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MOTORI E TECNICA - olio miscela evo 2011

mauro05/30/79 - Gio Gen 27, 2011 9:46 pm
Oggetto: olio miscela evo 2011
Mi sapete consigliare quale olio e che percentuale per la miscela per EVO2011 grazie!
Anonymous - Ven Gen 28, 2011 12:14 pm
Oggetto:
io sulla gas uso motul 710 al 1,5% e no problem... Ho sostituito un pistone e ti garantisco che non era consumato male o rovinato.
Ho notato che il motul rispetto all' ipone s2 alla fragola riempie molto meno la marmitta.
Ciao!
emiliano - Ven Gen 28, 2011 8:10 pm
Oggetto:
BARDHAL 1,5% RACCOMANDATO DA BETA
COSTICCHIA UN PO, BOSI LO VENDE A BUON PREZZO
ALTRIMENTI MOTOREX NON E MALE SEMPRE 1,5%
LIMPORTANTE CHE SIA 100%SINTETICO(INSOMMA NON DA SUPERMERCATO TIPO SCOTER TOP O TRO..TE DEL GENERE)
Prandix - Ven Gen 28, 2011 10:23 pm
Oggetto:
ipone s2 alla fragola me lo hanno sconsigliato.
Cobra3 - Lun Gen 31, 2011 2:49 pm
Oggetto:
Bardhal 1,3%
Fulmine - Lun Gen 31, 2011 6:15 pm
Oggetto:
non scendete mai sotto il 2% pena rapido deterioramento termica e cuscinetti vari
Barbablu - Lun Gen 31, 2011 7:53 pm
Oggetto:
% con olio sintetico ?? Shocked
sicuro? Question
emiliano - Lun Gen 31, 2011 9:49 pm
Oggetto:
Citazione:

non scendete mai sotto il 2% pena rapido deterioramento termica e cuscinetti vari


di sicuro si deteriora tutto meno
ma se faccio miscela al 2% mi sembra di andare in giro con un treno a vapore Mr. Green Mr. Green ,marmitta piena in poco tempo e penso che anche le candele se ne vanno a tr..e molto presto
pensa quello dietro di te Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad quando stai per entrare in zona,che dai qualche sgasata per pulire la moto Laughing Laughing Laughing .
kla77 - Gio Feb 03, 2011 10:20 pm
Oggetto:
francamente per un utilizzo "normale" diciamo in allenamento credo sia consigliabile seguire le istruzioni della casa madre che produce la propria moto,alcunie come gas gas consigliano 1,5% ,altre come sherco ma anche beta credo il 2%....poi sicuramente piu' magro significa meno fumo e piu' prontezza,e la moto magari dura lo stesso...per quello che riguarda marmitte e candele che si imbrattano prima di smagrire io cercherei il difetto nella carburazione,non credo che quel 0,5% di olio in piu' o in meno sia cosi' significativo.
quella del 100% sintetico e' sicuramente la miglior cosa soprattutto su mezzi nuovi...
daghene - Ven Feb 04, 2011 10:00 am
Oggetto:
Ciao a tutti, io possiedo una evo 10 e mi attengo a quello che dice la casa costruttrice: olio bardahl 100% sintetico 1,5% minerale 4% quello minerale io non lo uso, la moto quando quando accelero sembrerebbe un caminetto e poi pensa a quelli dietro......... Mr. Green incazus
cocittao - Ven Feb 04, 2011 12:57 pm
Oggetto:
motul 800 lascia pulita la testa e non riempie lo scarico al 1.5%
pogopogo - Ven Feb 04, 2011 6:45 pm
Oggetto:
...elf 2xt synthese... pochissime incrostazioni sul pistone e non intasa lo scarico... sui miei bidoni col rotax (sempre al 2%) il risultato in anni di utilizzo e' quello... Wink
oliobruciato - Sab Feb 05, 2011 12:13 pm
Oggetto:
Caspita Shocked e io che la faccio al 5?
avolte anche al8
combo - Sab Feb 05, 2011 5:04 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
ipone s2 alla fragola me lo hanno sconsigliato.

aaah, anche se distruggesse il motore, vuoi mettere quel bel profumone da fragola con la solita puzza?? Very Happy

comunque a parte gli scherzi, sono stato alla prova mondiale in italia e la stragrande maggioranza dei piloti usavano tale olio, anche se i top riders non mi pare proprio.
Mattia88 - Lun Feb 07, 2011 9:20 am
Oggetto:
Motul e Ipone sono prodotti dalla stessa azienda, e la base di formulazione è identica! chissà..... Neutral
daghene - Lun Feb 07, 2011 9:37 am
Oggetto:
Mattia88 ha scritto:
Motul e Ipone sono prodotti dalla stessa azienda, e la base di formulazione è identica! chissà..... Neutral
Concordo alla grande.....
Luca91 - Lun Feb 07, 2011 12:15 pm
Oggetto:
sapevo che motul e ipone fossero della stessa ditta ma avendoli provati entrambi non mi sembra siano uguali. a partire dal "profumo" Mr. Green
daghene - Mar Feb 08, 2011 7:57 am
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
sapevo che motul e ipone fossero della stessa ditta ma avendoli provati entrambi non mi sembra siano uguali. a partire dal "profumo" Mr. Green
Il motul alla fragola non credo tu lo abbia provato anche perche' non esiste, neanche il prezzo è uguale tra ipone e motul e naturalmente le caratteristiche se guardi sono diverse, pero' è prodotto dalla motul, è come dire: olio fiat, selenia, agip, ip, ecc. ecc. sono prodotti tutti nello stesso stabilimento con caratteristiche simili ma non uguali. Ciaooooo Smile
Luca91 - Mar Feb 08, 2011 2:33 pm
Oggetto:
infatti. io ho provato il motul 510 e poi il 710 (che uso tutt'ora)

una volta poi mi fu dato da provare l'ipone ma non mi sembra proprio sia uguale al motul, anzi.
Fulmine - Mar Feb 08, 2011 7:02 pm
Oggetto:
Barbablu ha scritto:
% con olio sintetico ?? Shocked
sicuro? Question


Barbablu ha scritto:
la mia evo che ha il "banco " andato è completamente diverso il rumore assomiglia piu ad un fischio che ogni tanto stride Evil or Very Mad


ploca94 ha scritto:
Barbablu ha scritto:
ottobre 2009 (ma modello 2010) e sembra che non sia così raro il problema Evil or Very Mad
qualcuno mi ha anche sentito alla mula sembravo un treno a vapore talmente strideva (non chiedetemi pure voi seho fatto la miscela magra) Rolling Eyes


MISCELA AL 2 % !!!



adesso hai capito xchè al 2 ?
gastxt - Mar Feb 08, 2011 7:34 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
infatti. io ho provato il motul 510 e poi il 710 (che uso tutt'ora)

una volta poi mi fu dato da provare l'ipone ma non mi sembra proprio sia uguale al motul, anzi.

...scusa ma non hai un 4T ? Rolling Eyes
cico - Mar Feb 08, 2011 10:30 pm
Oggetto:
Castrol Biolube, 1.2 %, Shell Wpower. Litri di sentieri. Zero "croste".Carburata giusta. BETA EVO '10 290cc.
Barbablu - Mer Feb 09, 2011 7:48 am
Oggetto:
si capito perchè Embarassed
pero allora i conce beta siano gentili di non cosigliare cazzate quando vendono le moto se no se li ritrovano nella schiena dopo Evil or Very Mad
Fulmine - Mer Feb 09, 2011 8:53 am
Oggetto:
Barbablu ha scritto:
si capito perchè Embarassed
pero allora i conce beta siano gentili di non cosigliare cazzate quando vendono le moto se no se li ritrovano nella schiena dopo Evil or Very Mad


ma la tua se non sbaglio è in garanzia ha meno di 2 anni
Barbablu - Mer Feb 09, 2011 9:18 am
Oggetto:
ehhhh garanzia ..... sulla carta
cassio - Mer Feb 09, 2011 9:28 am
Oggetto:
io francamente non capisco perche' se una casa consiglia una percentuale di olio gli utenti debbano sempre metterne meno.
Eccezion fatta per il motore gg che ha i cuscinetti lubrificati dall' olio motore, tutti gli altri motori hanno la lubrificazione cuscinetti di banco, biella, gabbia rulli pistone data dall' olio nella miscela.
Se ne mettete meno il primo anno magari vi va bene, ma nel giro di 2/3 anni dovete rifare per forza il motore.

prendetevi un 4t che non avrete sti problemoni Laughing Laughing
Barbablu - Mer Feb 09, 2011 9:43 am
Oggetto:
cassio il motivo l'ho indicato sotto consiglio
ehh me lo prendo si il beta 4 tempi Mr. Green
lazzaro54 - Mer Feb 09, 2011 9:47 am
Oggetto:
se è per quello la casa indica anche di sostituire pistone ecc. dopo poche ore di utilizzo (la discussione innescata da Fulmine in altro 3d) ma i conce presenti anche qui nel forum hanno detto che nn è necessario dato che nn sfruttiamo la moto al 100% .... nn potrebbe essere la stessa cosa per la % di olio nella miscela?
o in questo caso è diverso rispetto alla sostituzione del pistone?
chi sa mi illumini, grazie .....

ad Albenga ad esempio, causa percorso tecnico e guidato, non è che ho dato delle grandi manate di gas (tranne in qualche punto particolare, ad esempio il salitone ... anzi, lì ne ho dato fin troppo.....)
Fulmine - Mer Feb 09, 2011 10:29 am
Oggetto:
a riguardo avrei altre considerazioni oggettive ma non le metto xchè poi mi dite che qui che la che sa
"fede" - Ven Feb 18, 2011 8:34 pm
Oggetto:
questa è la quarta beta,olio al 2% sintetico,mai cambiato i cuscinetti di banco e mai grippato anche dopo trasferimenti su strada tipo motard! Wink poi se uno fà tante zone all'1,5% è ok,ma non scenderei mai sotto... è come andare la sera in moto con la maglietta corta,prima o poi qualcosa si blocca Embarassed
pogopogo - Sab Feb 19, 2011 5:42 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
io francamente non capisco perche' se una casa consiglia una percentuale di olio gli utenti debbano sempre metterne meno.
Eccezion fatta per il motore gg che ha i cuscinetti lubrificati dall' olio motore, tutti gli altri motori hanno la lubrificazione cuscinetti di banco, biella, gabbia rulli pistone data dall' olio nella miscela.
Se ne mettete meno il primo anno magari vi va bene, ma nel giro di 2/3 anni dovete rifare per forza il motore.

prendetevi un 4t che non avrete sti problemoni Laughing Laughing


...io ho sempre fatto le percentuali come dice la casa e non so nemmeno cosa siano i cuscinetti di banco.. il punto e' che tanti, per ridurre la fumosita' allo scarico, al posto di carburare come si deve, riducono la percentuale d'olio...
..concordo sul 4t, per quello che l'ho preso.. Wink
Giangi - Sab Feb 19, 2011 8:30 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
io francamente non capisco perche' se una casa consiglia una percentuale di olio gli utenti debbano sempre metterne meno.
Eccezion fatta per il motore gg che ha i cuscinetti lubrificati dall' olio motore, tutti gli altri motori hanno la lubrificazione cuscinetti di banco, biella, gabbia rulli pistone data dall' olio nella miscela.
Se ne mettete meno il primo anno magari vi va bene, ma nel giro di 2/3 anni dovete rifare per forza il motore.

prendetevi un 4t che non avrete sti problemoni Laughing Laughing


non riesco a crederi...

Cassio, ma sei tu......

o hai trovato qualcuno che scriva per te Laughing Laughing Laughing
Giangi - Sab Feb 19, 2011 8:32 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
io francamente non capisco perche' se una casa consiglia una percentuale di olio gli utenti debbano sempre metterne meno.
Eccezion fatta per il motore gg che ha i cuscinetti lubrificati dall' olio motore, tutti gli altri motori hanno la lubrificazione cuscinetti di banco, biella, gabbia rulli pistone data dall' olio nella miscela.
Se ne mettete meno il primo anno magari vi va bene, ma nel giro di 2/3 anni dovete rifare per forza il motore.

prendetevi un 4t che non avrete sti problemoni Laughing Laughing



a parte le facili battute, hai perfettamente ragione
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