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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Campionato Hard Trial Chiuduno

mark - Lun Mar 28, 2011 6:02 pm
Oggetto: Campionato Hard Trial Chiuduno
Complimenti allo staff del M.C Campo Scuola Trial di Chiuduno e alla F.M.I per la bellissima gara organizzata Domenica a Chiuduno,un organizzazione veramente perfetta,il tempo ha tenuto rendendo la gara + bella e spettacolare,passaggi dei big veramente da brivido.
Ci siamo divertiti in molti !!
BRAVI BRAVI BRAVI
Luke90 - Lun Mar 28, 2011 6:25 pm
Oggetto:
Non essendo presente e non avendo visto le zone magari mi sbaglio, ma vedendo la classifica mi sembra di capire che le zone erano facili...se fosse una prova di campionato italiano ci potrebbe anche stare ma essendo una gara di HARD trial le zone dovrebbero essere di un livello elevato quasi da mondiale in modo tale da innalzare il livello tecnico dei piloti....
Fulmine - Lun Mar 28, 2011 6:29 pm
Oggetto:
e adesso fare 1 mondiale a chiuduno
mark - Lun Mar 28, 2011 6:34 pm
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Non essendo presente e non avendo visto le zone magari mi sbaglio, ma vedendo la classifica mi sembra di capire che le zone erano facili...se fosse una prova di campionato italiano ci potrebbe anche stare ma essendo una gara di HARD trial le zone dovrebbero essere di un livello elevato quasi da mondiale in modo tale da innalzare il livello tecnico dei piloti....


Piedi a parte, le zone erano veramente spettacolari, muroni esagerati doppi, in effetti i piedi non ne hanno posati molti (almeno i Big) ho visto dei numeri veramente belli.
mark - Lun Mar 28, 2011 6:34 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
e adesso fare 1 mondiale a chiuduno

giusto...
Prandix - Lun Mar 28, 2011 6:41 pm
Oggetto:
Lenzi davanti a uno come Challoner...è un fatto che parla da solo.
Luke90 - Lun Mar 28, 2011 6:42 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
e adesso fare 1 mondiale a chiuduno


Se non sbaglio l hard trial era nato con questo spirito....
webmaster - Lun Mar 28, 2011 6:49 pm
Oggetto:
se venivano 2 gocce d'acqua con quel tipo di terreno si ammazzavano in metà. meglio stare leggeri che compromettere una stagione la prima gara quindi hanno fatto bene a stare leggeri. Mica poi tanto, gli ostacoili erano veramente tosti, c'è da dire che il livello dei ragazzi è cresciuto parecchio.
mark - Lun Mar 28, 2011 6:52 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
se venivano 2 gocce d'acqua con quel tipo di terreno si ammazzavano in metà. meglio stare leggeri che compromettere una stagione la prima gara quindi hanno fatto bene a stare leggeri. Mica poi tanto, gli ostacoili erano veramente tosti, c'è da dire che il livello dei ragazzi è cresciuto parecchio.


è vero concordo pienamente.
aremy - Mar Mar 29, 2011 8:12 pm
Oggetto:
..per le caratteristiche del campo direi che gli organizzatori hanno fatto del loro meglio e tracciato una bella gara, con quel tipo di conformazione di ostacoli e terreno se avessero voluto aumentare le difficoltà avrebbero snaturato gli ostacoli magari costringendo ad inutili traiettorie complicate, ripeto : hanno tracciato sfruttando al 100 % e forse 110% le loro risorse; Bravi!!!
adany - Mer Mar 30, 2011 9:38 am
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Non essendo presente e non avendo visto le zone magari mi sbaglio, ma vedendo la classifica mi sembra di capire che le zone erano facili...se fosse una prova di campionato italiano ci potrebbe anche stare ma essendo una gara di HARD trial le zone dovrebbero essere di un livello elevato quasi da mondiale in modo tale da innalzare il livello tecnico dei piloti....

quoto .... si usa troppo essere leggeri ultimamente qui da noi , no sono amatori della domenica . si dewve osare d+ altrimenti addio campioni... ovio che anche i giovani non crescono ...........Peccato
webmaster - Mer Mar 30, 2011 6:14 pm
Oggetto:
Prima bisogna essere presenti e poi giudicare. Di gare qualcuna ne ho vista e se dico che non era per nulla banale mi credete o no?
Il livello dei ragazzi è cresciuto, vederli in azione è un piacere.
farli ammazzare non è la strada giusta, specialmente alla prima gara.
Se un pilota da mondiale come challoner arriva dietro a Lenzi e al gratta vuol dire che comunque non sono così scadenti o sbaglio?
Io da giornalista sto vedendo una crescita di tutto il settore.
pilone - Mer Mar 30, 2011 6:25 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Prima bisogna essere presenti e poi giudicare. Di gare qualcuna ne ho vista e se dico che non era per nulla banale mi credete o no?
Il livello dei ragazzi è cresciuto, vederli in azione è un piacere.
farli ammazzare non è la strada giusta, specialmente alla prima gara.
Se un pilota da mondiale come challoner arriva dietro a Lenzi e al gratta vuol dire che comunque non sono così scadenti o sbaglio?
Io da giornalista sto vedendo una crescita di tutto il settore.


Quoto il web....forza Italia
adany - Mer Mar 30, 2011 7:00 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Prima bisogna essere presenti e poi giudicare. Di gare qualcuna ne ho vista e se dico che non era per nulla banale mi credete o no?
Il livello dei ragazzi è cresciuto, vederli in azione è un piacere.
farli ammazzare non è la strada giusta, specialmente alla prima gara.
Se un pilota da mondiale come challoner arriva dietro a Lenzi e al gratta vuol dire che comunque non sono così scadenti o sbaglio?
Io da giornalista sto vedendo una crescita di tutto il settore.


Se stanno crescendo è un bene , ma se cresci le gare devono crescere con te , altrimenti tutto poi stagna .
se mettono pochi piedi troviamo il modo di farli fare cose + difficili senza farsi che si ammazzino , altrimenti la crescita rischia di fermarsi.
El Mund - Mer Mar 30, 2011 8:36 pm
Oggetto:
Ciao a tutti, si è vero prima gara è giusto non calcare troppo la mano, se scendevano due gocce d'acqua è vero i punteggi sarebbero saliti molto però la cosa che penso io è che per essere un Hard Trial ( ci sono solo 3 gare) ci devono almeno essere 2/3 zone che fanno la differenza dove i primi 3 se la possano veramente giocare, se ce qualche pilota che non se la sente (tipo qualche tr 2) basta che la timbra ed è tutto finito non ce da farsi male. Esempio: se si invita Fajardo ad una gara così cosa fa? Metti che si spegne la moto e fa un 5 se le prende ancora da Lenzi che fa l'ultimo giro a 1! era solo un esempio ho detto lenzi come per dire orizio cotone maurino ecc... Cmq non voglio criticare nessuno la gara è stata bella non ci sono stati casini ed i ragazzi del moto club hanno fatto un ottimo lavoro, il mio è solo un discorso generale, e chiudendo dico solo che se all'italiano outdoor il primo della tr1 gira a 20 in un Hard trial non può girare a 15, deve girare almeno a 30! ciao a tutti Mund
Prandix - Mer Mar 30, 2011 8:54 pm
Oggetto:
El Mund ha scritto:
Ciao a tutti, si è vero prima gara è giusto non calcare troppo la mano, se scendevano due gocce d'acqua è vero i punteggi sarebbero saliti molto però la cosa che penso io è che per essere un Hard Trial ( ci sono solo 3 gare) ci devono almeno essere 2/3 zone che fanno la differenza dove i primi 3 se la possano veramente giocare, se ce qualche pilota che non se la sente (tipo qualche tr 2) basta che la timbra ed è tutto finito non ce da farsi male. Esempio: se si invita Fajardo ad una gara così cosa fa? Metti che si spegne la moto e fa un 5 se le prende ancora da Lenzi che fa l'ultimo giro a 1! era solo un esempio ho detto lenzi come per dire orizio cotone maurino ecc... Cmq non voglio criticare nessuno la gara è stata bella non ci sono stati casini ed i ragazzi del moto club hanno fatto un ottimo lavoro, il mio è solo un discorso generale, e chiudendo dico solo che se all'italiano outdoor il primo della tr1 gira a 20 in un Hard trial non può girare a 15, deve girare almeno a 30! ciao a tutti Mund


Guarda ti quoto a pieno! Questo discorso lo facevo l'altra sera col supremo cassio su facebook.
Io non voglio criticare Lenzi, che tra l'altro reputo un grandissimo pilota, però voglio chiedere a voi...come è possibile che un pilota che è del 75 possa fare un campionato INDOOR (ossia dove secondo me si dovrebbe lasciar posto a passaggi di guida moderna e spettacolare.) e vincerlo?
Cioè dovrebbe essere il terreno dove soffre di più e invece vince lo stesso Laughing .
Allora mi sorge un dubbio...o Challoner(6° al mondo! nell'indoor!) è andato a vacca(non vaccaretti Very Happy) o c'era qualcosa nella tracciatura che non andava. La mia ipotesi personalissima è(è un parere discutibile e rivisitabile non un giudizio): mi sa che qui in Italia si tende a tracciare zone per un trial già"vecchio" se paragonato a quello spagnolo e la dimostrazione è il numero di piloti che abbiamo al campionato del mondo indoor, cioè 0. ZERO.
Grattarola ci prova...grandissimo! (ad Assago non aveva niente da invidiare ad altri, forse un po' più di calma...ma comunque sotto il profilo tecnico mamma che paura!) Ma ricordiamoci che grattarola, per sua stessa ammissione, si allena anche con degli spagnoli.
Comunque boh...i talentuosi li abbiamo...le case costruttrici che li supportano le abbiamo...i posti per farli allenare li abbiamo, perchè non abbiamo piloti a poter(per il momento) competere con un ipotetico Raga?(lasciamo stare il dynamite).
webmaster - Mer Mar 30, 2011 8:58 pm
Oggetto:
Alex, la pioggia era prevista. poi è caduta a fine gara ma tu avresti azzardato? sappiamo bene che quel terreno se solo si bagna diventa impossibile.
Comunque era la prima, la prossima a castellinaldo sarà più dura.
webmaster - Mer Mar 30, 2011 9:05 pm
Oggetto:
Citazione:

perchè non abbiamo piloti a poter(per il momento) competere con un ipotetico Raga?(lasciamo stare il dynamite).

Perchè il talento o ce l'hai o non ce l'hai. non basta allenarsi, ci vuole quel qualcosa in più che fa la differenza. Anche raga si allena quanto e forse più di Toni ma il dinamite ha una dote naturale più marcata.
Qui abbiamo dei bravi piloti ma da li ad arrivare in vetta manca il fuoriclasse. Forse tra i giovani qualcuno c'è ma si tratta di aspettare.
Prandix - Mer Mar 30, 2011 9:48 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Citazione:

perchè non abbiamo piloti a poter(per il momento) competere con un ipotetico Raga?(lasciamo stare il dynamite).

Perchè il talento o ce l'hai o non ce l'hai. non basta allenarsi, ci vuole quel qualcosa in più che fa la differenza. Anche raga si allena quanto e forse più di Toni ma il dinamite ha una dote naturale più marcata.
Qui abbiamo dei bravi piloti ma da li ad arrivare in vetta manca il fuoriclasse. Forse tra i giovani qualcuno c'è ma si tratta di aspettare.


I fuoriclasse si coltivano, soprattutto in sport di nicchia come il trial Exclamation
Niki_Cott - Gio Mar 31, 2011 8:21 am
Oggetto:
a mio parere i talenti giovani ci sono : purtroppo spesso non sono quelli supportati da sponsor e mecenati ed il più delle volte si rompono non le ossa ma dell'ambiente, che se non hai genitori spendaccioni , ha poco da offrire in termini di sopravvivenza
giosh - Gio Mar 31, 2011 9:52 am
Oggetto:
....non capisco,se Lenzi a 35 anni vince ancora quasi tutto vorra' dire che è ancora il punto di riferimento del trial italiano .....ma forse a qualcuno non va giu'.
cassio - Gio Mar 31, 2011 10:29 am
Oggetto:
a tanti non va giu' Rolling Eyes
aremy - Gio Mar 31, 2011 10:42 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
a mio parere i talenti giovani ci sono : purtroppo spesso non sono quelli supportati da sponsor e mecenati ed il più delle volte si rompono non le ossa ma dell'ambiente, che se non hai genitori spendaccioni , ha poco da offrire in termini di sopravvivenza


qui quoto Niki, come sono del resto convinto che oggi probabilmente non c'è ancora qualcuno che possa tranquillamente "legnare" Lenzi tranquillamente, lui è sempre li costante e redditizio e se qualcuno fa qualche errore di troppo lui non si fa cogliere di sorpresa e gli sta davanti!

purtroppo le giovani leve che potrebbero crescere (e Web ha ragione quando dice di notare ragazzini che vanno molto bene) oggi devono avere il padre spendaccione altrimenti nisba, e di questo periodo spendere soldi non è da tutti ! purtroppo!
giosh - Gio Mar 31, 2011 11:00 am
Oggetto:
....che io sappia Lenzi non ha mai avuto tutti questi "mecenati" alle spalle...ma con il talento , la grinta e i sacrifici ha costruito quello che vediamo tutti.....
El Mund - Gio Mar 31, 2011 11:38 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Alex, la pioggia era prevista. poi è caduta a fine gara ma tu avresti azzardato? sappiamo bene che quel terreno se solo si bagna diventa impossibile.
Comunque era la prima, la prossima a castellinaldo sarà più dura.




Certo hai ragione, il mio era solo un discorso generale....è vero in quel terreno se pioveva era un disastro, come al varata del resto. ciaoo
Niki_Cott - Gio Mar 31, 2011 7:42 pm
Oggetto:
giosh ha scritto:
....che io sappia Lenzi non ha mai avuto tutti questi "mecenati" alle spalle...ma con il talento , la grinta e i sacrifici ha costruito quello che vediamo tutti.....
Lenzi è sicuramente un talento ed un serio professionista,ed ha la fortuna di essere in un superteam che lavora a 360 ° solo ed unicamente per lui ed i risultati lo dimostrano,bravo Fabio e bravissimi tutti quelli del Future
aremy - Gio Mar 31, 2011 7:59 pm
Oggetto:
Non è questione dei mecenati .... volevo solo sottolineare che un professionista come lenzi mette a frutto il suo talento meglio e con migliori risultati di altri , professionalità dedizione talento ecc ecc ... E come scritto sopra qualcuno non si capacita di come se lo ritrovi spesso davanti !
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