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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - spostamenti e equilibrio

Moreno89 - Gio Gen 27, 2011 2:40 am
Oggetto: spostamenti e equilibrio
salve a tutti....sono quì oggi per chiedervi consiglio sulle tecniche di spostamenti laterali, spostamenti della ruota posteriore e di quella anteriore, e di una precisa posizione e tecnica per quanto riguarda l'equilibrio.......che tecniche usate? Ci sono dei modi particolari o tecniche che semplificano le cose? Avrei bisogno di spiegazioni precise e tecniche sull'argomento perché spulciando tra i vecchi post non sono riuscito a trovare niente di preciso......mi hanno detto che per gli spostamenti non si deve utilizzare la forza fisica....é vero??? Poi per l'equilibrio é importante tenere puntata la frizione? Ho provato molte volte ma non sono riuscito a fare niente di concreto......ho visto gente che spostamenti e equilibrio ci riuscivano anche a motore spento..... Ci sono mille domande che da solo non sono riuscito a rispondere.....aspetto risposte prima di spezzarmi una spalla con la speranza di spostare la moto con la sola forza fisica......grazie a tutti per la pazienza...... Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy
Montesa_78 - Gio Gen 27, 2011 6:09 am
Oggetto:
E' molto difficile spiegarlo così... pero' posso darti alcuni consigli:
-comprimi la moto, con un movimento coordinato userai la forza delle molle e non solo quella fisica;
-regola bene le sospensioni, piu' che altro non frenarle troppo o farai una fatica allucinante;
-conrinua a provare e riprovare.
Tenere il motore acceso ti aiuta molto, anzi, usare la frizione è il modo piu' efficace per compensare il peso della moto nei movimenti... ma devi provare, provare, provare. E di certo se uno bravo ti facesse vedere, impari prima... buon trial.
ciao Wink Exclamation
Luca91 - Gio Gen 27, 2011 2:08 pm
Oggetto:
ognuno ha un po' le sue tecniche ed è difficile spiegarsi così, trovi uno che lo sa fare e ti fa vedere (il che vale più di 1000 parole)

io posso solo dirti che la moto accesa aiuta, il davanti puoi spostarlo anche senza usare il freno posteriore se usi bene la frizione, e per il dietro idem, con il motore dai come una specie di scatto alla ruota che la fa alzare (ovviamente tenendo il freno davanti)

anche solo per l'equilibrio l'usare la frizione puntata è un ottimo aiuto, così anche le vibrazioni del motore.

per imparare almeno i rudimenti potresti provare a spostare con una mountain-bike (con una bike trial da 20" è già diverso) se non lo sai già fare... sostanzialmente il movimento è quello, poi ovviamente va adattato per la moto.

ma la cosa migliore è avere dimestichezza con la moto e provare e riprovare, vedrai che ad un certo punto ti verranno semplici.
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