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MOTORI E TECNICA - sherco st 3.2 4t

ettoman56 - Dom Mag 08, 2011 7:09 pm
Oggetto: sherco st 3.2 4t
Ciao a tutti:
ho appena acquistato una 4t del 2009 ed ho un paio di domande da fare: la prima riguarda la ventola del raffreddamento. In una prima uscita odierna ho notato che sta praticamente sempre accesa : e' normale? la seconda e' che nonostante quello che leggo trovo piu' facile avviarla da caldo che da fredda..... che ne dite? Grazie.
snake69 - Lun Mag 09, 2011 11:29 am
Oggetto:
guarda... io dico che se e' veritiero quello che racconti,vuol dire che hai in mano una moto perfetta.
adany - Lun Mag 09, 2011 12:45 pm
Oggetto:
io dico che tra un pò capirai che non è proprio smpre come dici Mr. Green .. ma io so cattivo e dico sempre le cose butte su sta moto , ..

PS: snake69 (e non solo lui) nelle gare fa + fatica ad avviarla che ad andarci hehehheh
snake69 - Lun Mag 09, 2011 8:30 pm
Oggetto:
Citazione:

snake69 (e non solo lui) nelle gare fa + fatica ad avviarla che ad andarci hehehheh

infatti proprio perche'noi la conosciamo molto bene, ho subito precisato se quello che dice corrisponde alla verita'.....a meno che alla sherco hanno fatto un miracolo "solo"sulla sua moto Mr. Green
ettoman56 - Mar Mag 10, 2011 4:33 am
Oggetto:
Ragazzi grazie dell'interesse, ma al di la' dei vs pareri sulla moto, pur condivisibili, avete risposte x la domanda ? cioe' sulla ventola....
snake69 - Mar Mag 10, 2011 6:31 am
Oggetto:
si e'normale... anzi,io in estate la collego diretta,teoricamente il motore dovrebbe scaldare un po'meno.
alexb_5 - Mar Mag 10, 2011 5:08 pm
Oggetto:
ciao io lo ho avuta , lascia stare i chiacchieroni da bar che ne parlano per sentito dire..........risataa
la ventola praticamente è sempre accesa, cura molto la pulizia del radiatore e io per guadagnare qualche grado avevo messo la girante pompa maggiorata di mototekna.
la partenza , dopo aver capito come funziona, mai nessun problema, da freddo forse li davo qualche calcio in più ma da caldo anche con la marcia dentro mai nessun problema.se dovesse capitarti che la ingolfi basta inclinarla sulla sx per far uscire un pò di benzina e poi parte subito senza mai toccare il gas.
per sicurezza avevo eliminato il tendicighia distribuzione automatico e ne avevo messo uno con regolazione manuale autocostruito. buona moto
ettoman56 - Mar Mag 10, 2011 5:20 pm
Oggetto:
alexb_5 ha scritto:
ciao io lo ho avuta , lascia stare i chiacchieroni da bar che ne parlano per sentito dire..........risataa
la ventola praticamente è sempre accesa, cura molto la pulizia del radiatore e io per guadagnare qualche grado avevo messo la girante pompa maggiorata di mototekna.
la partenza , dopo aver capito come funziona, mai nessun problema, da freddo forse li davo qualche calcio in più ma da caldo anche con la marcia dentro mai nessun problema.se dovesse capitarti che la ingolfi basta inclinarla sulla sx per far uscire un pò di benzina e poi parte subito senza mai toccare il gas.
per sicurezza avevo eliminato il tendicighia distribuzione automatico e ne avevo messo uno con regolazione manuale autocostruito. buona moto


Finalmente una risposta (anzi due risposte visto anche la precedente..) tecnica ed esaustiva. In effetti per l'avviamento penso sia solo questione di trovarci il giusto feeling. Con la girante maggiorata hai notato qualche miglioramento ?
alexb_5 - Mar Mag 17, 2011 12:05 am
Oggetto:
miglioramenti significativi solo in estate quando facevo lunghe salite , prima di montare la pompa maggiorata mi buttavoa fuori un po' di h2o dopo no. cura molto la pulizzia del radiatore, con idropulitrice e poi soffia molto bene. il bello di quella moto e che a fare le motocavalcate consumava pochissimo.
Billy - Mar Mag 17, 2011 6:36 am
Oggetto:
La pompa della mototekna è molto valida, recuperi sicuramente qualche grado, inoltre essendo in lega, a differenza di quelle originali fatte in plasticaccia, sei sicuro che ti rende anche nel tempo.

nell'insieme è una bella moto, ma alcuni modelli hanno avuto seri problemi di affidabilità, soprattutto sulla messa in moto, grazie a quella leva maledetta... mi sono azzoppato per 2 mesi.... quando decide di non partire ti viene voglia di bruciarla!!!

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
snake69 - Mar Mag 17, 2011 6:15 pm
Oggetto:
si si dite pure cio'che volete di sta moto....adesso per un po'me la tengo,visto i quattrini che ci ho speso sopra, ma appena possibile....parte dove dico io,ma sul serio Mr. Green
cassio - Mar Mag 17, 2011 6:44 pm
Oggetto:
terza a stecca, gambe larghe, piedi a terra , bordo lago , stacco netto di frizione e ti togli il pensiero olaola
adany - Mar Mag 17, 2011 7:20 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
terza a stecca, gambe larghe, piedi a terra , bordo lago , stacco netto di frizione e ti togli il pensiero olaola


occhio che buttare spazzatura nel lago costa caro ..... Laughing

vai su a Scoggione vista lago , li il salto è + lungooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo-

PS: chiama anche me e il Cassio che a noi ste scene piaciono Wink (sempre se il Cassio riesce ad arrivare fino in cima Razz )
snake69 - Mar Mag 17, 2011 7:33 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
terza a stecca, gambe larghe, piedi a terra , bordo lago , stacco netto di frizione e ti togli il pensiero olaola
cassio.....va a da vial.....quel che so mi' Laughing....Per Luca,vedrai domenica,prevedo il giorno della svolta definitiva Laughing
ettoman56 - Dom Giu 05, 2011 6:34 pm
Oggetto:
Riprendo questo topic... per aggiornarvi, non senza prima aver ringraziato Renato Chiaberto per la Sua disponibilita' e altro.
L'avviamento x chi ha sempre calciato 2tempi e' difficoltoso. Ma se si impara la filosofia del 4t, ........ che dire...... basta accarezzarla al momento giusto e parte da sola. La mia GG con le ciabatte da spiaggia di gomma non l'avrei mai accesa. La sherco 4t si...e al secondo colpo. Fredda e calda. Una domanda agli esperti: ho fatto fare un tagliando (olio ecc..) a mio cugino (lavora in ktm) e mi ha detto che sul mio carburatore keihin ha trovato getti dell'orto.... e' normale?
ploca94 - Dom Giu 05, 2011 8:01 pm
Oggetto:
No !! ci sono i getti keihin in commercio ,ma chi ci ha messo le mani sicuramente non li aveva e ci ha messo i dellorto..
La ventola su tutti i 4t è normale che giri in continuazione ,è risaputo che il 4t scalda più del 2t !!
ettoman56 - Lun Giu 06, 2011 3:55 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
No !! ci sono i getti keihin in commercio ,ma chi ci ha messo le mani sicuramente non li aveva e ci ha messo i dellorto..
La ventola su tutti i 4t è normale che giri in continuazione ,è risaputo che il 4t scalda più del 2t !!


si si ploca,
immagino che la keihin abbia i suoi getti.... il mezzo era di Cappirossi e l'importatore me l'ha confermato. Mi hanno detto che Loris aveva appunto fatto fare modifiche al carburatore.... sara' dovuto a questo. Grazie.
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