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MOTORI E TECNICA - Evo 4T fasce a 60 ore?

Fulmine - Ven Gen 14, 2011 12:39 pm
Oggetto: Evo 4T fasce a 60 ore?
leggevo il manuale uso e manutenzione della evo 4T danno la sostituzione delle fasce ogni 60 ore ogni due cambi olio 30 ore si devono sostituire le fasce? ma non è un pò poco 60 ore come durata per le fasce?
addirittura il pistone a 60 ore?
ploca94 - Ven Gen 14, 2011 12:50 pm
Oggetto:
Sarebbe ' l'ideale ' ma non lo fa nessuno...
Su tutti i manuali ci sono intervalli di manutenzione di'sicurezza', ovvero in modo che non succeda niente al motore.
Ovvero si 'previene' piuttosto che 'curare'..
Sulle moto da cross è necessario, altrimenti si incorre sicuramente in rotture, date le sollecitazioni e il numero di giri che raggiungono quei motori.
Sui motori trial,a meno che non si facciano gare di un certo livello, penso che dopo 3/4 stagioni ci si possa dare un'occhiata...
alberto_climber - Ven Gen 14, 2011 12:51 pm
Oggetto: Re: Evo 4T fasce a 60 ore?
Fulmine ha scritto:
leggevo il manuale uso e manutenzione della evo 4T danno la sostituzione delle fasce ogni 60 ore ogni due cambi olio 30 ore si devono sostituire le fasce? ma non è un pò poco 60 ore come durata per le fasce?
addirittura il pistone a 60 ore?


meno male che il 4T è poco oneroso relativamente alla manutenzione ordinaria... Shocked Shocked Shocked
shcerzi a parte ma sei sicuro ?
significa un pistone ogni sei mesi ? (per me)
Non è che quelle sono raccomandazioni per avere sempre il 110 % delle prestazioni ?
a momenti dura di piu' il banco della sherco... Laughing
Fulmine - Ven Gen 14, 2011 1:10 pm
Oggetto:
no no è nella manutenzione ordinaria non specifica il 110% o se si fanno gare o no
snake69 - Ven Gen 14, 2011 1:45 pm
Oggetto:
Citazione:

leggevo il manuale uso e manutenzione della evo 4T danno la sostituzione delle fasce ogni 60 ore

beh allora a sto punto facevano prima scrivere......."gentile utente,per una questione di sicurezza ,consigliamo di sostituire la moto ogni 60 ore" Mr. Green
lazzaro54 - Ven Gen 14, 2011 2:19 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

leggevo il manuale uso e manutenzione della evo 4T danno la sostituzione delle fasce ogni 60 ore

beh allora a sto punto facevano prima scrivere......."gentile utente,per una questione di sicurezza ,consigliamo di sostituire la moto ogni 60 ore" Mr. Green


o, meglio ancora ... per la Sua sicurezza le consigliamo di cambiare MARCA ...... Laughing Laughing Laughing
ploca94 - Ven Gen 14, 2011 3:19 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
no no è nella manutenzione ordinaria non specifica il 110% o se si fanno gare o no


E' prassi di tutte le case 'consigliare' la manutenzione nel migliore dei modi; se leggi i manuali di altre marche Giapponesi/Europee (ovviamente manuali fatti bene, non il libretto che dà qualche casa...), vedrai che gli intervalli di manutenzione sono anche più frequenti di quello che dice Beta.
Certo non vanno presi alla lettera...altrimenti in un anno si spenderebbe di più che cambiare moto..
snake69 - Ven Gen 14, 2011 5:26 pm
Oggetto:
Citazione:

o, meglio ancora ... per la Sua sicurezza le consigliamo di cambiare MARCA ......

beh...cosi'sarebbero molto corretti,sai sulla sicurezza meglio non scherzare,quindi alla fine uno rimane fedele alla marca Mr. Green
Fulmine - Ven Gen 14, 2011 5:49 pm
Oggetto:
ci sarà un certo margine come dici te ma non sarà mica esagerato quindi si gira intorno al numero che hanno scritto loro anche perchè che senso avrebbe scrivere una cosa per intenderne un altra
e poi cosa vuol dire nel migliore dei modi?
ploca94 - Ven Gen 14, 2011 6:21 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
ci sarà un certo margine come dici te ma non sarà mica esagerato quindi si gira intorno al numero che hanno scritto loro anche perchè che senso avrebbe scrivere una cosa per intenderne un altra
e poi cosa vuol dire nel migliore dei modi?


Hai ragione, meglio seguire con scrupolo la tabella di manutenzione della Casa, perchè solo così puoi essere certo che la moto vada sempre bene.
Così ne risponde anche la Garanzia Ufficiale, altrimenti se non segui la giusta tempistica,la Garanzia stessa decade. Wink Wink
Fulmine - Ven Gen 14, 2011 6:33 pm
Oggetto:
io non dicevo di seguire scrupolosamente la tabella questo magari lo dici te io domandavo semplicemente come sia possibile che le fasce durino solo 60 ore
in + adesso salta anche fuori che se nn cambi il pisto a 60 ore cade la garanz Shocked
Montesa_78 - Ven Gen 14, 2011 7:02 pm
Oggetto:
Secondo me la casa lo consiglia poiche' dovrebbe assicurarsi che il motore rimanga euro3... ho letto qualcosa del genere riguardo ai motori Hm Shocked
Montesa_78 - Ven Gen 14, 2011 7:03 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
io non dicevo di seguire scrupolosamente la tabella questo magari lo dici te io domandavo semplicemente come sia possibile che le fasce durino solo 60 ore
in + adesso salta anche fuori che se nn cambi il pisto a 60 ore cade la garanz Shocked

perchè quando mai vale 'sta garanz Shocked che dici tu... mi han sempre fatto pagare tutto su quel cavolo di 4T Neutral
Fulmine - Ven Gen 14, 2011 7:13 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:

perchè quando mai vale 'sta garanz Shocked che dici tu... mi han sempre fatto pagare tutto su quel cavolo di 4T Neutral


no guarda io non ho mai detto qllo che dici tu leggilo bene
ploca94 - Sab Gen 15, 2011 7:34 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Sarebbe ' l'ideale ' ma non lo fa nessuno...
Su tutti i manuali ci sono intervalli di manutenzione di'sicurezza', ovvero in modo che non succeda niente al motore.
Ovvero si 'previene' piuttosto che 'curare'..
Sulle moto da cross è necessario, altrimenti si incorre sicuramente in rotture, date le sollecitazioni e il numero di giri che raggiungono quei motori.
Sui motori trial,a meno che non si facciano gare di un certo livello, penso che dopo 3/4 stagioni ci si possa dare un'occhiata...


FULMINE ma le leggi le risposte ?? Questa è la prima che ti ho dato...

Mi spiego meglio riguardo la tua specifica domanda: - le fasce NON durano solo 60 ore !! però la casa per sicurezza ti dice di sostituirle.
Ho aperto ancora motori Suzuki Rmz 250 4t Enduro con 4 stagioni e 150/180 ore di utilizzo ,e sia le fasce che il pistone erano ancora in ottime condizioni !!
Figuriamoci un motore da trial.
"fede" - Sab Gen 15, 2011 7:18 pm
Oggetto:
SANTI 2 TEMPI !!! meno sghei e più sostanza !!! CPPT !!!
pogopogo - Dom Gen 16, 2011 9:22 am
Oggetto:
"fede" ha scritto:
SANTI 2 TEMPI !!! meno sghei e più sostanza !!! CPPT !!!


...ci risentiamo tra 10 anni, cosi' ti dico se ho cambiato il pistone del 4rt... Laughing Laughing Laughing
montesa68 - Dom Gen 16, 2011 11:05 am
Oggetto:
Della 4rt con 100€compri il pistone,dopo un bel po di utilizzo a cambiarlo male non gli fa ciao
pancho - Mar Gen 25, 2011 5:42 pm
Oggetto:
Io ho la rev 4T del 2008 e' piu' di due anni che la uso assiduamente,solo cambio olio e filtro ogni 6 mesi,la moto e' perfetta,poi parlando con Miglio,gli avevo fatto la stessa domanda riguardo la sostituzione del pistone e delle fasce,ma mi ha detto che se la moto va bene e non mostra cali di prestazioni non bisogna toccarla.
Goditela e buon divertimento!
Sono solo un po' invidioso che tu abbia la Evo e io la Rev.
Fulmine - Mar Gen 25, 2011 5:57 pm
Oggetto:
e allura che cacchio lo scrivono a fare solo x dire che sarebbe meglio?
ma sul libretto non c'è scritto che sarebbe meglio, c'è scritto sostituzione.
ploca94 - Mar Gen 25, 2011 6:11 pm
Oggetto:
allora 'sostituire'.

Ma la vuoi capire o è solo per fare polemica ??
snake69 - Mar Gen 25, 2011 7:27 pm
Oggetto:
Citazione:

e allura che cacchio lo scrivono a fare solo x dire che sarebbe meglio?
ma sul libretto non c'è scritto che sarebbe meglio, c'è scritto sostituzione.

ma guarda che c'e'anche qualcuno che non gliene frega niente anche se vanno sost.ste benedette fasce.....poi e'anche pieno di soldi e magari le fa'sost.anche ogni 30h,se solo per quello.
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