marbon60 ha scritto:
Ho visto la moto oggi all'EICMA.
Innanzitutto montando sopra si ha la sensazione che abbia un'impostazione di guida abbastanza trialistica, in piedi ci si sente più su un trial che su un enduro.
Però la ruota dietro ha la camera d'aria, e già questo fa già capire a chi è destinata, poi, rispetto alle trial, sembra un camion. Per concludere, tengo il mio trial, con la benzina nello zaino e tutte le sue scomodità, ma con tanta LIBERTA' di fare ciò che voglio. Può darsi che questa moto faccia più danni che del bene a noi che tentiamo di essere ecologici e che abbiamo anni di cultura di bosco in maniera meno impattante possibile per la natura.
anche perchè se montano gli attuali pneumatici da trial, (anche i più duri), usata con si vede nel filmato (e dal 98% dei suoi compratori) di strada ne fan gran poca, per cui il secondo treno è gia sicuramente una gomma da enduro, per cui si ritorna al fatto di avere un K, leggermente depotenziato, ma sempre da enduro, con tutte le conseguenza ormai stranote. Poi concordo che la manetta e l' intelligenza fan la differenza, però....
La settimana scorsa, ho visto un "endurocoglione" montare dal mio gommista un Dunlop da trial su un K 250 4t, pensando di migliorare la trazione sul bagnato e sottobosco. Al mio sogghinare mi ha chiesto se avevo problemi. ho risposto che io non ne avevo, ma lui nel brevissimo si.
morale: da 15 giorni è ritornato con la gomma a brandelli per montare la "pù tasselata che fosse disponibile, in quanto deve arare i sentieri",parole testuali.
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