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TARATURE E REGOLAZIONI - Leve per dita corte

adany - Ven Nov 25, 2011 11:57 am
Oggetto: Leve per dita corte
Un amico ha il problema di avere le ditine cortine e fa fatica a lavorare bene con la frizione ... conoscete un tipo di leva che si possa montare per ovviare un po il problema ??
FistaEvo - Ven Nov 25, 2011 12:01 pm
Oggetto:
Ti sembrerà una cagata ma ha provato a scaldare e piegare le sue originali?
lazzaro54 - Ven Nov 25, 2011 1:02 pm
Oggetto:
prova a vedere se quelle di Mototekna vanno bene ... in alternativa quelle di una pit bike, ma bisogna vedere se sono compatibili .....
Luke90 - Ven Nov 25, 2011 1:13 pm
Oggetto:
Io proverei le leve corte ajp tipo quelle montate su sherco 2003 per intenderci chiaramente regolate il piu possibile verso il manubrio...sulla sherco 2006 avevo le ajp corte ma diverse dal mod 2003 e mi trovavo bene ora sulla gg ho le ajp lunghe ma non mi esaltano tanto...sarei curioso di provare le s3...
Niki_Cott - Ven Nov 25, 2011 2:21 pm
Oggetto:
FistaEvo ha scritto:
Ti sembrerà una cagata ma ha provato a scaldare e piegare le sue originali?
quoto
SteTrial - Ven Nov 25, 2011 2:27 pm
Oggetto:
FistaEvo ha scritto:
Ti sembrerà una cagata ma ha provato a scaldare e piegare le sue originali?
ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride da quando in qua si scaldano le leve??? ahahah blankflag blankflag sex bier lei è tutto matto
ghisa - Ven Nov 25, 2011 2:49 pm
Oggetto:
Citazione:

da quando in qua si scaldano le leve??? ahahah lei è tutto matto

invece di ridere ti conviene informarti!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
SteTrial - Ven Nov 25, 2011 2:58 pm
Oggetto:
non mi informo perchè siceramente non voglio rovinare il materiale.. Mr. Green Mr. Green Neutral Neutral
montesa68 - Ven Nov 25, 2011 3:07 pm
Oggetto: Re: Leve per dita corte
adany ha scritto:
Un amico ha il problema di avere le ditine cortine e fa fatica a lavorare bene con la frizione ... conoscete un tipo di leva che si possa montare per ovviare un po il problema ??

Da qualche parte ho visto delle leve apposite con una specie di moltiplicatore per la corsa del pistoncino ma non trovo più il sito Question----mototekna sono piccole con un buon registro
adany - Ven Nov 25, 2011 3:09 pm
Oggetto:
quelle con moltiplicatore le avevo viste pure io.. misà avevano postato il sito qui sul forum ma misà fato sparire dai moderatori Smile ... nn c'è + ... era dove parlava dei prezzi nelle vendite on-line dei siti ...
montesa68 - Ven Nov 25, 2011 3:16 pm
Oggetto:
http://www.lewisportusa.com/parts_bars_levers.htm credo siano queste ciao
FistaEvo - Ven Nov 25, 2011 3:28 pm
Oggetto:
SteTrial ha scritto:
FistaEvo ha scritto:
Ti sembrerà una cagata ma ha provato a scaldare e piegare le sue originali?
ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride da quando in qua si scaldano le leve??? ahahah blankflag blankflag sex bier lei è tutto matto


Mi dai del Lei?? Guarda che ho 21 anni!! Comunque non so se si possa rovinare il materiale.. Ho detto la prima cosa che mi è venuta in mente..
adany - Ven Nov 25, 2011 3:30 pm
Oggetto:
montesa68 ha scritto:
http://www.lewisportusa.com/parts_bars_levers.htm credo siano queste ciao


queste so proprio belle ma con quei soldi + la spedizione misà gli costa meno farsi allungare il ditino Smile .. ne avevo visto un'altro tipo simili. ora vedoi se mi ripostano il sito ....
SteTrial - Ven Nov 25, 2011 3:43 pm
Oggetto:
FistaEvo ha scritto:
SteTrial ha scritto:
FistaEvo ha scritto:
Ti sembrerà una cagata ma ha provato a scaldare e piegare le sue originali?
ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride da quando in qua si scaldano le leve??? ahahah blankflag blankflag sex bier lei è tutto matto


Mi dai del Lei?? Guarda che ho 21 anni!! Comunque non so se si possa rovinare il materiale.. Ho detto la prima cosa che mi è venuta in mente..
eh guarda io do sempre del lei per il motivo che poi altre persone mi vengono a rompere dicendo: ma ci conosciamo?? ecc.. comunque mi sembra strano che si piegano col caldo,cioè a piegarsi capisco ma caldo o freddo secondo me non cambia..
montesa68 - Ven Nov 25, 2011 3:50 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
montesa68 ha scritto:
http://www.lewisportusa.com/parts_bars_levers.htm credo siano queste ciao


queste so proprio belle ma con quei soldi + la spedizione misà gli costa meno farsi allungare il ditino Smile .. ne avevo visto un'altro tipo simili. ora vedoi se mi ripostano il sito ....

le trovi anche qui http://handdracing.com/ sono cordiali e veloci nella spedizione
adany - Ven Nov 25, 2011 4:18 pm
Oggetto:
Bingo .. erano quelle che avevo visto .. solo il prezzo è sempore uguale .. altino .... bhe .. chedo se vanno bene .. le fò vedere .. grazie mille
Luke90 - Ven Nov 25, 2011 4:48 pm
Oggetto:
SteTrial ha scritto:

comunque mi sembra strano che si piegano col caldo,cioè a piegarsi capisco ma caldo o freddo secondo me non cambia..


Invece cambia e anche molto poiche all aumentare della temperatura diminuisce il modulo elastico ovvero il pezzo a parita di carico si deforma piu facilmente!!!Chiaramente la deformazione varia in base al materiale...per l alluminio si deve prestare un po di attenzione poiche presenta delle caratteristiche meccaniche inferiori rispetto all acciaio cio significa che l alluminio si rompe abbastanza facilmente quindi attenzione a non forzare troppo quando si sta raddrizzando la leva perche è facile che si rompa...
cassio - Ven Nov 25, 2011 4:53 pm
Oggetto:
l' alluminio si piega a freddo: se lo scaldi si rovina
Luke90 - Ven Nov 25, 2011 5:12 pm
Oggetto:
Piu che altro il problema è come lo scaldi poiche ha un basso punto di fusione (circa 600 °C) quindi scaldandolo ad esempio con la fiamma è facile fondere il materiale.....
marbon60 - Ven Nov 25, 2011 6:37 pm
Oggetto:
Le leve vanno scaldate un po', con la pistola d'aria calda, e solo dove vuoi piegarle o raddrizzarle, certo il materiale ne risente e dopo saranno un po' più tenere.
Comunque, non si possono fare tutte le pieghe che si vuole....
SteTrial - Ven Nov 25, 2011 9:09 pm
Oggetto:
Infatti vendono sia quelle corte che quelle piu corte,perchè dovrei scaldare una leva che piu avanti potrebbe rompersi per una caduta?Smile
snake69 - Ven Nov 25, 2011 9:39 pm
Oggetto:
Citazione:

Un amico ha il problema di avere le ditine cortine e fa fatica a lavorare bene con la frizione

fa prima a scaldarle con un fono da carozza ed avvicinarle un po'......poi se cade e si ripiegano che te frega,di leve ne fanno sempre,di dita mica tanto Mr. Green
pogopogo - Sab Nov 26, 2011 10:24 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
l' alluminio si piega a freddo: se lo scaldi si rovina


quoto! ..se le posizioni bene sotto una pressa e le pieghi lentamente e' meglio, al limite le scaldi un po' con il phon da carrozzieri se il materiale è spesso, come dice snake... Wink
ghisa - Sab Nov 26, 2011 1:20 pm
Oggetto:
Citazione:

l' alluminio si piega a freddo: se lo scaldi si rovina

Sono sempre colpito della sicurezza di cassio che ha nelle risposte.
Dalle mie parti l'alluminio si scalda con il cannello per piegarlo, mentre l'avional dopo averlo scaldato va messo in acqua poi per alcuni minuti mantiene una buona elesticità. Poi ognuno fa come gli pare...
pogopogo - Sab Nov 26, 2011 2:22 pm
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Piu che altro il problema è come lo scaldi poiche ha un basso punto di fusione (circa 600 °C) quindi scaldandolo ad esempio con la fiamma è facile fondere il materiale.....


..in effetti ha ragione ghisa, l'alluminio è un po' particolare...se lo devi saldare con il cannello, gli passi del sapone di marsiglia sopra, quando questo diventa giallo non devi scaldarlo di piu', senno' lo fondi e fai un casino... scaldarlo per piegarlo (con la fiamma) se non sai bene come fare, e' difficile, meglio farlo a freddo (e non si snerva un granche') Wink
montesa68 - Sab Nov 26, 2011 4:35 pm
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
Luke90 ha scritto:
Piu che altro il problema è come lo scaldi poiche ha un basso punto di fusione (circa 600 °C) quindi scaldandolo ad esempio con la fiamma è facile fondere il materiale.....


..in effetti ha ragione ghisa, l'alluminio è un po' particolare...se lo devi saldare con il cannello, gli passi del sapone di marsiglia sopra, quando questo diventa giallo non devi scaldarlo di piu', senno' lo fondi e fai un casino... scaldarlo per piegarlo (con la fiamma) se non sai bene come fare, e' difficile, meglio farlo a freddo (e non si snerva un granche') Wink

La leva del freno post dopo una botta con il cannello(quello con la bomboletta da campeggio per intenderci) lo raddrizzata perfettamente tempo fa e il mio portafogli ha 80€ in più Very Happy
combo - Sab Nov 26, 2011 4:47 pm
Oggetto:
si può andare sul sicuro scaldandolo solo con quelle pistolette che usano solo la bomboletta del gas, si dovrebbe stare tranquillamente a una temperatura sotto i 350°.. con un cannello serio si rischia far danni
cassio - Sab Nov 26, 2011 5:07 pm
Oggetto:
ghisa ha scritto:
Citazione:

l' alluminio si piega a freddo: se lo scaldi si rovina

Sono sempre colpito della sicurezza di cassio che ha nelle risposte.
Dalle mie parti l'alluminio si scalda con il cannello per piegarlo, mentre l'avional dopo averlo scaldato va messo in acqua poi per alcuni minuti mantiene una buona elesticità. Poi ognuno fa come gli pare...


sono sicuro perche' è l' indicazione che mi ha dato chi le leve le costruisce, l' importante è :
1 ) che scivoli sulle morse e che non la si deformi in una volta sola ma con piccoli colpetti o passi
2 ) che sia alluminio , se è zama o altro si rompono

con le leve corte la leva è maggiore e si stancano di piu' le dita, personalmente sono due anni che uso quelle della gekospecial parts e oltre ad essere di ottima fattura riesci a raddrizzarle un sacco di volte, oltre ad avere una lavorazione particolare che a me non fa stancare le dita.
Se esprimo una nozione tecnica è perche' ne ho la certezza, non per fare il bullo Wink
snake69 - Sab Nov 26, 2011 7:42 pm
Oggetto:
Citazione:

Se esprimo una nozione tecnica è perche' ne ho la certezza, non per fare il bullo

tranquillo cassio, ci hai convinto Very Happy
Fulmine - Lun Nov 28, 2011 9:19 am
Oggetto:
speriamo che non vorrai mai fare il bulbo
vannigo - Lun Nov 28, 2011 7:22 pm
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Io proverei le leve corte ajp tipo quelle montate su sherco 2003 per intenderci chiaramente regolate il piu possibile verso il manubrio...sulla sherco 2006 avevo le ajp corte ma diverse dal mod 2003 e mi trovavo bene ora sulla gg ho le ajp lunghe ma non mi esaltano tanto...sarei curioso di provare le s3...


ajp e risolvi tutto(anche io dita corte) ciao
Billy - Mer Nov 30, 2011 5:38 pm
Oggetto:
vannigo ha scritto:
Luke90 ha scritto:
Io proverei le leve corte ajp tipo quelle montate su sherco 2003 per intenderci chiaramente regolate il piu possibile verso il manubrio...sulla sherco 2006 avevo le ajp corte ma diverse dal mod 2003 e mi trovavo bene ora sulla gg ho le ajp lunghe ma non mi esaltano tanto...sarei curioso di provare le s3...


ajp e risolvi tutto(anche io dita corte) ciao


..tu non hai solo le dita corte.... ride ride ride ride ride ride ride ....dai che scherzo pres.
snake69 - Mer Nov 30, 2011 6:16 pm
Oggetto:
una volta una persona anziana mi disse:dita corte. u.....o lungo Shocked chissa'se aveva ragione Very Happy
MaxReheat - Mar Feb 28, 2012 7:44 pm
Oggetto:
[quote="cassio"][quote="ghisa"]
Citazione:


Se esprimo una nozione tecnica è perche' ne ho la certezza, non per fare il bullo Wink


...l'unica certezza della vita è la morte, per tutto il resto ognuno faccia un po' come gli pare..........
lazzaro54 - Mer Feb 29, 2012 8:24 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
una volta una persona anziana mi disse:dita corte. u.....o lungo Shocked chissa'se aveva ragione Very Happy


se è per quello ogni uomo ha un qualcosa di moscio ... io ho la ''R'' moscia, voialtri non so .... prrrrrr
daghene - Mer Feb 29, 2012 9:15 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
snake69 ha scritto:
una volta una persona anziana mi disse:dita corte. u.....o lungo Shocked chissa'se aveva ragione Very Happy


se è per quello ogni uomo ha un qualcosa di moscio ... io ho la ''R'' moscia, voialtri non so .... prrrrrr
Si chiama così ora?.......... risata
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