www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - KTM FREERYDE CARRELLATA DI FOTO

matteotrial84 - Mer Ott 19, 2011 6:00 pm
Oggetto: KTM FREERYDE CARRELLATA DI FOTO
http://www.youtube.com/watch?v=bBdFBSC1sTM

AVVICINAMENTO AL TRIAL SERIO O SOLO UNA MOTO STRAVAGANTE?
scoppio - Mer Ott 19, 2011 7:06 pm
Oggetto:
e'anche bella ma per chi e' abituato a portare 65 kg a spasso e' na mazzata e poi tutta quella potenza e cilidrata scaricano troppa forza su quelle gomme per me inadatte.....
matteotrial84 - Mer Ott 19, 2011 7:56 pm
Oggetto:
24 cv e 99 Kg
scoppio - Mer Ott 19, 2011 8:58 pm
Oggetto:
matteotrial84 ha scritto:
24 cv e 99 Kg

allora si puo fare ........
dragone46 - Gio Ott 20, 2011 12:00 am
Oggetto:
si vabbè in poche parole è un'enduro buttato sul trial non è che si può fare molto altro rispetto a quello che si puo fare con una 250 exc-F olaola olaola
dragone46 - Gio Ott 20, 2011 12:02 am
Oggetto:
scoppio ha scritto:
e'anche bella ma per chi e' abituato a portare 65 kg a spasso e' na mazzata e poi tutta quella potenza e cilidrata scaricano troppa forza su quelle gomme per me inadatte.....


hahahah troppa potenza 24 cv ???
lazzaro54 - Gio Ott 20, 2011 7:15 am
Oggetto:
matteotrial84 ha scritto:
24 cv e 99 Kg


99 kg con un motore 4 tempi 350 cc e telaio, sospensioni e quote da enduro è un film che deve ancora uscire ..... Laughing Laughing
con tutti i liquidi è già tanto se riuscirà a stare sotto i 105 kg, e comunque anche 99 son fin troppi per certi posti ... Rolling Eyes Rolling Eyes
Lele - Gio Ott 20, 2011 7:22 am
Oggetto:
A me piace molto!
matey - Gio Ott 20, 2011 10:32 am
Oggetto:
mah, la foto più bella secondo me è quella del pacco frizione.... Laughing

Nn la capisco, molto meglio la 250 exc-f e se uno vuole ci mette i copertoni trial...
dragone46 - Gio Ott 20, 2011 11:40 am
Oggetto:
matey ha scritto:
mah, la foto più bella secondo me è quella del pacco frizione.... Laughing

Nn la capisco, molto meglio la 250 exc-f e se uno vuole ci mette i copertoni trial...

quello che dicevo io ! !
ghisa - Gio Ott 20, 2011 1:30 pm
Oggetto:
A me non piace ma ne venderanno tante. Le attuali moto da enduro e trial sono troppo esasperate, questa è una moto pensata per chi si vuole divertire senza grosse pretese. Non tutti sono dei masochisti che vogliono andare senza sella o con sella a 110 cm dal suolo.
Ulde - Ven Ott 21, 2011 12:22 pm
Oggetto:
monto il Kit Long Range alla mia betina e gli pettino il ciuffo!
snake69 - Ven Ott 21, 2011 3:59 pm
Oggetto:
no no ragazzi non ci siamo.....meglio una Ossa explorer Mr. Green
Luca91 - Ven Ott 21, 2011 4:10 pm
Oggetto:
premesso che di enduro capisco poco, a me sembra una moto tipo l'alp però più potente. nel senso che l'uso che se ne farà è più o meno quello penso.

ma il motore 350 della ktm quanti cavalli ha nel cross? nell'enduro immagino qualcuno meno però sempre intorno alla quarantina no?

sarebbe interessante vedere dove e come li hanno tolti sti cavalli, magari hanno tolto prestazioni al motore rendendolo molto più affidabile...

e poi 24cv son davvero così tanti? credo che molto dipenda da come vengono erogati e a che regime però (non vorrei dire una cazzata) mi pare che anche la evo arrivi a una ventina di cavalli no?

scusate la sfilza di domande ma mi interesserebbe approfondire un po' l'argomento al di là del classico "mi piace" "non mi piace". approfondire ovviamente per quanto si può fare senza averla vista-provata
lazzaro54 - Ven Ott 21, 2011 6:45 pm
Oggetto:
se non erro, il K350m da cross eroga 49 cavalli ....

24 cv non sono tanti, la Evo dovrebbe averne circa 20-21 ... dipende da come vengono erogati, dal tipo di rapporti al cambio e dalle quote di corona e pignone ...... ma il succo di tutto sono le sospensioni, se nate per reggere una cavalleria maggiore e un uso più gravoso (se la moto viene preparata) .... ma nn avrebbe senso, tanto vale prendersi l'enduro .......
Trial - Ven Ott 21, 2011 7:49 pm
Oggetto:
Troppo alta, troppo pesa, che senzo ha? Basta mettere un kit al trial e vai su alla grande.... quel catamarano nelle mulattiere hai voglia a spingere e spolmonare spingere e spolmonare....
ghisa - Ven Ott 21, 2011 9:47 pm
Oggetto:
Tra non molto ci ritroveremo centinaia di ex enduristi in selle a queste nuove moto che vorronno fare i nostri sentieri.
aremy - Sab Ott 22, 2011 6:33 am
Oggetto:
.. secondo me hanno capito che le "sbraga mulattiere" hanno le ore contate, o produci moto da Cross o da Rally africani, oppure devi produrre moto più ecologiche, i 24 CV penso siano stati volutamente limitati per un'erogazione ai bassi regimi dolce, a me non dispiace nell'idea di un utilizzo su sterrati e mulattiere facili (insomma il pescatore che va al laghetto alpino, il turista che fa lo sterrato del Dordona, il pastore, il veterinario che va alla malga, il fedigrafo che va in camporella...metteteci tutta una schiera di persone a cui va un fuoristrada tranquillo dove poterci portare magari anche la morosa, sicuramente non va pensata come la moto dell'endurista che vuole fare trial, sono comunque anche convinto che l'unica piccola possibilità che il fuoristrada ha rimane il Trial, oramai non si può più arare penso che KTM inizierà a produrre oltre al Cross al Rally e al supermotard anche il TRIAL. (secondo me l'hanno già capito e iniziano i primi esperimenti)
gianga - Sab Ott 22, 2011 7:46 am
Oggetto:
Bella moto, adatta sia per gli enduristi stanchi di ammazzarsi di fatica su mezzi troppo alti e potenti sia per i trialisti stufi dello zaino/molotov e che a ben guardare non hanno mai nemmeno tentato di superare uno scalino più alto di mezzo metro...
aremy - Sab Ott 22, 2011 9:24 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Bella moto, adatta sia per gli enduristi stanchi di ammazzarsi di fatica su mezzi troppo alti e potenti sia per i trialisti stufi dello zaino/molotov e che a ben guardare non hanno mai nemmeno tentato di superare uno scalino più alto di mezzo metro...


quoto!
Billy - Sab Ott 22, 2011 10:30 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
gianga ha scritto:
Bella moto, adatta sia per gli enduristi stanchi di ammazzarsi di fatica su mezzi troppo alti e potenti sia per i trialisti stufi dello zaino/molotov e che a ben guardare non hanno mai nemmeno tentato di superare uno scalino più alto di mezzo metro...


quoto!


....credo anch'io, e comunque ripeto... mi piace e dalle mie parti ci sono un sacco di posti dove portarla a pascolare!!!
gianga - Sab Ott 22, 2011 11:41 am
Oggetto:
Certo la Scorpa ci aveva pensato molto prima...però il fatto che la KTM tutto sommato stia facendo una certa breccia a differenza della sorella T-Ride (e della Explorer) dimostra come il blasone e l'estetica possano far passare in secondo piano i contenuti tecnici e altre considerazioni apparentemente più "serie"...
ghisa - Sab Ott 22, 2011 12:59 pm
Oggetto:
La Ktm ha avuto l'idea di modificare una moto da enduro in modo da avvicinarla al trial, in questo modo prenderà tutto il mercato dei delusi delle moto da gara da regolarità. Le moto da trial da metà anni ottanta sono diventate troppo specialistiche e gli utenti meno propensi ai sacrifici si sono rivolti verso altre categorie di moto. Spesso si sente dire che i trialisti comprerebbero solo moto da gara e che stravedono solo per le repliche....ci credo! Da oltre vent'anni non si produce una vera moto da trial umana, i trialisti hanno subito una selezione genetica, sono rimasti solo quelli sadomaso. Perchè le ditte non pensano a tutti gli appassionati di motori e montagna che vorrebbero una moto da trial dal volto umano e non una enduro trializzata o aspettimo che ci pensi KTM?
snake69 - Sab Ott 22, 2011 5:28 pm
Oggetto:
Citazione:

Da oltre vent'anni non si produce una vera moto da trial umana, i trialisti hanno subito una selezione genetica, sono rimasti solo quelli sadomaso.
mahh... non e'poi con questa pero' che si scoprono nuovi giochetti erotici Mr. Green
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group