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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - MONTESA FUORI PRODUZIONE

renato - Mar Ott 30, 2012 6:24 pm
Oggetto: MONTESA FUORI PRODUZIONE
NON HO CAPITO SE LE MONTESE NUOVE NEI CONCESSIONARI SONO FINE STOK E NON PIU PRODOTTE DA HONDA/MONTESA O CONTINUA LA SUA PRODUZIONE
mauri4rt - Mar Ott 30, 2012 8:08 pm
Oggetto:
Girano voci che usciranno fine 2013, modello 2014, delle "Montese" nuove, non solo di adesivi.
Per questa vecchie non so aiutarti.
scoppio - Mar Ott 30, 2012 8:38 pm
Oggetto:
la moto di scatolone e' del 2009 ma ha sui cerchi la data 2005...forse e' stata ritoccata di adesivi,centralina scarico et voilaa' ....lo scat....il trial e' servito my ben 2009 !
pelliccia - Mar Ott 30, 2012 9:55 pm
Oggetto:
ti assicuro che la moto è stata prodotta in linea di montaggio non solo nel 2005 ma anche nel 2009 e 2010...
per i cerchi come altri componenti erano state fatte grosse commesse nel 2005 e quindi riportano quella data.
Wink

son pronto a scommettere cmq che se nel 2013/14 uscirà il modello nuovo di 4t, sarà tra le moto da trial più vendute come lo è stata nel 2005 e 2006.
cassio - Mar Ott 30, 2012 10:53 pm
Oggetto:
per me i nippo ce l' hanno gia' pronto
ma fino a che non vedono che si muove il mercato non lo tirano fuori
e aspettano pure che la fim vari le nuove regole sulle moto.... Shocked
Niki_Cott - Mer Ott 31, 2012 7:38 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
per me i nippo ce l' hanno gia' pronto
ma fino a che non vedono che si muove il mercato non lo tirano fuori
e aspettano pure che la fim vari le nuove regole sulle moto.... Shocked
è pronto eccome Laughing Laughing Laughing Laughing

lazzaro54 - Mer Ott 31, 2012 8:01 am
Oggetto:
penso che aspetteranno il 2014 per il cambio delle normative in euro4 ......
cassio - Mer Ott 31, 2012 8:02 am
Oggetto:
ne cambieranno altre di normative...
yughio - Mer Ott 31, 2012 8:57 am
Oggetto:
....ogni anno dicono che per l'anno successivo esce il modello nuovo.....
.......c'è sempre qualcuno "che ne sà una pagina più del libro"....che gli hanno assicurato....che l'ha vista con i suoi occhi....o che il Signor Honda gli ha telefonato..... Mr. Green
pogopogo - Mer Ott 31, 2012 9:02 am
Oggetto:
..la mia "Repsol" e' un 2012, il telaio, se è ancora prodotto da Verlicchi, sicuramente è di qualche anno fa (al di là della punzonatura che sembra essere 2011) un buon 80% dei pezzi è marchiato 2009, qualcosa 2010, il cerchio dietro completo di raggi e nipples è diverso da tutte le serie precedenti, ma non so quando è stato fatto... con la crisi, si staranno facendo due conti... Rolling Eyes
(comunque, già a marzo di quest'anno, di 4rt ce n'erano ben poche...)
pelliccia - Mer Ott 31, 2012 9:03 am
Oggetto:
...il fatto è che tecnologicamente la vecchia montesa del 2005 e ancora anni luci avanti alle moderne trial 2t e quindi Honda aspetta tranquillamente. SmileSmileSmileSmile
MATI - Mer Ott 31, 2012 10:04 am
Oggetto:
io la lascerei così com'è gli farei solo una cura dimagrante giusto per portarla vicino alla concorrenza 2t un montesa da 70/73 kg non sarebbe male.
pelliccia - Mer Ott 31, 2012 11:09 am
Oggetto:
MATI ha scritto:
io la lascerei così com'è gli farei solo una cura dimagrante giusto per portarla vicino alla concorrenza 2t un montesa da 70/73 kg non sarebbe male.


infatti sarà ancora 4t iniezione ma più leggera...
koki - Mer Ott 31, 2012 12:01 pm
Oggetto:
Dobbiamo pure ricordarci che è inutile guardare solo da noi, tipo in italia sherco ultimi anni ha venduto pochino...se guardi in spagna vende tanto tanto, in giappone c'è un buon numero di piloti!!...e vedi solo 4rt Wink. Questo solo per dire non pensate che montesa vende zero;-)
adany - Mer Ott 31, 2012 12:14 pm
Oggetto:
yughio ha scritto:
....ogni anno dicono che per l'anno successivo esce il modello nuovo.....
.......c'è sempre qualcuno "che ne sà una pagina più del libro"....che gli hanno assicurato....che l'ha vista con i suoi occhi....o che il Signor Honda gli ha telefonato..... Mr. Green

Lele - Mer Ott 31, 2012 1:11 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
MATI ha scritto:
io la lascerei così com'è gli farei solo una cura dimagrante giusto per portarla vicino alla concorrenza 2t un montesa da 70/73 kg non sarebbe male.


infatti sarà ancora 4t iniezione ma più leggera...


Pelliccia, dicci un po',.....Sai qualcosa di importante? Question Rolling Eyes Question
pelliccia - Mer Ott 31, 2012 1:35 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
Dobbiamo pure ricordarci che è inutile guardare solo da noi, tipo in italia sherco ultimi anni ha venduto pochino...se guardi in spagna vende tanto tanto, in giappone c'è un buon numero di piloti!!...e vedi solo 4rt Wink. Questo solo per dire non pensate che montesa vende zero;-)


concordo, in italia sembra che la 4rt non le vendono solo perchè non si vedono alle gare ma poi tra chi fa alpinismo o motocavalcate è presente e secondo me con una buona percentuale.
pelliccia - Mer Ott 31, 2012 1:36 pm
Oggetto:
Lele ha scritto:
pelliccia ha scritto:
MATI ha scritto:
io la lascerei così com'è gli farei solo una cura dimagrante giusto per portarla vicino alla concorrenza 2t un montesa da 70/73 kg non sarebbe male.


infatti sarà ancora 4t iniezione ma più leggera...


Pelliccia, dicci un po',.....Sai qualcosa di importante? Question Rolling Eyes Question


no, ne so quanto voi. Wink
snake69 - Mer Ott 31, 2012 1:49 pm
Oggetto:
Citazione:

...il fatto è che tecnologicamente la vecchia montesa del 2005 e ancora anni luci avanti alle moderne trial 2t

ehh ma che palle!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
pelliccia - Mer Ott 31, 2012 3:23 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

...il fatto è che tecnologicamente la vecchia montesa del 2005 e ancora anni luci avanti alle moderne trial 2t

ehh ma palle!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green


motore 4t ad iniezione senza ausilio di batteria...siamo nel 2013 e nessun altra moto da trial adotta in modo affidabile e SENZA BATTERIA un sistema del genere, scusa se è poco. Wink
snake69 - Mer Ott 31, 2012 5:25 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
per me i nippo ce l' hanno gia' pronto
ma fino a che non vedono che si muove il mercato non lo tirano fuori
Shocked
ti riferisci magari a una nuova 2T?(oramai non si sa piu'cosa tirar fuori da una 4T,a parte la tua) Mr. Green
cassio - Mer Ott 31, 2012 6:00 pm
Oggetto:
i nippo non faranno mai piu' un 2t
rockj - Mer Ott 31, 2012 6:20 pm
Oggetto:
io giro parecchio e montese nuove è una vita che non ne vedo e non tocco il discorso qualita non avendola mai avuta anche perchè non l ho mai comprata perchè come adesso sempre + cara del 2 tempi vedo una cosa che anche passando gli anni i prezzi rimangono sempre alti meglio sicuramente x gli usati ma x il nuovo e giacenze magazzini ?? dopo si sa che la honda è un colosso ma se come prevedo dovessero sconvolgere il mercato con un prodotto non prosulta e i giapponesi x questo sono dei mostri cosa succede ??? ritornando a quello che diceva pogopogo non è per caso che stiano smaltendo piano piano le rimanenze?? non che gli occorra ma il primo pensiero che faccio (magari errato) è quello dopo x ripertermi sul colosso che gliene frega di uscire adesso per loro il trial sara un 2% del badget in 3 anni sono uscite 2 marche nuove e una piccola fetta di mercato l hanno coperta anche loro non avendo honda dietro comunque mi dispiace x chi ha gli usati ma penso che le spese x aver ideato la montesa ormai siano rientrate (forse) dunque un piccolo calo di prezzo non ci starebbe male Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
cassio - Mer Ott 31, 2012 6:55 pm
Oggetto:
cosa sono i fondi di magazzino?
cerchi?
plastiche?
telai?
non hanno mica la data di scadenza!
e per honda il trial rappresenta meno dello 0,001 di fatturato
pelliccia - Mer Ott 31, 2012 7:12 pm
Oggetto:
Cassio lasciali parlare.SmileSmile
rockj - Mer Ott 31, 2012 7:14 pm
Oggetto:
sul fatturato ci sono andato vicino io non dicevo fondi di magazzino perchè se avessi detto questo sarei stato molto offensivo io dicevo parco moto intere non pezzi
aremy - Mer Ott 31, 2012 8:35 pm
Oggetto:
.... Se i maja avranno sbagliato la previsione ne azzardo io una : fine 2013 Honda nuova e solito grande successo ( anche se i piccoli numeri del mercato trial rimarranno tali )!!
snake69 - Gio Nov 01, 2012 7:59 am
Oggetto:
Citazione:

i nippo non faranno mai piu' un 2t

mahh....sei proprio cosi sicuro? Mr. Green
Niki_Cott - Gio Nov 01, 2012 8:03 am
Oggetto:
se assomiglierà ad una moto da trial e non ad un tagliaerba,sicuramente ne venderanno e ripartirà l'onda trialistica del 4T.l'affidabilità Montesa Honda non si discute
Laughing sembra che anche Tony sia stufo di guidare sempre la stessa moto.. di sicuro faranno di tutto per non farselo scappare ....
pelliccia - Gio Nov 01, 2012 10:34 am
Oggetto:
Peccato che nel 2005 e 2006 di tagliaerba ne hanno venduti parecchio e son talmente tagliaerba che girano ancora adesso questi modelli 2005/2006.
Laughing Laughing
snake69 - Gio Nov 01, 2012 11:13 am
Oggetto:
Citazione:

sembra che anche Tony sia stufo di guidare sempre la stessa moto..

oppure e'proprio la stessa moto ad essere stufa di lui..oramai non sa piu'cosa fargli fare Mr. Green
daghene - Gio Nov 01, 2012 11:51 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

i nippo non faranno mai piu' un 2t

mahh....sei proprio cosi sicuro? Mr. Green
Io credo invece che proporranno proprio una 2t super, iper, mega tecnologica...... restiamo a vedere.... Cool
rockj - Gio Nov 01, 2012 11:58 am
Oggetto:
da quello che ho capito io ai montesisti gli puoi dire di tutto ma non toccargli la montesa olaola olaola olaola
pogopogo - Gio Nov 01, 2012 3:16 pm
Oggetto:
come diceva rockj poco sopra, un calo di prezzo ci starebbe anche... ma credo che moto nuove ce ne siano meno di quelle che vengono richieste...
ghisa - Gio Nov 01, 2012 3:54 pm
Oggetto:
La Montesa è una moto senza tempo, un vero classico nella sua categoria. Rimmarrà la moto simbolo della nostra specialità. Tra vent'anni staremo ancora a parlarne su qualche forum.....
pelliccia - Gio Nov 01, 2012 5:13 pm
Oggetto:
daghene ha scritto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

i nippo non faranno mai piu' un 2t

mahh....sei proprio cosi sicuro? Mr. Green
Io credo invece che proporranno proprio una 2t super, iper, mega tecnologica...... restiamo a vedere.... Cool


io invece credo proprio di no. SmileSmileSmile
Niki_Cott - Gio Nov 01, 2012 5:58 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
Peccato che nel 2005 e 2006 di tagliaerba ne hanno venduti parecchio e son talmente tagliaerba che girano ancora adesso questi modelli 2005/2006.
Laughing Laughing
ma non sei passato alla GAS GAS Laughing Laughing
pelliccia - Gio Nov 01, 2012 6:27 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
pelliccia ha scritto:
Peccato che nel 2005 e 2006 di tagliaerba ne hanno venduti parecchio e son talmente tagliaerba che girano ancora adesso questi modelli 2005/2006.
Laughing Laughing
ma non sei passato alla GAS GAS Laughing Laughing


Mai e poi mai, per l'utilizzo che faccio io la montesa la trovo migliore. Wink
daghene - Gio Nov 01, 2012 7:10 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
pelliccia ha scritto:
Peccato che nel 2005 e 2006 di tagliaerba ne hanno venduti parecchio e son talmente tagliaerba che girano ancora adesso questi modelli 2005/2006.
Laughing Laughing
ma non sei passato alla GAS GAS Laughing Laughing


Mai e poi mai, per l'utilizzo che faccio io la montesa la trovo migliore. Wink
Allora prepara l'olio da miscela..... Laughing Laughing Laughing
pelliccia - Gio Nov 01, 2012 7:28 pm
Oggetto:
sono allergico all'odore dei 2t sui vestiti...e anche i giapponesi. SmileSmileSmile
cassio - Gio Nov 01, 2012 8:28 pm
Oggetto:
pelliccia, lassa sta'
gianga - Gio Nov 01, 2012 8:41 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

...il fatto è che tecnologicamente la vecchia montesa del 2005 e ancora anni luci avanti alle moderne trial 2t

ehh ma che palle!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green


motore 4t ad iniezione senza ausilio di batteria...siamo nel 2013 e nessun altra moto da trial adotta in modo affidabile e SENZA BATTERIA un sistema del genere, scusa se è poco. Wink

Secondo me è poco. Nel 2008 la RMZ 250 è stata la prima cross iniezione batteryless eppure il prezzo è rimasto allineato a quello degli anni precedenti, oltre che inferiore alla concorrenza...continuare a gridare al miracolo e soprattutto giustificare un tale livello di prezzo solo per la presenza dell'iniezione mi pare eccessivo.
pelliccia - Gio Nov 01, 2012 10:22 pm
Oggetto:
mi spiace gianga ma di fronte a questo tuo intervento/ragionamento è inutile discutere. ciao
aremy - Ven Nov 02, 2012 6:14 am
Oggetto:
... i Giap al prezzo ci pensano e siccome "il mercato è galantuomo" sanno bene che ciò che vale di più può costare di più , sinora il mercato gli ha dato ragione perchè se è vero che lasciando invariato il modello per parecchi anni soprattutto negli ultimi le vendite sono rallentate è anche vero che l'usato tiene bene il mercato, la qualità premia il resto sono solo mode. !

PS: se arriva quella nuova secondo me avrà prezzo invariato e successo invariato !!!!! Very Happy Very Happy olaola olaola
gianga - Ven Nov 02, 2012 7:15 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
mi spiace gianga ma di fronte a questo tuo intervento/ragionamento è inutile discutere. ciao

Invece di essere offensivo potevi direttamente fare a meno di replicare.

Se qualcuno mi spiega perchè nel cross l'iniezione è una innovazione che non sposta il listino e nel trial è un miracolo tecnologico gliene sarei grato Embarassed
Aremy dici bene, e tra le righe dici anche che il prezzo della 4rt attuale è eccessivo, o sbaglio? Wink
mauri4rt - Ven Nov 02, 2012 7:58 am
Oggetto:
Secondo me il prezzo eccessivo non è della 4rt base ma della Repsol che a parte estetica e protezioni varie non dà niente di più, d'altra parte però ognuno è libero di scegliere che modello prendere.
mauri4rt - Ven Nov 02, 2012 8:00 am
Oggetto:
Secondo me il prezzo eccessivo non è della 4rt base ma della Repsol che a parte estetica e protezioni varie non dà niente di più, d'altra parte però ognuno è libero di scegliere che modello prendere.
snake69 - Ven Nov 02, 2012 8:03 am
Oggetto:
Citazione:

continuare a gridare al miracolo e soprattutto giustificare un tale livello di prezzo solo per la presenza dell'iniezione mi pare eccessivo.

oramai lo sanno tutti chi sono i giapponesi,inutile stare qui tanto a discutere,noi siamo i migliori nel desaign,ma loro come tecnologia e materiali,senza dimenticare l'elettronica,sono avanti parecchio rispetto a noi...visto che si parla di iniezione guardacaso ossa monta proprio una giapponese...strano (ma anche noi europei non ce l'abbiamo l'iniezione?)....abbiamo a mio giudizio i migliori carburatori al mondo,ma chissa'perche'se monti il keihin su una moto da trial sembra che abbia 5 cv.in piu'nel motore,allora?....come mai siamo qua ancora a chiederci perche' Montesa honda costa di piu' Very Happy
pelliccia - Ven Nov 02, 2012 8:07 am
Oggetto:
gianga non mi sembra affatto d'essere stato offensivo nella mia risposta...sembra invece che sei tu che fai apposta a non capire quello che sto dicendo.
forse così capisci meglio:
1- stiamo parlando di moto da trial, cosa c'entra il cross? (altri numeri etc etc)
2-la montesa 4rt è stata presentata a novembre 2005 ma già nel 2003 la moto girava (chiedi ad amos bilbao che era il collaudatore finale dopo che i piloti giapponesi in giappone ci avevano già girato un bel po')
3-prendendo come data il debutto, dal 2005 ad oggi son passati quasi 9 anni e solo ossa è arrivata ad avere un motore ad iniezione e concetto di trial "rivoluzionario". gli altri 2t a carburatori sono fermi alla preistoria
4- prova a smontare e rimontare una montesa 100 volte e fai la stessa cosa con qualsiasi altra moto, voglio vedere se il risultato finale è uguale! la qualità dei componenti usati da montesa è indiscutibilomente superiore rispetto alle altre marche = costo maggiore ma anche tenuta maggiore del mercato usato. la qualità e l'affidabilità si paga e alla fine si è ripagati.
5- è un po' che bazzico nel mondo del trial, per passione mi diverto anche a dare una mano ad un meccanico e fidati che le moto le ho provate, smontate e messo mano a tutte. la differenza di qualità si percepisce.

buon trial.
montesa68 - Ven Nov 02, 2012 8:08 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
pelliccia ha scritto:
mi spiace gianga ma di fronte a questo tuo intervento/ragionamento è inutile discutere. ciao

Invece di essere offensivo potevi direttamente fare a meno di replicare.

Se qualcuno mi spiega perchè nel cross l'iniezione è una innovazione che non sposta il listino e nel trial è un miracolo tecnologico gliene sarei grato Embarassed
Aremy dici bene, e tra le righe dici anche che il prezzo della 4rt attuale è eccessivo, o sbaglio? Wink

Ciao nel cross è arrivata due anni dopo se non erro, ci sono volumi molto più grandi (cross-enduro-motard)e con l'aumento dei volumi scende il prezzo, diciamo che si consolida la tecnologia anche per le officine-ci vorrà del tempo ma il carburatore a mio parere va verso la fine Very Happy
adany - Ven Nov 02, 2012 10:28 am
Oggetto:
Pelliccia . dimentichi ossa .. sono oramai 4 anni che ha fatto sto motore che è avanti 2 anni luce a tutti gli altri ... Wink Mr. Green
snake69 - Ven Nov 02, 2012 10:41 am
Oggetto:
Citazione:

la qualità dei componenti usati da montesa è indiscutibilomente superiore rispetto alle altre marche = costo maggiore ma anche tenuta maggiore del mercato usato. la qualità e l'affidabilità si paga e alla fine si è ripagati.

infatti un'altro esempio lo si puo'vedere anche se finita la sua produzione nell'oramai lontano 2005, la mai dimenticata 315.... forse mi sbilancio troppo,ma anche tra 10 anni il valore di questo modello usato sara'ancora superiore a tante altre piu'recenti. Very Happy
snake69 - Ven Nov 02, 2012 10:46 am
Oggetto:
Citazione:

Pelliccia . dimentichi ossa .. sono oramai 4 anni che ha fatto sto motore che è avanti 2 anni luce a tutti gli altri ...

Luca e'una 2 tempi.....non pensi che magari anche gli altri fra un po'studieranno qualcos'altro di innovativo? pero'se pensi che a breve sta per finire il mondo allora ti do ragione al 100% Mr. Green P.S.come va il piede?
adany - Ven Nov 02, 2012 10:53 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Pelliccia . dimentichi ossa .. sono oramai 4 anni che ha fatto sto motore che è avanti 2 anni luce a tutti gli altri ...

Luca e'una 2 tempi.....non pensi che magari anche gli altri fra un po'studieranno qualcos'altro di innovativo? pero'se pensi che a breve sta per finire il mondo allora ti do ragione al 100% Mr. Green


Penso che gli altri , come successo con montesa 6-7 anni fà sonmo molto indietro e lo rimarranno per non iinvestire . preferiscono vendere moto che gli costano la metà allo stesso prezzo .. guarda la tua , se devi paragonarla ad una ossa e spendere un prezzo consono dovrebbe costare quasi la metà .. visto quello che monta di serie e le finiture del mezzo ... cosi come montesa lo è per tutte le 4t .. costa poco se guardi com'è fatta ... Wink sveglia!!!
pelliccia - Ven Nov 02, 2012 11:57 am
Oggetto:
D'accordissimo con quanto dice adamy...sono le attuali moto da trial a 2t che costano più di quanto valgono rispetto a montesa 4rt ...
pelliccia - Ven Nov 02, 2012 12:00 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Pelliccia . dimentichi ossa .. sono oramai 4 anni che ha fatto sto motore che è avanti 2 anni luce a tutti gli altri ... Wink Mr. Green


Se leggi quanto scritto ho citato ossa ,l'unico modello da trial (anche se 2t rispetto a montesa) che ultimamente ha introdotto novità e concetti nuovi.
Non è nemmeno regalata però come moto...
Quindi ribadisco che montesa non la trovo troppo cara rispetto a quanto valga.
VALCHISUN - Ven Nov 02, 2012 12:17 pm
Oggetto:
Non dimentichiamoci che la Montesa Cota 250 4Rt e' nata essenzialmente per il fatto che la Honda avevo fatto pressione sulla F.m.i. per fare sparire le moto con motorizzazione a due tempi dalle gare titolate di trial, la norma doveva entrare in vigore dal 1 gennaio 2005, le altre case europee si erano opposte, dopo i "maldestri" tentativi di proporre a loro volta delle moto da trial alimentate a benzina e non a miscela, in pratica la Montesa a quattro tempi non e' una moto, bensi' una imposizione regolamentare sulla F.m.i. da parte della piu' grande casa motociclistica mondiale, che poi sia una ottima moto iper affidabile e ben costruita e' un altro discorso!
snake69 - Ven Nov 02, 2012 5:40 pm
Oggetto:
Citazione:

guarda la tua , se devi paragonarla ad una ossa e spendere un prezzo consono dovrebbe costare quasi la metà .. visto quello che monta di serie e le finiture del mezzo ... cosi come montesa lo è per tutte le 4t .. costa poco se guardi com'è fatta ... sveglia!!!

certo che guardo la mia,la guardo sempre e piu'la guardo e piu'mi viene in mente quando la ossa neppure esisteva.....alla mia hanno avuto il coraggio di montare il serbatoio posteriormente.....e va senza iniezione Mr. Green
rockj - Ven Nov 02, 2012 5:47 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Non dimentichiamoci che la Montesa Cota 250 4Rt e' nata essenzialmente per il fatto che la Honda avevo fatto pressione sulla F.m.i. per fare sparire le moto con motorizzazione a due tempi dalle gare titolate di trial, la norma doveva entrare in vigore dal 1 gennaio 2005, le altre case europee si erano opposte, dopo i "maldestri" tentativi di proporre a loro volta delle moto da trial alimentate a benzina e non a miscela, in pratica la Montesa a quattro tempi non e' una moto, bensi' una imposizione regolamentare sulla F.m.i. da parte della piu' grande casa motociclistica mondiale, che poi sia una ottima moto iper affidabile e ben costruita e' un altro discorso!
infatti i furbetti hanno (se non erro)fatto passare tutte le due tempi euro 3 dunque anchio mi ricordo che non essendo obbligato da nessuno avevo continuato a comprare i 2 tempi dopo in riferimento alle nuove moto non mi ricordo che montesa sia uscita con tutti i problemi di altri motore che si rompe frizione che slitta forcelle da sistemare carburatori (lascio perdere che è meglio) telai che si rompono e chi piu ne ha piu ne metta dunque alla fine facendo le somme le grandi evoluzioni chi le sa fare?? guardate toyota è anni avanti con i motori e altro alla fine forse ritornando sui miei passi vale la pena spendere di piu Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Montesa_78 - Ven Nov 02, 2012 6:03 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Pelliccia . dimentichi ossa .. sono oramai 4 anni che ha fatto sto motore che è avanti 2 anni luce a tutti gli altri ... Wink Mr. Green


ride
cassio - Ven Nov 02, 2012 8:26 pm
Oggetto:
io so che se guardo un montesa dopo svariati anni di onorato servizio con una manutenzione decente è ancora una moto integra

tante altre moto dopo due anni sembrano rottami consumati...

poi, tutte, e ripeto tutte le case hanno gia' pronta l' iniezione elettronica se vogliono andare avanti con i 2t, se no dal 2014 non possono piu' produrre per rientrare nell' euro4.

ma l' unica iniezione che va bene è quella di honda, le altre si stanno certamente migliorando, ma non venitemi a dire che son perfette che mi vien da ridere!

e poi tra poco mi sa' che la batteria la monteranno tutte per rientrare nel peso Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
rockj - Ven Nov 02, 2012 9:46 pm
Oggetto:
sul fatto della montesa hai ragione sul fatto euro 4 non è che abbiano qualche filtro antiparticolato gia pronto Laughing Laughing Laughing ritornando alle magagne che hanno un po tutte ci sara da ridere quando usciranno con l iniezione Question Question Question Question le avranno testate Question Question o bisognera aspettare 2 modelli x poter essere tranquilli Question Question Question io una grande fiducia non l ho tanti mi daranno contro ma la realta è questa purtroppo Embarassed Embarassed Embarassed
montesa68 - Sab Nov 03, 2012 6:34 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
io so che se guardo un montesa dopo svariati anni di onorato servizio con una manutenzione decente è ancora una moto integra

tante altre moto dopo due anni sembrano rottami consumati...

poi, tutte, e ripeto tutte le case hanno gia' pronta l' iniezione elettronica se vogliono andare avanti con i 2t, se no dal 2014 non possono piu' produrre per rientrare nell' euro4.

ma l' unica iniezione che va bene è quella di honda, le altre si stanno certamente migliorando, ma non venitemi a dire che son perfette che mi vien da ridere!

e poi tra poco mi sa' che la batteria la monteranno tutte per rientrare nel peso Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ossa ha un impianto piu sofisticato di Montesa e non mi sembra vada cosi male-le altre case si adegueranno e credo sensa probblemi Very Happy
Montesa_78 - Sab Nov 03, 2012 7:38 am
Oggetto:
Senza esprimere un parere su Ossa, visto il feedback dei pochi possessori nella mia zona meglio astenersi Laughing Dal mio punto di vista, non ho esitato a comprare nel 2006 una moto super sofisticata come la 4rt, sapendo che dietro c'era ingegneria Honda. Ma oggi, viste le condizioni in cui sono le altre case costruttrici di moto da trial, meno sono sofisticate e meglio è.... Perchè si rischia davvero che ti lascino a piedi per tutta la stagione o quasi Confused
Poi ognuno faccia e sopratutto compri pure ciò che vuole........ Exclamation
cassio - Sab Nov 03, 2012 8:06 am
Oggetto:
Cool
gianga - Sab Nov 03, 2012 8:16 am
Oggetto:
Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi. Alla lunga è un fattore che paga perchè chi cerca l'usato in genere non è molto interessato al livello tecnologico e all'innovazione dell'ultimo grido, anzi le "stranezze" di solito sono mal viste nelle moto usate.
Viceversa la moto nuova non è più al livello delle altre per quanto riguarda le prestazioni di ciclistica e motore. Una bella rinfrescata e prezzo che tenga conto che quando verrà immessa nel mercato tutte avranno l'iniezione...
aremy - Sab Nov 03, 2012 8:46 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi. Alla lunga è un fattore che paga perchè chi cerca l'usato in genere non è molto interessato al livello tecnologico e all'innovazione dell'ultimo grido, anzi le "stranezze" di solito sono mal viste nelle moto usate.
Viceversa la moto nuova non è più al livello delle altre per quanto riguarda le prestazioni di ciclistica e motore. Una bella rinfrescata e prezzo che tenga conto che quando verrà immessa nel mercato tutte avranno l'iniezione...



... tutte avranno l'iniezione ... lo scrivi come se fosse assodato che si metteranno sullo stesso piano della 4rt !!! a me sembri un poco ottimista no ??? Smile Wink Wink
pogopogo - Sab Nov 03, 2012 8:58 am
Oggetto:
citazione: "Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi."

...concordo sul modo di lavorare dei giapponesi: un modo completamente diverso dagli standard europei... se prima erano loro a dover imparare da noi, adesso è il contrario... oltre alla moto, ho anche un'auto Honda, e, a livello meccanico vedi una cura nella realizzazione e nell'assemblaggio che in auto occidentali (anche qualche marchio blasonato) difficilmente si raggiunge.. e, secondo me, la riconosciuta affidabilità Montesa deriva proprio da questo. Tante moto, con molta probabilità, avessero solo un controllo di qualità e una cura nell'assemblaggio migliore, sarebbero sugli stessi livelli.
snake69 - Sab Nov 03, 2012 9:02 am
Oggetto:
Citazione:

Tante moto, con molta probabilità, avessero solo un controllo di qualità e una cura nell'assemblaggio migliore, sarebbero sugli stessi livelli.

materiali e elettronica all'avanguardia....ecco perche'loro sono avanti Very Happy
pogopogo - Sab Nov 03, 2012 9:10 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Tante moto, con molta probabilità, avessero solo un controllo di qualità e una cura nell'assemblaggio migliore, sarebbero sugli stessi livelli.

materiali e elettronica all'avanguardia....ecco perche'loro sono avanti Very Happy


...parti elettroniche e materiali, spesso, sono comuni... diciamo che in cucina se hai ottimi ingredienti, ma li usi senza criterio e senza passione, le pietanze ti escono anonime... se ci metti un po' piu' di tempo e passione la differenza la noti subito..
gianga - Sab Nov 03, 2012 9:17 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
gianga ha scritto:
Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi. Alla lunga è un fattore che paga perchè chi cerca l'usato in genere non è molto interessato al livello tecnologico e all'innovazione dell'ultimo grido, anzi le "stranezze" di solito sono mal viste nelle moto usate.
Viceversa la moto nuova non è più al livello delle altre per quanto riguarda le prestazioni di ciclistica e motore. Una bella rinfrescata e prezzo che tenga conto che quando verrà immessa nel mercato tutte avranno l'iniezione...



... tutte avranno l'iniezione ... lo scrivi come se fosse assodato che si metteranno sullo stesso piano della 4rt !!! a me sembri un poco ottimista no ??? Smile Wink Wink

Ovviamente saranno le normative antinquinamento a determinare il passaggio all'iniezione, poi francamente oramai l'iniezione ce l'hanno quasi tutti, moto economiche tuttofare incluse (vedi klx e crf) non vedo questa esclusività progettuale! Nel cross (sono soggette alle norme antinquinamento? Credo di no...) è diffusissima segno che forse i costi non sono nemmeno così proibitivi. Wink
montesa68 - Sab Nov 03, 2012 10:37 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
aremy ha scritto:
gianga ha scritto:
Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi. Alla lunga è un fattore che paga perchè chi cerca l'usato in genere non è molto interessato al livello tecnologico e all'innovazione dell'ultimo grido, anzi le "stranezze" di solito sono mal viste nelle moto usate.
Viceversa la moto nuova non è più al livello delle altre per quanto riguarda le prestazioni di ciclistica e motore. Una bella rinfrescata e prezzo che tenga conto che quando verrà immessa nel mercato tutte avranno l'iniezione...



... tutte avranno l'iniezione ... lo scrivi come se fosse assodato che si metteranno sullo stesso piano della 4rt !!! a me sembri un poco ottimista no ??? Smile Wink Wink

Ovviamente saranno le normative antinquinamento a determinare il passaggio all'iniezione, poi francamente oramai l'iniezione ce l'hanno quasi tutti, moto economiche tuttofare incluse (vedi klx e crf) non vedo questa esclusività progettuale! Nel cross (sono soggette alle norme antinquinamento? Credo di no...) è diffusissima segno che forse i costi non sono nemmeno così proibitivi. Wink

Con le moto da cross sopratutto le 450 permette di modificare a piacimento l'erogazione e gestione cavalli che ci sono in abbondanza, in alcune addirittura marcia per marcia quindi grossi vantaggi rispetto al carburatore-Launch Control per le partenze
Montesa_78 - Sab Nov 03, 2012 4:30 pm
Oggetto:
I costi elevati dell'evoluzione e le esigue vendite del mondo del trial di certo non vanno d'accordo... si capisce chiaramente, chi ha investito in tecnologia non cambia il modello per anni, altri spostano di posto le cose gridando all'innovazione, verniciano telai, cambiano pezzi ma di fatto non fanno modifiche sostanziali per contenere i costi, e teniamo conto che molti dei motori 2T (tutti o quasi) sono progetti di dieci anni fa un pò modificati... e chi ha realmente creato qualcosa di nuovo, probabilmente lo manterrà uguale per anni. Anche perchè se l'azienda non vende, non può fare nulla Neutral
rockj - Sab Nov 03, 2012 4:31 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Senza esprimere un parere su Ossa, visto il feedback dei pochi possessori nella mia zona meglio astenersi Laughing Dal mio punto di vista, non ho esitato a comprare nel 2006 una moto super sofisticata come la 4rt, sapendo che dietro c'era ingegneria Honda. Ma oggi, viste le condizioni in cui sono le altre case costruttrici di moto da trial, meno sono sofisticate sono e meglio è.... Perchè si rischia davvero che ti lascino a piedi per tutta la stagione o quasi Confused
Poi ognuno faccia e sopratutto compri pure ciò che vuole........ Exclamation
parole sante Laughing Laughing Laughing Laughing
pelliccia - Sab Nov 03, 2012 4:56 pm
Oggetto:
Quindi alla fine emerge che la montesa come "tecnologia" e qualita' e'ancora avanti (anche se vecchia di 9 anni)alle attuali moto.
Montesa_78 - Sab Nov 03, 2012 7:02 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
Quindi alla fine emerge che la montesa come "tecnologia" e qualita' e'ancora avanti (anche se vecchia di 9 anni)alle attuali moto.

Anzi, a me sembra quasi che la qualità in generale sia precipitata, mentre i prezzi lievitati Shocked
cassio - Sab Nov 03, 2012 11:41 pm
Oggetto:
alzano i prezzi perche' non vendono, e i costi sono invariati
rockj - Dom Nov 04, 2012 10:16 am
Oggetto:
ritorniamo sempre a quello che dicevo in altri topic io ho un amico tra laltro penso sia sui 100kg ha comprato la montesa usata saranno 7 anni gli sta facendo qualcosa adesso ma dopo 7 anni io guardo spesso la pagina motori e tecnica del sito guardate anche voi cosa chiedono gli utenti cè da piangere io nelle ultime 5 moto (in 5 anni) qualche problema l ho sempre avuto sempre risolto magistralmente dal mio meccanico pero la rottura di andare avanti e indietro e le imprecazioni (perso il paradiso del tutto) quelle sono toccate a me dopo voi direte settore trial poche vendite e mi sta bene ma ormai costano tutte 7000 euro e i problemi che hanno se li trascinano da anni io sono un tipo molto polemico (si era capito) ma datemi contro pure Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
pogopogo - Dom Nov 04, 2012 10:22 am
Oggetto:
rockj ha scritto:
ritorniamo sempre a quello che dicevo in altri topic io ho un amico tra laltro penso sia sui 100kg ha comprato la montesa usata saranno 7 anni gli sta facendo qualcosa adesso ma dopo 7 anni io guardo spesso la pagina motori e tecnica del sito guardate anche voi cosa chiedono gli utenti cè da piangere io nelle ultime 5 moto (in 5 anni) qualche problema l ho sempre avuto sempre risolto magistralmente dal mio meccanico pero la rottura di andare avanti e indietro e le imprecazioni (perso il paradiso del tutto) quelle sono toccate a me dopo voi direte settore trial poche vendite e mi sta bene ma ormai costano tutte 7000 euro e i problemi che hanno se li trascinano da anni io sono un tipo molto polemico (si era capito) ma datemi contro pure Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


...invece no, non ti posso dar contro, sono polemico anch'io (a volte molto acido) e ti do' pienamente ragione! Wink
ghisa - Dom Nov 04, 2012 4:27 pm
Oggetto:
E' più affidabile una Montesa 4rt del 2005 che una qualsiasi 2t del 2012-13. L'unico problema della Montesa è il costo per preparare il motore per le gare di altissimo livello. Noi appassionati possiamo godere di questo gioiello di meccanica di precisione così come esce dalla catena di montaggio. Nei mie lunghi giri in montagna gli unici che tornano a casa senza mai aprire la borsetta dei ferri sono i montesisti....amo osservare gli sfigati con le altre moto che imprecano con il cacciavite in mano!!!!
gianga - Dom Nov 04, 2012 5:03 pm
Oggetto:
ghisa ha scritto:
Noi appassionati possiamo godere di questo gioiello di meccanica di precisione

ride ride ride ride ride
Scusa la risata non vuole essere irrispettosa, ma mi sorge spontanea ride ride
snake69 - Dom Nov 04, 2012 5:25 pm
Oggetto:
Citazione:

Nei lunghi giri in montagna gli unici che tornano a casa senza mai aprire la borsetta dei ferri sono i montesisti....

mahh....secondo me conviene anche a loro portarsi appresso i ferri,non si sa mai,se poi rompono qualcosa cosa possono fare? Mr. Green
pelliccia - Dom Nov 04, 2012 5:39 pm
Oggetto:
quota ghisa...le moderne 2t vanno bene se rimangono in garage ferme, belle da guardare ma non usare.
allora si che restano nuove e non hanno mai problemi.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Montesa_78 - Dom Nov 04, 2012 5:57 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Nei lunghi giri in montagna gli unici che tornano a casa senza mai aprire la borsetta dei ferri sono i montesisti....

mahh....secondo me conviene anche a loro portarsi appresso i ferri,non si sa mai,se poi rompono qualcosa cosa possono fare? Mr. Green

Perchè, sulle altre cosa fai? Laughing
La mia Gas si è messa a perdere olio dal carter in pieno bosco Shocked
Su Ossa dove metti le mani se non va? E gli altri 4T (ammesso che ne esistano ancora)? Non è che se resti a piedi con un'altra moto cambia molto, alla fine Neutral
rockj - Dom Nov 04, 2012 6:05 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
quota ghisa...le moderne 2t vanno bene se rimangono in garage ferme, belle da guardare ma non usare.
allora si che restano nuove e non hanno mai problemi.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
mi rifaccio a un vecchio discorso fatto in precedenza le moto 2 tempi attuali qualche problema cè l anno e nessuno discute la montesa e qui mi ripeto è una moto raffinata l unico neo secondo me è il peso che in certi aspetti è ininfluente ma io non ho mai inteso sputtanare montesa visto e considerato che non vendo moto inoltre non capisco questo estremismo ma se voi doveste dire a me ma che moto di me**da che usi secondo voi mi incazzerei cosi tanto?? calmatevi che le opinioni anche se stronze vanno accettate tutte non è mica detto che abbiate sempre ragione voi i forum servono a scambiarsi i pareri giusti o sbagliati che siano Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
ghisa - Dom Nov 04, 2012 6:15 pm
Oggetto:
Citazione:

Nei lunghi giri in montagna gli unici che tornano a casa senza mai aprire la borsetta dei ferri sono i montesisti....


mahh....secondo me conviene anche a loro portarsi appresso i ferri,non si sa mai,se poi rompono qualcosa cosa possono fare?


Porto sempre i ferri dietro ma solo per prestarli ai compagni di avventura in difficoltà!!! I proprietari delle 2 tempi ultra leggere non portano quasi mai gli attrezzi perchè pesano troppo....potrebbero rovinare il delicato rapporto moto-pilota!
pogopogo - Dom Nov 04, 2012 6:24 pm
Oggetto:
ghisa ha scritto:
E' più affidabile una Montesa 4rt del 2005 che una qualsiasi 2t del 2012-13. L'unico problema della Montesa è il costo per preparare il motore per le gare di altissimo livello. Noi appassionati possiamo godere di questo gioiello di meccanica di precisione così come esce dalla catena di montaggio. Nei mie lunghi giri in montagna gli unici che tornano a casa senza mai aprire la borsetta dei ferri sono i montesisti....amo osservare gli sfigati con le altre moto che imprecano con il cacciavite in mano!!!!


...appunto... per un utilizzo normale metter benzina e basta non è da poco... chi vuole il brivido di rimanere a piedi chissà dove per qualche problema (che non dipenda da cadute, s'intende), lo faccia pure... io la moto la voglio funzionante, affidabile e "noiosa", dove l'unico pensiero è di essere capace ad usarla... Wink

(i ferri li porto per un mio rito scaramantico...)
pelliccia - Dom Nov 04, 2012 7:34 pm
Oggetto:
rockj ha scritto:
pelliccia ha scritto:
quota ghisa...le moderne 2t vanno bene se rimangono in garage ferme, belle da guardare ma non usare.
allora si che restano nuove e non hanno mai problemi.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
mi rifaccio a un vecchio discorso fatto in precedenza le moto 2 tempi attuali qualche problema cè l anno e nessuno discute la montesa e qui mi ripeto è una moto raffinata l unico neo secondo me è il peso che in certi aspetti è ininfluente ma io non ho mai inteso sputtanare montesa visto e considerato che non vendo moto inoltre non capisco questo estremismo ma se voi doveste dire a me ma che moto di me**da che usi secondo voi mi incazzerei cosi tanto?? calmatevi che le opinioni anche se stronze vanno accettate tutte non è mica detto che abbiate sempre ragione voi i forum servono a scambiarsi i pareri giusti o sbagliati che siano Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed


ma guarda che io sono contentissimo della mia montesa e non mi interessa di quello che usate e dite voi riguardo alla montesa, alla fine quando voglio uscire 2 pedalate e sono sicuro che parte sempre e mi diverto a fare i miei giri.
sono i miei amici che ogni 3x2 hanno mille balle con le loro moto 2t moderne, per fortuna però la maggioranza ha montesa 4rt. Wink

mi girano solo le balle quando qualcuno si ostina a dire che montesa è vecchia, una mietitrebbia senza però averla neppure mai provata o avuta.
rockj - Dom Nov 04, 2012 7:42 pm
Oggetto:
io mietitrebbia non lho mai detto una cosa pero (e non sto scherzando ) mi da da pensare che a forza di sentire voi mi sono pentito di non averla mai comperata forse se l avessi fatto avrei be......... di meno Laughing Laughing
aremy - Dom Nov 04, 2012 7:45 pm
Oggetto:
oggi all'All Trial di Cortenova su bellissime zone tracciate da Trebeschi le Montesa hanno fatto un'ottima figura !!! tranne la mia !!!! Very Happy Very Happy

anche sesono off topic aprofitto per fare le congratulazioni a Trebeschi per l'ottima tracciatura impegnativa di oggi ma mai pericolosa ! tecnica!!! Bravo!!!!!!

ps: io ho fatto una valanga di punti ma mi sono divertito !

ps2 : la mia Montesa il solito "orologio svizzero" olaola
pelliccia - Dom Nov 04, 2012 7:46 pm
Oggetto:
sei sempre a tempo a prenderne una Wink
ripeto, se la usi prevalentemente a fare motoalpinismo secondo me è la più affidabile.

dai se vuoi venire dalle mie parti ci facciamo un bel giro e ti presto la mia tutto il giorno, io uso quella del mio amico. Wink
rockj - Lun Nov 05, 2012 11:32 am
Oggetto:
se non fosse che x un mese sono impegnato x gare di tr ial lo accetterei io l invito Laughing
pelliccia - Lun Nov 05, 2012 1:29 pm
Oggetto:
...ma se tutti i campionati sono finiti. SmileSmileSmileSmile
gianga - Lun Nov 05, 2012 2:21 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
sei sempre a tempo a prenderne una Wink
ripeto, se la usi prevalentemente a fare motoalpinismo secondo me è la più affidabile.

dai se vuoi venire dalle mie parti ci facciamo un bel giro e ti presto la mia tutto il giorno, io uso quella del mio amico. Wink


La dote "affidabilità" è emersa chiaramente dagli interventi di un pò tutti...devo ancora leggere di qualcuno che la reputi "divertente", in fin dei conti si va in moto per divertirsi, o sbaglio???
cassio - Lun Nov 05, 2012 2:48 pm
Oggetto:
beh, (parlo per me naturalmente) io quando salgo su un 2t recente riesco a stargli a dietro per dieci minuti, dopo son sempre in ritardo e naturalmente non mi diverto.
mi piacerebbe sapere chi ha l' onesta' intellettuale di ammettere che usa la moto al 100% sia di motore sia di ciclistica
il 4t per le mie esigenze con il leggero ritardo di risposta che ha e con il freno motore mi permette di essere con delle tempistiche di esecuzione perlomeno decenti.

poi, se avessi un 4t leggero forse farei meno fatica, ma tutto sommato dato che lo reputo uno sport , non mi interessa la fatica che posso fare o non fare, l' importante è che mi diverta, ed io mi diverto
pelliccia - Lun Nov 05, 2012 2:55 pm
Oggetto:
idem, ogni volta che vado in trial lo faccio per divertirmi e stare all'aria aperta in posti sperduti tra le montagne. Wink

il pieno ed un litro di benzina super nel tascone della giacca e ne ho abbastanza per girare sino a stancarmi . SmileSmileSmile
branks - Lun Nov 05, 2012 3:10 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
...ma se tutti i campionati sono finiti. SmileSmileSmileSmile

Domenica c'è l'ultima del Regionale Lombardo a Boario e rockj c'è dentro fino al collo.... Wink altro che i campionati sono finiti...
cassio - Lun Nov 05, 2012 3:42 pm
Oggetto:
va a laÜra' barbÜ Mr. Green
pelliccia - Lun Nov 05, 2012 4:08 pm
Oggetto:
branks ha scritto:
pelliccia ha scritto:
...ma se tutti i campionati sono finiti. SmileSmileSmileSmile

Domenica c'è l'ultima del Regionale Lombardo a Boario e rockj c'è dentro fino al collo.... Wink altro che i campionati sono finiti...

appunto, c'è l'ultima di regionale ma non un mese di gare. SmileSmileSmileSmile
pogopogo - Lun Nov 05, 2012 5:14 pm
Oggetto:
...boh, io col 4rt mi diverto.. Rolling Eyes
mcmax1980 - Lun Nov 05, 2012 5:24 pm
Oggetto:
Io mi diverto molto, però è anche vero che è necessario almeno fare ritarare le sospensioni per renderle un po' più reattive così da svecchiare e allegerire le sensazioni che da' da originale.
Poi è anche rilassante, ho la sola preoccupazione di mettere benzina(e anche poca) quando finisce!!
rockj - Lun Nov 05, 2012 6:18 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
...ma se tutti i campionati sono finiti. SmileSmileSmileSmile
io non faccio gare ma faccio il giudice al regionale a boario dopo cè la mitica mula del bronzone subito dopo cè unaltra gara da noi alla rovinazza e a dicembre unaltra ancora fortuna non sono sposato Laughing Laughing Laughing Laughing
piccione79 - Dom Nov 11, 2012 4:58 pm
Oggetto:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Ho un montesa cota 315 del 97 e per quanto posso capire il mio ammortizzatore originale è scarico, secondo voi basta ricaricarlo o devo farlo revisione? È difficile revisionarlo da soli?
Grazie
roro - Dom Nov 11, 2012 5:11 pm
Oggetto:
piccione79 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Ho un montesa cota 315 del 97 e per quanto posso capire il mio ammortizzatore originale è scarico, secondo voi basta ricaricarlo o devo farlo revisione? È difficile revisionarlo da soli?
Grazie


Fallo fare da qualcuno che sappia cosa fa e ne sarai sempre grato Smile.
Mototekna ..... tra gli sponsor del sito. Ciao
piccione79 - Dom Nov 11, 2012 5:21 pm
Oggetto:
Ok grazie mille, saresti dirmi a quanto ammontera all'incirca la spesa
severino - Dom Nov 11, 2012 6:38 pm
Oggetto:
acc..che categoria i trialisti!!!!!! per ognuno la propria moto è la migliore!!!! io ho avuto beta e mi trovavo bene e nel sito dicevano che erano dei cancelli,poi ho avuto per 4 anni una montesa 4rt e mi risono trovato bene, poi sherco 2010 e adesso ossa e continuo a leggere che queste moto sono sfigate!!!! sarò stato fortunato ma non ho mai avuto particolari problemi con nessuna di queste moto beone
rockj - Dom Nov 11, 2012 7:14 pm
Oggetto:
non ho mai avuto particolari problemi = non voglio farne un dibattito ma sicuramente hai avuto fortuna , perchè penso non esista un trialista che non abbia avuto problemi aldila della marca ( escluso montesa Laughing ) hanno tutte qualche rogna , non ti faccio l elenco basta andare a vedere sempre sul sito le domande degli utenti , tralaltro se tu chiedessi o parlassi con i vari possessori vedresti che la maggior parte dei difetti si trascinano da un modello a quello dell anno dopo= la tua è fortuna Laughing Laughing Laughing
scoppio - Dom Nov 11, 2012 10:56 pm
Oggetto:
rockj ha scritto:
non ho mai avuto particolari problemi = non voglio farne un dibattito ma sicuramente hai avuto fortuna , perchè penso non esista un trialista che non abbia avuto problemi aldila della marca ( escluso montesa Laughing ) hanno tutte qualche rogna , non ti faccio l elenco basta andare a vedere sempre sul sito le domande degli utenti , tralaltro se tu chiedessi o parlassi con i vari possessori vedresti che la maggior parte dei difetti si trascinano da un modello a quello dell anno dopo= la tua è fortuna Laughing Laughing Laughing


non e' questione di fortuna.........

Io una moto l'ho data via dopo 7 mesi per 'ECCESSO DI ROTTURE' Cool
e' passato un anno da allora ma da quello che intuisco e' ancora in giro tra meccanici,rivenditori,acquirenti....credo vedra' la fine del suo peregrinare alla scadenza della garanzia...tra sei mesi circa visto l'alto e ingiustificato costo dei ricambi.......e' una MINA VAGANTE che puo' fare altri danni....
MORALE:
se ti capita una patata bollente come questa conviene rimetterci 1500 euro e passare oltre che ostinarsi a ripararla...non funzionera' mai ...e' solo una sorta di ...accanimento terapeutico Rolling Eyes TI FA ODIARE IL TRIAL .....
con alcuni marchi i problemi sono MOOOLTO piu' sporadici.....a volte nel 'pantano' ci caschi per sbaglio ...altre volte ti ci vai a ficcare di proposito Shocked
piccione79 - Lun Nov 12, 2012 11:10 am
Oggetto:
Come si revisiona una marmitta del montesa cota 315?
Grazie ragazzi!!!!
adany - Lun Nov 12, 2012 11:57 am
Oggetto:
piccione79 ha scritto:
Come si revisiona una marmitta del montesa cota 315?
Grazie ragazzi!!!!


Piccione ., apri un post nel posto giusto , qui si parla di montesa .. Smile

apri motori e tecnica o fai cerca che l'argomentio c'è giua li . non in questo . cioa
FistaEvo - Lun Nov 12, 2012 1:18 pm
Oggetto:
Secondo me stiamo perdendo un po' di vista la cosa più importante: divertirsi con la propria moto.

Ora c'è chi si diverte ad andare a spasso per le montagne, guardare il panorama, fare fotografie, stare in compagnia.
Poi c'è chi non si limita a questo; c'è chi vuole fare TRIAL. Vuole imparare a fare ostacoli impegnativi, a fare spostamenti, disegna delle zone per fare degli "zeri", impara a stare in surplace sotto gli ostacoli per poi saltarci su, come vede fare dai campioni.

Insomma c'è L'APPASSIONATO e L'AGONISTA e lo è di CARATTERE, non di prestazioni. Può esistere un appassionato fortissimo e un agonista che non sta in piedi. Ma hanno una indole diversa dentro.

Come il tennista della domenica che si presenta alla partita contro il vicino di casa con 8 racchette appena accordate ed emette gemiti infernali ad ogni colpo, magari infilando la rete ad ogni servizio; e il signore di 60 anni che gioca con la racchetta di legno di Borg e non sbaglia un lungolinea.

Ora, tornando al trial, questi due personaggi cercano moto diverse. Uno cerca l'affidabilità, la robustezza; l'altro cerca la leggerezza, le prestazioni.

Non nascondiamoci, un ragazzino che vuole imparare a fare zone per diventare forte fa metà della fatica con un 2 tempi moderni, rispetto che con una montesa. Perchè per fare trial è una moto DIFFICILE, è pesante, il 4 tempi non aiuta sotto all'ostacolo, si fa fatica a spostare.
È disposto perfino a rompere qualche pezzo poco grave, e ad andare qualche volta dal meccanico pur di imparare velocemente a fare cose difficili.

Il motoalpinista al contrario non vuole andare dal meccanico per principio, quel giorno invece di starsene a casa con la moto in officina poteva andare in montagna a fare foto bellissime, a stare in compagnia e ridere e scherzare. Vuole una moto affidabile, magari un 4 tempi, una montesa, con il freno motore che aiuta in discesa. Non deve fare miscela, non deve portarsi attrezzi dietro, non deve preoccuparsi di carburazione e percentuali.
Ma non sta facendo TRIAL, o almeno il tipo di trial che sta cercando di imparare l'agonista. È una concezione diversa di trial, chiamatela pure motoalpinismo.

Ognuno di noi, anche se si sente di stare in mezzo a queste due tipologie, in realtà dentro sa di appartenere ad una, almeno come carattere.
A questo punto ognuno compra la moto che vuole per fare quello che gli piace fare.

Ecco perchè se vai ad una mulatrial vedi molte montesa e se vai in un campetto vedi solo 2 tempi.

E non mi venite a dire che comprate la montesa perchè è un'opera ingegneristica incredibile, a sto punto compratela e mettetela in salotto in esposizione. Se non funzionasse bene nessuno la cagherebbe.
La moto da trial si compra per divertirsi e andare in moto, non per avere il mezzo più innovativo e pensare di essere il paladino dell'innovazione.
Dopo io ho 22 anni e posso aver detto una marea di cavolate, ma secondo me funziona così...
roro - Lun Nov 12, 2012 2:13 pm
Oggetto:
FistaEvo ha scritto:
Secondo me stiamo perdendo un po' di vista la cosa più importante: divertirsi con la propria moto.

Ora c'è chi si diverte ad andare a spasso per le montagne, guardare il panorama, fare fotografie, stare in compagnia.
Poi c'è chi non si limita a questo; c'è chi vuole fare TRIAL. Vuole imparare a fare ostacoli impegnativi, a fare spostamenti, disegna delle zone per fare degli "zeri", impara a stare in surplace sotto gli ostacoli per poi saltarci su, come vede fare dai campioni.

Insomma c'è L'APPASSIONATO e L'AGONISTA e lo è di CARATTERE, non di prestazioni. Può esistere un appassionato fortissimo e un agonista che non sta in piedi. Ma hanno una indole diversa dentro.

Come il tennista della domenica che si presenta alla partita contro il vicino di casa con 8 racchette appena accordate ed emette gemiti infernali ad ogni colpo, magari infilando la rete ad ogni servizio; e il signore di 60 anni che gioca con la racchetta di legno di Borg e non sbaglia un lungolinea.

Ora, tornando al trial, questi due personaggi cercano moto diverse. Uno cerca l'affidabilità, la robustezza; l'altro cerca la leggerezza, le prestazioni.

Non nascondiamoci, un ragazzino che vuole imparare a fare zone per diventare forte fa metà della fatica con un 2 tempi moderni, rispetto che con una montesa. Perchè per fare trial è una moto DIFFICILE, è pesante, il 4 tempi non aiuta sotto all'ostacolo, si fa fatica a spostare.
È disposto perfino a rompere qualche pezzo poco grave, e ad andare qualche volta dal meccanico pur di imparare velocemente a fare cose difficili.

Il motoalpinista al contrario non vuole andare dal meccanico per principio, quel giorno invece di starsene a casa con la moto in officina poteva andare in montagna a fare foto bellissime, a stare in compagnia e ridere e scherzare. Vuole una moto affidabile, magari un 4 tempi, una montesa, con il freno motore che aiuta in discesa. Non deve fare miscela, non deve portarsi attrezzi dietro, non deve preoccuparsi di carburazione e percentuali.
Ma non sta facendo TRIAL, o almeno il tipo di trial che sta cercando di imparare l'agonista. È una concezione diversa di trial, chiamatela pure motoalpinismo.

Ognuno di noi, anche se si sente di stare in mezzo a queste due tipologie, in realtà dentro sa di appartenere ad una, almeno come carattere.
A questo punto ognuno compra la moto che vuole per fare quello che gli piace fare.

Ecco perchè se vai ad una mulatrial vedi molte montesa e se vai in un campetto vedi solo 2 tempi.

E non mi venite a dire che comprate la montesa perchè è un'opera ingegneristica incredibile, a sto punto compratela e mettetela in salotto in esposizione. Se non funzionasse bene nessuno la cagherebbe.
La moto da trial si compra per divertirsi e andare in moto, non per avere il mezzo più innovativo e pensare di essere il paladino dell'innovazione.
Dopo io ho 22 anni e posso aver detto una marea di cavolate, ma secondo me funziona così...


Bell'analisi Cool
pelliccia - Lun Nov 12, 2012 2:48 pm
Oggetto:
l'hai detto bene Fisto Evo, sei giovane quindi il tuo ragionamento fila... Wink
yughio - Lun Nov 12, 2012 3:10 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
l'hai detto bene Fisto Evo, sei giovane quindi il tuo ragionamento fila... Wink

...già...LUI è giovane....azz.....
martejo - Lun Nov 12, 2012 3:38 pm
Oggetto:
FistaEvo ha scritto:
...
Ognuno di noi, anche se si sente di stare in mezzo a queste due tipologie, in realtà dentro sa di appartenere ad una, almeno come carattere.
A questo punto ognuno compra la moto che vuole per fare quello che gli piace fare.
...

Hai detto bene, ognuno compra la moto che vuole. Quello che mi da fastidio sono quelli che non accettano che ci sia qualcuno che preferisce una moto robusta, un pò meno potente ma affidabile, ottime sospensioni, che non dà problemi di carburazione o di manutenzione piuttosto che una super special da quasi campionato del mondo.

Hai dimenticato, però, una categoria:
quelli che, senza essere mai stati dei fenomeni, sanno fare trial, per quello che la loro esperienza gli ha insegnato, e sanno che, più che tanta leggerezza, tanta potenza e grossi spostamenti, un pò di allenamento che dia la giusta coordinazione, un pò di esperienza per applicare la tecnica giusta e un pò di testa per essere concentrati consentono di fare del buon trial piuttosto che del moto alpinismo e non soffrono di sensi di inferiorità rispetto ai compagni con moto a 2 tempi degne di essere guidate da piloti professionisti piuttosto che da amatori che, invece di saper tirare una volée, si inventano 18 spostamenti e 4 saltelli col risultato di posare 1000 piedi.

Uno a zero per i veci!!! Laughing Laughing Laughing

L'ho sempre detto: montesa non è per tutti, se non ci riuscite mettetevi il cuore in pace... Laughing Laughing Laughing
aremy - Lun Nov 12, 2012 6:09 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
FistaEvo ha scritto:
...
Ognuno di noi, anche se si sente di stare in mezzo a queste due tipologie, in realtà dentro sa di appartenere ad una, almeno come carattere.
A questo punto ognuno compra la moto che vuole per fare quello che gli piace fare.
...

Hai detto bene, ognuno compra la moto che vuole. Quello che mi da fastidio sono quelli che non accettano che ci sia qualcuno che preferisce una moto robusta, un pò meno potente ma affidabile, ottime sospensioni, che non dà problemi di carburazione o di manutenzione piuttosto che una super special da quasi campionato del mondo.

Hai dimenticato, però, una categoria:
quelli che, senza essere mai stati dei fenomeni, sanno fare trial, per quello che la loro esperienza gli ha insegnato, e sanno che, più che tanta leggerezza, tanta potenza e grossi spostamenti, un pò di allenamento che dia la giusta coordinazione, un pò di esperienza per applicare la tecnica giusta e un pò di testa per essere concentrati consentono di fare del buon trial piuttosto che del moto alpinismo e non soffrono di sensi di inferiorità rispetto ai compagni con moto a 2 tempi degne di essere guidate da piloti professionisti piuttosto che da amatori che, invece di saper tirare una volée, si inventano 18 spostamenti e 4 saltelli col risultato di posare 1000 piedi.

Uno a zero per i veci!!! Laughing Laughing Laughing

L'ho sempre detto: montesa non è per tutti, se non ci riuscite mettetevi il cuore in pace... Laughing Laughing Laughing




...un bel quotar il Bel Martejo....
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