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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - 2 Giorni della Brianza e nuove norme FMI

Skipper - Gio Feb 24, 2011 7:33 am
Oggetto: 2 Giorni della Brianza e nuove norme FMI
Ciao a tutti.
Alla Due giorni della Brianza è gia obbigatorio avere montato lo staca massa a strappo e le ginocchiere o è solo previsto nel campionato Italiano?

Grazie
Ciao
cassio - Gio Feb 24, 2011 9:47 am
Oggetto:
gia' obbligatorio: è campionato marathon
Niki_Cott - Gio Feb 24, 2011 10:42 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
gia' obbligatorio: è campionato marathon
sarebba a dire che quelli non in regola li mandano a casa............ non ci credo Laughing
Luca91 - Gio Feb 24, 2011 11:19 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
cassio ha scritto:
gia' obbligatorio: è campionato marathon
sarebba a dire che quelli non in regola li mandano a casa............ non ci credo Laughing


faranno come al regionale per il paraschiena: dicevano che mandavano a casa quelli senza ma per le prime gare hanno sempre chiuso un occhio se non 2
martejo - Gio Feb 24, 2011 12:02 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
cassio ha scritto:
gia' obbligatorio: è campionato marathon
sarebba a dire che quelli non in regola li mandano a casa............ non ci credo Laughing

questa volta non ti manderanno a casa, la prox si! Confused
pantegana - Gio Feb 24, 2011 5:59 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
cassio ha scritto:
gia' obbligatorio: è campionato marathon
sarebba a dire che quelli non in regola li mandano a casa............ non ci credo Laughing


se è nel regolamento non vedo cosa ci sia di così strano, se non lo facessero avrebbero più ragione di incazzarsi quelli che sono in regola
cassio - Gio Feb 24, 2011 6:35 pm
Oggetto:
Citazione:

se è nel regolamento non vedo cosa ci sia di così strano, se non lo facessero avrebbero più ragione di incazzarsi quelli che sono in regola

saranno mica i piu' coglioni quelli che si mettono in regola?
Skipper - Ven Feb 25, 2011 7:20 am
Oggetto:
Io non sto dicendo che non lo metto o voglio fare il Bastian Contrario di turno, o il furbo....
Ho solo chiesto se anche per il Marathon erano obbligatori...
Tutto Qui.
Per esempio, il tappetino serve solo al campionato Italiano, la fonometrica è solo al campionato italiano, eppure la fim le riporta nel loro manuale come controlli effettuati in una gara da lei patrocinata, e sul regolamento del marathon non c'è scritto niente che dice il contario.

da qui la domanda è sorta spontanea.

Ok, tutto a posto, mi sono adeguato alle normative.

Ciao
Niki_Cott - Ven Feb 25, 2011 8:27 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

se è nel regolamento non vedo cosa ci sia di così strano, se non lo facessero avrebbero più ragione di incazzarsi quelli che sono in regola

saranno mica i piu' coglioni quelli che si mettono in regola?
non si tratta di essere coglioni,perchè io mi metto tra quelli ma ad esempio il paraschiena l'anno scorso chi lo controllava????????
Skipper - Ven Feb 25, 2011 8:42 am
Oggetto:
A me è capitato che toccassero la schiena per vedere se c'era.
e mi è anche capitato che chiedessero...

E' un controllo cosi...
cassio - Ven Feb 25, 2011 9:24 am
Oggetto:
lo hanno controllato: quando uscivi dal parco chiuso
Skipper - Ven Feb 25, 2011 10:10 am
Oggetto:
Anche alla partenza...
Fulmine - Ven Feb 25, 2011 10:41 am
Oggetto:
Skipper ha scritto:
A me è capitato che toccassero la schiena per vedere se c'era.
e mi è anche capitato che chiedessero...

E' un controllo cosi...


a me è capitato di toccarmi le p. prima di scendere da 1 canalone molto ripido ma molto
vabbhè scusate me ne vado
ciao
massi 78 - Lun Feb 28, 2011 3:25 pm
Oggetto:
Ma le ginocchiere e lo stacca massa a strappo, sono obbligatori anche al regionale?

Grazie
Luca91 - Lun Feb 28, 2011 4:00 pm
Oggetto:
massi 78 ha scritto:
Ma le ginocchiere e lo stacca massa a strappo, sono obbligatori anche al regionale?

Grazie


a quanto ho capito io, per quest'anno no. resta solo l'obbligo del paraschiena.
Montesa_78 - Lun Feb 28, 2011 4:17 pm
Oggetto:
Bella ca***a l'interruttore a strappo. Mi è saltato via 2 volte domenica, così da farmi pigliare qualche bella penalità. E non è successo solo a me. Sad
aremy - Lun Feb 28, 2011 4:30 pm
Oggetto:
hai quello a calamita o a incastro?
Montesa_78 - Lun Feb 28, 2011 4:56 pm
Oggetto:
Calamita. Un po' tiene, ma a volte puo' capitare di finire addosso al manubrio, e questo impunemente si stacca. Ad un altro pilota domenica l'ho visto staccarsi in zona durante degli spostamenti.
Personalmente penso che lo scolleghero', lasciandolo solo di figura per passare le verifiche preliminari Mr. Green
Luca91 - Lun Feb 28, 2011 7:58 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Calamita. Un po' tiene, ma a volte puo' capitare di finire addosso al manubrio, e questo impunemente si stacca. Ad un altro pilota domenica l'ho visto staccarsi in zona durante degli spostamenti.
Personalmente penso che lo scolleghero', lasciandolo solo di figura per passare le verifiche preliminari Mr. Green


come faranno quasi tutti. e buona notte. Neutral

ma come funziona sto coso? se cadi si stacca e la moto si spegne?
Skipper - Lun Feb 28, 2011 10:07 pm
Oggetto:
si stacca anche quello a pressione...
Mi è capitato domenica alla 14, ho tirato il manubrio al petto, lo ho spostato appena appena e si è spenta la moto.... E pensare che non si è nemmeno staccato dalla sede...
adesso gli studio dietro a vedere come fare per renderlo piu fisso, senza comprometterne la funzionalità...

Alla disperata ne esiste un'altro che ha un tassello di 2 cm che si incastra in un corpo di plastica, ma è un po grossino..

P.S.
Le ginocchiere e la massa a strappo sono obbligatorie anche al regionale....
l'unica cosa non obbligatoria è il tappetino per il rifornimento.. (quello serve solo al campionato maggiore..)
Prandix - Mar Mar 01, 2011 12:06 am
Oggetto:
Skipper ha scritto:
si stacca anche quello a pressione...
Mi è capitato domenica alla 14, ho tirato il manubrio al petto, lo ho spostato appena appena e si è spenta la moto.... E pensare che non si è nemmeno staccato dalla sede...
adesso gli studio dietro a vedere come fare per renderlo piu fisso, senza comprometterne la funzionalità...

Alla disperata ne esiste un'altro che ha un tassello di 2 cm che si incastra in un corpo di plastica, ma è un po grossino..

P.S.
Le ginocchiere e la massa a strappo sono obbligatorie anche al regionale....
l'unica cosa non obbligatoria è il tappetino per il rifornimento.. (quello serve solo al campionato maggiore..)

dagli un giro di nastro isolante...
yughio - Mar Mar 01, 2011 7:31 am
Oggetto:
....ci sono stati dei controlli sulle nuove regole alla partenza????.....
Skipper - Mar Mar 01, 2011 10:47 am
Oggetto:
La verità????

No....
Solo un giudice prima di entrare in zona ha guardato se lo avevo al polso..
Per il resto NADA...
Prandix - Mar Mar 01, 2011 12:31 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Calamita. Un po' tiene, ma a volte puo' capitare di finire addosso al manubrio, e questo impunemente si stacca. Ad un altro pilota domenica l'ho visto staccarsi in zona durante degli spostamenti.
Personalmente penso che lo scolleghero', lasciandolo solo di figura per passare le verifiche preliminari Mr. Green


io sono quasi sempre d'accordo con ciò che scrivi...ma stavolta mi spiace ma sta cosa "all'italiana" di aggirare un regolamento(molto più sensato del paraschiena) non mi piace. Di alternative ne hai se non ti piacciono le regole fmi...non fare la tessera e le gare come faccio io e bona Very Happy
Poi magari stavi scherzando...ma non fa niente...qualcuno lo avrà fatto di sicuro Laughing
cassio - Mar Mar 01, 2011 1:03 pm
Oggetto:
basta posizionarlo piu' lontano dalla manopola e fissare il cordino dove c'è il velcro dei guanti

lenzi è un anno che lo usa
Skipper - Mar Mar 01, 2011 1:14 pm
Oggetto:
Saro' sfigato io....
Ma io nonostante lo abbia posizionato dove ho i cavallotti del manubrio e legato il cordino a molla al velcro dei guanti mi si è staccato ugualmente....

Io stavo pensando di mettere un'anellino metallico dove c'è l'aggancio in modo di rafforzarne la presa sullo scalinetto, e, che comunque con un bello strattone si stacca ugualmente...
mcmax1980 - Mar Mar 01, 2011 1:17 pm
Oggetto:
Anche io inizialmente ho avuto problemi con il kill-switch, monto quello a calamita come quello di Lenzi, mi si staccava sempre per niente.

Inizialmente era perpendicolare a terra e 2 cm oltre il braccialetto della frizione verso l'interno, era un continuo staccarsi, si prendevo dentro con il bacino.

Poi provando e riprovando ho trovato che mettendolo vicinissimo alla manopola sinistra e ruotato leggermente in avanti rispetto all'asse verticale è quasi impossibile staccarlo accidentalmente con il corpo.

Ho fatto tutta la mulatrial del mare di albenga e non mi si è mai staccato una volta.

P.S. L'ho preso per montarlo anche sul cross perchè trovo sia una dotazione utile e intelligente che dovrebbe essere di serie sulle moto.
pantegana - Mar Mar 01, 2011 5:26 pm
Oggetto:
io l' ho montato tra la manopola sx e la pompa della frizione (leonelli magnetico)
l'elastico lo metto nella linguetta del guanto, in tutta la due giorni della brianza in zona non si è mai staccato non mi sono mai impicciato, unica accortezza è quella di sganciarlo durante i trasferimenti onde evitare di spegnere la moto .
Montesa_78 - Mar Mar 01, 2011 7:50 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Calamita. Un po' tiene, ma a volte puo' capitare di finire addosso al manubrio, e questo impunemente si stacca. Ad un altro pilota domenica l'ho visto staccarsi in zona durante degli spostamenti.
Personalmente penso che lo scolleghero', lasciandolo solo di figura per passare le verifiche preliminari Mr. Green


io sono quasi sempre d'accordo con ciò che scrivi...ma stavolta mi spiace ma sta cosa "all'italiana" di aggirare un regolamento(molto più sensato del paraschiena) non mi piace. Di alternative ne hai se non ti piacciono le regole fmi...non fare la tessera e le gare come faccio io e bona Very Happy
Poi magari stavi scherzando...ma non fa niente...qualcuno lo avrà fatto di sicuro Laughing

Il problema è un altro, alla fine fanno le regole piu' assurde e poi non le fanno rispettare, quindi i primi a fare gli "italiani" per così dire sono proprio quelli della Fmi... in Brianza lo switch lo avranno avuto sì e no il 20% delle moto, ma la gara l'hanno fatta lo stesso... le ginocchiere io le ho messe al sabato, poi ho visto che ce le aveva solo qualcuno e la domenica non le ho piu' messe. Io sono per le regole, se ci vuole una cosa la compro, se la tessera costa di più la faccio lo stesso, ma non voglio passare per stupido Confused se lo switch al manubrio è una regola, chi non ce l'ha non dovrebbe poter fare la gara e stop Exclamation e invece sono tutte ca***te... 25 euro buttati quindi Confused
Niki_Cott - Mer Mar 02, 2011 9:24 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
cassio ha scritto:
gia' obbligatorio: è campionato marathon
sarebba a dire che quelli non in regola li mandano a casa............ non ci credo Laughing
Laughing Laughing alla fine quello che conta è fare cassa Laughing montesa 78 pensa se mandavano a casa l'80% dei partenti Embarassed Embarassed
cassio - Mer Mar 02, 2011 9:58 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Prandix ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Calamita. Un po' tiene, ma a volte puo' capitare di finire addosso al manubrio, e questo impunemente si stacca. Ad un altro pilota domenica l'ho visto staccarsi in zona durante degli spostamenti.
Personalmente penso che lo scolleghero', lasciandolo solo di figura per passare le verifiche preliminari Mr. Green


io sono quasi sempre d'accordo con ciò che scrivi...ma stavolta mi spiace ma sta cosa "all'italiana" di aggirare un regolamento(molto più sensato del paraschiena) non mi piace. Di alternative ne hai se non ti piacciono le regole fmi...non fare la tessera e le gare come faccio io e bona Very Happy
Poi magari stavi scherzando...ma non fa niente...qualcuno lo avrà fatto di sicuro Laughing

Il problema è un altro, alla fine fanno le regole piu' assurde e poi non le fanno rispettare, quindi i primi a fare gli "italiani" per così dire sono proprio quelli della Fmi... in Brianza lo switch lo avranno avuto sì e no il 20% delle moto, ma la gara l'hanno fatta lo stesso... le ginocchiere io le ho messe al sabato, poi ho visto che ce le aveva solo qualcuno e la domenica non le ho piu' messe. Io sono per le regole, se ci vuole una cosa la compro, se la tessera costa di più la faccio lo stesso, ma non voglio passare per stupido Confused se lo switch al manubrio è una regola, chi non ce l'ha non dovrebbe poter fare la gara e stop Exclamation e invece sono tutte ca***te... 25 euro buttati quindi Confused


sta' pur tranquillo che controlleranno, e qualcuno non partira'
se uno rispetta le regole NON è un coglio**e
Cobra3 - Mer Mar 02, 2011 10:53 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:

Il problema è un altro, alla fine fanno le regole piu' assurde e poi non le fanno rispettare, quindi i primi a fare gli "italiani" per così dire sono proprio quelli della Fmi... in Brianza lo switch lo avranno avuto sì e no il 20% delle moto, ma la gara l'hanno fatta lo stesso... le ginocchiere io le ho messe al sabato, poi ho visto che ce le aveva solo qualcuno e la domenica non le ho piu' messe. Io sono per le regole, se ci vuole una cosa la compro, se la tessera costa di più la faccio lo stesso, ma non voglio passare per stupido Confused se lo switch al manubrio è una regola, chi non ce l'ha non dovrebbe poter fare la gara e stop Exclamation e invece sono tutte ca***te... 25 euro buttati quindi Confused


Non li ho contati ma direi che era l'80% dei partecipanti che l'aveva... e se c'era qualcuno non in regola visto che era la prima gara hanno fatto bene a farlo partire. Sul discorso delle ginocchiere come fai a dire che la gente non le aveva, se compri quelle giuste e le metti sotto mica si vedono... puoi anche partire con le ginocchiere e toglierle subito dopo, difficile che le ricontrollino, se ti fà sentire "furbo"....
Personalmente alla 50° zona (la 15 della domenica) sono volato sul tronco in uscita e ho pestato una bella ginocchiata sul tronco, buon per me che sono stato così stupido da tenerle su.
webmaster - Mer Mar 02, 2011 11:33 am
Oggetto:
Si ma.... che palle che siete ragazzi. Evil or Very Mad

ma c'è qualcosa che va bene o è tutto da rifare? cavall

Per il prossimo capo del trial lanciamo la candidatura del Mago Merlino, noto mago di Torino
Prandix - Mer Mar 02, 2011 11:46 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Prandix ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Calamita. Un po' tiene, ma a volte puo' capitare di finire addosso al manubrio, e questo impunemente si stacca. Ad un altro pilota domenica l'ho visto staccarsi in zona durante degli spostamenti.
Personalmente penso che lo scolleghero', lasciandolo solo di figura per passare le verifiche preliminari Mr. Green


io sono quasi sempre d'accordo con ciò che scrivi...ma stavolta mi spiace ma sta cosa "all'italiana" di aggirare un regolamento(molto più sensato del paraschiena) non mi piace. Di alternative ne hai se non ti piacciono le regole fmi...non fare la tessera e le gare come faccio io e bona Very Happy
Poi magari stavi scherzando...ma non fa niente...qualcuno lo avrà fatto di sicuro Laughing

Il problema è un altro, alla fine fanno le regole piu' assurde e poi non le fanno rispettare, quindi i primi a fare gli "italiani" per così dire sono proprio quelli della Fmi... in Brianza lo switch lo avranno avuto sì e no il 20% delle moto, ma la gara l'hanno fatta lo stesso... le ginocchiere io le ho messe al sabato, poi ho visto che ce le aveva solo qualcuno e la domenica non le ho piu' messe. Io sono per le regole, se ci vuole una cosa la compro, se la tessera costa di più la faccio lo stesso, ma non voglio passare per stupido Confused se lo switch al manubrio è una regola, chi non ce l'ha non dovrebbe poter fare la gara e stop Exclamation e invece sono tutte ca***te... 25 euro buttati quindi Confused


sono d'accordo con te...messa così. Però ha ragione anche cobra...era la prima gara.
Riguardo alle ginocchiere, anche nella mia compagnia c'è chi le usa e si trova bene...a me basta l'imbottitura dei pantaloni. E poi comunque sia...se fanno un regolamento in cui ti impongono di mettere le ginocchiere io vorrei sapere con quali motivazioni lo fanno...
lo swich al manubrio è una buona norma...il paraschiena...ho visto dei paraschiena da trial che praticamente coprono solo la colonna vertebrale...e secondo me non hanno senso...perchè un paraschiena fatto così nel trial non serve a un ca*****o...
Per le ginocchiere il discorso è un'altro...il ginocchio non è una parte vitale...e prima di spaccarsi un ginocchio pestandolo, bagai devi pestarlo forte di brutto...detto questo non vedo perchè visto che vi fanno mettere le ginocchiere non vi facciano mettere le gomitiere, il paracostole, il paraspalle, il casco con la mentoniera, il paraminkia e il paradenti. Sono tutte cose che si possono pestare e rompere...prima o poi ve le faranno mettere Laughing .
Ah dimenticavo visto che hanno paura che rimaniate in carrozzina e vi fanno mettere il paraschiena...perchè no a un bel paracollo... Neutral
E così il trialista diventerà una specie di cyborg con la mobilità di robocop
cassio - Mer Mar 02, 2011 12:25 pm
Oggetto:
auff che palle che siete

quando ho iniziato andavo senza casco, ma non mi ritengo furbo per questo
Prandix - Mer Mar 02, 2011 1:06 pm
Oggetto:
si ma cacchio...il casco è vitale.
Il paraschiena va bene...ma se mi rompo le ossa del collo, cadendo di testa?
Le ginocchiere ok...ma i gomiti chi sono?
se facciamo sto discorso...pur noioso e fatto e rifatto non ci salviamo più.
Allora l'unica soluzione sarebbe che la federazione dicesse...nel 2011 impongo l'uso delle ginocchiere perchè nel 2010 le fratture alle ginocchia sono state (esempio) 1000 su 10000 partecipanti al campionato. Allora uno si fa i suoi calcoli e dice...ca*****o forse hanno ragione! Non che su 10000 partecipanti si sono rotti le ginocchia in 2 e io per lo 0.0002% di probabilità di rompermi un ginocchio devo essere obbligato a mettere le ginocchiere. Il problema non è tanto la normativa...ma come viene introdotta.

Lo switch è un altro discorso...li rischi di fare male a terzi...quindi va bene che venga imposto.
Secondo me per le ginocchiere se ne dovrebbe consigliare l'utilizzo...non imporlo
lazzaro54 - Mer Mar 02, 2011 1:21 pm
Oggetto:
se tu fossi uno di quei 2 che si sono rotti le ginocchia ti garantisco che nn metteresti solo le ginocchiere, ma tutta l'armatura di Robocop .....
in qualsiasi caso , io uso gomitiere e ginocchiere, forse perchè orami mi sono abituato da quando facevo enduro ma nn mi danno nessun fastidio .... e al campetto uso la pettorina a rete, che protegge anche spalle e costole, idem come sopra .... ma vuoi mettere la sicurezza di osare senza farti male ....
e nn venitemi a dire che limitano i movimenti, mica siete Bou che fa zompi di 4 metri ........
poi è chiaro che ognuno col suo fisico può farci quello che vuole ........
Prandix - Mer Mar 02, 2011 1:26 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
se tu fossi uno di quei 2 che si sono rotti le ginocchia ti garantisco che nn metteresti solo le ginocchiere, ma tutta l'armatura di Robocop .....
in qualsiasi caso , io uso gomitiere e ginocchiere, forse perchè orami mi sono abituato da quando facevo enduro ma nn mi danno nessun fastidio .... e al campetto uso la pettorina a rete, che protegge anche spalle e costole, idem come sopra .... ma vuoi mettere la sicurezza di osare senza farti male ....
e nn venitemi a dire che limitano i movimenti, mica siete Bou che fa zompi di 4 metri ........
poi è chiaro che ognuno col suo fisico può farci quello che vuole ........


Non più tardi di 5 giorni fa mi sono spaccato i denti a casa di un mio amico...speriamo che facciano una legge che vi obblighi tutti a portare il paradenti...tanto non mi da fastidio.
Vuoi mettere la sicurezza di camminare con il paradenti!
Ma che discorso è?
Cobra3 - Mer Mar 02, 2011 1:58 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:

Non più tardi di 5 giorni fa mi sono spaccato i denti a casa di un mio amico...


Solo per curiosità ma eri in moto dentro casa del tuo amico Question
Prandix - Mer Mar 02, 2011 2:02 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Prandix ha scritto:

Non più tardi di 5 giorni fa mi sono spaccato i denti a casa di un mio amico...


Solo per curiosità ma eri in moto dentro casa del tuo amico Question


no ero a piedi Very Happy
Mone - Mer Mar 02, 2011 5:45 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
Allora l'unica soluzione sarebbe che la federazione dicesse...nel 2011 impongo l'uso delle ginocchiere perchè nel 2010 le fratture alle ginocchia sono state (esempio) 1000 su 10000 partecipanti al campionato. Allora uno si fa i suoi calcoli e dice...ca*****o forse hanno ragione!

Il perchè alle ginocchiere è dovuto ad un notevole numero di infortuni alle ginocchia nell'enduro, la normativa per il fuoristrada è una, comprende tutti, certo fa girare le balle pensare che nello se nello speedway si pelano il culo in controsterzo fanno mettere le mutande di ghisa pure a noi...
Skipper - Mer Mar 02, 2011 10:33 pm
Oggetto:
Deve essere per un discorso di assicurazione....

Piu sicurezze introducono, meno ti fai male...
Meno ti fai male, meno sinistri da risarcire per la compagnia assicurativa....
Meno sinistri da risarcire, meno costa alla federazione assicurare un pilota...
Meno costa assicurare un pilota, meno paghi la tessera..

In teoria, il discorso fila liscio...
Pero', c'è qualcosa che non mi torna mica tanto all'ultimo punto Wink

Forse la federazione dovrebbe fare i tesseramenti con relative assicurazioni considerando gli infortuni intercorsi in ogni specifica disciplina!!

Il tappetino per il rifornimento è un contentino dato agli ambientalisti...

Il kill switch è giustissimo averlo introdotto.. una moto imballata che spara via, ti apre a metà una persona!!!

L'estintore obbligatorio per i mezzi del' paddock è giusto averlo, ma qui, nessuno sa molto e tutti sanno poco...

Va be... sono stanco, non ho piu voglia di scrivere....
Ciao
tonitrial - Gio Mar 03, 2011 4:33 am
Oggetto:
ma senti è valido anche per le altre gare tipo all trial o master beta ,e le sociali invece? ci voglion sempre le stesse accortezze o no
Mone - Gio Mar 03, 2011 6:10 am
Oggetto:
in teoria sì, tranne il tappetino che serve solo nelle gare a titolo nazionale
Luca91 - Gio Mar 03, 2011 6:12 pm
Oggetto:
devo mettere sto kill switch e le ginocchiere anche per fare il regionale? sul serio?
Mone - Gio Mar 03, 2011 6:21 pm
Oggetto:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Luca91 - Gio Mar 03, 2011 6:24 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


fanculo, a saperlo prima col ca*****o che facevo la licenza quest'anno Evil or Very Mad
per 6 gare devo spendere una marea di soldi, decisamente è l'ultimo anno Evil or Very Mad Evil or Very Mad

anche per fare il trialario servono tutte ste cose?
Mone - Gio Mar 03, 2011 6:50 pm
Oggetto:
Per il trialario no....
Luca91 - Gio Mar 03, 2011 6:59 pm
Oggetto:
benissimo, so già cosa farò l'anno prossimo Wink

peccato che per quest'anno sia tardi Neutral
certo che ne attirano di gente a fare così... quando ho iniziato io (e non dico mille anni fa, questo è il 4 anno che stacco la licenza) non ci voleva un azz oltre all'attrezzatura classica... poi l'anno dopo paraschiena (ma almeno avevano avvisato prima) e adesso questo

oltretutto hanno pure ridotto le gare per fare più all trial... io non farò più licenze fmi e che s'inculino tutti
adany - Gio Mar 03, 2011 10:18 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
benissimo, so già cosa farò l'anno prossimo Wink

peccato che per quest'anno sia tardi Neutral
certo che ne attirano di gente a fare così... quando ho iniziato io (e non dico mille anni fa, questo è il 4 anno che stacco la licenza) non ci voleva un azz oltre all'attrezzatura classica... poi l'anno dopo paraschiena (ma almeno avevano avvisato prima) e adesso questo

oltretutto hanno pure ridotto le gare per fare più all trial... io non farò più licenze fmi e che s'inculino tutti


un po che te lo dico .... ci metti a capire ma poi ci arrivi Smile
Luca91 - Ven Mar 04, 2011 3:33 pm
Oggetto:
sì guarda adesso vado anche a comprarmi una scorpa 4t Laughing Laughing Laughing
marinots - Ven Mar 04, 2011 4:23 pm
Oggetto:
io l'ho usato per la prima volta alla due giorni e non mi ha dato nessun problema nè fastidio,e vi dirò che un mio amico se l'avesse avuto si sarebbe risparmiato una bella ingrippata alla moto nuova,2 ore di vita,la moto è rimasta accellerata a manetta per una ventina di secondi,risultato:cilindro e pistone da buttare.......
koki - Ven Mar 04, 2011 6:09 pm
Oggetto:
Sono stato in Spagna per 2 settimane con quelli bravi bravi...Bello vedere e sentire come ridono su di noi Laughing Laughing Laughing ...per la nostra grande intelligenza nel trovare nuove normative e leggi Very Happy
cassio - Ven Mar 04, 2011 6:10 pm
Oggetto:
be' anche loro non scherzano visti i regolamenti.... che si ritrovano
webmaster - Ven Mar 04, 2011 7:23 pm
Oggetto:
non è che hanno tanto da ridere.... la prima gara di domenica scorsa tutti gli expert sono arrivati fuori tempo.... adesso ridono poco, anzi sono incazzatissimi..
Danyelle - Mar Mar 15, 2011 10:52 am
Oggetto:
Citazione:

Per il trialario no....


...e.... per la 2 giorni di Canzo Question Confused



Prandix - Mar Mar 15, 2011 11:32 am
Oggetto:
[quote="Danyelle"]
Citazione:

Per il trialario no....


...e.... per la 2 giorni di Canzo Question Confused


[/quote]

bellissima la vignetta... Laughing ha espresso ciò che volevo dire !!
gianga - Mar Mar 15, 2011 1:27 pm
Oggetto:
Tornando al kill-switch, ho visto che esistono magnetici e a incastro. Quale dà maggiori garanzie di non staccarsi accidentalmente? Secondo me uno spegnimento accidentale nel trial può essere molto pericoloso, più che nelle altre discipline motoristiche.
cassio - Mar Mar 15, 2011 3:19 pm
Oggetto:
magnetico, secondo me funziona bene, domenica anche con acqua fango ecc era impeccabile
gianga - Mer Mar 16, 2011 7:10 am
Oggetto:
Quello di Future?
cassio - Mer Mar 16, 2011 7:52 am
Oggetto:
si, o quello di leonelli
mcmax1980 - Mer Mar 16, 2011 12:09 pm
Oggetto:
Quello della future team è della leonelli.
koki - Mer Mar 16, 2011 2:06 pm
Oggetto:
[quote="webmaster"]non è che hanno tanto da ridere.... la prima gara di domenica scorsa tutti gli expert sono arrivati fuori tempo.... adesso ridono poco, anzi sono incazzatissimi..[/quote]

Bà i piloti sotto un punto di vista erano contenti....mica lo hanno fatto loro il regolamento ne l organizzazione Wink, e ripeto...strano no che tutti vanno fuori tempo??!!. Very Happy
Ale - Sab Apr 02, 2011 9:37 pm
Oggetto:
Visto le novita' sul regolamento mi sono deciso a leggermelo anche io. Oltre al gia' citato argomento del killswitch riportato nell'articolo 14.2 ho trovato altre 2 sorprese. Il cavalletto e la targa obbligatori..Vi allego i relativi articoli.

1.4 – Tutti i motocicli dovranno presentarsi alle OP, dotati di una targa indicante i numeri di immatricolazione, ben visibile e fissata al parafango posteriore. La stessa dovrà essere presente per tutta la durata della manifestazione.
1.5 - E’ obbligatoria la presenza di un/una cavalletto/stampella laterale, che sia ingrado di sostenerlo adeguatamente

Per il cavalletto immagino ci saranno i soliti trucchetti usando un sollevatore o una cassetta da frutta ma per la targa non era sempre stato detto che la duplicazione era vietata?
pogopogo - Dom Apr 03, 2011 8:18 am
Oggetto:
...scusate se scasso: per le mulatrial devo mettere il kill, o posso mantenre la mia motina originale? Altro dubbio: sempre per manifestazioni del genere, anche li' paraschiena e ginocchiere?
lazzaro54 - Lun Apr 04, 2011 7:18 am
Oggetto:
il kill alle mulatrial non è obbligatorio, paraschiena e ginocchiere nemmeno .....
I fusi orari sono GMT
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