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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - La mia nuova Evo 2010

Cobra3 - Lun Ott 19, 2009 12:49 pm
Oggetto: La mia nuova Evo 2010
Mi ero ripromesso di non scrivere niente per non innescare le solite guerre tra marche ma poi ho pensato che magari a qualcuno interessava.
Non sono le impressioni del top rider ma proprio per questo più simili alle sensazioni che potrebbe ricavare l'utente medio del forum.
Da sabato giro con la Evo 290 2t, due giornate piene sul campetto di Lazzate che ormai conosco come le mie tasche. La prima sensazione è la leggerezza, i goffi tentativi di spostamento sono ora meno goffi anzi, si sposta proprio. Pesata la sera con il serbatoio quasi vuoto è 69Kg contro i 77 che mi dava il rev 4t. Tirato un pò avanti il manubrio il feeling è stato immediato e già il sabato facevo gli stessi passaggi che facevo con il 4t. Il motore è eccezzionale, potentissimo ma perfettamente gestibile specialmente con la mappatura più morbida. Una cosa che non sapevo è che la piastra è almeno due centimetri più alta, sembra poco ma ha migliorato tanti passaggi. Nelle prime 5 ore ha consumato circa 1Lt. ogni 84 min. (il rev faceva circa 1lt./ora). Sò che i difetti sono più interessanti dei pregi, ma per il momento non ne ho trovati.
Infine un grosso ringraziamento al Ploca che ci ha venduto le moto. Non è facile trovare un ottimo trattamento economico, velocità e professionalità insieme.
gabbri - Lun Ott 19, 2009 1:20 pm
Oggetto:
Complimenti per l'acquisto ottimo!!!!
Allora , se ti fidi, al regionale a Teglio me la fai provare...... ma l'ha presa anche il tuo collega montesista?
BETISTA DALLA NASCITA - Lun Ott 19, 2009 1:23 pm
Oggetto:
Pensa che tra due o tre uscite, migliorerà ulteriormente.
Mi riferisco in particolare alle sospensioni. Ricorda il cambio olio e buon trial.
Lupo - Lun Ott 19, 2009 4:08 pm
Oggetto:
Pensa che dopo che cominci a batterla su qualche sassone migliora ancora di più Razz olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola
pantegana - Lun Ott 19, 2009 6:59 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Complimenti per l'acquisto ottimo!!!!
ma l'ha presa anche il tuo collega montesista?


già già.... presa e testata con il mio fido compare di avventure x 2 giorni...
non posso che quotare quanto detto detto da lui...
tutti i piccoli dubbi che avevo prima di comprarla sono stati tutti fugati... grazie alla moto veramente ben studiada e progettata... e grazie al Ploca e al su babbo... due persone speciali (direi uniche visto che sembrerebbero i pochi intenzionati seriamente a lavorare nel settore Cool Laughing )... capaci e preparate.
non vedo l'ora di provarla in gara.....
Montesa_78 - Lun Ott 19, 2009 7:40 pm
Oggetto:
azz.... ma perche' la mia nn arriva???? Neutral
Niki_Cott - Mar Ott 20, 2009 5:47 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
azz.... ma perche' la mia nn arriva???? Neutral
ad uno che si chiama Montesa 78,la Beta consegnera'se ne rimarrà qualcuna a magazzino Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing complimenti a cobra per l'acquisto
Circus70 - Mar Ott 20, 2009 6:43 am
Oggetto: Re: La mia nuova Evo 2010
Cobra3 ha scritto:
Mi ero ripromesso di non scrivere niente per non innescare le solite guerre tra marche ma poi ho pensato che magari a qualcuno interessava.
Non sono le impressioni del top rider ma proprio per questo più simili alle sensazioni che potrebbe ricavare l'utente medio del forum.
Da sabato giro con la Evo 290 2t, due giornate piene sul campetto di Lazzate che ormai conosco come le mie tasche. La prima sensazione è la leggerezza, i goffi tentativi di spostamento sono ora meno goffi anzi, si sposta proprio. Pesata la sera con il serbatoio quasi vuoto è 69Kg contro i 77 che mi dava il rev 4t. Tirato un pò avanti il manubrio il feeling è stato immediato e già il sabato facevo gli stessi passaggi che facevo con il 4t. Il motore è eccezzionale, potentissimo ma perfettamente gestibile specialmente con la mappatura più morbida. Una cosa che non sapevo è che la piastra è almeno due centimetri più alta, sembra poco ma ha migliorato tanti passaggi. Nelle prime 5 ore ha consumato circa 1Lt. ogni 84 min. (il rev faceva circa 1lt./ora). Sò che i difetti sono più interessanti dei pregi, ma per il momento non ne ho trovati.
Infine un grosso ringraziamento al Ploca che ci ha venduto le moto. Non è facile trovare un ottimo trattamento economico, velocità e professionalità insieme.

Una domanda ...... anche tè vieni dal 4t come ti sei trovato come erogazione di motore ? Io ho provato un 2009 e sono rimasto di stucco quanto sia sensibile al tocco del gas.
Fulmine - Mar Ott 20, 2009 6:57 am
Oggetto: Re: La mia nuova Evo 2010
Cobra3 ha scritto:
Nelle prime 5 ore ha consumato circa 1Lt. ogni 84 min. (il rev faceva circa 1lt./ora).


caspita sono consumi da 4T, forse per alcune anche meno, nelle 5 ore l'hai sempre tenuta accesa o ogni tanto la spegnevi per riposarti/guardarla e rimirarla?
Giangi - Mer Ott 21, 2009 7:23 am
Oggetto:
Benvenuti in famiglia
Cobra3 - Mer Ott 21, 2009 1:08 pm
Oggetto:
x circus:
l'erogazione del motore è perfetta, niente affatto scorbutica. Anche la trazione lenta su salita ripida è gestibilissima. Ho provato ad aprire a metà (sono in rodaggio Mr. Green ) in terza è a staccare.... me la sono cavata con un polso dolorante e un torcicollo...decisamente spinge di più del 4t

x Fulmine:
parlo di 5 ore di motore acceso (ho subito montato un contaore) anche se al campetto la media dei giri motore è bassa e non ho mai messo la quinta e la sesta

A cercare un difetto il cambio è un pò duro
Lupo - Mer Ott 21, 2009 2:59 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
decisamente spinge di più del 4t

A cercare un difetto il cambio è un pò duro


per il fatto che spinge vallo a spiegare ai 4tempisti convintissimi Laughing Laughing Laughing

Per il cambio sono unanime con te col fatto che sia duro ed anche betista lo ha affermato domenica, ma non è una cosa così tragica, a me non da fastidio, anzi...
cassio - Mer Ott 21, 2009 4:28 pm
Oggetto:
Citazione:

ma non è una cosa così tragica, a me non da fastidio, anzi...

Laughing

cosa vi danno da mangiare x essere cosi? Laughing
Capitan Trinchetto - Mer Ott 21, 2009 4:37 pm
Oggetto:
Quella del mio amico Roby perde tre o quattro viti ad ogni uscita....... si è strappato il parafango post solo a guardarlo...il carburatore piscia come il mio bassotto.......

Ma per il resto veramente una bella moto...........(senza sarcasmo).....

Complimenti ragazzi !!!!!!
Lupo - Mer Ott 21, 2009 5:25 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

ma non è una cosa così tragica, a me non da fastidio, anzi...

Laughing

cosa vi danno da mangiare x essere cosi? Laughing


Saranno i panini del mcdonald's Laughing Laughing Laughing
Montesa_78 - Mer Ott 21, 2009 6:24 pm
Oggetto:
Capitan Trinchetto ha scritto:
Quella del mio amico Roby perde tre o quattro viti ad ogni uscita....... si è strappato il parafango post solo a guardarlo...il carburatore piscia come il mio bassotto.......

Ma per il resto veramente una bella moto...........(senza sarcasmo).....

Complimenti ragazzi !!!!!!

Che le Beta perdano le viti non e' certo una novita' Mr. Green io ho comprato piu' Loctite che benzina a momenti Mr. Green
quella del parafango non mi convince molto... comunque io la trovo una bella moto poiche' e' molto leggera e performante, pur non essendo delicatissima come... la solita GG Mr. Green
Luca91 - Mer Ott 21, 2009 6:29 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:


quella del parafango non mi convince molto...


io con la evo 2009 ho rotto 5 parafanghi anteriori. si rompevano solo a guardarli... li ho sostituiti tutti in garanzia e ora sembra che ne siano usciti di nuovi che non dovrebbero rompersi subito. sperem, il primo della "nuova generazione" l'ho montato da una settimana... ed è già durato più di altri Laughing Laughing
adany - Mer Ott 21, 2009 7:06 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:


quella del parafango non mi convince molto...


io con la evo 2009 ho rotto 5 parafanghi anteriori. si rompevano solo a guardarli... li ho sostituiti tutti in garanzia e ora sembra che ne siano usciti di nuovi che non dovrebbero rompersi subito. sperem, il primo della "nuova generazione" l'ho montato da una settimana... ed è già durato più di altri Laughing Laughing


Basta accorciarli 2 cm dietro e non si rompono + , altrimenti se fai salti un po lti ne rompi uno al giorno
Luca91 - Mer Ott 21, 2009 7:10 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Luca91 ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:


quella del parafango non mi convince molto...


io con la evo 2009 ho rotto 5 parafanghi anteriori. si rompevano solo a guardarli... li ho sostituiti tutti in garanzia e ora sembra che ne siano usciti di nuovi che non dovrebbero rompersi subito. sperem, il primo della "nuova generazione" l'ho montato da una settimana... ed è già durato più di altri Laughing Laughing


Basta accorciarli 2 cm dietro e non si rompono + , altrimenti se fai salti un po lti ne rompi uno al giorno


accorciarli dove? cmq 3 mi si sn rotti davanti e 2 dietro Evil or Very Mad si sn rotti proprio con niente... basta una botta alla forcella ed è andato
adany - Mer Ott 21, 2009 7:33 pm
Oggetto:
Solitamente si incastrano nel radiatore , prima perdi la mascherina del radiatore poi si incastra nello scalino proprio del radiatore , per botte e basta mai sentito chesi rompeva il parafango , da quelo che so si spacca il supporto che per risparmiare beta l'ha fatto di plastica, quello dietro è troppo rigido e se fai 2 cadute cambi 2 parafanghi , forse contano di ripagarsi degli sconti per la moto vendendo parafanghi Mr. Green
ploca94 - Gio Ott 22, 2009 6:35 am
Oggetto:
Esatto basta accorciarlo anche solo di 1,5 cm. e non lo rompi più olaola
ploca94 - Gio Ott 22, 2009 6:38 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

ma non è una cosa così tragica, a me non da fastidio, anzi...

Laughing

cosa vi danno da mangiare x essere cosi? Laughing


Non vale perchè Tu sei inattaccabile Exclamation Exclamation .................................................. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ...................................................... Laughing Laughing Laughing Laughing hai la coda di paglia
cassio - Gio Ott 22, 2009 7:34 am
Oggetto:
si si certo
yughio - Gio Ott 22, 2009 9:57 am
Oggetto:
.....il Cassio è un pò così.....perchè la sua moto......(a detta sua)....la migliore che ci sia.......NON LA FANNO PIU'..........strano ma vero....... Mr. Green Shocked
ploca94 - Gio Ott 22, 2009 10:14 am
Oggetto:
non rigirare il coltello nella 'piega' Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
cassio - Gio Ott 22, 2009 10:22 am
Oggetto:
la fanno
la fanno!
yughio - Gio Ott 22, 2009 10:35 am
Oggetto:
.....con la fotocopiatrice..... Mr. Green
Cobra3 - Gio Ott 22, 2009 3:05 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
la fanno
la fanno!


e la vendono
e la vendono !

pullula di scorpa dappertutto Shocked
la maggior parte dei concessionari ci ha detto espressamente che preferiva perdere la vendita del nuovo piuttosto che ritirare una scorpa (2009) e quelli che la ritiravano la valutavano 1000euro meno di un montesa di 2 anni più vecchio.
Diciamocelo
ploca94 - Gio Ott 22, 2009 3:30 pm
Oggetto:
Purtroppo la realtà è questa....e nessuno dice il contrario.
Attendiamo la nuova Scorpa 2t al salone,e speriamo che sia una valida alternativa.
Così che pure l'usato 'tenga' meglio il mercato,di solito funziona così olaola olaola
cassio - Gio Ott 22, 2009 3:34 pm
Oggetto:
sai che novita' : se dici me**da di una moto pur di non venderla a chi te la chiede , è difficile che la ritiri bene

se poi per caso vai in piemonte apriti o cielo!

chi ha preso una scorpa da quelle parti è stato deriso e altro...vedi te come classificare certa gente che fa da direttore vendite della tua motoretta
io un idea ce l' ho, ma sarei offensivo e me la tengo x me

io delle mie moto son sempre stato contento(se non si fosse capito)
a me va benone , finora le ho sempre comprate e vendute.
Montesa_78 - Gio Ott 22, 2009 5:25 pm
Oggetto:
In effetti a me la Scorpa piaceva, ma non l'ho mai presa poiche' diventava impossibile rivenderla (almeno dalle mie parti...) ... e poi tra l'altro non era proprio economica, a dirla tutta Exclamation Mr. Green
Capitan Trinchetto - Gio Ott 22, 2009 5:35 pm
Oggetto:
A me la due tempi è rimasta nel cuore............
L'unica moto che compererei domani.......

Ma la 4...................................................... Confused
Capitan Trinchetto - Gio Ott 22, 2009 5:44 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Capitan Trinchetto ha scritto:
Quella del mio amico Roby perde tre o quattro viti ad ogni uscita....... si è strappato il parafango post solo a guardarlo...il carburatore piscia come il mio bassotto.......

Ma per il resto veramente una bella moto...........(senza sarcasmo).....

Complimenti ragazzi !!!!!!

Che le Beta perdano le viti non e' certo una novita' Mr. Green io ho comprato piu' Loctite che benzina a momenti Mr. Green
quella del parafango non mi convince molto... comunque io la trovo una bella moto poiche' e' molto leggera e performante, pur non essendo delicatissima come... la solita GG Mr. Green

Non posso che quotarti.........Sono felice della moto che possiedo, oggi non la cambierei per niente al mondo,però sono veramente felice che riscuota così tanto successo........w il made in Italy !!!!!!!!!!!

Poi la comprerò solo quando andrà di moda........... Mr. Green Mr. Green
snake69 - Gio Ott 22, 2009 6:12 pm
Oggetto:
Citazione:

forse contano di ripagarsi degli sconti per la moto vendendo parafanghi

Ma no!! i parafanghi si devono rompere cosi'poi si vendono..... ma scusa e'logico eehh!,pensa se in italia fosse sempre inverno,non si venderebbero piu'gelati ma vuoi mettere Mr. Green
rob68 - Gio Ott 22, 2009 8:14 pm
Oggetto:
Capitan Trinchetto ha scritto:
A me la due tempi è rimasta nel cuore............
L'unica moto che compererei domani.......
Confused


...ho preso 2 evo vendendo 2 scorpa che il concessionario pur con qualche dubbio iniziale ha rivenduto senza problemi Wink
Quoto il capitano , avrei ripreso la 2t senza esitazione alcuna ma ho deciso che devo avere una moto che mi piace , ma allo stesso tempo un concessionario ed una casa che mi supportino in ogni momento Wink
Capitan Trinchetto - Lun Ott 26, 2009 6:42 pm
Oggetto:
rob68 ha scritto:
Capitan Trinchetto ha scritto:
A me la due tempi è rimasta nel cuore............
L'unica moto che compererei domani.......
Confused


...ho preso 2 evo vendendo 2 scorpa che il concessionario pur con qualche dubbio iniziale ha rivenduto senza problemi Wink
Quoto il capitano , avrei ripreso la 2t senza esitazione alcuna ma ho deciso che devo avere una moto che mi piace , ma allo stesso tempo un concessionario ed una casa che mi supportino in ogni momento Wink


Ma perchè ...scusa...tu vai ancora in moto ?????? Cool
rob68 - Lun Ott 26, 2009 8:23 pm
Oggetto:
Capitan Trinchetto ha scritto:
rob68 ha scritto:
Capitan Trinchetto ha scritto:
A me la due tempi è rimasta nel cuore............
L'unica moto che compererei domani.......
Confused


...ho preso 2 evo vendendo 2 scorpa che il concessionario pur con qualche dubbio iniziale ha rivenduto senza problemi Wink
Quoto il capitano , avrei ripreso la 2t senza esitazione alcuna ma ho deciso che devo avere una moto che mi piace , ma allo stesso tempo un concessionario ed una casa che mi supportino in ogni momento Wink


Ma perchè ...scusa...tu vai ancora in moto ?????? Cool


oh capitano mio capitano ....
purtroppo ci vado pochissimo pure ora che ho comprato la moto nuova . Di 10 che eravamo siamo rimasti in 2 ... Crying or Very sad
Karlino si è stroncato un ginocchio saltando sul granito all' isola d'Elba e non si è ancora ripreso Evil or Very Mad su gli altri ...stenderei un velo pietoso , si sono tutti ... arresi Embarassed
Circus70 - Mar Ott 27, 2009 7:39 am
Oggetto:
[quote="Lupo"]
Cobra3 ha scritto:
decisamente spinge di più del 4t

A cercare un difetto il cambio è un pò duro


per il fatto che spinge vallo a spiegare ai 4tempisti convintissimi Laughing Laughing Laughing

Io sono un 4tempista convinto è ho provata la moto, secondo mè è valida sotto tanti punti di vista però se non sei un pilota medio mette anche tanto in difficoltà almeno da quello che ho percepito io nel poco tempo avuto a disposizione.
Fulmine - Ven Gen 08, 2010 9:04 am
Oggetto: Re: La mia nuova Evo 2010
Cobra3 ha scritto:
Nelle prime 5 ore ha consumato circa 1Lt. ogni 84 min. (il rev faceva circa 1lt./ora).



a distanza di qualche mese anche gli altri hanno riscontrato i medesimi consumi?
Lupo - Ven Gen 08, 2010 1:19 pm
Oggetto:
io con un mi alleno per più di tre ore senza andare in riserva Wink in gara riempio fino a 3/4 di serbatoio ogni giro ma mai andato in riserva
cassio - Ven Gen 08, 2010 1:56 pm
Oggetto:
peccato che non faccia un buon caffe'

con la mia mi tocca fermarmi al bar

altrimenti l' avrei gia presa Laughing
Anonymous - Ven Gen 08, 2010 2:48 pm
Oggetto:
la Evo e' come il Premier B...........,
Tutti ne parlano male ma alla fine la comprano....sara' che 'l'opposizione' sta' messa peggio?
ploca94 - Ven Gen 08, 2010 3:12 pm
Oggetto:
betomane ha scritto:
la Evo e' come il Premier B...........,
Tutti ne parlano male ma alla fine la comprano....sara' che 'l'opposizione' sta' messa peggio?


ho paura che sia proprio così.. Crying or Very sad Crying or Very sad
Luca91 - Ven Gen 08, 2010 3:13 pm
Oggetto:
betomane ha scritto:
la Evo e' come il Premier B...........,
Tutti ne parlano male ma alla fine la comprano....sara' che 'l'opposizione' sta' messa peggio?


per fortuna però se hai una evo non ti aggrediscono Laughing Laughing (non ancora perlomeno Smile Very Happy Laughing )
Montesa_78 - Ven Gen 08, 2010 7:37 pm
Oggetto:
betomane ha scritto:
la Evo e' come il Premier B...........,
Tutti ne parlano male ma alla fine la comprano....sara' che 'l'opposizione' sta' messa peggio?

non inoltriamoci in un campo minato... Mr. Green
Fulmine - Gio Gen 14, 2010 11:11 am
Oggetto:
Lupo ha scritto:
io con un mi alleno per più di tre ore senza andare in riserva Wink in gara riempio fino a 3/4 di serbatoio ogni giro ma mai andato in riserva


un termine in l/ora non l'hai?
Luca91 - Gio Gen 14, 2010 11:14 am
Oggetto:
con il trial è una cosa abbastanza soggettiva, dipende molto da cosa uno fa e da come guida.
con nemmeno 3 litri di serbatoio però non aspettarti di fare la dakar e ritorno Mr. Green
Billy - Ven Gen 15, 2010 8:29 am
Oggetto:
.... ed anche la mia Evo è arrivata finalmente in garage!!!

Con tutta sta neve non so bene quando la proverò, oltretutto domani parto per una settimana alla ricerca di un pò di caldo..... l'unica cosa che ho potuto testare al volo (da ferma si intende) sono gli ammortizzatori, l'Holins è fantastico e le forcelle sono preparate da paura, la moto pesa una mazza.... ora si spera sull'affidabilità e l'assetto, ma direi che sulla 2010 molti difetti sono spariti o decisamente migliorati, ma per ora non mi posso esprimere..... spero di poter fare la mula di albenga, e se ne esco indenne (visto che è dal 8 novembre che non salgo su un trial) vi racconterò!!! Mr. Green
Niki_Cott - Ven Gen 15, 2010 12:32 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
.... ed anche la mia Evo è arrivata finalmente in garage!!!

Con tutta sta neve non so bene quando la proverò, oltretutto domani parto per una settimana alla ricerca di un pò di caldo..... l'unica cosa che ho potuto testare al volo (da ferma si intende) sono gli ammortizzatori, l'Holins è fantastico e le forcelle sono preparate da paura, la moto pesa una mazza.... ora si spera sull'affidabilità e l'assetto, ma direi che sulla 2010 molti difetti sono spariti o decisamente migliorati, ma per ora non mi posso esprimere..... spero di poter fare la mula di albenga, e se ne esco indenne (visto che è dal 8 novembre che non salgo su un trial) vi racconterò!!! Mr. Green
buone vacanze e curati i reumatismi ,per la Evo ne hai di tempo per divertirti Laughing Laughing Laughing
ferro76 - Ven Gen 15, 2010 8:53 pm
Oggetto:
divertiti bas****do sia al caldo che con la nuova nata ---ciao zio Wink
CASSIOPEA - Gio Gen 21, 2010 7:57 pm
Oggetto:
HO la evo 290 da fine settembre 2009, ho provato anche la gas del 2009 280 ma è molto impegnativa e perdona poco gli errori seppur nelle zone spari da fermo come nessun altra davanti agli ostacoli.
La evo è ottima, fai un pò di tutto. Ho avuto alcuni problemi con la frizione che trascinava, sostituiti i dischi in garanzia ora ok ed il freno posteriore nell' acqua è scarso inoltre la pedalina del freno posteriore si piega facilmente, ma ora ho visto che l'anno già rinforzata sulle ultime moto prodotte.
Luca91 - Gio Gen 21, 2010 8:13 pm
Oggetto:
la pedalina del freno della mia evo 2009 me l'hanno cambiata in garanzia Exclamation
lupo senior - Sab Gen 23, 2010 9:51 am
Oggetto:
Ragazzi udite udite mi sono evo..lupo,da ieri sono diventato possessore di una ridente Beta evo 290 2t.................. olaola
pantegana - Sab Gen 23, 2010 10:53 am
Oggetto:
lupo senior ha scritto:
Ragazzi udite udite mi sono evo..lupo,da ieri sono diventato possessore di una ridente Beta evo 290 2t.................. olaola


bene ottimo... così finalmente potrò vederne una dal vivo... e chissà magari provarla Laughing Laughing Laughing
adany - Sab Gen 23, 2010 11:07 am
Oggetto:
una Evo 2t ?? mai vista , che tipo di moto è? dicci dicci che siamo curiosi ... Mr. Green Mr. Green

bell'idea , cosi avendone in casa 2 i pezzi di ricambi non mancano ... basta smontare quella del lupetto Wink ....anche se misà tano succederà il contrario olaola
cassio - Sab Gen 23, 2010 11:40 am
Oggetto:
lupo senior ha scritto:
Ragazzi udite udite mi sono evo..lupo,da ieri sono diventato possessore di una ridente Beta evo 290 2t.................. olaola


una scelta assolutamente originale

qualcosa di simile l' avevo notato ai tempi della DDR con la Clicca per vedere l'immagine nella sua dimensione originale
Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale
gabbri - Sab Gen 23, 2010 12:14 pm
Oggetto:
Citazione:

una scelta assolutamente originale


sto cercando una moto per avviare al trial mio fratello, tu cosa mi consigli ?
cassio - Sab Gen 23, 2010 1:00 pm
Oggetto:
Mr. Green una evo naturalmente Mr. Green
Anonymous - Sab Gen 23, 2010 1:23 pm
Oggetto:
x Billy.....
su TRIAL MAGAZINE N°10 c'e' una vignetta con la tua faccia ...ma la moto non e' la evo ....ti sei gia' pentito dell'acquisto? Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ghegu68 - Sab Gen 23, 2010 4:13 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Citazione:

una scelta assolutamente originale


sto cercando una moto per avviare al trial mio fratello, tu cosa mi consigli ?


Una Scorpa , cosi' se non e' piu' che motivato smette subito.
ploca94 - Sab Gen 23, 2010 4:20 pm
Oggetto:
Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green .....AZZ
cassio - Sab Gen 23, 2010 4:37 pm
Oggetto:
assolutamente scontata da parte tua ghegu Laughing
ghegu68 - Sab Gen 23, 2010 6:21 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
assolutamente scontata da parte tua ghegu Laughing


Vero , invece tu nei giudizi sulle moto ( in particolare un certo marchio ) sei veramente originale ed imparziale.
lupo senior - Sab Gen 23, 2010 6:24 pm
Oggetto:
Ragazzi oggi o girato con la Eva,che bomba,come se la guidassi da sempre.Mi son trovato subito bene,niente problemi ne di cambio ne di frizione,una moto perfetta.
lupo senior - Sab Gen 23, 2010 6:57 pm
Oggetto:
Ragazzi oggi o girato con la Eva,che bomba,come se la guidassi da sempre.Mi son trovato subito bene,niente problemi ne di cambio ne di frizione,una moto perfetta.
adany - Sab Gen 23, 2010 7:07 pm
Oggetto:
Dal male delle dita per la frizione clicchi pure 2 volte i post Mr. Green Mr. Green

lupo tu sei abbituato con un bidone , ti pare vada bene anche quella ovvio Mr. Green Mr. Green
adany - Sab Gen 23, 2010 7:08 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Citazione:

una scelta assolutamente originale


sto cercando una moto per avviare al trial mio fratello, tu cosa mi consigli ?

ti consiglio la sherco di u amcico mio , appena speso 800 euro per rifare tutto , praticamente nuova Wink
lupo senior - Sab Gen 23, 2010 7:31 pm
Oggetto:
Adany, oggi abbiamo girato insieme a Damiano ed erminio /Luigi/Cobra,ci siamo divertiti come matti.Sicuramente ho migliorato,sono molto soddisfatto.
Mone - Sab Gen 23, 2010 11:25 pm
Oggetto:
ho provato oggi due evo 2010, a parte il fatto che entrambe montavano il non rapido(quello nero) e già la cosa le faceva sembrare dei 125, ma il mono? con un bel paletto di legno risparmiavano sul prezzo e il risultato era lo stesso...
e non voglio essere di parte perchè ultimamente ho provato sherco 2009 2010, montesa 2006 scorpa 2003 sullo stesso passaggio e tutte hanno fatto il proprio dovere... Rolling Eyes

Bella moto Laughing
Capitan Trinchetto - Dom Gen 24, 2010 12:18 am
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:


quella del parafango non mi convince molto...


io con la evo 2009 ho rotto 5 parafanghi anteriori. si rompevano solo a guardarli... li ho sostituiti tutti in garanzia e ora sembra che ne siano usciti di nuovi che non dovrebbero rompersi subito. sperem, il primo della "nuova generazione" l'ho montato da una settimana... ed è già durato più di altri Laughing Laughing

Sicuramente per parecchio tempo.........non si sentirà altro che parlare di evo........e trovo giusto che sia cosi............
Capitan Trinchetto - Dom Gen 24, 2010 12:24 am
Oggetto:
Mi fanno sorridere però............gli ex talebani di altre marche, che ora inneggiano a beta...................................................................................................................... Wink
Montesa_78 - Dom Gen 24, 2010 8:10 am
Oggetto:
Io ho da poco mollato Beta, ma di certo non si puo' dire che la Evo non sia una bella moto.... certo, ha bisogno di alcuni accorgimenti, e le sospensioni vanno rodate un bel po' prima di sentirle efficaci. Ma comunque considerando tutto (anche quanto ci metti poi a rivenderla, io purtroppo ne so qualcosa... Crying or Very sad ), secondo me e' uno dei migliori acquisti che si possa fare tra le moto da trial, osservando cosa offre oggi il mercato... Exclamation
Niki_Cott - Dom Gen 24, 2010 8:32 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Io ho da poco mollato Beta, ma di certo non si puo' dire che la Evo non sia una bella moto.... certo, ha bisogno di alcuni accorgimenti, e le sospensioni vanno rodate un bel po' prima di sentirle efficaci. Ma comunque considerando tutto (anche quanto ci metti poi a rivenderla, io purtroppo ne so qualcosa... Crying or Very sad ), secondo me e' uno dei migliori acquisti che si possa fare tra le moto da trial, osservando cosa offre oggi il mercato... Exclamation
con una sistemata a focelle,mono e frizione hai una moto al top
ploca95 - Dom Gen 24, 2010 9:01 am
Oggetto:
Tra i possessori di Evo che conosco,non ce n'è uno che si lamenta...anzi sono tutti entusiasti...tant'è che chi ha la 2009 non la cambia perchè non ne vede il motivo;quando invece le stesse persone la rev la cambiavano tutti gli anni.
Gli unici che ne cercano qualche difetto sono i possessori,comunque e giustamente felici, di altre marche.
Beta è una ditta Italiana con dipendenti Italiani con fornitori Italiani che 'stranamente'..ha costruito la moto da trial al momento migliore sul mercato.
Non capisco questo accanirsi di 'certi' che ne devono trovare per forza difetti che non stanno nè in cielo nè in terra Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
E' così difficile ammettere ciò che è così palesemente evidente ???
Chi stà comprando la Evo non sono 'pecore' con le fette di salame sugli occhi, ma è gente che vuole anche un 'prodotto' che quando poi si 'gira' per rivenderlo...ci riesce.
Volevate forse che Beta facesse un 'cesso' per far buttar via i soldi alla gente, per inneggiare al proprio marchietto del cuore Question Question Question sarebbe veramente triste.
Ci vediamo a Albenga Very Happy
adany - Dom Gen 24, 2010 9:28 am
Oggetto:
ploca95 ha scritto:
.e quando poi si 'gira' per rivenderlo...ci riesce.


Il prezzo anche della evo mi pare crollato , non so se le tante vendite , il tanto usato ingiro, che il modello 09 aveva qualche difetto o la crisi . ma trovare una moto di una anno a 4000 euro non è un gran tenere il prezzo, trovo gasgas del 2008 a quel prezzo.
Montesa_78 - Dom Gen 24, 2010 9:53 am
Oggetto:
Dipende da chi vende, io ho visto vendere un CBR600RR del 2009 a 5000 euro Mr. Green
Cmq Adany guarda che la Evo nuova con 6000 euro la porti a casa immatricolata, se dopo un anno la rivendi anche solo a 4000/4200 alla fine ci puo' stare, io la mia Rev 300 l'ho venduta a 3900 dopo un anno e mezzo Confused e non e' che agli altri 4tempisti sia andata tanto meglio... Exclamation
gabbri - Dom Gen 24, 2010 10:11 am
Oggetto:
Citazione:

Volevate forse che Beta facesse un 'cesso' per far buttar via i soldi alla gente, per inneggiare al proprio marchietto del cuore sarebbe veramente triste.


la rev 4t è stata quella moto che ha fatto buttare via i soldi....

con la evo hanno fatto davvero un gran salto di qulità, soprattutto nella ciclistica secondo me....

non capisco poi xchè gli unici denigratori della evo siano possessori di scorpa... boh....sarannostati programmati per criticare dai francesi? Mr. Green
Luca91 - Dom Gen 24, 2010 10:38 am
Oggetto:
che il mono e le forcelle della evo siano un po' schifosi all'inizio è vero Exclamation

io c'ero rimasto un po' male, dal mono mi aspettavo molto di più (scendendo da un ollè sherco un miglioramento c'è stato cmq Laughing Laughing ) però con un po' di rodaggio e una regolazione giusta ora vanno più che bene (in particolare il mono, tarato per spingere ma senza scalciare in partenza)
gabbri - Dom Gen 24, 2010 10:41 am
Oggetto:
Citazione:

(in particolare il mono, tarato per spingere ma senza scalciare in partenza)



io ho lasciato sia forcella che mono come l'ho comprata... dovrei regolarli dici? Embarassed
Luca91 - Dom Gen 24, 2010 11:37 am
Oggetto:
boh se ti trovi bene tienili così...

a me le ha regolate un meccanico che ogni tanto viene a girare con me, ho reso il mono un po' più duro e leggermente più veloce nel ritorno, non troppo perchè senno perdevo aderenza in partenza. le forcelle indurite e rese più veloci nel ritorno per spostare meglio.
ghegu68 - Dom Gen 24, 2010 11:38 am
Oggetto:
ploca95 ha scritto:
Tra i possessori di Evo che conosco,non ce n'è uno che si lamenta...anzi sono tutti entusiasti...tant'è che chi ha la 2009 non la cambia perchè non ne vede il motivo;quando invece le stesse persone la rev la cambiavano tutti gli anni.
Gli unici che ne cercano qualche difetto sono i possessori,comunque e giustamente felici, di altre marche.
Beta è una ditta Italiana con dipendenti Italiani con fornitori Italiani che 'stranamente'..ha costruito la moto da trial al momento migliore sul mercato.
Non capisco questo accanirsi di 'certi' che ne devono trovare per forza difetti che non stanno nè in cielo nè in terra Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
E' così difficile ammettere ciò che è così palesemente evidente ???
Chi stà comprando la Evo non sono 'pecore' con le fette di salame sugli occhi, ma è gente che vuole anche un 'prodotto' che quando poi si 'gira' per rivenderlo...ci riesce.
Volevate forse che Beta facesse un 'cesso' per far buttar via i soldi alla gente, per inneggiare al proprio marchietto del cuore Question Question Question sarebbe veramente triste.
Ci vediamo a Albenga Very Happy



QUOTO , spero che questo lo leggano certe persone e per un po' la smettano di scrivere stupidaggini.
pantegana - Dom Gen 24, 2010 11:49 am
Oggetto:
io personalmente consiglio di usare la moto per quello che è... se ti piace bene comprala altrimenti prova con altre... nessuno ti impone nulla Wink
poi credo che come x montesa nel periodo di monopolio sulle vendite.... Bet stà vivendo lo stesso... ovvero è al momento il leader nelle vendite...quindi benvengano critiche e sfottò...
ps: io sono uno dei fautori del "tuning"... o after market che dir si voglia... ma raga.... conosco quasi tutti quelli che hanno scritto su questo post... e sinceramente capisco e approvo la voglia di personalizare la moto... ma limitiamoci a quello... evitiamo di dare dritte tecnico meccaniche da piloti del mondiale.... buona parte di noi non distinguerebbe una molla da un' altra... preparazione forcelle... leveraggi ecc ecc... scusate lo sfogo... ma stanotte ho dormito male...e quindi oggi mi girano Wink
Luca91 - Dom Gen 24, 2010 12:28 pm
Oggetto:
beh ma prima di tamarrare una moto cerchi di adattarla al tuo stile no? regolare mono e forcelle è come regolare il manubrio e tutto il resto...

poi a molti può andar bene anche la taratura originale anche perchè è fatta per un trialista "ideale"...
Lupo - Dom Gen 24, 2010 1:56 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
ho provato oggi due evo 2010, a parte il fatto che entrambe montavano il non rapido(quello nero) e già la cosa le faceva sembrare dei 125, ma il mono? con un bel paletto di legno risparmiavano sul prezzo e il risultato era lo stesso...
e non voglio essere di parte perchè ultimamente ho provato sherco 2009 2010, montesa 2006 scorpa 2003 sullo stesso passaggio e tutte hanno fatto il proprio dovere... Rolling Eyes

Bella moto Laughing


Non so te Mone ma da quello che scrivi mi pare che tu abbia provato un'altra moto, quello che dici tu è il "problema" che hai nel passaggio da 4t a 2t ossia il fatto di averne un pochino meno ai bassi, di conseguenza si percepisce una risposta più lenta da parte della moto, il che unito ad un gas non rapido potrebbe farla sembrare meno pronta ancora. Con questo non giustifico, perchè se tu usi moto da mondiale ovviamente il tutto è giustificato, finchè si dava contro alla rev ti potrei dar ragione, ma ora che l'UNICA casa italiana produttrice di trial si mette a costruire un prodotto veramente competitivo e la gente ci sputa sopra....bhè questo è veramente fastidioso... cavolo siamo italiani, dovremmo andarne fieri di avere un'azienda che produce una gran moto. non dico di fare campanilismo, ma nemmeno di darci contro.
adany - Dom Gen 24, 2010 2:14 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:


il "problema" che hai nel passaggio da 4t a 2t ossia il fatto di averne un pochino meno ai bassi, di conseguenza si percepisce una risposta più lenta da parte della moto,.


Che 4t hai provato + pronto di una 2t?????? oppure la tua 2t è meno pronta di una 4t?? Shocked Shocked
se hai un 2t menopronto di una 4t meglio che chiedi al tuo meccnico , no sia magari un 80ino??
Laughing Laughing
Giangi - Dom Gen 24, 2010 2:52 pm
Oggetto:
pantegana ha scritto:
io personalmente consiglio di usare la moto per quello che è... se ti piace bene comprala altrimenti prova con altre... nessuno ti impone nulla Wink
poi credo che come x montesa nel periodo di monopolio sulle vendite.... Bet stà vivendo lo stesso... ovvero è al momento il leader nelle vendite...quindi benvengano critiche e sfottò...
ps: io sono uno dei fautori del "tuning"... o after market che dir si voglia... ma raga.... conosco quasi tutti quelli che hanno scritto su questo post... e sinceramente capisco e approvo la voglia di personalizare la moto... ma limitiamoci a quello... evitiamo di dare dritte tecnico meccaniche da piloti del mondiale.... buona parte di noi non distinguerebbe una molla da un' altra... preparazione forcelle... leveraggi ecc ecc... scusate lo sfogo... ma stanotte ho dormito male...e quindi oggi mi girano Wink


QUOTO e Sottoscrivo, anche io o dormito male stanotte Laughing Laughing Wink
Lupo - Dom Gen 24, 2010 3:39 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Lupo ha scritto:


il "problema" che hai nel passaggio da 4t a 2t ossia il fatto di averne un pochino meno ai bassi, di conseguenza si percepisce una risposta più lenta da parte della moto,.


Che 4t hai provato + pronto di una 2t?????? oppure la tua 2t è meno pronta di una 4t?? Shocked Shocked
se hai un 2t menopronto di una 4t meglio che chiedi al tuo meccnico , no sia magari un 80ino??
Laughing Laughing


il 300 che aveva il mio vecchio era più pronto della mia.
Luca91 - Dom Gen 24, 2010 3:57 pm
Oggetto:
nel senso che ti sembra dia più la "botta" in partenza? cmq mi sembra strano...
adany - Dom Gen 24, 2010 4:22 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
adany ha scritto:
Lupo ha scritto:


il "problema" che hai nel passaggio da 4t a 2t ossia il fatto di averne un pochino meno ai bassi, di conseguenza si percepisce una risposta più lenta da parte della moto,.


Che 4t hai provato + pronto di una 2t?????? oppure la tua 2t è meno pronta di una 4t?? Shocked Shocked
se hai un 2t menopronto di una 4t meglio che chiedi al tuo meccnico , no sia magari un 80ino??
Laughing Laughing


il 300 che aveva il mio vecchio era più pronto della mia.

nemmeno un 300 preparato 4t è + pronto di un 2t , o la tua ha qualcosa o è limitata, falla vedere.
lupo senior - Dom Gen 24, 2010 5:24 pm
Oggetto:
Mone non merita risposte e troppo fazzioso, l'unica moto bella e solo la sua,comunque e un suo pensiero,e va rispettato......
Montesa_78 - Dom Gen 24, 2010 5:49 pm
Oggetto:
Beh, ormai lo sappiamo che gli scorpatori sono sempre sul piede di guerra Mr. Green
Amano un marchio che molti denigrano (lo dimostrano i numeri...) e percio' stanno sempre sulla difensiva... Mr. Green
ploca95 - Dom Gen 24, 2010 8:25 pm
Oggetto:
Il prezzo dell'usato è sempre 'relativo', e comunque legato a vari fattori.
Il prezzo 'giusto' di una Evo 2t 2009 usata,in buone condizioni è € 4.300,00/4.500,00.
Se uno ha bisogno di vendere in fretta può anche venderla a € 3.000,00 ma questo è un suo problema non è il valore della moto.
La rev 4t è vero ha avuto meno fortuna,come del resto tutte le 4t (montesa esclusa...),anche se stà nella serietà dei concessionari ritirarle usate dopo averle vendute nuove...Ci vuole più tempo del 2t per rivenderle perchè la richiesta è minore, come del resto pure nuove le 4t sono decisamente meno richieste.
Lupo - Dom Gen 24, 2010 8:27 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Lupo ha scritto:
adany ha scritto:
Lupo ha scritto:


il "problema" che hai nel passaggio da 4t a 2t ossia il fatto di averne un pochino meno ai bassi, di conseguenza si percepisce una risposta più lenta da parte della moto,.


Che 4t hai provato + pronto di una 2t?????? oppure la tua 2t è meno pronta di una 4t?? Shocked Shocked
se hai un 2t menopronto di una 4t meglio che chiedi al tuo meccnico , no sia magari un 80ino??
Laughing Laughing


il 300 che aveva il mio vecchio era più pronto della mia.

nemmeno un 300 preparato 4t è + pronto di un 2t , o la tua ha qualcosa o è limitata, falla vedere.


non riesco a spiegarmi luca, è che la mia è un pochino più elastica ai bassi, mentre quella la era molto più brusca, cavolo faccio fatica a spiegartelo qui,te lo dirò di persona..
ploca95 - Dom Gen 24, 2010 8:27 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Citazione:

(in particolare il mono, tarato per spingere ma senza scalciare in partenza)



io ho lasciato sia forcella che mono come l'ho comprata... dovrei regolarli dici? Embarassed


La forcella è OK , il mono va indurito un pò, va a pacco troppo facilmente.
Se poi uno è alto e pesa dai 75 Kg in su la cosa peggiora.
La cosa migliore da fare in quel caso sarebbe sostituire la molla originale con una di carico maggiore. Wink Wink
Mone - Dom Gen 24, 2010 9:50 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
Mone ha scritto:
ho provato oggi due evo 2010, a parte il fatto che entrambe montavano il non rapido(quello nero) e già la cosa le faceva sembrare dei 125, ma il mono? con un bel paletto di legno risparmiavano sul prezzo e il risultato era lo stesso...
e non voglio essere di parte perchè ultimamente ho provato sherco 2009 2010, montesa 2006 scorpa 2003 sullo stesso passaggio e tutte hanno fatto il proprio dovere... Rolling Eyes

Bella moto Laughing


Non so te Mone ma da quello che scrivi mi pare che tu abbia provato un'altra moto, quello che dici tu è il "problema" che hai nel passaggio da 4t a 2t ossia il fatto di averne un pochino meno ai bassi, di conseguenza si percepisce una risposta più lenta da parte della moto, il che unito ad un gas non rapido potrebbe farla sembrare meno pronta ancora. Con questo non giustifico, perchè se tu usi moto da mondiale ovviamente il tutto è giustificato, finchè si dava contro alla rev ti potrei dar ragione, ma ora che l'UNICA casa italiana produttrice di trial si mette a costruire un prodotto veramente competitivo e la gente ci sputa sopra....bhè questo è veramente fastidioso... cavolo siamo italiani, dovremmo andarne fieri di avere un'azienda che produce una gran moto. non dico di fare campanilismo, ma nemmeno di darci contro.

lupo senior ha scritto:
Mone non merita risposte e troppo fazzioso, l'unica moto bella e solo la sua,comunque e un suo pensiero,e va rispettato......

Da queste frasi si vede che leggete solo quello che volete, della MIA moto non ne ho proprio parlato, ho fatto dei paragoni con moto di marche diverse e di anni diversi, poi sul fatto di dare contro a l'unica casa che produce moto da trial non me ne può fregare di meno, se le altre(e leggete bene ALTRE=PLURALE) mi piacciono di più non penso che devo farmene un problema, visto che se per sbaglio mi scappa di comprare una beta la pago come pago le altre
Lupo - Dom Gen 24, 2010 10:09 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
Lupo ha scritto:
Mone ha scritto:
ho provato oggi due evo 2010, a parte il fatto che entrambe montavano il non rapido(quello nero) e già la cosa le faceva sembrare dei 125, ma il mono? con un bel paletto di legno risparmiavano sul prezzo e il risultato era lo stesso...
e non voglio essere di parte perchè ultimamente ho provato sherco 2009 2010, montesa 2006 scorpa 2003 sullo stesso passaggio e tutte hanno fatto il proprio dovere... Rolling Eyes

Bella moto Laughing


Non so te Mone ma da quello che scrivi mi pare che tu abbia provato un'altra moto, quello che dici tu è il "problema" che hai nel passaggio da 4t a 2t ossia il fatto di averne un pochino meno ai bassi, di conseguenza si percepisce una risposta più lenta da parte della moto, il che unito ad un gas non rapido potrebbe farla sembrare meno pronta ancora. Con questo non giustifico, perchè se tu usi moto da mondiale ovviamente il tutto è giustificato, finchè si dava contro alla rev ti potrei dar ragione, ma ora che l'UNICA casa italiana produttrice di trial si mette a costruire un prodotto veramente competitivo e la gente ci sputa sopra....bhè questo è veramente fastidioso... cavolo siamo italiani, dovremmo andarne fieri di avere un'azienda che produce una gran moto. non dico di fare campanilismo, ma nemmeno di darci contro.

lupo senior ha scritto:
Mone non merita risposte e troppo fazzioso, l'unica moto bella e solo la sua,comunque e un suo pensiero,e va rispettato......

Da queste frasi si vede che leggete solo quello che volete, della MIA moto non ne ho proprio parlato, ho fatto dei paragoni con moto di marche diverse e di anni diversi, poi sul fatto di dare contro a l'unica casa che produce moto da trial non me ne può fregare di meno, se le altre(e leggete bene ALTRE=PLURALE) mi piacciono di più non penso che devo farmene un problema, visto che se per sbaglio mi scappa di comprare una beta la pago come pago le altre



ti farò provare la mia allora...
ploca95 - Dom Gen 24, 2010 10:14 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
ho provato oggi due evo 2010, a parte il fatto che entrambe montavano il non rapido(quello nero) e già la cosa le faceva sembrare dei 125, ma il mono? con un bel paletto di legno risparmiavano sul prezzo e il risultato era lo stesso...
e non voglio essere di parte perchè ultimamente ho provato sherco 2009 2010, montesa 2006 scorpa 2003 sullo stesso passaggio e tutte hanno fatto il proprio dovere... Rolling Eyes

Bella moto Laughing


Il problema è che forse hai provato due Evo 'personalizzate'...se la provavi di serie forse non avresti avuto questi disguidi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ..e magari ti sarebbe pure piaciuta.
Ovviamente la cosa è soggettiva Wink Wink
Mone - Lun Gen 25, 2010 6:23 am
Oggetto:
Sono due evo di serie, a parte il gas nero..
ploca94 - Lun Gen 25, 2010 7:43 am
Oggetto:
perchè hanno il gas nero ??
lazzaro54 - Lun Gen 25, 2010 8:49 am
Oggetto:
lupo senior ha scritto:
Ragazzi udite udite mi sono evo..lupo,da ieri sono diventato possessore di una ridente Beta evo 290 2t.................. olaola


che t'avevo detto? lo sapevo che se la provavi te la compravi .....
lazzaro54 - Lun Gen 25, 2010 9:02 am
Oggetto:
ploca95 ha scritto:
Mone ha scritto:
ho provato oggi due evo 2010, a parte il fatto che entrambe montavano il non rapido(quello nero) e già la cosa le faceva sembrare dei 125, ma il mono? con un bel paletto di legno risparmiavano sul prezzo e il risultato era lo stesso...
e non voglio essere di parte perchè ultimamente ho provato sherco 2009 2010, montesa 2006 scorpa 2003 sullo stesso passaggio e tutte hanno fatto il proprio dovere... Rolling Eyes

Bella moto Laughing


Il problema è che forse hai provato due Evo 'personalizzate'...se la provavi di serie forse non avresti avuto questi disguidi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ..e magari ti sarebbe pure piaciuta.
Ovviamente la cosa è soggettiva Wink Wink


io ho provato 3 mesi fa la Evo 290 del 2009 di Ruy, tratto di circa 150 metri in leggera salita con moltissime radici esposte ...... il mono rispondeva benissimo tant'è che mi sembrava di essere su asfalto ........
con la mia Montesa di allora saltavo di qua e di là .....
da quel poco che posso capire le sospensioni sono più che ottime anche di serie, certo si può sempre fare di più ....
Cobra3 - Lun Gen 25, 2010 10:11 am
Oggetto:
Mone ha scritto:
ma il mono? con un bel paletto di legno risparmiavano sul prezzo e il risultato era lo stesso...


Questa considerazione merita qualche commento
1) Mone è fazioso
2) Sarebbe meglio lasciare le considerazioni tecniche sulle differenze di risposte di un mono a chi sa andare in moto bene.
3) Ad un post di gente che annuncia di aver comprato la moto nuova non è carino elencarne i difetti (anche se fossero veri) ed è in generale decisamente poco elegante parlare male delle moto degli altri. O volete, voi scorpisti, che chi possiede beta o montesa dica sinceramente cosa pensa della scorpa.....
ploca94 - Lun Gen 25, 2010 10:32 am
Oggetto:
senza peli sulla lingua beone beone
Mone - Lun Gen 25, 2010 11:44 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
perchè hanno il gas nero ??

L'hanno cambiato loro
Mone - Lun Gen 25, 2010 11:47 am
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Mone ha scritto:
ma il mono? con un bel paletto di legno risparmiavano sul prezzo e il risultato era lo stesso...


Questa considerazione merita qualche commento
1) Mone è fazioso
2) Sarebbe meglio lasciare le considerazioni tecniche sulle differenze di risposte di un mono a chi sa andare in moto bene.
3) Ad un post di gente che annuncia di aver comprato la moto nuova non è carino elencarne i difetti (anche se fossero veri) ed è in generale decisamente poco elegante parlare male delle moto degli altri. O volete, voi scorpisti, che chi possiede beta o montesa dica sinceramente cosa pensa della scorpa.....

1) Ho scritto che sullo stesso passaggio con le altre salivo e con quella moto no, ne più ne meno
2) Non ho fatto considerazioni tecniche
3) Pensala come vuoi
Fulmine - Lun Gen 25, 2010 1:09 pm
Oggetto:
ploca95 ha scritto:

La rev 4t è vero ha avuto meno fortuna,come del resto tutte le 4t (montesa esclusa...),


qua da noi dicono che di ste montesa non è che ne hanno vendute molte dal 2005, sembra che ne abbiano fatte un pò e poi siano rimaste lì, di anno in anno sostituivano le plastiche per fare l'ultimo modello
Niki_Cott - Lun Gen 25, 2010 1:09 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
ploca94 ha scritto:
perchè hanno il gas nero ??

L'hanno cambiato loro
della serie vogliono la moto rabbiosa poi non
riescono a gestirla,bastava si comprassero un 250 Rolling Eyes
Fulmine - Lun Gen 25, 2010 1:12 pm
Oggetto:
dei consumi della evo 290 si sa ancora nulla?
pantegana - Lun Gen 25, 2010 1:15 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
ploca95 ha scritto:

La rev 4t è vero ha avuto meno fortuna,come del resto tutte le 4t (montesa esclusa...),


qua da noi dicono che di ste montesa non è che ne hanno vendute molte dal 2005, sembra che ne abbiano fatte un pò e poi siano rimaste lì, di anno in anno sostituivano le plastiche per fare l'ultimo modello


e quali sarebbero le tue parti.... ???
adany - Lun Gen 25, 2010 1:16 pm
Oggetto:
i consumi di una moto da trial , sono impossibili da dichiarare , anche perchè se dichiarati su strada mi sembrano inutili , co il fatto del carburatore la ste3ssa moto nelo stesso percorso con 2 piloti diversi possono avere una differenza abissale viso il poco contenuto dei serbatoi.
mi pare una cosa inutile sapere i consumi . direi molto inutile e impossibile Wink
Lupo - Lun Gen 25, 2010 1:21 pm
Oggetto:
per quanto riguarda i consumi con un pieno giro le mie tre ore tranquillamente, quantificare esattamente è difficile, in media metti in conto un litro all'ora
pantegana - Lun Gen 25, 2010 1:22 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
per quanto riguarda i consumi con un pieno giro le mie tre ore tranquillamente, quantificare esattamente è difficile, in media metti in conto un litro all'ora


quoto... più o meno consumo 1 litro ora
Fulmine - Lun Gen 25, 2010 1:29 pm
Oggetto:
grazie, quindi pressochè come tutte le trial 2t, son d'accordo con voi che con assoluta precisione sono difficili da quantificare, quello che mi interessava era capire se i bassi consumi riscontrati a inizio post erano confermati o meno.
erano interessanti i bassi consumi per quando si fanno giri lunghi
ploca94 - Lun Gen 25, 2010 1:32 pm
Oggetto:
consuma meno delle altre, ha 2.5lt di serbatoio .....anche se è un cesso di moto Mr. Green Mr. Green
Fulmine - Mar Gen 26, 2010 8:39 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
consuma meno delle altre, ha 2.5lt di serbatoio .....anche se è un cesso di moto Mr. Green Mr. Green


1 l/h è come le altre 2t ne + ne -
a me non sembra questo cesso che dici te
gabbri - Mar Gen 26, 2010 8:49 am
Oggetto:
Citazione:

qua da noi dicono che di ste montesa non è che ne hanno vendute molte dal 2005, sembra che ne abbiano fatte un pò e poi siano rimaste lì, di anno in anno sostituivano le plastiche per fare l'ultimo modello


dove sono le tue parti?
di montesa nel 2006 e 2007 ne hanno vendute un botto..... forse nel 2005 un pò meno....
al contrario le rev 2007 e 2008 4t adesso le ritrovi tutte dai concessionari xchè l'hanno voluta rivendere tutti.... se ce n'è ancora in giro qualcuna è perchè non sono riusciti a rivenderla o perchè l'hanno comprata usata....
pantegana - Mar Gen 26, 2010 9:16 am
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
ploca94 ha scritto:
consuma meno delle altre, ha 2.5lt di serbatoio .....anche se è un cesso di moto Mr. Green Mr. Green


1 l/h è come le altre 2t ne + ne -
a me non sembra questo cesso che dici te


rispondo x Ploca.... ovviamente scherza in merito al cesso... visto che usa e vende proprio Beta.... Wink
Fulmine - Mar Gen 26, 2010 9:21 am
Oggetto:
piemonte quasi liguria belin!
sarà come dici te
Fra' - Mar Gen 26, 2010 2:50 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Dipende da chi vende, io ho visto vendere un CBR600RR del 2009 a 5000 euro Mr. Green
Cmq Adany guarda che la Evo nuova con 6000 euro la porti a casa immatricolata, se dopo un anno la rivendi anche solo a 4000/4200 alla fine ci puo' stare, io la mia Rev 300 l'ho venduta a 3900 dopo un anno e mezzo Confused e non e' che agli altri 4tempisti sia andata tanto meglio... Exclamation


dalle mie parti la prendi nuova (senza permuta) a 5600
Fra' - Mar Gen 26, 2010 2:59 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
dei consumi della evo 290 si sa ancora nulla?


ci sono uscito solo questa domenica,ma come consumi mi sembra in linea con i consumi che avevo con la mia 315r con keihin.

Fra'
deca99 - Mar Gen 26, 2010 6:12 pm
Oggetto:
Ottimo aquisto!!!Lo vista in un programma ed e'veramente Stupenda con la S maiuscola!!!!
mauri4rt - Mar Gen 26, 2010 7:43 pm
Oggetto:
Con 2 litri e mezzo della Evo giro lo stesso tempo che giravo con 2 litri della 4rt, poco più di tre ore. Per essere un 2t quindi consuma poco, poi dipende anche dal tipo di guida.
gianga - Dom Gen 31, 2010 9:46 am
Oggetto:
Incredibile come vi "accapigliate" per difendere una moto o per denigrarne un'altra...specie partendo dalla considerazione comune che nel trial è il pilota a fare la differenza!!!
bsa7mmrm - Dom Gen 31, 2010 9:38 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Incredibile come vi "accapigliate" per difendere una moto o per denigrarne un'altra...specie partendo dalla considerazione comune che nel trial è il pilota a fare la differenza!!!

Quoto!
Lupo - Dom Gen 31, 2010 10:42 pm
Oggetto:
bsa7mmrm ha scritto:
gianga ha scritto:
Incredibile come vi "accapigliate" per difendere una moto o per denigrarne un'altra...specie partendo dalla considerazione comune che nel trial è il pilota a fare la differenza!!!

Quoto!


Il problema non è discutere su quale moto sia migliore, ma è arrivare a denigrare un prodotto. Screditare l'avversario è sempre stata una tattica ridicola a mio parere, ad ogniuno il suo e non mi permetto di giudicare nessuno.
Prandix - Dom Gen 31, 2010 11:43 pm
Oggetto:
lupo...ognuno senza la "i"!!!
volevo scrivere un po' di roba ma è da mesi che mi sono ripromesso di lasciare stare di discutere.Comunque...sono contento per il cobra e il pantegana, se a voi la moto piace fateli parlare gli altri...cavoli loro.
Cool
bsa7mmrm - Dom Gen 31, 2010 11:44 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
bsa7mmrm ha scritto:
gianga ha scritto:
Incredibile come vi "accapigliate" per difendere una moto o per denigrarne un'altra...specie partendo dalla considerazione comune che nel trial è il pilota a fare la differenza!!!

Quoto!


Il problema non è discutere su quale moto sia migliore, ma è arrivare a denigrare un prodotto. Screditare l'avversario è sempre stata una tattica ridicola a mio parere, ad ogniuno il suo e non mi permetto di giudicare nessuno.

straquoto!
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