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MOTORI E TECNICA - Collettore REV 2t

gianga - Dom Mag 15, 2011 2:42 pm
Oggetto: Collettore REV 2t
Oggi ho testato la resistenza del collettore tirandogli una bella botta...
Credo si sia storto, chi sa dirmi se sia normale che il centrale in corrispondenza con l'innesto del collettore si poggi sul carter?


marbon60 - Dom Mag 15, 2011 5:09 pm
Oggetto:
Ti sei accorto che manca il supporto tra il centrale e il telaio?
Si vede, dietro alla pedana della messa in moto, il foro filettato senza supportino ad elle. Senza quel supportino è molto più facile spostare o storgere lo scarico. Comunque la marmitta non deve mai toccare il motore.
roro - Dom Mag 15, 2011 5:37 pm
Oggetto:
sul rev 02 non c'era quella staffa. e anche senza staffetta non ho avuto problemi. Controlla che i silent block del centrale siano ok, con quelli a posto non puoi sbagliare.
gianga - Dom Mag 15, 2011 7:59 pm
Oggetto:
Nella mia, 2004, non c'è mai stato. Il centrale non è l'originale (Bosi), in quello originale non c'è il foro filettato, quindi c'è un solo silent-block.
Ricordate più o meno che "luce" c'è tra scarico e carter?
L'ho raddrizzato altre volte ma non si "accoppia" più correttamente con il centrale, mi sa che lo cambio.
spaic - Lun Mag 16, 2011 10:20 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Nella mia, 2004, non c'è mai stato. Il centrale non è l'originale (Bosi), in quello originale non c'è il foro filettato, quindi c'è un solo silent-block.
Ricordate più o meno che "luce" c'è tra scarico e carter?
L'ho raddrizzato altre volte ma non si "accoppia" più correttamente con il centrale, mi sa che lo cambio.

anche io ho la 2004 ma ce l'ho quindi o l'hai perso o è stato tolto. io quando ho perso una vite di questa L ho notato che tutto il sistema di scarico balla molto di piu e alla fine si è rotto il silent block..
ho guardato,nella zona di giunzione collettore/centrale ci sono 3/4 mm almeno
gianga - Lun Mag 16, 2011 8:04 pm
Oggetto:
Grazie per l'informazione! Credo si sia anche piegato un pò verso l'interno come si evince dall'angolo di accoppiamento con il centrale...

Secondo voi se smonto il centrale e cerco di tirarlo a mano (o con una leva) fino ad ottenere una piega più corretta, rischio di danneggiare il punto di fissaggio al cilindro? Qualche suggerimento?
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