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TARATURE E REGOLAZIONI - Problema Montesa 4rt

Christian4T - Mar Giu 07, 2011 11:04 am
Oggetto: Problema Montesa 4rt
Ciao a tutti.... dopo tre mesi di convalescenza causa infortunio domenica sono potuto ritornare in sella alla moto...
Purtroppo è stata una giornata da dimenticare....
Premetto che prima di infortunarmi la moto era appena stata tagliandata e ed era perfetta in tutto... l ho usata e andava bene...
ieri a distanza appunto di quasi 3 mesi sono partito e dopo un 2 km di strada pianeggiante noto che ho la ruota anteriore frenata... disco viola e leva freno molto dura... ho fatto uscire un po di olio e sono ripartito.. dopo un ora di sentiero sono rimasto senza frizione... la moto andava avanti come se non avessi la frizione tirata....
A fine giornata dopo tanta delusione sono arrivato a questa soluzione...

Poichè ho lasciato la moto per tutto questo tempo in una baita di montagna all' umido penso che il liquido freni e frizione (DOT 4 siccome è molto soggetto ad assorbire umidità) si sia "mescolato" con particelle di Acqua che hanno causato il mal funzionamento appunto del freno e della frizione...

Secondo voi può essere questa la causa?? Anche perchè la moto come ripeto prima dell' infortunio l ho usata per due uscite e andava benissimo...
martejo - Mar Giu 07, 2011 11:28 am
Oggetto:
Per il freno avrei detto 'pistoncini bloccati, ossidati, sporchi, insomma che non tornano a posto dopo la frenata'. Per la frizione non ho idea.
Ti dico solo che io in inverno non la uso per tre mesi, abito in montagna e l'umidità in garage non manca ma non ho mai avuto problemi di questo tipo dal 2005 a oggi.
Ciao Wink
ace_15 - Mar Giu 07, 2011 11:40 am
Oggetto:
anche io avrei detto pistoncini inchiodati ma il fatto che la frizione sia andata in crisi contemporaneamente ai freni fa pensare anche a me ad un problema di umidità ma..... taaaanta umidità prova a sostituire gli oli e vedi ciao
alberto_climber - Mar Giu 07, 2011 2:04 pm
Oggetto:
le montesa 4RT non hanno mai problemi !,
prego chiudere topic ! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
martejo - Mar Giu 07, 2011 2:34 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
le montesa 4RT non hanno mai problemi !,
prego chiudere topic ! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Quoto Laughing Laughing Laughing
Christian4T - Mar Giu 07, 2011 4:09 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
le montesa 4RT non hanno mai problemi !,
prego chiudere topic ! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Allora sarò sfi****to io perchè la mia in questo caso l' ha avuto!! A me sembra che più tieni meglio una cosa e più dopo devi averne cura.... ce l ho sempre a puntino ma sta volta me l ha fatta!! ...un po come con le donne....se nè approfittata... dai loro la mano... e ti prendono....... il braccio!! Very Happy
pogopogo - Mar Giu 07, 2011 4:38 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
le montesa 4RT non hanno mai problemi !,
prego chiudere topic ! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Quoto Laughing Laughing Laughing


...la parte idraulica non la fa la honda... ma ajp!! Laughing Laughing
Christian4T - Mar Giu 07, 2011 6:02 pm
Oggetto:
...lasciando a parte le battute.... fare lo spurgo alla frizione è uguale come fare quella del freno?? Si accettano aiuti.... Sad
pogopogo - Mar Giu 07, 2011 7:09 pm
Oggetto:
...stessa cosa... pero' piu' che lo spurgo, con quello che hai detto sarebbe da cambiare il liquido (fare il "vuoto")... prima di farlo, pero', prova a togliere la cuffietta parapolvere dove c'e' la leva e guarda che non ci sia del liquido li'... perchè sembra quasi un cedimento della pompa, non un problema di liquido... Wink
Christian4T - Mar Giu 07, 2011 7:27 pm
Oggetto:
si si infatti più che spurgo faccio il cambio olio totale.... riguardo alla frizione proverò a guardare se c'è olio dietro alla cuffietta o magari sono rimasto senza nella vaschetta.......

Mi sono dimenticato di dire che la frizione dopo una mezz' ora che non andava bene è ritornata a funzionare... (d' altronde dovevo tornare alla base con o senza frizione) però non la sentivo "bene".... forse ho dell' aria nel circuito anche.... non mi resta che aggiungere olio nuovo e spurgare....
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