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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - fast trial

vannigo - Ven Set 23, 2011 6:05 pm
Oggetto: fast trial
Cuorgnè, 23/09/2011


COMUNICATO STAMPA



Il Valli del Canavese Trial Team, il M.C. degli ‘scoiattoli’, organizza il 16 ottobre a San Colombano Belmonte (TO), la

1° Prova Sperimentale di FAST TRIAL

Siete trialisti convinti, ma avete in voi il germe della velocità? Fate parte di quei piloti che non prendono mai penalità di tempo?... o pensate che non vincerete mai una gara perché posate troppi piedi?
Il FAST TRIAL fa per voi… conterà di più il tempo di percorrenza che le penalità in zona, ma starà alla vostra abilità gestire la zona per uscirne più velocemente… e se anche non sarete i più veloci, il divertimento è assicurato!

Il Fast Trial è equiparabile ad una normale gara di trial per quanto riguarda l’architettura generale (percorso su più giri con zone controllate, partenze scaglionate, tempo massimo, ecc.). Anche la tipologia di ostacoli delle zone controllate e la tracciatura è quella di una gara tradizionale. Ma nel Fast Trial, oltre alle penalità in zona, verrà conteggiato anche il tempo di percorrenza della zona, per cui il completarla ‘presto e bene’ decreterà la vittoria.
Altre curiosità? Sarà consentito l’indietreggiamento e l’incrocio. Lo spegnimento del motore non sarà penalizzato, ma ì ‘piedi’ vi verranno contati tutti, anche oltre i primi tre!

A breve divulgheremo un nuovo comunicato con il regolamento completo.

Tenetevi liberi!

Valli del Canavese Trial Team
Sport pulito- trial sociocompatibile
vannigo - Sab Set 24, 2011 6:53 am
Oggetto:
giusto x aggiungere alcuni dati, riferimento Cuorgne' ,trovate le frecce che Vi portano a San Colombano, la strada e comodissima e troverete un area Camper e comodo parcheggio, sabato sera la Pro loco faranno cena (bagna caoda) ecccc , a presto vi daremo altri dettagli,
buona giornata di Sport e divertimento
gianga - Sab Set 24, 2011 12:12 pm
Oggetto:
Come sommate il tempo con le penalità?
vannigo - Sab Set 24, 2011 6:20 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Come sommate il tempo con le penalità?

al + presto mettiamo il regolamento, cpmunque tutti i piedi messi vengono contati e i secondi che ci metti x fare la zona e sommi le 2 cose,visto che e sperimentale abbiamo cercato di scremare tante cose, arretramento concesso (tanto se arretri il tempo passa) 3 tipi di difficolta', se cadi ti rialzi accendi la moto e finisci la zona, fiasco se vai fuori con il mozzo
abbatti o pieghi il sostegno delle frecce, rinunci a finirla ,ecc poi leggerai tutto ,
cassio - Gio Set 29, 2011 9:23 pm
Oggetto:
era ora che qualcuno provasse a fare qualcosa di diverso, bene o male che vada l' importante è provare attivamente qualcosa , a pensare solo al nostop è fallimento garantito, il mondo va avanti , mica indietro.
vannigo - Gio Set 29, 2011 9:59 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
era ora che qualcuno provasse a fare qualcosa di diverso, bene o male che vada l' importante è provare attivamente qualcosa , a pensare solo al nostop è fallimento garantito, il mondo va avanti , mica indietro.

grazie Paolo, noi del Valli ci proviamo
vannigo - Gio Set 29, 2011 10:00 pm
Oggetto:
Cuorgnè, 30/09/2011



COMUNICATO STAMPA n2


Il Valli del Canavese Trial Team, organizza il 16 ottobre a San Colombano Belmonte (TO), la 1° Prova Sperimentale di FAST TRIAL.

Il FAST TRIAL nasce non per cambiare o snaturare il trial attuale, ma per dargli un’alternativa nuova e divertente. Nel Fast Trial, alle difficoltà canoniche della specialità, si aggiunge il fattore tempo, come discriminante determinante per la vittoria finale.

INFORMAZIONI GENERALI
La gara si svilupperà su 3 giri con 6 zone e tre livelli di difficoltà. Partenza primo pilota ore 9,30.

Per il pubblico
A pochi minuti dalla partenza, su facile sentiero in discesa, sarà raggiungibile a piedi la zona 4, lungo la sponda del Gallenca, sul trasferimento del mondiale dell’81.
Ottocento metri prima del paese, a bordo strada, sarà visibile la zona 5.
La zona 6 è tracciata al fondo del paddok, vicinissimo alla partenza.
Il Valli del Canavese Trial Team permette a tutti i trialisti l’accesso al trasferimento di gara, confidando nel senso di responsabilità degli appassionati affinché non si creino situazioni di intralcio ai piloti e al corso regolare della manifestazione. Si raccomanda di cedere il passo a tutti i possessori di pettorale che dovessero sopraggiungere.












Per i piloti
Il Fast Trial è equiparabile ad una normale gara di trial per quanto riguarda l’architettura generale (percorso su più giri con zone controllate, partenze scaglionate, tempo massimo, ecc.). Anche la tipologia di ostacoli delle zone controllate e la tracciatura è quella di una gara tradizionale. Nel Fast Trial, oltre alle penalità in zona (appoggio, uscita dal percorso e non conclusione della prova), verrà conteggiato anche il tempo di percorrenza della zona, per cui il completarla ‘presto e bene’ decreterà la vittoria.
Sono esclusi da penalizzazione, perché comportano di per sè una perdita di tempo, tutti gli altri comportamenti contemplati dal trial classico (arretramento, incrocio, spegnimento della moto, disarcionamento, ecc).
I livelli di difficoltà delle zone saranno 3, riconoscibili dal colore delle frecce ( rosso, blu, verde) e sanciscono le categorie definite Fast , Medium e Slow.
Per tutti, comoda strada d’accesso e ampio parcheggio. Area camper, parco giochi e area attrezzata nelle adiacenze del paddok.
Eventi collaterali
Al sabato sera, dalle 19,30, Bagna Caoda in padiglione riscaldato.
A seguire serata musicale. Alla domenica sera, dalle 14,30, degustazione Caldarroste, Frittelle, Strudel e Dolci di mele.


Valli del Canavese Trial Team
Sport pulito- trial sociocompatibile


olaola
robytrial - Ven Set 30, 2011 10:21 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
era ora che qualcuno provasse a fare qualcosa di diverso, bene o male che vada l' importante è provare attivamente qualcosa , a pensare solo al nostop è fallimento garantito, il mondo va avanti , mica indietro.


uno sano di mente ...................... prrrrrr
gianga - Ven Set 30, 2011 10:51 am
Oggetto:
Come sommate appoggi e tempo? I colori hanno una qualche attinenza con quelli tradizionali?
presidente - Ven Set 30, 2011 9:39 pm
Oggetto:
forza Vanni Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
vannigo - Ven Set 30, 2011 10:16 pm
Oggetto:
presidente ha scritto:
forza Vanni Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

grazieeeeeeee
gianga - Sab Ott 01, 2011 6:14 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Come sommate il tempo con le penalità?

gianga ha scritto:
Come sommate appoggi e tempo? I colori hanno una qualche attinenza con quelli tradizionali?

...e tre:
ma... non ho capito come sommerete i piedi a terra con il rilievo cronometrico...
Mi sembra interessante come formula, vorrei saperne di più bho Rolling Eyes
daghene - Sab Ott 01, 2011 8:48 am
Oggetto:
Complimenti vannigo, bella questa idea e sopratutto credo alla portata di tutti....... quello che importa non è solo vincere ma poter fare partecipare tutti ridendo anche insieme delle varie gaf......
vannigo - Sab Ott 01, 2011 10:42 am
Oggetto:
daghene ha scritto:
Complimenti vannigo, bella questa idea e sopratutto credo alla portata di tutti....... quello che importa non è solo vincere ma poter fare partecipare tutti ridendo anche insieme delle varie gaf......

hai detto bene, divertiamoci di +, poi se piace si puo' migliorare,
ciao
vannigo - Sab Ott 01, 2011 10:43 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
gianga ha scritto:
Come sommate il tempo con le penalità?

gianga ha scritto:
Come sommate appoggi e tempo? I colori hanno una qualche attinenza con quelli tradizionali?

...e tre:
ma... non ho capito come sommerete i piedi a terra con il rilievo cronometrico...
Mi sembra interessante come formula, vorrei saperne di più bho Rolling Eyes

ci saranno 2 giudici,1 cronometra il tempo di percorrenza, l'altro conta i piedi(abbi un po' di pazienza che metteremo il regolamento) 3477521536 se vuoi chiamami che a voce ti do altre info ciao
vannigo - Dom Ott 02, 2011 7:33 pm
Oggetto:
allora ragazzi vi devo dire qualche cosa, x chi verra' a fare la gara ,
rispettate scrupolosamente le indicazioni, moderare la velocita' in paese(li zone non c'e ne') non fate tagli di percorso, vi scrivo questo xche' x noi organizzatori queste cose sono MOLTO importanti (se vorremo tornare )
comportiamoci benissimo e diamo il buon esempio , SIAMO TRIALISTI non fracassoni , grazie
a presto altre info
miticofantic - Dom Ott 02, 2011 8:05 pm
Oggetto:
porca miseria!questa e' vera e propria inventiva e va lodata !la federazione dovrebbe incentivare la vostra passione e supportarvi!complimenti ai ragazzi del valli del canavese che sforna innovazioni e soprattutto sono uniti altro che in val sangone che si lodano di gare buttate un po' giu'e con zone che alla fine sono vecchie come chi le traccia.ah gli asu ad cavour se pa gnun aj lauda ,as laudu da lur! olaola grande valli del canavese olaola
vannigo - Dom Ott 02, 2011 9:13 pm
Oggetto:
miticofantic ha scritto:
porca miseria!questa e' vera e propria inventiva e va lodata !la federazione dovrebbe incentivare la vostra passione e supportarvi!complimenti ai ragazzi del valli del canavese che sforna innovazioni e soprattutto sono uniti altro che in val sangone che si lodano di gare buttate un po' giu'e con zone che alla fine sono vecchie come chi le traccia.ah gli asu ad cavour se pa gnun aj lauda ,as laudu da lur! olaola grande valli del canavese olaola

grazie Miticofantic, posso dirti che Vittorio Angela ci sta supportando alla grande, e nell' interesse di Tutti i trialisti se la gara va a buon Fine,
fatti un giro che ne' vale la pena, ciao
giulio - Dom Ott 02, 2011 10:05 pm
Oggetto:
la fate su un percorso permanente o è su un'area allestita per questo?

In relazione al tempo e all'organizzazione ... se non ho capito male conta di più il tempo ma il tracciato è veramente da trial con bandierine ecc. e si può arretrare?

che è un motoalpinismo/enduro in linea?

Ciao
vannigo - Lun Ott 03, 2011 6:05 am
Oggetto:
giulio ha scritto:
la fate su un percorso permanente o è su un'area allestita per questo?

In relazione al tempo e all'organizzazione ... se non ho capito male conta di più il tempo ma il tracciato è veramente da trial con bandierine ecc. e si può arretrare?

che è un motoalpinismo/enduro in linea?

Ciao

usiamo un pezzo di percorso permanente (il famoso taboga),il resto e Tutto nuovo non autorizzato(e ci stiamo lavorando) si somma il tenpo di percorrenza + gli appoggi, il percorso e da trial e le zone sono da trial , bisogna solo adeguarle, si puo' arretrare
essendo una gara possono partecipare solo i LICENZIATI E POSSESSORI DI TESSERA SPORT ,
vannigo - Lun Ott 03, 2011 9:14 am
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
ma la licenza trial va bene per una gara del genere che non è trial?

e dove vedi scritto che non e' trial?
in e fin
3 tipi di difficolta'
2 o 3 porte x colore(difficolta')
ogni piede (appoggio) che metti verra' contato e sommato
al tempo che hai messo x fare la ZONA,
e' un alternativa non un cambiamento o snaturare il trial ,ecco qui
comunque a breve mettiamo il regolamento,
Laughing ciao Fulmine
tregomme - Lun Ott 03, 2011 10:05 pm
Oggetto:
Ciao gente! Vedo che l’argomento appassiona e mi pare giusto darvi qualche info in più, anche se al momento siamo vaghi non per far crescere la suspance o perché siamo bastardi dentro, ma solo perché, per correttezza, prima di divulgare i dettagli del regolamento aspettiamo l’OK definitivo dalla Federazione… ma a due settimane dalla gara, un po’ di chiarezza ci vuole e mi sa che sarò lungo:

x Giulio: non è moto alpinismo, anche se il trasferimento sarà fuoristrada al 95% e non è certamente enduro, perchè quelle non sono tollerate neanche nel trasferimento, figuriamoci nelle zone che non saranno in linea, ma piuttosto a ferro di cavallo, per permettere ai giudici il miglior conteggio delle penalità e saranno brevi e con ostacoli prettamente trialistici, per tenere bassa la velocità, evitando infortuni.

X Fulmine: è semplicemente un ‘trial veloce’, come dice il nome, quello che fai in montagna quando sei dietro agli amici più bravi e magari metti giù qualche piede in più pur di non perdere contatto… poi magari non piacerà, anche noi eravamo scettici all’inizio, ma ci siamo detti : perché non provare? Perché rinunciare alla possibilità di offrire una gara in più, magari divertente? Questa discussione è aperta proprio per parlarne è apprezziamo anche i commenti negativi; ma se funziona, lo sapremo solo a fine gara, quando i partecipanti avranno tutti gli elementi per giudicare. Se non funziona, ce ne faremo una ragione o studieremo le migliorie del caso. Sia chiaro che il nostro obbiettivo non è quello di sostituire il trial attuale e tra l'altro siamo consapevoli, quasi certi,che vista l’assoluta novità, si finirà in rosso con questa gara… ma se Colombo avesse valutato bene costi/benefici, magari non partiva per le Americhe!

X Gianga: Già detto del perché siamo piuttosto vaghi, facciamo un esempio: fai la zona in 35 secondi mettendo 5 piedi? Avrai 10 penalità di zona (5 appoggi x 2) + 35 penalità di tempo (una per secondo) = 45 penalità totali. Il raddoppio delle penalità in zona non è una complicazione inutile, ma serve ad evitare che ci si trasformi in ‘enduristi millepiedi’ che pur di finire presto, pedalano per tutta la zona. Se uno fa una zona in 35 secondi, un altro può farla con tre o quattro secondi in più o in meno e allora i piedi messi a sproposito diventano pesantissimi! Il vantaggio? Quando i giudici si saranno impratichiti farete meno code , non ci saranno piloti a pari punti e non avrete l’assillo della moto che si spegne o dell’incrocio mal interpretato o di quei due centimetri di arretramento che non saranno un fiasco, ma un mezzo secondo in più… A proposito, il fiasco ovviamente non sarà più un 5, ma sarà 60, pari al tempo massimo ammesso per completare la zona. Sarà dunque l’intelligenza o la malizia del pilota a fargli stabilire dove un piede merita di essere posato. Ottima domanda quella dei colori che non hanno nessuna corrispondenza con il trial classico ma determinano comunque il livello di difficoltà che troverete in zona: Rosso = bei pietroni, ma non pericolosi, Blu = medio, Verde = difficoltà fattibili da tutti (diciamo un bianco).

X Daghene e Miticofantic: avete centrato il senso del Fast Trial! Novità e divertimento alla portata di tutti… non per niente gli… ‘eventi collaterali’ prevedono bagna cauda e frittelle di mele!

cassio - Lun Ott 03, 2011 10:23 pm
Oggetto:
Citazione:

Novità e divertimento alla portata di tutti… non per niente gli… ‘eventi collaterali’ prevedono bagna cauda e frittelle di mele!

bravi!
ghisa - Lun Ott 03, 2011 11:59 pm
Oggetto:
La formula mi sembra molto interessante per i piloti o appassionati, l'aspetto negativo è per il pubblico perchè penso che sia molto difficile capire che sia il più bravo. Potrebbe succedere che un pilota che faccia una zona in 40 secondi senza compiere penalità abbia un risultato complessivo inferiore ad un altro pilota che faccia la stessa zona in 30 secondi e quattro piedi.
vannigo - Mar Ott 04, 2011 7:03 am
Oggetto:
tregomme ha scritto:
Ciao gente! Vedo che l’argomento appassiona e mi pare giusto darvi qualche info in più, anche se al momento siamo vaghi non per far crescere la suspance o perché siamo bastardi dentro, ma solo perché, per correttezza, prima di divulgare i dettagli del regolamento aspettiamo l’OK definitivo dalla Federazione… ma a due settimane dalla gara, un po’ di chiarezza ci vuole e mi sa che sarò lungo:

x Giulio: non è moto alpinismo, anche se il trasferimento sarà fuoristrada al 95% e non è certamente enduro, perchè quelle non sono tollerate neanche nel trasferimento, figuriamoci nelle zone che non saranno in linea, ma piuttosto a ferro di cavallo, per permettere ai giudici il miglior conteggio delle penalità e saranno brevi e con ostacoli prettamente trialistici, per tenere bassa la velocità, evitando infortuni.

X Fulmine: è semplicemente un ‘trial veloce’, come dice il nome, quello che fai in montagna quando sei dietro agli amici più bravi e magari metti giù qualche piede in più pur di non perdere contatto… poi magari non piacerà, anche noi eravamo scettici all’inizio, ma ci siamo detti : perché non provare? Perché rinunciare alla possibilità di offrire una gara in più, magari divertente? Questa discussione è aperta proprio per parlarne è apprezziamo anche i commenti negativi; ma se funziona, lo sapremo solo a fine gara, quando i partecipanti avranno tutti gli elementi per giudicare. Se non funziona, ce ne faremo una ragione o studieremo le migliorie del caso. Sia chiaro che il nostro obbiettivo non è quello di sostituire il trial attuale e tra l'altro siamo consapevoli, quasi certi,che vista l’assoluta novità, si finirà in rosso con questa gara… ma se Colombo avesse valutato bene costi/benefici, magari non partiva per le Americhe!

X Gianga: Già detto del perché siamo piuttosto vaghi, facciamo un esempio: fai la zona in 35 secondi mettendo 5 piedi? Avrai 10 penalità di zona (5 appoggi x 2) + 35 penalità di tempo (una per secondo) = 45 penalità totali. Il raddoppio delle penalità in zona non è una complicazione inutile, ma serve ad evitare che ci si trasformi in ‘enduristi millepiedi’ che pur di finire presto, pedalano per tutta la zona. Se uno fa una zona in 35 secondi, un altro può farla con tre o quattro secondi in più o in meno e allora i piedi messi a sproposito diventano pesantissimi! Il vantaggio? Quando i giudici si saranno impratichiti farete meno code , non ci saranno piloti a pari punti e non avrete l’assillo della moto che si spegne o dell’incrocio mal interpretato o di quei due centimetri di arretramento che non saranno un fiasco, ma un mezzo secondo in più… A proposito, il fiasco ovviamente non sarà più un 5, ma sarà 60, pari al tempo massimo ammesso per completare la zona. Sarà dunque l’intelligenza o la malizia del pilota a fargli stabilire dove un piede merita di essere posato. Ottima domanda quella dei colori che non hanno nessuna corrispondenza con il trial classico ma determinano comunque il livello di difficoltà che troverete in zona: Rosso = bei pietroni, ma non pericolosi, Blu = medio, Verde = difficoltà fattibili da tutti (diciamo un bianco).

X Daghene e Miticofantic: avete centrato il senso del Fast Trial! Novità e divertimento alla portata di tutti… non per niente gli… ‘eventi collaterali’ prevedono bagna cauda e frittelle di mele!

grazie Marco (magico e unico addetto stampa)
bella relazione
lucax87x - Mar Ott 04, 2011 7:10 am
Oggetto:
sono sicuro che sara una bella manifestazione!
fosse possibile partecipare anche con la sola member...

bisogna cercare di far capire alla gente, che verrà a vedere, che il trial non è una gara di velocità.
vannigo - Mar Ott 04, 2011 7:26 am
Oggetto:
[quote="lucax87x"]sono sicuro che sara una bella manifestazione!
fosse possibile partecipare anche con la sola member...

ci stiamo dando da fare anche x la member, ciao
daghene - Mar Ott 04, 2011 7:28 am
Oggetto:
ghisa ha scritto:
La formula mi sembra molto interessante per i piloti o appassionati, l'aspetto negativo è per il pubblico perchè penso che sia molto difficile capire che sia il più bravo. Potrebbe succedere che un pilota che faccia una zona in 40 secondi senza compiere penalità abbia un risultato complessivo inferiore ad un altro pilota che faccia la stessa zona in 30 secondi e quattro piedi.
Ciao ghisa, guarda che a mettere i piedi si perde tempo, e poi non penso che il pubblico sia li con il cronometro, anzi io credo che si vedranno dei bei numeri quindi piu' divertimento, indipendentemente da quello che arriva primo, decimo, o ventesimo. Complimenti e bravi ancora Smile
gianga - Mar Ott 04, 2011 7:30 am
Oggetto:
Grazie per i chiarimenti, si tratterà poi alla prova dei fatti eventualmente di "affinare" il metodo di calcolo in base ai risultati che si presenteranno. Comunque, bravi!
Un trial un pò più dinamico e meno manovrato può essere veramente una chiave di rinnovamento per farlo apparire uno sport più "umano"...
daghene - Mar Ott 04, 2011 7:33 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Grazie per i chiarimenti, si tratterà poi alla prova dei fatti eventualmente di "affinare" il metodo di calcolo in base ai risultati che si presenteranno. Comunque, bravi!
Un trial un pò più dinamico e meno manovrato può essere veramente una chiave di rinnovamento per farlo apparire uno sport più "umano"...
Quoto
gianga - Mar Ott 04, 2011 11:15 am
Oggetto:
Se posso vorrei fare una sola piccola critica: perchè non lasciare i colori tradizionali con i relativi livelli di difficoltà?
Giusto per non creare inutili confusioni Very Happy
vannigo - Mar Ott 04, 2011 11:20 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Se posso vorrei fare una sola piccola critica: perchè non lasciare i colori tradizionali con i relativi livelli di difficoltà?
Giusto per non creare inutili confusioni Very Happy

da verde in giu'??????
gianga - Mar Ott 04, 2011 1:10 pm
Oggetto:
Il verde (ad esempio) a che genere di difficoltà corrisponderà? Al bianco? Chiamatelo bianco! E così via...
vannigo ha scritto:
da verde in giu'??????

Tutto sommato potrebbe anche essere dato che il percorso dovrà essere un pò più scorrevole e semplice dato che lo si dovrà interpretare anche in chiave "velocistica"...difficoltà da tr1 e tr2 (ma pure tr3...) non possono prescindere ad esempio dagli spostamenti o lunghi souplesse un pò in contrasto con l'interpretazione "rapida".
Oppure come dice Fulmine, colori totalmente nuovi e diversi...
yughio - Mar Ott 04, 2011 2:20 pm
Oggetto:
....i verdi li ho provati io....che nel Regionale ho sempre fatto i Gialli fino a quando erano 4 colori....
...indicativamente ci mettevo sui 30 secondi più 3/4 piedi......senza fare il matto.....
Anonymous - Mar Ott 04, 2011 4:27 pm
Oggetto:
E' bello vedere che c'è gente che pensa.
Complimenti al Valli e chissà se magari solo a mangiare le frittelle........

Un saluto a tutti.
tregomme - Mar Ott 04, 2011 7:16 pm
Oggetto:
Ti aspettiamo Enrico!
Gianga, non posso che darti ragione: la scelta dei colori confonde le idee... purtroppo l'idea e il regolamento sono stati concepiti in pochi giorni e non si è voluto di proposito usare gli stessi colori perchè non è detto che un giallo nel trial classico corrisponda a un giallo nel fast, essendoci non solo la componente velocità, ma proprio la gestione della gara a fara la differenza. E poi abbiamo voluto semplificare molte cose, riducendo anche il numero delle categorie...Buona l'dea di Fulmine, ma colori nuovi potranno venire implementati in un secondo tempo, se la cosa piacerà. Nel frattempo però riassumo:
- il verde è fattibile da chiunque faccia gare e si può allineare con un bianco attuale (yughio con i colori di adesso farebbe i bianchi)
- il rosso è un TR3
- il blu comprende i livelli intermedi
Ha ragione anche Daghene a dire che sarà spettacolare. Abbiamo fatto delle prove e ho visto ad esempio un cambio di direzione a 180° fatto al volo da un 'rosso' puntando sulla ruota davanti. Nel classico avrebbe richiesto sette o otto spostamenti. Ma credo che anche i verdi sapranno divertirsi e far divertire il pubblico... Shocked
daghene - Mer Ott 05, 2011 7:25 am
Oggetto:
Ciao tregomme, mi raccomando voi che organizzate di mettere qualcuno che faccia qualche bel video per poi postarlo nel sito, cosi potranno gustarsi gaf..... e numeri..... tutte le persone del forum.......bravi bravi bravi Very Happy
presidente - Ven Ott 07, 2011 2:20 pm
Oggetto:
sei un grande vanni....!!!una bellissima idea questo fast trial
vannigo - Ven Ott 07, 2011 9:41 pm
Oggetto:
presidente ha scritto:
sei un grande vanni....!!!una bellissima idea questo fast trial


ciao Roberto, noi abbiamo accettato la proposta e la sfida di farlo,
non e' con i bla bla i se e i ma che si concludono gli eventi
ti chiamo domani
Lele - Sab Ott 08, 2011 6:16 am
Oggetto:
Ma,.....chi può partecipare?
Tutti?
Billy - Sab Ott 08, 2011 7:30 am
Oggetto:
Lele ha scritto:
Ma,.....chi può partecipare?
Tutti?


TU NO, non è mica un gay pride!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
vannigo - Sab Ott 08, 2011 8:10 am
Oggetto:
Billy ha scritto:
Lele ha scritto:
Ma,.....chi può partecipare?
Tutti?


TU NO, non è mica un gay pride!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

ma dai cattivone , Evil or Very Mad Evil or Very Mad
stiamo aspettando la risposta x i tesserati member
licenziati e tessere sport si
tregomme - Mar Ott 11, 2011 1:49 pm
Oggetto:
Bene, dopo il costruttivo incontro di ieri con la Federazione, siamo in grado di divulgare il regolamento (in corso di approvazione proprio oggi).
Noterete subito che abbiamo tenuto conto delle vostre giuste osservazioni cambiando i colori e allineandoli al livello di difficoltà.
Vedrete che al fiasco verranno attribuite 60 penalità, ma questo non deve spaventarvi perchè chi percorrerà al meglio e senza appoggi la zona avrà comunque 35-40 penalità di tempo... per questo è stato alzato il fiasco.
Il conteggio di tutti gli appoggi e il raddoppio delle loro penalità è fatto per evitare di vedere dei 'millepiedi' (sempre poco eleganti) e perchè il fattore abilità di guida sarà comunque determinante quanto il fattore velocità.
Allego RP e regolamento (ho omesso le parti non significative)


FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA

REGOLAMENTO PARTICOLARE
GARA di TRIAL Sperimentale

Art.1. – ORGANIZZAZIONE
Il Moto Club Valli del Canavese indice ed organizza per il giorno 16-10--2011 una manifestazione TRIAL SPERIMENTALE denominata FAST TRIAL
Art.2. – TRACCIATO/PERCORSO
Il tracciato misura uno sviluppo di km __15___ pari a giri __3__ di km ______5_____ cadauno.
TRATTI OSSERVATI.- Sul percorso sono inseriti n. __6___ tratti
Art.3. – PARTECIPAZIONE Sono ammessi i conduttori appartenenti a Moto Club delle seguenti regioni confinanti (vds art 9 RMM): PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, in possesso di Licenza e/o Tessera Sport.
Art.4. – CLASSI E MOTOCICLI
FUORISTRADA UNDER/OVER 21 -
Categoria FAST Motociclo da 124 a 500 Percorso verde 3 giri N° 6 Z.C.
Categoria MEDIUM Motociclo da 50 a 500 Percorso giallo 3 giri N° 6 Z.C.
TESSERA SPORT / LICENZA
Categoria SLOW Motociclo da 50 a 500 Percorso bianco 2 giri N° 6 Z.C.
Art.5. - ISCRIZIONI Le iscrizioni e le relative tasse saranno regolarizzate alle Operazioni Preliminari. Tassa di iscrizione € 25
Art 6 - OPERAZIONI PRELIMINARI O DI CONTROLLO
Le operazioni preliminari vengono effettuate in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO) con i seguenti orari:
LICENZIATI / TESSERE SPORT dalle ore 8.00  alle ore 9:30 Il giorno  16-10-2011          
Art 7 – PARTENZE DELLE GARE
Le partenze della gara è fissata in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO) Inizio delle partenze ore 9.30 Partenza: come da regolamento del Campionato Regionale Trial Piemonte. I tesserati Sport partiranno in coda ai licenziati.
Art 8 – ZONE CONTROLLATE
Sul percorso sono inserite n° _6_ZC contraddistinte da un numero progressivo.
Art 9 – TEMPO
Il tempo ideale per percorrere l’intero sviluppo del percorso di gara è di ore 5 e minuti 00.
Art 10 – ARRIVO
L’arrivo è fissato in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO)
Art 11– CLASSIFICHE
Le classifiche vengono stilate sommando i punti di penalizzazione riportati da ogni conduttore, e vanno
distinte per categoria.
Art.12.- NORMA GENERALE.- Per quanto non contemplato nel presente R.P. valgono in quanto applicabili le norme generali del R.M.S. e i suoi annessi nonché le norme sportive dell’anno in corso.

Regolamento
Art. I Il Fast Trial è equiparabile ad una gara di trial per quanto riguarda l’architettura generale (percorso su più giri con zone controllate, partenze scaglionate, tempo massimo, ecc.). Anche la tipologia di ostacoli delle zone controllate e la tracciatura è quella di una gara tradizionale.
Art. II Nel Fast trial, oltre alle penalità in zona, si tiene conto anche del tempo di percorrenza della zona.
Art. III Le zone avranno una lunghezza di 30 metri circa, con un tempo di percorrenza stimato in 25 – 45 secondi.
Art. IV Per facilitare il compito del cronometrista, le zone potranno essere tracciate a ferro di cavallo, con IN e FIN sullo stesso lato, oppure in modo tale che il cronometrista sia messo in grado di svolgere il suo compito. Per motivi di sicurezza le zone neutre di IN e FIN dovranno essere distanziate tra loro almeno 2 metri. Il FIN dovrà essere posizionato in salita o in piano, mai in discesa.
Art. V Per ogni zona sarà presente un giudice per il conteggio delle penalità in zona e un cronometrista per il conteggio delle penalità di tempo: tempo di percorrenza = penalità di tempo (una per ogni secondo) che verranno conteggiate, come le penalità in zona, da quando il mozzo anteriore supera la linea della porta di IN fino a quando esce dalla linea di porta di FIN.
Art. VI La penalità di tempo verrà aggiunta alle penalità in zona (es. tempo di percorrenza 33 sec. + 8 penalità in zona = 41), e pinzate su apposito cartellino, nella prima colonna le decine, nella seconda colonna le unità, come da esempio:

Unita 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
ZONA 1
Decine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

Art. VII Sono concessi 20 minuti penalizzati oltre alle 5h del tempo massimo di gara, penalizzati con una penalità per ogni minuto. Passati 21 minuti, scatta la squalifica per fuori tempo massimo.
Art. VIII Al termine della gara sarà vincitore di categoria chi avrà totalizzato meno penalità.
Art. IX Le porte, in ogni zona, possono variare da 1 a 3 per ogni colore.
Art. X E’ ammessa la partecipazione a piloti con patente di guida relativa al mezzo impiegato.
Art. XI Le penalità in zona saranno così attribuite:
Tutti gli appoggi contano 2 penalità (si contano anche oltre i primi tre).
Al fiasco vengono attribuite 60 penalità. Per fiasco si intende:
- uscire dalla zona
- rompere la fettuccia,
- saltare una porta o entrare in una porta di altro colore,
- piegare o abbattere il sostegno della freccia o della fettuccia,
- non completare la zona
- ricevere aiuto esterno
- modificare la zona.
Sono esclusi tutti gli altri tipi di fiasco contemplati dal trial classico (arretramento, incrocio, spegnimento del motore, disarcionamento, ecc.).
Art. XII Il massimo della penalità inflitta in zona è 60, anche se la somma di penalità di tempo e in zona dovesse superare questa cifra, salvo il caso di comportamento antisportivo, dove il giudice può infliggere 99 penalità.


Ricordiamoci che sarà una gara sperimentale con lo scopo di divertirci e provare qualcosa di nuovo. Tutto qui! Wink
vannigo - Mar Ott 11, 2011 10:37 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Se posso vorrei fare una sola piccola critica: perchè non lasciare i colori tradizionali con i relativi livelli di difficoltà?
Giusto per non creare inutili confusioni Very Happy

hai visto che i pareri INTELLIGENTI vengono letti,
le cagate lasciano il tempo che trovano
Lele - Mer Ott 12, 2011 7:04 am
Oggetto:
Ma solo licenziato Fmi senza promo può partecipare?
gianga - Mer Ott 12, 2011 7:26 am
Oggetto:
tregomme ha scritto:

Art.3. – PARTECIPAZIONE Sono ammessi i conduttori appartenenti a Moto Club delle seguenti regioni confinanti (vds art 9 RMM): PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, in possesso di Licenza e/o Tessera Sport.


Ricordiamoci che sarà una gara sperimentale con lo scopo di divertirci e provare qualcosa di nuovo. Tutto qui! Wink


C'è un motivo particolare (scusa ma non conosco questo RMM e l'art. 9, magari la risposta è lì...) per cui non sono ammessi i piloti provenienti da qualunque regione?
Anonymous - Mer Ott 12, 2011 2:41 pm
Oggetto:
Citazione:

Bene, dopo il costruttivo incontro di ieri con la Federazione, siamo in grado di divulgare il regolamento (in corso di approvazione proprio oggi).
Noterete subito che abbiamo tenuto conto delle vostre giuste osservazioni cambiando i colori e allineandoli al livello di difficoltà.
Vedrete che al fiasco verranno attribuite 60 penalità, ma questo non deve spaventarvi perchè chi percorrerà al meglio e senza appoggi la zona avrà comunque 35-40 penalità di tempo... per questo è stato alzato il fiasco.
Il conteggio di tutti gli appoggi e il raddoppio delle loro penalità è fatto per evitare di vedere dei 'millepiedi' (sempre poco eleganti) e perchè il fattore abilità di guida sarà comunque determinante quanto il fattore velocità.
Allego RP e regolamento (ho omesso le parti non significative)


FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA

REGOLAMENTO PARTICOLARE
GARA di TRIAL Sperimentale

Art.1. – ORGANIZZAZIONE
Il Moto Club Valli del Canavese indice ed organizza per il giorno 16-10--2011 una manifestazione TRIAL SPERIMENTALE denominata FAST TRIAL
Art.2. – TRACCIATO/PERCORSO
Il tracciato misura uno sviluppo di km __15___ pari a giri __3__ di km ______5_____ cadauno.
TRATTI OSSERVATI.- Sul percorso sono inseriti n. __6___ tratti
Art.3. – PARTECIPAZIONE Sono ammessi i conduttori appartenenti a Moto Club delle seguenti regioni confinanti (vds art 9 RMM): PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, in possesso di Licenza e/o Tessera Sport.
Art.4. – CLASSI E MOTOCICLI
FUORISTRADA UNDER/OVER 21 -
Categoria FAST Motociclo da 124 a 500 Percorso verde 3 giri N° 6 Z.C.
Categoria MEDIUM Motociclo da 50 a 500 Percorso giallo 3 giri N° 6 Z.C.
TESSERA SPORT / LICENZA
Categoria SLOW Motociclo da 50 a 500 Percorso bianco 2 giri N° 6 Z.C.
Art.5. - ISCRIZIONI Le iscrizioni e le relative tasse saranno regolarizzate alle Operazioni Preliminari. Tassa di iscrizione € 25
Art 6 - OPERAZIONI PRELIMINARI O DI CONTROLLO
Le operazioni preliminari vengono effettuate in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO) con i seguenti orari:
LICENZIATI / TESSERE SPORT dalle ore 8.00  alle ore 9:30 Il giorno  16-10-2011          
Art 7 – PARTENZE DELLE GARE
Le partenze della gara è fissata in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO) Inizio delle partenze ore 9.30 Partenza: come da regolamento del Campionato Regionale Trial Piemonte. I tesserati Sport partiranno in coda ai licenziati.
Art 8 – ZONE CONTROLLATE
Sul percorso sono inserite n° _6_ZC contraddistinte da un numero progressivo.
Art 9 – TEMPO
Il tempo ideale per percorrere l’intero sviluppo del percorso di gara è di ore 5 e minuti 00.
Art 10 – ARRIVO
L’arrivo è fissato in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO)
Art 11– CLASSIFICHE
Le classifiche vengono stilate sommando i punti di penalizzazione riportati da ogni conduttore, e vanno
distinte per categoria.
Art.12.- NORMA GENERALE.- Per quanto non contemplato nel presente R.P. valgono in quanto applicabili le norme generali del R.M.S. e i suoi annessi nonché le norme sportive dell’anno in corso.

Regolamento
Art. I Il Fast Trial è equiparabile ad una gara di trial per quanto riguarda l’architettura generale (percorso su più giri con zone controllate, partenze scaglionate, tempo massimo, ecc.). Anche la tipologia di ostacoli delle zone controllate e la tracciatura è quella di una gara tradizionale.
Art. II Nel Fast trial, oltre alle penalità in zona, si tiene conto anche del tempo di percorrenza della zona.
Art. III Le zone avranno una lunghezza di 30 metri circa, con un tempo di percorrenza stimato in 25 – 45 secondi.
Art. IV Per facilitare il compito del cronometrista, le zone potranno essere tracciate a ferro di cavallo, con IN e FIN sullo stesso lato, oppure in modo tale che il cronometrista sia messo in grado di svolgere il suo compito. Per motivi di sicurezza le zone neutre di IN e FIN dovranno essere distanziate tra loro almeno 2 metri. Il FIN dovrà essere posizionato in salita o in piano, mai in discesa.
Art. V Per ogni zona sarà presente un giudice per il conteggio delle penalità in zona e un cronometrista per il conteggio delle penalità di tempo: tempo di percorrenza = penalità di tempo (una per ogni secondo) che verranno conteggiate, come le penalità in zona, da quando il mozzo anteriore supera la linea della porta di IN fino a quando esce dalla linea di porta di FIN.
Art. VI La penalità di tempo verrà aggiunta alle penalità in zona (es. tempo di percorrenza 33 sec. + 8 penalità in zona = 41), e pinzate su apposito cartellino, nella prima colonna le decine, nella seconda colonna le unità, come da esempio:

Unita 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
ZONA 1
Decine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

Art. VII Sono concessi 20 minuti penalizzati oltre alle 5h del tempo massimo di gara, penalizzati con una penalità per ogni minuto. Passati 21 minuti, scatta la squalifica per fuori tempo massimo.
Art. VIII Al termine della gara sarà vincitore di categoria chi avrà totalizzato meno penalità.
Art. IX Le porte, in ogni zona, possono variare da 1 a 3 per ogni colore.
Art. X E’ ammessa la partecipazione a piloti con patente di guida relativa al mezzo impiegato.
Art. XI Le penalità in zona saranno così attribuite:
Tutti gli appoggi contano 2 penalità (si contano anche oltre i primi tre).
Al fiasco vengono attribuite 60 penalità. Per fiasco si intende:
- uscire dalla zona
- rompere la fettuccia,
- saltare una porta o entrare in una porta di altro colore,
- piegare o abbattere il sostegno della freccia o della fettuccia,
- non completare la zona
- ricevere aiuto esterno
- modificare la zona.
Sono esclusi tutti gli altri tipi di fiasco contemplati dal trial classico (arretramento, incrocio, spegnimento del motore, disarcionamento, ecc.).
Art. XII Il massimo della penalità inflitta in zona è 60, anche se la somma di penalità di tempo e in zona dovesse superare questa cifra, salvo il caso di comportamento antisportivo, dove il giudice può infliggere 99 penalità.


Ricordiamoci che sarà una gara sperimentale con lo scopo di divertirci e provare qualcosa di nuovo. Tutto qui!
_________________
Tre sono le cose belle della vita...


Con tutte queste regole nuove da seguire vediamo di non scordarsi delle frittelle. Non potendo gareggiare vengo per quelle.
A domenica mattina
Ciao!
vannigo - Mer Ott 12, 2011 5:23 pm
Oggetto:
Lele ha scritto:
Ma solo licenziato Fmi senza promo può partecipare?


siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vannigo - Mer Ott 12, 2011 5:25 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
tregomme ha scritto:

Art.3. – PARTECIPAZIONE Sono ammessi i conduttori appartenenti a Moto Club delle seguenti regioni confinanti (vds art 9 RMM): PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, in possesso di Licenza e/o Tessera Sport.


Ricordiamoci che sarà una gara sperimentale con lo scopo di divertirci e provare qualcosa di nuovo. Tutto qui! Wink


C'è un motivo particolare (scusa ma non conosco questo RMM e l'art. 9, magari la risposta è lì...) per cui non sono ammessi i piloti provenienti da qualunque regione?


se sali su' Tu la gara la fai, stai tranquillo
vannigo - Mer Ott 12, 2011 5:27 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
Citazione:

Bene, dopo il costruttivo incontro di ieri con la Federazione, siamo in grado di divulgare il regolamento (in corso di approvazione proprio oggi).
Noterete subito che abbiamo tenuto conto delle vostre giuste osservazioni cambiando i colori e allineandoli al livello di difficoltà.
Vedrete che al fiasco verranno attribuite 60 penalità, ma questo non deve spaventarvi perchè chi percorrerà al meglio e senza appoggi la zona avrà comunque 35-40 penalità di tempo... per questo è stato alzato il fiasco.
Il conteggio di tutti gli appoggi e il raddoppio delle loro penalità è fatto per evitare di vedere dei 'millepiedi' (sempre poco eleganti) e perchè il fattore abilità di guida sarà comunque determinante quanto il fattore velocità.
Allego RP e regolamento (ho omesso le parti non significative)


FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA

REGOLAMENTO PARTICOLARE
GARA di TRIAL Sperimentale

Art.1. – ORGANIZZAZIONE
Il Moto Club Valli del Canavese indice ed organizza per il giorno 16-10--2011 una manifestazione TRIAL SPERIMENTALE denominata FAST TRIAL
Art.2. – TRACCIATO/PERCORSO
Il tracciato misura uno sviluppo di km __15___ pari a giri __3__ di km ______5_____ cadauno.
TRATTI OSSERVATI.- Sul percorso sono inseriti n. __6___ tratti
Art.3. – PARTECIPAZIONE Sono ammessi i conduttori appartenenti a Moto Club delle seguenti regioni confinanti (vds art 9 RMM): PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, in possesso di Licenza e/o Tessera Sport.
Art.4. – CLASSI E MOTOCICLI
FUORISTRADA UNDER/OVER 21 -
Categoria FAST Motociclo da 124 a 500 Percorso verde 3 giri N° 6 Z.C.
Categoria MEDIUM Motociclo da 50 a 500 Percorso giallo 3 giri N° 6 Z.C.
TESSERA SPORT / LICENZA
Categoria SLOW Motociclo da 50 a 500 Percorso bianco 2 giri N° 6 Z.C.
Art.5. - ISCRIZIONI Le iscrizioni e le relative tasse saranno regolarizzate alle Operazioni Preliminari. Tassa di iscrizione € 25
Art 6 - OPERAZIONI PRELIMINARI O DI CONTROLLO
Le operazioni preliminari vengono effettuate in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO) con i seguenti orari:
LICENZIATI / TESSERE SPORT dalle ore 8.00  alle ore 9:30 Il giorno  16-10-2011          
Art 7 – PARTENZE DELLE GARE
Le partenze della gara è fissata in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO) Inizio delle partenze ore 9.30 Partenza: come da regolamento del Campionato Regionale Trial Piemonte. I tesserati Sport partiranno in coda ai licenziati.
Art 8 – ZONE CONTROLLATE
Sul percorso sono inserite n° _6_ZC contraddistinte da un numero progressivo.
Art 9 – TEMPO
Il tempo ideale per percorrere l’intero sviluppo del percorso di gara è di ore 5 e minuti 00.
Art 10 – ARRIVO
L’arrivo è fissato in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO)
Art 11– CLASSIFICHE
Le classifiche vengono stilate sommando i punti di penalizzazione riportati da ogni conduttore, e vanno
distinte per categoria.
Art.12.- NORMA GENERALE.- Per quanto non contemplato nel presente R.P. valgono in quanto applicabili le norme generali del R.M.S. e i suoi annessi nonché le norme sportive dell’anno in corso.

Regolamento
Art. I Il Fast Trial è equiparabile ad una gara di trial per quanto riguarda l’architettura generale (percorso su più giri con zone controllate, partenze scaglionate, tempo massimo, ecc.). Anche la tipologia di ostacoli delle zone controllate e la tracciatura è quella di una gara tradizionale.
Art. II Nel Fast trial, oltre alle penalità in zona, si tiene conto anche del tempo di percorrenza della zona.
Art. III Le zone avranno una lunghezza di 30 metri circa, con un tempo di percorrenza stimato in 25 – 45 secondi.
Art. IV Per facilitare il compito del cronometrista, le zone potranno essere tracciate a ferro di cavallo, con IN e FIN sullo stesso lato, oppure in modo tale che il cronometrista sia messo in grado di svolgere il suo compito. Per motivi di sicurezza le zone neutre di IN e FIN dovranno essere distanziate tra loro almeno 2 metri. Il FIN dovrà essere posizionato in salita o in piano, mai in discesa.
Art. V Per ogni zona sarà presente un giudice per il conteggio delle penalità in zona e un cronometrista per il conteggio delle penalità di tempo: tempo di percorrenza = penalità di tempo (una per ogni secondo) che verranno conteggiate, come le penalità in zona, da quando il mozzo anteriore supera la linea della porta di IN fino a quando esce dalla linea di porta di FIN.
Art. VI La penalità di tempo verrà aggiunta alle penalità in zona (es. tempo di percorrenza 33 sec. + 8 penalità in zona = 41), e pinzate su apposito cartellino, nella prima colonna le decine, nella seconda colonna le unità, come da esempio:

Unita 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
ZONA 1
Decine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

Art. VII Sono concessi 20 minuti penalizzati oltre alle 5h del tempo massimo di gara, penalizzati con una penalità per ogni minuto. Passati 21 minuti, scatta la squalifica per fuori tempo massimo.
Art. VIII Al termine della gara sarà vincitore di categoria chi avrà totalizzato meno penalità.
Art. IX Le porte, in ogni zona, possono variare da 1 a 3 per ogni colore.
Art. X E’ ammessa la partecipazione a piloti con patente di guida relativa al mezzo impiegato.
Art. XI Le penalità in zona saranno così attribuite:
Tutti gli appoggi contano 2 penalità (si contano anche oltre i primi tre).
Al fiasco vengono attribuite 60 penalità. Per fiasco si intende:
- uscire dalla zona
- rompere la fettuccia,
- saltare una porta o entrare in una porta di altro colore,
- piegare o abbattere il sostegno della freccia o della fettuccia,
- non completare la zona
- ricevere aiuto esterno
- modificare la zona.
Sono esclusi tutti gli altri tipi di fiasco contemplati dal trial classico (arretramento, incrocio, spegnimento del motore, disarcionamento, ecc.).
Art. XII Il massimo della penalità inflitta in zona è 60, anche se la somma di penalità di tempo e in zona dovesse superare questa cifra, salvo il caso di comportamento antisportivo, dove il giudice può infliggere 99 penalità.


Ricordiamoci che sarà una gara sperimentale con lo scopo di divertirci e provare qualcosa di nuovo. Tutto qui!
_________________
Tre sono le cose belle della vita...


Con tutte queste regole nuove da seguire vediamo di non scordarsi delle frittelle. Non potendo gareggiare vengo per quelle.
A domenica mattina
Ciao!



sarebbe un onore Averti con Noi
tregomme - Mer Ott 12, 2011 8:26 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
Citazione:


Ricordiamoci che sarà una gara sperimentale con lo scopo di divertirci e provare qualcosa di nuovo. Tutto qui!
_________________
Tre sono le cose belle della vita...


Con tutte queste regole nuove da seguire vediamo di non scordarsi delle frittelle. Non potendo gareggiare vengo per quelle.
A domenica mattina
Ciao!


Grande Enrico!
Vieni già al sabato per la bagna cauda però eh!

Le regole non sono poi molte, riassumendo sono solo due: basta ricordarsi di rispettare le proprie porte e non uscire dal percorso... tutto il resto è concesso, compreso se cadi, rialzarti e finire la zona. Ci pensa il cronometro a penalizzarti... Wink
vannigo - Mer Ott 12, 2011 8:44 pm
Oggetto:
vannigo ha scritto:
gianga ha scritto:
tregomme ha scritto:

Art.3. – PARTECIPAZIONE Sono ammessi i conduttori appartenenti a Moto Club delle seguenti regioni confinanti (vds art 9 RMM): PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, in possesso di Licenza e/o Tessera Sport.


Ricordiamoci che sarà una gara sperimentale con lo scopo di divertirci e provare qualcosa di nuovo. Tutto qui! Wink


C'è un motivo particolare (scusa ma non conosco questo RMM e l'art. 9, magari la risposta è lì...) per cui non sono ammessi i piloti provenienti da qualunque regione?


se sali su' Tu la gara la fai, stai tranquillo


aggratisssssssssse non vorrei che ci dicano che facciamo CASSETTO
Billy - Mer Ott 12, 2011 8:47 pm
Oggetto:
....regole.... tanto è il giudice che gli va in pappa il cervello, noi dobbiamo solo pensare a divertirci ed a finire la zona.... olaola
gianga - Mer Ott 12, 2011 8:56 pm
Oggetto:
vannigo ha scritto:
gianga ha scritto:
tregomme ha scritto:

Art.3. – PARTECIPAZIONE Sono ammessi i conduttori appartenenti a Moto Club delle seguenti regioni confinanti (vds art 9 RMM): PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, in possesso di Licenza e/o Tessera Sport.


Ricordiamoci che sarà una gara sperimentale con lo scopo di divertirci e provare qualcosa di nuovo. Tutto qui! Wink


C'è un motivo particolare (scusa ma non conosco questo RMM e l'art. 9, magari la risposta è lì...) per cui non sono ammessi i piloti provenienti da qualunque regione?


se sali su' Tu la gara la fai, stai tranquillo


Grazie per la cortesia ma mi sentirei un clandestino... Mr. Green
Mi raccomando fate qualche filmato!! Very Happy
cassio - Mer Ott 12, 2011 8:57 pm
Oggetto:
Citazione:

aggratisssssssssse non vorrei che ci dicano che facciamo CASSETTO

sporcaccioni, voi fate cassetto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
vannigo - Mer Ott 12, 2011 9:15 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
vannigo ha scritto:
gianga ha scritto:
tregomme ha scritto:

Art.3. – PARTECIPAZIONE Sono ammessi i conduttori appartenenti a Moto Club delle seguenti regioni confinanti (vds art 9 RMM): PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, in possesso di Licenza e/o Tessera Sport.


Ricordiamoci che sarà una gara sperimentale con lo scopo di divertirci e provare qualcosa di nuovo. Tutto qui! Wink


C'è un motivo particolare (scusa ma non conosco questo RMM e l'art. 9, magari la risposta è lì...) per cui non sono ammessi i piloti provenienti da qualunque regione?


se sali su' Tu la gara la fai, stai tranquillo


Grazie per la cortesia ma mi sentirei un clandestino... Mr. Green
Mi raccomando fate qualche filmato!! Very Happy


faremo il dvd(non sto scherzando)
vannigo - Mer Ott 12, 2011 9:16 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
....regole.... tanto è il giudice che gli va in pappa il cervello, noi dobbiamo solo pensare a divertirci ed a finire la zona.... olaola

finire la gara, maggnare le castagne, le frittelle e bere vin brule'
webmaster - Gio Ott 13, 2011 7:04 am
Oggetto:
Citazione:

Tutti gli appoggi contano 2 penalità (si contano anche oltre i primi tre).

Ma fammi capire... se uno pedala dall'inizio alla fine della zona che succede? come fa il giudice a contare quante pedalate fa? 25-30-33 ? questo può pregiudicare la vittoria o la posizione.... e il pilota in ansia come fa a dire io ne ho messi 42? e il giudice... no 44
tregomme - Gio Ott 13, 2011 8:06 am
Oggetto:
Giusta domanda:
Il tempo di percorrenza, per uno bravo sarà sui 35 sec. circa.
Uno che pedala sarà più lento (40, 45 sec) per cui gli restano sette o otto piedi massimo prima di arrivare ai 60 che determina il fiasco.
La scelta di contare tutti gli appoggi è voluta per premiare chi mette pochi piedi rispetto ai 'ciclisti'
Il raddoppio per dare ugauale peso ad abilità di guida e velocità di esecuzione, evitando che uno esageri con i piedi pur di uscire in fretta.

Il bello sarà proprio vedere come i piloti 'gestiscono' i piedi, sapendo che gli costano due secondi..

Allora è come il trial standard? No, perchè si eliminano le troppe manovre in zona (diminuendo le code) e non vedremo piloti a pari punti a fine gara... Smile
Anonymous - Gio Ott 13, 2011 9:31 am
Oggetto:
Citazione:

Citazione:
Tutti gli appoggi contano 2 penalità (si contano anche oltre i primi tre).


Ma fammi capire... se uno pedala dall'inizio alla fine della zona che succede? come fa il giudice a contare quante pedalate fa? 25-30-33 ? questo può pregiudicare la vittoria o la posizione.... e il pilota in ansia come fa a dire io ne ho messi 42? e in giudice... no 44
_________________



dopo tanta fatica va a mangire le frittelle!

a perte le battute non vedo l'ora di vedere i "drivers" di fronte alla idecisione di: lo metto? non lo metto? e se lo metto? però se non lo metto! ed intanto i 60 sec.............
vannigo - Gio Ott 13, 2011 8:25 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
vannigo ha scritto:
gianga ha scritto:
tregomme ha scritto:

Art.3. – PARTECIPAZIONE Sono ammessi i conduttori appartenenti a Moto Club delle seguenti regioni confinanti (vds art 9 RMM): PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, in possesso di Licenza e/o Tessera Sport.


Ricordiamoci che sarà una gara sperimentale con lo scopo di divertirci e provare qualcosa di nuovo. Tutto qui! Wink


C'è un motivo particolare (scusa ma non conosco questo RMM e l'art. 9, magari la risposta è lì...) per cui non sono ammessi i piloti provenienti da qualunque regione?


se sali su' Tu la gara la fai, stai tranquillo


Grazie per la cortesia ma mi sentirei un clandestino... Mr. Green
Mi raccomando fate qualche filmato!! Very Happy


ma scusa arrivi mica in barca???? ti ho invitato io ,ciao
vannigo - Gio Ott 13, 2011 8:28 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Citazione:

Tutti gli appoggi contano 2 penalità (si contano anche oltre i primi tre).

Ma fammi capire... se uno pedala dall'inizio alla fine della zona che succede? come fa il giudice a contare quante pedalate fa? 25-30-33 ? questo può pregiudicare la vittoria o la posizione.... e il pilota in ansia come fa a dire io ne ho messi 42? e il giudice... no 44

ciao Silvano, le zone sono state tracciate bene e i piedi non saranno molti,( sai anche i giudici devono divertirsi) speriamo nel bel tempo e a quanto pare sara' bello, e anche x quest' anno una gara ufficiale l'abbiamo fatta
ciaoooooooo
vannigo - Gio Ott 13, 2011 8:30 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

aggratisssssssssse non vorrei che ci dicano che facciamo CASSETTO

sporcaccioni, voi fate cassetto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


che ridicoli che sono
gianga - Gio Ott 13, 2011 9:13 pm
Oggetto:
vannigo ha scritto:
ma scusa arrivi mica in barca???? ti ho invitato io ,ciao

Grazie per l'invito...Lo tengo buono per l'anno prossimo! Very Happy Very Happy
Intanto prenotata una copia del dvd!
tregomme - Gio Ott 13, 2011 9:50 pm
Oggetto:
Gente, allego cartina e qualche info per arrivare:




Come arrivare a San Colombano Belmonte
Da Torino: Percorrere la superstrada Torino-Caselle. Imboccare l'uscita 3 e proseguire sulla SS.460, passato Rivarolo, raggiungere Cuorgne’ e proseguire per San Colombano (3 km).
Da Aosta: Autostrada A5 con uscita al casello di Ivrea. Procedere sulla SS.565 Pedemontana e poi sulla SS.460 in direzione Cuorgnè. Proseguire per San Colombano (3 km).
Da Milano: Autostrada A4 fino a Santhià, percorrere il raccordo A4-A5 e uscire al casello di Ivrea. Procedere sulla SS.565 Pedemontana e poi sulla SS.460 in direzione Cuorgnè. Proseguire per San Colombano (3 km).
Da Genova: Autostrada A26, dopo Casale Monferrato prendere l'uscita A4-Santhià. Proseguire in direzione A5-Ivrea. Uscire al casello di Ivrea, procedere sulla SS.565 Pedemontana e poi sulla SS.460 in direzione Cuorgnè. Proseguire per San Colombano (3 km).
yughio - Ven Ott 14, 2011 8:03 am
Oggetto:
....arrivati a Cuorgnè ed il gioco è fatto.....per chi è già venuto alla Trans (non il Cassio)....è la stessa strada con la deviazione per S. Colombano dulla dx dove c'è un distributore.....
vannigo - Ven Ott 14, 2011 3:34 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
....regole.... tanto è il giudice che gli va in pappa il cervello, noi dobbiamo solo pensare a divertirci ed a finire la zona.... olaola


porto lo stelo amico mio
vannigo - Ven Ott 14, 2011 5:46 pm
Oggetto:
i tesserati member POSSONO PARTECIPARE ALLA GARA,
buon fast trial
vannigo - Ven Ott 14, 2011 9:38 pm
Oggetto:
da Briancon un pilota e gia' arrivato, beeeeeee niente male
tregomme - Ven Ott 14, 2011 10:56 pm
Oggetto:
vannigo ha scritto:
da Briancon un pilota e gia' arrivato, beeeeeee niente male



azz... qui c'è gente che invece di valicare il Ticino, valica il Monginevro.... Exclamation
diegog - Sab Ott 15, 2011 9:50 am
Oggetto:
auguroni per la gara gente!!!! olaola
vannigo - Sab Ott 15, 2011 10:32 am
Oggetto:
diegog ha scritto:
auguroni per la gara gente!!!! olaola


Grazie e speriamo anche nel tempo,
presidente - Sab Ott 15, 2011 4:38 pm
Oggetto:
Io vi do un grande "in bocca al lupo!!!" olaola
e aggiungo che in italia avremmo bisogno di tanti piccoli Vanni e company, i quali si danno davvero da fare e cercano di organizzare e motivare......!!!!
bravi e peccato che siamo cosi lontani.... olaola
vannigo - Sab Ott 15, 2011 5:23 pm
Oggetto:
presidente ha scritto:
Io vi do un grande "in bocca al lupo!!!" olaola
e aggiungo che in italia avremmo bisogno di tanti piccoli Vanni e company, i quali si danno davvero da fare e cercano di organizzare e motivare......!!!!
bravi e peccato che siamo cosi lontani.... olaola


un caro abbraccio amico mio
Lele - Dom Ott 16, 2011 4:37 pm
Oggetto:
Bellissima gara e bellissima giornata .... come al solito il Valli ha dato il meglio di sè!
Complimenti a tutti!
diegog - Dom Ott 16, 2011 4:47 pm
Oggetto:
arriva un report con foto vero!!?? sono curioso come una bertuccia!
robytrial - Dom Ott 16, 2011 5:49 pm
Oggetto:
Lele ha scritto:
Bellissima gara e bellissima giornata .... come al solito il Valli ha dato il meglio di sè!
Complimenti a tutti!


olaola tantissimi piloti contenti !!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo un inizio in sordina si sono scatenati in evoluzioni facendo divertire il pubblico !!!!!!!!!!!!!!!
giosh - Dom Ott 16, 2011 6:39 pm
Oggetto:
bella gara ,grande VANNI:::::::::::
Billy - Dom Ott 16, 2011 6:44 pm
Oggetto:
...bravi ragazzi, proprio una bella manifestazione!!!!! Veramente da divertirsi!!!

GRANDI SCOIATTOLI!!!! olaola olaola
vannigo - Dom Ott 16, 2011 6:50 pm
Oggetto:
Lele ha scritto:
Bellissima gara e bellissima giornata .... come al solito il Valli ha dato il meglio di sè!
Complimenti a tutti!


heheh sono stanco morto, arrivato ora (ho ancora fatto cena a san colombano) a presto video e foto e peccato x chi non c'era,
non sanno cosa si sono persi
vannigo - Dom Ott 16, 2011 6:54 pm
Oggetto:
giosh ha scritto:
bella gara ,grande VANNI:::::::::::


grazie e grande Valli del Canavese
tregomme - Dom Ott 16, 2011 8:52 pm
Oggetto:
A caldo, posso dire che la concomitanza con l'ultima prova di Master Beta (ma eravamo legati a questa data per la festa in paese) e la naturale, comprensibile diffidenza per una gara così 'strana' che qualcuno ha voluto giudicare prima, o senza, viverla, ha ridotto il numero di partecipanti, ma questo ce lo aspettavamo.
Nessuno sperava in una gara perfetta di primo acchito e c'è di sicuro margine di miglioramento.
Per il resto, va rimarcato che già alla prima prova di Fast Trial:
- il pubblico si è divertito
- tutti i piloti si sono divertiti
- nessuno si è fatto male
- anche i giudici (non i nostri, ma quelli ospiti di altri MC), nonostante un impegno inconsueto e per questo superiore al solito, hanno apprezzato la gara
- alle15 la gara era finita, con evidente soddisfazione di piloti, giudici e addetti ai lavori
- non ci sono state contestazioni con i giudici
-non è stato necessario ricorrere a discriminanti perchè nessun pilota era a pari penalità
- anche trialisti 'attempati', quindi più naturalmente propensi al trial classico, hanno corso e si sono divertiti
- la giornata si è risolta in una festa a suon di strudel e frittelle... e questo era proprio il nostro obbiettivo... approfitto per ringraziare tutti i partecipanti che ci hanno dato fiducia e hanno partecipato alla Prima prova sperimentale di Fast Trial senza paventare una destabilizzazione del trial conosciuto... e con buona pace di chi magari l'aveva pensato, senza il coraggio di attuarlo.

... ma siccome sono di parte, e anche i commenti a questa discussione possono essere sminuiti come frutto di amicizie spassionate o il risultato di prestazioni eclatanti, a breve diffonderò i risultati del sondaggio a cui, tramite questionario, hanno risposto i partecipanti.

Sorge più o meno spontanea una domanda: nè faremo altre? ... se saranno gli appassionati a chiedercelo!
Wink
Niki_Cott - Lun Ott 17, 2011 6:30 am
Oggetto:
ho fatto la gara e mi sono divertito,,mi ha stupito la scarsa presenza dei partecipanti,in fondo era pur sempre una gara e considerando lo scarso numero di manifestazioni valeva la pena provare e poi esprimere un parere,,zone di giusto livello tracciatura . segnalazione percorso ineccepibile e trasferimento come ai vecchi tempi.Si potrebbe tentare con la buona volontà dei MC un trofeo anche solo di tre o quattro gare.Altra cosa positiva con questa formula forse esiste la possibilità per i più giovani di battere i senatori dellla coppetta Mr. Green Mr. Green
Lele - Lun Ott 17, 2011 7:10 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
forse esiste la possibilità per i più giovani di battere i senatori dellla coppetta Mr. Green Mr. Green


Per un soffio....avrei potuto vincere.... Wink
Anonymous - Lun Ott 17, 2011 7:34 am
Oggetto:
Da spettatore devo dire che la cosa è stata divertente.
Oltre ai classici errori trialistici ho visto molti sbagliare in modo clamoroso per la fretta, la concitazione. il fatto però di poter finire la zona anche dopo errori che nel classico ti mettono out rende il tutto più..........umano?
complimenti al Valli ed ai suoi componemti.

Ciao Enrico
yughio - Lun Ott 17, 2011 7:48 am
Oggetto:
.....che io sia un rompicoglioni.....nessuno lo mette in dubbio.....
....ma una Manifestazione così tanto spinta dalla Federazione....con incontri, cene, telefonate a iosa, discussioni su come fare....i colori da usare....le difficolta....ecc....ecc....mi sarei ALMENO aspettato che un RAPPRESENTANTE del CO.RE Piemonte durante le Premiazioni avesse spiegato che cosa intendevano fare con questa gara.....e magari per sponsorizzarla.....offrendo qualche misero gadget ...e invece NIENTE....come sempre........sono molto contento per come il nostro Pres Vanni e Vice Marco 3G...e tutti i collaboratori, che hanno preparato e gestito la manifestazione AL MEGLIO anche con qualche difficoltà.....
....Minchia Enrico....se lo sapevo.....ero il Giudice della 4.....azzz....
Macci - Lun Ott 17, 2011 8:49 am
Oggetto:
io amo quest'uomo !!!
e aggiungo.. il futuro del trial (secondo me) è riuscire ad avere più zone possibili autorizzate.... senza posti dove girare ...azzo me ne faccio delle gare????
ps. Bravissimo Valli !!
Anonymous - Lun Ott 17, 2011 12:09 pm
Oggetto:
Citazione:

....Minchia Enrico....se lo sapevo.....ero il Giudice della 4.....azzz....


Prima di tutto giudice con panino o con cronometro?
Poi definisci " se lo sapevo..........." che non si sa mai!
Dopo, eventualmente, la prossima volta mi presento ( secondo come definisci il "se lo sapevo....").
Comunque anch'io "se lo sapevo.....".

Ma eravamo davvero solo 4 spettatori?

In ogni caso grande il Valli e tutti coloro che hanno sgobbato.

Ciao!

P.S. Un cu.. 800KM in una giornata!!!!!!! ma tornato contento!
Anonymous - Lun Ott 17, 2011 1:35 pm
Oggetto:
Naturalmente, ed in ogni caso,felice di averti conosciuto. Very Happy Rolling Eyes
cassio - Lun Ott 17, 2011 2:02 pm
Oggetto:
Macci ha scritto:
io amo quest'uomo !!!
e aggiungo.. il futuro del trial (secondo me) è riuscire ad avere più zone possibili autorizzate.... senza posti dove girare ...azzo me ne faccio delle gare????
ps. Bravissimo Valli !!


quoto
Anonymous - Lun Ott 17, 2011 4:19 pm
Oggetto:
Citazione:

io amo quest'uomo !!!
e aggiungo.. il futuro del trial (secondo me) è riuscire ad avere più zone possibili autorizzate.... senza posti dove girare ...azzo me ne faccio delle gare????
ps. Bravissimo Valli !!


Sono pienamente in accordo per quello che riguarda il trial ma il Vanni! Sei propio sicuro? propio amore amore?
Senza offesa ma ...............bho! non sarebbe il mio tipo!

Ciao!
vannigo - Lun Ott 17, 2011 5:38 pm
Oggetto:
Macci ha scritto:
io amo quest'uomo !!!
e aggiungo.. il futuro del trial (secondo me) è riuscire ad avere più zone possibili autorizzate.... senza posti dove girare ...azzo me ne faccio delle gare????
ps. Bravissimo Valli !!

grazie Macci, anche secondo me' senza aree AUTORIZZATE non avremo futuro, e sarebbe ora che qualcuno che dico io lo capisse(ho fermato il ditino sul tastino) Noi del Valli andiamo avanti cosi' e' a casa nostra comandiamo noi , non abbiamo bisogno di tutori visto i risultati ottenuti
buon trial amici
tregomme - Lun Ott 17, 2011 9:27 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
Citazione:

....Minchia Enrico....se lo sapevo.....ero il Giudice della 4.....azzz....




P.S. Un cu.. 800KM in una giornata!!!!!!! ma tornato contento!



Enrico, mi dai lo spunto per una riflessione:

800 km dal mattino alla sera... + i 4 o 5 che avete fatto a piedi lungo il trasferimento, tanto da trovare la zona di Ugo e Severino (che non a caso avevamo relegato nel posto meno accessibile)...
La tua è indiscutibilmente 'passionaccia' allo stato puro! Come quella di chi passa ore a tagliare rovi (ma anche tronchi enormi, come hai visto) o discutere con i privati o preparare le domande o togliere le graffette alle frecce (e si, anche questo va fatto...) e prepara la cartina e attacca gli striscioni e parla con lo sponsor e dai retta al commissario e alla pro loco e quanto pesa 'sta mazzetta? e dove ho messo il nastro e maledetta pinzatrice e... potrei continuare quasi all'infinito .. e poi magari la manifestazione che hai preparato con tanta cura viene criticata o peggio, snobbata, senza apparente motivo...

Bha, intendiamoci, non ci sentiamo eroi, nessuno ci obbliga e so che il nostro è un problema comune a molti ed anche a te, per cui ti chiedo: ma esiste un antidoto?


Rolling Eyes
Anonymous - Mar Ott 18, 2011 6:29 am
Oggetto:
Citazione:

enrico ha scritto:Citazione:
....Minchia Enrico....se lo sapevo.....ero il Giudice della 4.....azzz....





P.S. Un cu.. 800KM in una giornata!!!!!!! ma tornato contento!



Enrico, mi dai lo spunto per una riflessione:

800 km dal mattino alla sera... + i 4 o 5 che avete fatto a piedi lungo il trasferimento, tanto da trovare la zona di Ugo e Severino (che non a caso avevamo relegato nel posto meno accessibile)...
La tua è indiscutibilmente 'passionaccia' allo stato puro! Come quella di chi passa ore a tagliare rovi (ma anche tronchi enormi, come hai visto) o discutere con i privati o preparare le domande o togliere le graffette alle frecce (e si, anche questo va fatto...) e prepara la cartina e attacca gli striscioni e parla con lo sponsor e dai retta al commissario e alla pro loco e quanto pesa 'sta mazzetta? e dove ho messo il nastro e maledetta pinzatrice e... potrei continuare quasi all'infinito .. e poi magari la manifestazione che hai preparato con tanta cura viene criticata o peggio, snobbata, senza apparente motivo...

Bha, intendiamoci, non ci sentiamo eroi, nessuno ci obbliga e so che il nostro è un problema comune a molti ed anche a te, per cui ti chiedo: ma esiste un antidoto?



_________________
Tre sono le cose belle della vita...


Passionaccia o " bischeraggine " ma non credo che esista l'antitodo. E per fortuna che non esiste.

Ciao Marco, siete forti e, secondo me state facendo un gran lavoro. Spero che sia capito anche dalle mie parti dove, con la moto da trial, qualcuno si comporta peggio di certi enduristi. Solo che lo fanno magari nel coltivato. La vostra cultura trialistica è invidiabile e, prima della passione che è essenziale, ci vuole quella. Ci vuole cultura. La cultura di pensare anche a chi delle moto non frega un tubo e anzi...la cultura di rispettare chi cammina sui sentieri, di rispettare anche i sentieri e magari quella pietra che rompo le .... ma che forse qui non è il caso di far rotolare a valle. Ed anche la cultura di, qualche volta, lavorare con passone anche per gli altri.

Dopo questa elucubrazione che la scia il tempo che trova quando andiamo a fare una bella impennata? Very Happy Very Happy Mr. Green

Salutissimi a tutti.

Enrico
Macci - Mar Ott 18, 2011 6:58 am
Oggetto:
enrico ha scritto:
Citazione:

io amo quest'uomo !!!
e aggiungo.. il futuro del trial (secondo me) è riuscire ad avere più zone possibili autorizzate.... senza posti dove girare ...azzo me ne faccio delle gare????
ps. Bravissimo Valli !!


Sono pienamente in accordo per quello che riguarda il trial ma il Vanni! Sei propio sicuro? propio amore amore?
Senza offesa ma ...............bho! non sarebbe il mio tipo!

Ciao!


Caro Vanni ed Enrico ......siete proprio due ricchioni !!!
io mi riferivo ad Ughetto.... che nel post sopra non le mandava certo a dire e soprattutto dice una cosa giusta.
Poi oramai con il pres ci si capisce alla prima mezza parola.... eheheheh è proprio mio cugggino!!
Piuttosto enrico... organizziamo per un w.end dal valli che se non vado su entro la fine dell'anno, mi radiano dal MC e mi regalano la tessera da Muppet's !! azzzz
ps. Severino trema.... perchè ti stronco!!!
yughio - Mar Ott 18, 2011 7:45 am
Oggetto:
[quote="enrico"]
Citazione:


Dopo questa elucubrazione che la scia il tempo che trova quando andiamo a fare una bella impennata? Very Happy Very Happy Mr. Green

Salutissimi a tutti.

Enrico

....le impennate le lasciamo fare al nostro Pres....con ottimi risultati.....hihihihihihihihi.....
Anonymous - Mar Ott 18, 2011 10:38 am
Oggetto:
Citazione:

Caro Vanni ed Enrico ......siete proprio due ricchioni !!!
io mi riferivo ad Ughetto.... che nel post sopra non le mandava certo a dire e soprattutto dice una cosa giusta.


Ah.... Ughetto!!!
E i ricchioni siamo noi?

se andiamo su dal valli due auto separete ....ok?
Macci - Mar Ott 18, 2011 11:55 am
Oggetto:
ehehehehhehe
gianga - Mar Ott 18, 2011 12:29 pm
Oggetto:
Complimenti e felicitazioni...ma a parte questo che impressione avete avuto? E' una formula che funziona, ovvero i valori in campo vengono rispettati?
Si è assistito a palesi incongruenze nell'applicazione del regolamento?
vannigo - Mar Ott 18, 2011 3:12 pm
Oggetto:
[quote="yughio"]
enrico ha scritto:
Citazione:


Dopo questa elucubrazione che la scia il tempo che trova quando andiamo a fare una bella impennata? Very Happy Very Happy Mr. Green

Salutissimi a tutti.

Enrico

....le impennate le lasciamo fare al nostro Pres....con ottimi risultati.....hihihihihihihihi.....


aiaiiaiiaaa ho male ancora adesso alle chiappe
tregomme - Mer Ott 19, 2011 8:43 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Complimenti e felicitazioni...ma a parte questo che impressione avete avuto? E' una formula che funziona, ovvero i valori in campo vengono rispettati?
Si è assistito a palesi incongruenze nell'applicazione del regolamento?


Ciao Gianga, grazie per le domande:
Parlo a titolo personale: la mia impressione è che il Fast Trial possa essere (come era nelle intenzioni), un’alternativa, non un sostituto del trial classico. Si può pensare come detto dal Kott ad un piccolo campionato parallelo, oppure ad una formula da mettere in atto a fine stagione (qualcuno paventa infortuni o rotture alla moto maggiori che nel trial classico, anche se la nostra prova ha dimostrato così non essere). I valori in campo sono assolutamente rispettati perché un buon pilota sfrutta tutto il tempo che gli viene messo a disposizione, che sia illimitato, di 90 sec. o nullo come nel Fast. Il vantaggio del Fast è di ridurre il problema delle code e dei pari merito. Non si ravvisano incongruenze nel regolamento, anche se qualche meditato aggiustamento si può fare. Qualcuno suggerisce di portare il tempo massimo di zona a 90 sec. penalizzati: secondo me sarebbe meglio diminuire la lunghezza delle zone, magari riducendo a due il numero massimo delle porte, in modo che l’affaticamento prodotto da zone lunghe non comprometta il controllo della moto. Comunque sarebbe un ottimo allenamento per quei piloti che nell’italiano devono fare i conti in zona con il tempo massimo…

Approfitto per citare i risultati del sondaggio a cui ha risposto poco meno della metà dei partecipanti:

- alla voce 'giudizio sulla formula del fast trial' uno ha votato insufficiente, gli altri si sono divisi al 33% ciascuno fra sufficiente, buono e molto buono.
- alla voce 'giudizio su quanto vi siete divertiti' e ' giudizio sulla sicurezza percepita in zona' le risposte son state percentualmente uguali: 30% buono, 70% molto buono.

La media dei voti complessivi sulla manifestazione (ovviamente di chi ha votato) è stata di 8,7

Come per sondaggi analoghi, tengo le schede a disposizione per chi volesse consultarle. Wink
Billy - Mer Ott 19, 2011 9:08 pm
Oggetto:
...ma un reportage???? non vedo articoli... pubblicità..... foto..... filmati..... non è che bisogna essere monzesi per apparire con articoli???? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
tregomme - Mer Ott 19, 2011 9:32 pm
Oggetto:
Billy, come montano il filmato, ti regalo un DVD.... Rolling Eyes anzi, te lo faccio regalare dal Pres... Very Happy

...speriamo ti abbiano filmato prima della debacle (si scrive cosi? bho!)
gianga - Mer Ott 19, 2011 9:57 pm
Oggetto:
tregomme ha scritto:
Parlo a titolo personale: la mia impressione è che il Fast Trial possa essere (come era nelle intenzioni), un’alternativa, non un sostituto del trial classico. Si può pensare come detto dal Kott ad un piccolo campionato parallelo, oppure ad una formula da mettere in atto a fine stagione.


Non si ravvisano incongruenze nel regolamento, anche se qualche meditato aggiustamento si può fare.


Sarebbe bello riuscire ad ideare una formula che riesca a sostituire quella attuale che secondo me meriterebbe di essere modificata. Questo ovviamente non potrà avvenire dall'oggi al domani ma magari passando attraverso un piccolo campionato parallelo, come gia detto.
La necessità di cambiare il regolamento è dimostrato dall'entusiasmo (a scatola chiusa...) che hanno mostrato quasi tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e chi ha partecipato alla gara.

Personalmente vedrei bene un conteggio dei piedi tradizionale depenalizzando l'arretramento, come avete gia proposto, e introducendo il tempo penalizzato anche se in maniera un pò più soft, tipo una penalità ogni 5 secondi (per esempio) per evitare che la gara prenda una piega troppo "fast". Insomma una sorta di "nostop" che non preveda penalità specifiche per la fermata ma che induca il pilota a non esitare troppo in zona premiando i più rapidi e meno "pedoni" Very Happy
pongo - Gio Ott 20, 2011 7:42 am
Oggetto:
Citazione:

Parlo a titolo personale: la mia impressione è che il Fast Trial possa essere (come era nelle intenzioni), un’alternativa, non un sostituto del trial classico


Quoto !! Se l'intenzione è questa .
Billy - Gio Ott 20, 2011 8:46 am
Oggetto:
tregomme ha scritto:
Billy, come montano il filmato, ti regalo un DVD.... Rolling Eyes anzi, te lo faccio regalare dal Pres... Very Happy

...speriamo ti abbiano filmato prima della debacle (si scrive cosi? bho!)



Più che la decable... è stata un INCHIODABLE!!!! ...ho visto un tipo con mega telecamera che infieriva sulle mie performance... sai che bel filmato.... oggi le comiche!!!! ciao3G!!
Trial - Gio Ott 20, 2011 9:36 am
Oggetto:
Volevo capire solo una cosa, ma il tempo come viene preso ogni zona due fotocellule o a mano con cronometro? Perchè se è la seconda opzione all'inizio andrà bene a tutti, poi ci saranno i solito scassa balle a brontolare della precisione del giudice come ora per i piedi a terra, trascinamenti etc etc.
yughio - Gio Ott 20, 2011 12:49 pm
Oggetto:
.....qualcuno aveva già il proprio cronometro....ma nessuno ha rotto i coglioni....anche perchè per difetto toglievamo..... Mr. Green
Billy - Gio Ott 20, 2011 4:19 pm
Oggetto:
yughio ha scritto:
.....qualcuno aveva già il proprio cronometro....ma nessuno ha rotto i coglioni....anche perchè per difetto toglievamo..... Mr. Green

YEAAAAA.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
vannigo - Gio Ott 20, 2011 5:50 pm
Oggetto:
pongo ha scritto:
Citazione:

Parlo a titolo personale: la mia impressione è che il Fast Trial possa essere (come era nelle intenzioni), un’alternativa, non un sostituto del trial classico


Quoto !! Se l'intenzione è questa .

certamente
vannigo - Gio Ott 20, 2011 5:51 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
tregomme ha scritto:
Parlo a titolo personale: la mia impressione è che il Fast Trial possa essere (come era nelle intenzioni), un’alternativa, non un sostituto del trial classico. Si può pensare come detto dal Kott ad un piccolo campionato parallelo, oppure ad una formula da mettere in atto a fine stagione.


Non si ravvisano incongruenze nel regolamento, anche se qualche meditato aggiustamento si può fare.


Sarebbe bello riuscire ad ideare una formula che riesca a sostituire quella attuale che secondo me meriterebbe di essere modificata. Questo ovviamente non potrà avvenire dall'oggi al domani ma magari passando attraverso un piccolo campionato parallelo, come gia detto.
La necessità di cambiare il regolamento è dimostrato dall'entusiasmo (a scatola chiusa...) che hanno mostrato quasi tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e chi ha partecipato alla gara.

Personalmente vedrei bene un conteggio dei piedi tradizionale depenalizzando l'arretramento, come avete gia proposto, e introducendo il tempo penalizzato anche se in maniera un pò più soft, tipo una penalità ogni 5 secondi (per esempio) per evitare che la gara prenda una piega troppo "fast". Insomma una sorta di "nostop" che non preveda penalità specifiche per la fermata ma che induca il pilota a non esitare troppo in zona premiando i più rapidi e meno "pedoni" Very Happy


grazie
robytrial - Gio Ott 20, 2011 8:22 pm
Oggetto:
yughio ha scritto:
.....qualcuno aveva già il proprio cronometro....ma nessuno ha rotto i coglioni....anche perchè per difetto toglievamo..... Mr. Green

breve ed esaudiente........................... ball
tregomme - Gio Ott 20, 2011 10:08 pm
Oggetto:
yughio ha scritto:
.....qualcuno aveva già il proprio cronometro....ma nessuno ha rotto i coglioni....anche perchè per difetto toglievamo..... Mr. Green



...meglio chiarire: abbiamo usato i cronometri perchè era una gara sperimentale che fungeva da test, dove si voleva provare la validità della formula e divertirsi e così è stato. Quando Yughio dice che 'per difetto toglievamo' intende che la lettura del cronometro veniva dai giudici arrotondata al secondo per difetto, togliendo i centesimi di secondo che non si sarebbe potuto segnare sul cartellino!

Ha più che ragione Trial a dire che in gare ufficiali serviranno fotucellule o transponder o qualche altra diavoleria per altro già usata in gare podistiche con centinaia di partecipanti.
Anche in quel caso per praticità e facilità di calcolo si potrebbe usare l'arrotondamento al secondo, tanto più che a fine gara il gap fra un pilota e il successivo risulta mediamente di svariati secondi.
Circus70 - Ven Ott 21, 2011 11:24 am
Oggetto:
Da quello che ho letto sembra proprio che avete colto nel segno ……. penso che anche per un pubblico meno “tecnico” risulti forse più attraente una gara di Fast …… dove l ‘ improvvisazione e l ' istinto del pilota forse risulta maggiore ....... paragonata a una competizione di trial classico …..
aspetto sempre con ansia la telefonata di una persona che era lì a vedere che mi doveva raccontare ma anche lui con lavoro è sempre parecchio incasinato ……. quindi è scusato …… Laughing Laughing Laughing
Anonymous - Ven Ott 21, 2011 2:45 pm
Oggetto:
Citazione:

aspetto sempre con ansia la telefonata di una persona che era lì a vedere che mi doveva raccontare ma anche lui con lavoro è sempre parecchio incasinato ……. quindi è scusato ……

ti assicuro che sono veramente incasinato ma poi ti racconto.
il difficile, però, e raccontarti e farti capire la simpatia e la cortesia dei "ragazzi" del Valli.

forse ci vediamo domenica mattina.
tregomme - Ven Ott 21, 2011 5:45 pm
Oggetto:
Enrico, troppo buono... Circus, prova a cercare 'sto filmato:
vai su facebook cerchi rete canavese e scrolli fino a che trovi San Colombano -prima prova di Fast trial

Vedrete anche un bel cappottone, non imputabile per altro alla velocità.
Per il resto potrete farvi un'idea del fast e giudicare meglio l'idea. Wink
tregomme - Gio Ott 27, 2011 7:37 pm
Oggetto:
Certo che si, caro fulmine... se no che gara sarebbe stata? Very Happy

1 FAST GILARDINI E SHERCO CASALBORGONE 504
2 FAST GAUDINO B GAS GAS CASALBORGONE 748
3 FAST PIGNOCCO M BETA VALLI C.SE TRIAL 814

1 MEDIUM DE MARTINI D BETA VALLI C.SE TRIAL 366
2 MEDIUM ROLLE E BETA VALLI C.SE TRIAL 383
3 MEDIUM COELLO A SHERCO VALLI C.SE TRIAL 572

1 SLOW PIANASSO M BETA VALLI DEL CAN. 258
2 SLOW RABINO R OSSA A.M.C. GENTLEMEN 304
3 SLOW COTTELLERO P GAS GAS VALLI C.SE 392

1 HOBBY BONGIORNI F GAS GAS CASALBORG. 339
2 HOBBY BURZIO E OSSA VALLI C.SE 406
3 HOBBY BERTOLOTTI S SHERCO GENTLEMEN 414

Le penalità, come da regolamento, sono comprensive di pen di zona e pen di tempo.
Approfitto per ringraziare i piloti intervenuti, che ci hanno dato fiducia, godendo di una gara con belle zone e bel trasferimento e di una formula interessante e divertente. Detto da loro eh! Anzi, messo su video e per iscritto... ciao fulmine!

Wink
tregomme - Ven Ott 28, 2011 11:24 am
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
ma una classifica completa di tutti come si fa per tutte le gare nn l'avete fatta?


Certo che sì caro fulmine...
è agli atti, era a disposizione di tutti gli intervenuti, e lo è ancora per tutti... ho giusto qualche riserva verso chi l'ha definita una ca**ta (a prescindere, prima di vedere e capire di cosa si trattasse) e ora, dall'interesse che dimostra, sembra pentito...
Wink
vannigo - Ven Ott 28, 2011 5:50 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
dove è che è a disposizione?

a casa mia, scusa non me ne volere, ma dietro fulmine puo' esserci un gev?? io sono Vanni Crisapulli e mi conoscono, Tu chi 6?????
ma non era una stronzata il fast trial, sto aspettando da te il chopper trial
ma bla bla, troppo facile scrivere dietro un nick name, aaaaaaaaa bello mettici la faccia come facciamo noi, e poi ne parliamo ,
senza rancore ciao
Vanni Presidente mc valli del canavese
tregomme - Ven Ott 28, 2011 6:45 pm
Oggetto:
Ful, scusa è! ..ma il mio Pres ha un caratteraccio, è scorbutico e rompico**oni... è quasi peggio di Cassio...ed è pure un pò meridionale... però ha ragione (non per nulla è il nostro Pres)... facciamo così:
scrivi nome, cognome e indirizzo a marco@vallidelcanavesetrialteam.it , allegando una dichiarazione firmata con il consenso al trattamento dei dati personali e noi ti mandiamo tutto via posta... ok? Wink
tregomme - Ven Ott 28, 2011 6:55 pm
Oggetto:
beone
vannigo - Ven Ott 28, 2011 9:04 pm
Oggetto:
Evil or Very Mad Mr. Green
yughio - Sab Ott 29, 2011 5:25 pm
Oggetto:
Shocked Shocked
I fusi orari sono GMT
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