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SONDAGGI - regole del trial cosa preferireste

cassio - Mer Ott 11, 2006 1:33 pm
Oggetto: regole del trial cosa preferireste
se qualcuno ha suggerimenti li faccia!
martejo - Mer Ott 11, 2006 2:01 pm
Oggetto:
io ho votato arretramento permesso, cioè se ti viene male la zona e non sei soddisfatto torni indietro e la rifai. Laughing
cassio - Mer Ott 11, 2006 2:26 pm
Oggetto:
pensa che io voterei l' utilizzo di argani e paranchino Exclamation Mr. Green


e dinamite e scavatore per gli ostacoli piu' ostici Wink
Ale(ex194) - Mer Ott 11, 2006 2:29 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
pensa che io voterei l' utilizzo di argani e paranchino Exclamation Mr. Green


Quoto! Mr. Green
Giuseppe45 - Mer Ott 11, 2006 2:45 pm
Oggetto:
no stop.Tutta la vita
::teo:: - Mer Ott 11, 2006 2:53 pm
Oggetto:
Arretramento permesso! olaola
er grim - Mer Ott 11, 2006 4:22 pm
Oggetto:
non gareggio, on ho mai gareggiato e difficilmente gareggerò ma ho votato nostop....
EtaBeta - Ven Ott 13, 2006 9:32 pm
Oggetto:
IL LIBERTY IL LIBERTY... viva la revoluçion!! sa scriv ansi'?
GG92 - Gio Lug 31, 2008 8:34 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
pensa che io voterei l' utilizzo di argani e paranchino Exclamation Mr. Green


e dinamite e scavatore per gli ostacoli piu' ostici Wink


lo stesso x me... Very Happy Very Happy Very Happy
Niki_Cott - Gio Lug 31, 2008 9:50 am
Oggetto:
arretramento permesso.tanto tutti lo fanno anche i big Mr. Green
Montesa_78 - Gio Lug 31, 2008 6:41 pm
Oggetto:
arretramento permesso, a volte ti becchi 5 per pochi cm... Mr. Green
pongo - Gio Lug 31, 2008 7:17 pm
Oggetto:
Arretramento permesso e 1 minuto e 30.Naturalmente arretramento con piede a terra 5!!!!
combo - Gio Lug 31, 2008 9:38 pm
Oggetto:
arretramento permesso Exclamation
lone wolf - Ven Ago 01, 2008 4:57 pm
Oggetto:
Anche tre minuti ..però senza la possibilità di visionare e MODIFICARE la zona
Anonymous - Ven Set 12, 2008 8:33 am
Oggetto:
scendere e spingere negli ostacoli più impervi senza che ciò comporti ogni volta un 5!!

Il Sirbliss docet
aremy - Ven Set 12, 2008 9:53 am
Oggetto:
2 minuti non stop e in zona il moquilleros entra solo ed esclusivamente se c'è un ostacolo pericoloso per prenderti ! microfoni, spostamenti, spostamenti di inviti tutto vietato
gason - Ven Set 12, 2008 8:38 pm
Oggetto:
No stop! Zone più scorrevoli e spettacolari e poi viene fuori la guida, chi è più bravo emerge e per bravo, non intendo a spostare e basta.... Mr. Green
bsa7mmrm - Sab Set 13, 2008 8:02 am
Oggetto:
No stop!
Prandix - Sab Feb 07, 2009 4:56 pm
Oggetto:
si ma un mondiale con non stop...parlavamo fino a ieri della sicurezza...li vuoi fare morire? Mr. Green
marinots - Dom Feb 08, 2009 10:12 am
Oggetto:
Arretramento permesso e 2 minuti di tempo
Giangi - Dom Feb 08, 2009 7:29 pm
Oggetto:
Arretramento permesso,

anche perchè è un parametro troppo difficile da giudicare

anche nel mondiale in fase di spostamento si vede spesso ma non viene conteggiato,

sarebbe troppo penalizzante e soggettivo.

va be!!!!!! forse qualcuno capirà

Arretramento Permesso
Prandix - Dom Feb 08, 2009 7:36 pm
Oggetto:
si ma arretramento di quanto?ok i 10 cm...ma se uno sbaglia a partire che torna indietro un metro...secondo me nn è giusto...
Rocco_Cannuccia - Dom Feb 08, 2009 9:36 pm
Oggetto:
Ma per Liberty trial e no stop cosa intendete?
No stop forse il conteggio dei minuti totali giusto?
Ma il liberty trial?
cpml - Mer Mar 31, 2010 8:31 pm
Oggetto:
ARRETRAMENTO PERMESSO!!!... Neutral SAREBBERO PIù FACILI LE ZONE..!!
Dinamytegiò - Gio Apr 01, 2010 10:29 am
Oggetto:
Arretramento permesso! Cool Very Happy
ploca94 - Gio Apr 01, 2010 12:24 pm
Oggetto:
Piedi a terra permessi Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Dinamytegiò - Ven Apr 02, 2010 10:40 am
Oggetto:
[quote="ploca94"]Piedi a terra permessi Mr. Green Mr. Green Mr. Green[/quote]
Magarii!tutti a farel'italiano!
Poldone - Lun Ago 02, 2010 7:08 am
Oggetto:
Scusate l'ignoranza... qualcuno mi spiegherebbe le caratteristiche dei vari casi?
lazzaro54 - Lun Ago 02, 2010 10:00 am
Oggetto:
10 ragazze in topless come seguidores che mi aiutino a salire l'ostacolo e che, all'occorrenza, corrompano i giudici (con qualsiasi mezzo) per avere un trattamento benevolo nei miei confronti ..... Mr. Green Mr. Green
malve - Lun Ago 02, 2010 11:12 am
Oggetto:
Laughing Laughing non stop, due minuti,moviola e processo del lunedi Cool Cool
Giangi - Lun Ago 02, 2010 11:29 am
Oggetto:
Bisognerebbe introdurre una regola per evitare che un pilota, anche di livello mondiale, che ha già appoggiato tre piedi per terra, prosegua tutta la zona "pedalando" poggiando 80 piedi, e gli venga attribuito come punteggio finale un 3.

questo non dà il giusto metro di paragone rispetto ad un pilota che è uscito a 2 o con un tre secco, a livello di clasifica, senza contare il pessimo spettacolo.
Mone - Lun Ago 02, 2010 8:10 pm
Oggetto:
si ma visto che la penalità massima è 5 cosa gli daresti? 4??
Niki_Cott - Mer Ago 11, 2010 9:34 am
Oggetto:
sono dell'idea che il regolamento migliore a livello regionale sarebbe il freetrial.ossia ognuno sceglie le porte che vuole in base alle proprie capacità,ci divertiremo tutti di più senza tante polemiche e categorie inutili dove vincono sempre i soliti che retrocedono per vincere una coppetta di latta Mr. Green Mr. Green
Lele - Mer Ago 11, 2010 11:43 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
sono dell'idea che il regolamento migliore a livello regionale sarebbe il freetrial.ossia ognuno sceglie le porte che vuole in base alle proprie capacità,ci divertiremo tutti di più senza tante polemiche e categorie inutili dove vincono sempre i soliti che retrocedono per vincere una coppetta di latta Mr. Green Mr. Green

Quoto.
Ci sarebbe un' unica classifica...bello!...Tutti uguali...verrebbero subito a galla i talenti...
martejo - Mer Ago 11, 2010 11:52 am
Oggetto:
Lele ha scritto:
verrebbero subito a galla i talenti...

E i brocchi affonderebbero!!! Laughing Laughing Laughing
pogopogo - Mer Ago 11, 2010 4:43 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
sono dell'idea che il regolamento migliore a livello regionale sarebbe il freetrial.ossia ognuno sceglie le porte che vuole in base alle proprie capacità,ci divertiremo tutti di più senza tante polemiche e categorie inutili dove vincono sempre i soliti che retrocedono per vincere una coppetta di latta Mr. Green Mr. Green


quoto Niki Cott!!!

ho messo no stop, ma aggiungerei freetrial e senza ricognizione a piedi a studiar la zona...
ciki - Mer Ago 11, 2010 8:16 pm
Oggetto:
arretramento permesso x 30 - 40 cm max e 2 minuti di tempo
Montesa_78 - Gio Ago 12, 2010 5:05 am
Oggetto:
Io vorrei un punto di ristoro a metà zona Mr. Green
Niki_Cott - Gio Ago 12, 2010 9:46 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Io vorrei un punto di ristoro a metà zona Mr. Green
a metà zona no ma a metà giro sarebbe perfetto.ciao buon ferragosto
gianga - Ven Ago 13, 2010 7:42 am
Oggetto:
Classifica unica, scelta libera del percorso (rosso, blu etc.), punteggio a premio calcolato mediante punteggio associato al percorso scelto. I punteggi per il percorso BIANCO:

Nessun piede a terra: 5 punti
1 piede a terra: 3 punti
2 piedi a terra: 2 punti
3 o più piedi a terra: 1 punto
Fiasco: 0 punti

I punteggi per gli altri percorsi si ottengono moltiplicando il punteggio “base” per un coefficiente che tiene conto della difficoltà del percorso scelto. Tali coefficienti risulteranno spesso diversi da zona a zona e vengono esposti all’ingresso della zona cosicché il pilota possa valutare se valga la pena rischiare il “colpaccio” o se convenga accontentarsi scegliendo un percorso a basso coefficiente di difficoltà. Esempio:

BIANCO (sempre 1!)
GIALLO (2)
VERDE (3)
BLU (5)
ROSSO (7)

Tempo max per la zona concepito per favorire il no-stop (nessuna penalità per chi si ferma, arretra, sposta etc.), chi si “arrovella” troppo e va fuori tempo vede azzerato il punteggio della zona.
Chi va fuori tempo massimo della gara, termina in quel momento la propria prestazione e l'accumulo di punteggio.

Il giudice di gara si limita ad annotare il punteggio “base” (5, 3, 2, 1, 0) e il colore del percorso scelto, la classifica finale viene elaborata facilmente mediante i coefficienti.

Il vantaggio di questo sistema è quello della classifica unica e quindi una valutazione univoca dei valori in campo e inoltre meno coppe da acquistare dall’organizzazione… Mr. Green
E poi è possibile calibrare i punteggi con più coerenza. Mi sono sempre chiesto quando un percorso non è più blu e diventa verde o rosso? Un po’ come avviene nelle gare di tuffi dove ogni tipologia di tuffo prevede un coefficiente di difficoltà che va a poi a moltiplicare la qualità dell’esecuzione…
Scusate se ho scoperto l’acqua calda… Embarassed
giovanna - Lun Nov 21, 2011 7:28 pm
Oggetto:
non toccare fettuccia,freccia,paletto.
anche quando un pilota saltella per posizionarsi davanti ad un ostacolo é considerato arretramento?
pongo - Lun Nov 21, 2011 7:53 pm
Oggetto:
Citazione:

non toccare fettuccia,freccia,paletto.


Si hanno contestazioni anche quando il paletto è visibilmente abbattuto e ti puoi figurare se ci si deve affidare solo alla vista e alla parola del giuduce. Mi sembra che l'attuale regola dell'abbattimento del paletto sia quella piu' giusta in quanto difficilmente crea contestazioni.
Citazione:

anche quando un pilota saltella per posizionarsi davanti ad un ostacolo é considerato arretramento?

se saltellando indietreggia è arretramento.
cassio - Lun Nov 21, 2011 8:46 pm
Oggetto:
cara giovanna, quando saltellano in monoruota al 90% dei casi sono arretramenti bou compreso
quando se la posizionano un po' meno, se uno è pignolo son tanti 5 se uno ha dubbi lascia correre...(se hai dubbi la regola è che è a vantaggio del pilota)
è difficile e "discrezionale" giudicare un arretramento perche che sia di un cm o di mezzo metro sempre arretramento è , e spesso da giudice si lascia correre, si fa finta di niente per evitare 200 discussioni in un giorno; la cosa piu' sensata a mio avviso sarebbe permettere l' arretramento senza piede a terra, basta fare zone abbastanza lunghe e spaziate dove hanno poco da star li a gigioneggiare , e di problemi non ce ne sarebbero, tanto c'è il tempo in zona.
Mone - Lun Nov 21, 2011 9:40 pm
Oggetto:
Quoto!
gianga - Mar Nov 22, 2011 7:20 am
Oggetto:
L'arretramento è fisiologico e serve a prendere la rincorsa per superare l'ostacolo. Le cose fisiologiche sono giuste e non vanno proibite Idea Idea
Inoltre la penalità è automatica perchè nel 99% dei casi un arretramento è associato a qualche piede a terra.
E' brutto vedere un pilota fare sforzi sovraumani per spingere una moto puntata contro un sasso quando con 20 cm di arretramento (e almeno un piede...) potrebbe trarsi d'impaccio con facilità...
peppe schwantz - Mar Nov 22, 2011 7:31 am
Oggetto:
Arretramento e 2 minuti di tempo.....il trial è soprattutto equilibrio, chi vuole correre di solito va in autodromo. E' brutto vedere un pilota che corre per non incappare nella penalità di tempo....
pongo - Mar Nov 22, 2011 8:40 am
Oggetto:
Citazione:

cara giovanna, quando saltellano in monoruota al 90% dei casi sono arretramenti bou compreso
quando se la posizionano un po' meno, se uno è pignolo son tanti 5 se uno ha dubbi lascia correre...(se hai dubbi la regola è che è a vantaggio del pilota)
è difficile e "discrezionale" giudicare un arretramento perche che sia di un cm o di mezzo metro sempre arretramento è , e spesso da giudice si lascia correre, si fa finta di niente per evitare 200 discussioni in un giorno; la cosa piu' sensata a mio avviso sarebbe permettere l' arretramento senza piede a terra, basta fare zone abbastanza lunghe e spaziate dove hanno poco da star li a gigioneggiare , e di problemi non ce ne sarebbero, tanto c'è il tempo in zona


QUOTO !!!!!!!!!!!!!!

Citazione:

Arretramento e 2 minuti di tempo.....il trial è soprattutto equilibrio, chi vuole correre di solito va in autodromo. E' brutto vedere un pilota che corre per non incappare nella penalità di tempo....


STRAQUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yughio - Mar Nov 22, 2011 12:36 pm
Oggetto:
....nei Regionali, Medico, Ambulanza e Giudici a carico della Federazione.....
..........arretramento.......
montesa68 - Mar Nov 22, 2011 3:38 pm
Oggetto:
In e fin in due minuti arretramento bandierine ben posizionate per evitare furbate
apprendistalinux - Mer Nov 23, 2011 3:35 pm
Oggetto:
schwantz2007 ha scritto:
Arretramento e 2 minuti di tempo.....il trial è soprattutto equilibrio, chi vuole correre di solito va in autodromo. E' brutto vedere un pilota che corre per non incappare nella penalità di tempo....


Quoto 100%
ciki - Mer Nov 23, 2011 4:50 pm
Oggetto:
E aggiungo anche se fuori opzione che dovrebbe esserci sempre la prezona larga un metro e lunga 2 x evitare di piantarci a vicenda le pedane nelle caviglie prima dell IN , e partenza sempre in pianura o discesa x evitare di respirare i fumi di 10 moto accese che avanzano un centimetro alla volta
dino - Mer Nov 23, 2011 6:12 pm
Oggetto:
assolutamente no al no-stop sarebbe un controsenso per l'evoluzione delle moto, il no stop un tempo c'era perchè non si poteva fare altrimenti, ma ora é un controsenso unico anche perchè come faranno i giudici a determinare lo stop quando uno si ferma quel secondo incima ad un ostacolo? magari un numero alla tony con la moto impennata al limite e poi ti becchi un cinque!!!! no assolutamente no!!! ci vuole semplicità nel trial... poche regole e meno complicazioni. L'arretramento permesso eviterebbe tante litigate con i giudici e quindi più soddisfazione per i piloti.
Niki_Cott - Sab Nov 26, 2011 7:22 am
Oggetto:
http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/infos-internationales/detail-de-linfo/?tx_ttnews%5Btt_news%5D=8456&tx_ttnews%5BbackPid%5D=68&cHash=6ca9b94e7b
pongo - Sab Nov 26, 2011 7:37 am
Oggetto:
Basta che fermiamo il tutto prima che decidano!!!!!!!!!!!!!!!!!
CI MANCA SOLO QUESTO
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