stavo pensando di aggiungere un marchingenio al mercurio che riconosca l'angolazione della moto in caso di ribaltone!!!

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
snake69 - Gio Gen 12, 2012 4:39 pm
Oggetto:
Citazione:

tu hai una tua maniera particolare di spegnere la moto: la lanci

ma poi si spegnera'?....ma non ci credo mica tanto sai Mr. Green
malve - Ven Gen 13, 2012 6:32 am
Oggetto:
[quote="Billy"]...io ho il pulsante di massa, il kill switch, un mazzo di chiavi codificate ed il telecomando dell'antifurto.... stavo pensando di aggiungere un marchingenio al mercurio che riconosca l'angolazione della moto in caso di ribaltone
Laughing Laughing la mia ha un rilevatore di peso si spegne quando non ci stò sopra Rolling Eyes
gianga - Ven Gen 13, 2012 7:08 am
Oggetto:
Ma vorrei capire, perchè smontare il bottoncino originale? Sarà mica per risparmiare 5 grammi di peso????? Shocked Shocked
lazzaro54 - Ven Gen 13, 2012 8:41 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Ma vorrei capire, perchè smontare il bottoncino originale? Sarà mica per risparmiare 5 grammi di peso????? Shocked Shocked


il bottoncino non lo smontano, ma si utilizzano i fili che ci arrivano usandoli per il kill-switch per fare un lavoro più veloce .............
nando - Ven Gen 13, 2012 8:54 am
Oggetto:
scusate ma sono un pò perplesso su cosa fare, ma piuttosto di eliminare qualcosa preferisco averne due! comunque grazie mille di tutte le risposte. ciao
Billy - Ven Gen 13, 2012 10:56 am
Oggetto:
nando ha scritto:
scusate ma sono un pò perplesso su cosa fare, ma piuttosto di eliminare qualcosa preferisco averne due! comunque grazie mille di tutte le risposte. ciao


...infatti io ho tutto doppio sulla moto, come gli aerei.... non si sa mai!!

Wink Wink Wink Wink Wink Wink
cassio - Ven Gen 13, 2012 11:12 am
Oggetto:
roba da non dormirci la notte


Laughing
Anonymous - Ven Gen 13, 2012 1:11 pm
Oggetto:
Citazione:

roba da non dormirci la notte

infatti io, quando ci penso, prendo il Valium.

il produttore ( del valium ) è felice.

Ciao a tutti
gianga - Ven Gen 13, 2012 3:26 pm
Oggetto:
Ma un 4t a manetta resta in moto come fa il 2t alla faccia del kill-switch?
Luca91 - Sab Gen 14, 2012 5:08 pm
Oggetto:
se metti i tappi al manubrio e hai il killswitch difficilmente la moto resta accellerata a manetta, nemmeno se ti si pianta la manopola nel terreno.

io lo uso sia sul 4t che sul 2t e il 99% delle volte la moto si spegne appena cadi.
snake69 - Sab Gen 14, 2012 5:16 pm
Oggetto:
Citazione:

il 99% delle volte la moto si spegne appena cadi

anche se in teoria non bisognerebbe mai cadere....bhe l'1% di starci sempre sopra non e'poi cosi male Mr. Green
retodella - Dom Gen 15, 2012 8:37 am
Oggetto:
Spulciano qua e la o trovato questo.....

Kill Switch-Interruttore di sicurezza
Il Regolamento trial 2011 valido per tutte le tipologie di gare, dal CITI alle sociali include il seguente paragrafo:

“14.2 – Tutti i motocicli devono essere dotati di un interruttore manuale e automatico,

posto sul manubrio, che consenta di spengere il motore manualmente e che

spenga il motore automaticamente nel caso in cui il condutture perda il controllo

della moto.”



Dal regolamento sembra che devonio essere perenti entrambi.....


Saluti a tutti
webmaster - Dom Gen 15, 2012 11:07 am
Oggetto:
1 interruttore "manuale" significa che con le mani lo stacchi e la moto si spegne, automatico significa che tramite il cordino legato al polso se perdi il controllo si stacca e toglie corrente. lo trovate in vendita dagli sponsor del sito.
koki - Dom Gen 15, 2012 5:44 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
1 interruttore "manuale" significa che con le mani lo stacchi e la moto si spegne, automatico significa che tramite il cordino legato al polso se perdi il controllo si stacca e toglie corrente. lo trovate in vendita dagli sponsor del sito.


mà..siamo sicuri?...a me nel 2011 2 volte hanno voluto vedere alle op se pure il pulsante era presente.
Luca91 - Dom Gen 15, 2012 9:43 pm
Oggetto:
secondo me puoi interpretarla come vuoi, il killswitch può essere visto sia come interrutore manuale (nulla ti vieta di staccarlo per spegnere la moto quando sei fermo) che come interrutore automatico che spegne la moto staccando la mano dal manubrio
snake69 - Lun Gen 16, 2012 8:28 am
Oggetto:
Citazione:

mà..siamo sicuri?...a me nel 2011 2 volte hanno voluto vedere alle op se pure il pulsante era presente

allora mi sa che qualcuno non era sicuro(di quello che sapeva) Mr. Green
Luca91 - Lun Gen 16, 2012 8:04 pm
Oggetto:
boh io al regionale ho visto gente che aveva solo il killswitch e correva ugualmente, poi all'italiano non saprei...

in ogni caso per sicurezza direi di tenerli tutti e 2 no?
SteTrial - Mer Apr 25, 2012 4:34 pm
Oggetto:
ragazzi ma a me hanno detto che se la moto rimane accellerata e non si spegne con il pulsante di spegnimento, mi hanno consigliato di staccare il coso di plastica della candela,può essere?
roro - Mer Apr 25, 2012 4:52 pm
Oggetto:
Prima che gli stacchi il cavo della candela ..... muore di morte naturale Smile
Stacca di corsa il cavo acceleratore, strappalo dal comando gas e così facendo chiudi la ghigliottina del carburatore andando a soffocare e spegnere il motore.
Pedro_CH - Mer Apr 25, 2012 6:05 pm
Oggetto:
Non avere un un bottone / interruttore per spegnere un motore è un po' come fare sesso senza preservativo.
aremy - Mer Apr 25, 2012 6:41 pm
Oggetto:
Pedro_CH ha scritto:
Non avere un un bottone / interruttore per spegnere un motore è un po' come fare sesso senza preservativo.


con la differenza che nel primo caso rischi che il "pistone" si blocchi mentre nel secondo caso scorre in modo naturale nella "camicia" sino a svalvolare !!! Very Happy Very Happy
roro - Mer Apr 25, 2012 6:46 pm
Oggetto:
Se va in autoaccensione non lo spegni con il pulsante ....
SteTrial - Mer Apr 25, 2012 8:49 pm
Oggetto:
Mr. Green grazie del consiglio!!!
mauri4rt - Gio Apr 26, 2012 9:08 am
Oggetto:
Non so perchè ma la Ossa se rimane accelerata si spegne anche con il pulsante. Very Happy
diegog - Gio Apr 26, 2012 10:07 am
Oggetto:
mauri4rt ha scritto:
Non so perchè ma la Ossa se rimane accelerata si spegne anche con il pulsante. Very Happy

iniezione...
kla77 - Dom Mag 06, 2012 8:45 pm
Oggetto:
Very Happy
I fusi orari sono GMT
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