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MOTORI E TECNICA - Cota 4T Repsol.... al buio ??

Fonzies - Mar Gen 11, 2011 8:49 pm
Oggetto: Cota 4T Repsol.... al buio ??
Sono entrato in possesso di una Cota 4RT 2007 Repsol e pur rimanendo ammaliato da cotanta tecnologia elettronica mi sorge spontanea questa domanda.... ma un misero filo a 12 volt per far andare uno straccio di faro anteriore e (magari) anche posteriore dove lo trovo ?? Il precedente proprietario ha liquidato la cosa dicendomi che il concessionario in fase di installazione della centralina repsol-hrc gli aveva detto che con il kit repsol le luci non andavano... Shocked Shocked Al che fra me e me ho pensato "Ma che minch....ata sta dicendo??" mi sono caricato la moto e me la sono portata a casa. Effetivamente però ad una prima analisi del mezzo, di connettori liberi per l'attacco dei fari non ne ho trovati. Attualmente la moto non ha fanale posteriore ed ha una mascherina "compatibile" all'anteriore (l'originale Repsol in carbonio giacerà sbriciolata in qualche bosco), è senza lampada e non si vede traccia di filo/connessione. Su su, datemi qualche indizio.... dove/cosa devo cercare di preciso ??? Thanks Wink Wink
cassio - Mar Gen 11, 2011 10:25 pm
Oggetto:
se mi ricordo bene filo verde
martejo - Mer Gen 12, 2011 7:39 am
Oggetto:
Sotto il serbatoio, passano vari cavi tra cui quello elettrico e dovrebbe esserci un connettore a cui attaccarsi x la corrente, il problema è che è un connettore a sei poli e devi sapere a quale attaccarti, poi ti tiri 2 cavetti, un interruttore ed è fatta, si spera... adesso non ti resta che trovare i poli giusti!!! Mr. Green
webmaster - Mer Gen 12, 2011 8:08 am
Oggetto:
come sopra...spinotto femmina nero con 4 fili sotto il serbatoio, mi sembra siano il verde e il nero, prova, al limite non si accendono i fari, non succede nulla.
c'è già anche il regolatore di tensione e quindi non ci sono problemi per le lampadine. se hai il manuale della moto c'è lo schema completo.
montesa68 - Mer Gen 12, 2011 1:05 pm
Oggetto:
ho dato un'occhiata veloce mi sembrano che siano azzurro e nero !?
lazzaro54 - Mer Gen 12, 2011 2:03 pm
Oggetto:
montesa68 ha scritto:
ho dato un'occhiata veloce mi sembrano che siano azzurro e nero !?


sì, il cambiamento del colore del filo dal verde all'azzurro è l'aggiornamento tecnico apportato tra il 2009 e 2010 .... l'unico ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

si scherza, nè ...... Laughing Cool
pogopogo - Mer Gen 12, 2011 6:02 pm
Oggetto:
...sul sito future trial vendono i cavi per l'impianto elettrico ridotto con i suoi bei cablaggi...l'ho scoperto dopo che ho rifatto il tutto artigianalmente... per quello che costa, e se vuoi risparmiare tempo... Wink
webmaster - Mer Gen 12, 2011 6:19 pm
Oggetto:
Citazione:

ho dato un'occhiata veloce mi sembrano che siano azzurro e nero !?

prova, al limite non si accendono.
snake69 - Mer Gen 12, 2011 6:25 pm
Oggetto:
Citazione:

Sono entrato in possesso di una Cota 4RT 2007 Repsol e pur rimanendo ammaliato da cotanta tecnologia elettronica mi sorge spontanea questa domanda.... ma un misero filo a 12 volt per far andare uno straccio di faro anteriore

io ho capito bene... questa moto monta un faro tecnologicamente avanzato Mr. Green
Fonzies - Lun Gen 17, 2011 8:57 pm
Oggetto:
Grazie a tutti per le dritte. Connettore individuato ben nascosto sotto al serbatoio. Come da suggerimento del buon pogopogo manderò a prendere i cavetti già cablati da futuretrial e provvedo ad illuminarmi. Per fare un bel lavoretto però ci sarà da smontare completamente il serbatoio e quindi di sfilare l'iniettore, giusto ? C'è qualche trucco o procedura particolare per questa 'operazione iniettore' o basta togliere il connettore, svitare le 2 brugole e sfilare iniettore e serbatoio insieme ?(ovviamente dopo aver pulito bene il tutto visto che saremo 'in diretta' sulla valvola di aspirazione).
Minchia però rimpiango un po' il vecchio TR34/35 con il suo sella/serbatoio montato a pressione. Ve lo ricordate ? Smontavi il tutto in 1 secondo a mani nude... anzi se ci picchiavi un volo di quelli buoni c'era l'espulsione automatica... moto che rotola da una parte e serbatoio dall'altra... che spettacolo Very Happy Very Happy Very Happy
martejo - Mar Gen 18, 2011 8:55 am
Oggetto:
Togli lo spinotto e lascia la pompa attaccata al serbatoio, viene via tutto assieme. Wink
sirfet - Mar Gen 18, 2011 11:50 am
Oggetto: luce cota 4rt
ciao a tutti
ho rimontato l'impianto luci senza toglire il serbatoio, basta che ti procuri
uno spinotto compatibile con quello trovato sotto il serbatoio e da lì fai partire i 2 cavi (positivo e massa) il positivo lo interrompi con un piccolo interruttore a levetta (che ho montato dietro la mascherina)e vai alla lampadina del faro
ho usato una lampadina alogena da 22watt fissata tramite uno zoccoletto
in ceramica che trovi in qualunque ferramenta
i fili per il faro posteriore li fai correre lungo il srbatoio (dentro una guaina) e arrivi nella zona filtro aria dove puoi mettere un connettore qualsiasi per facilitare la rimozione del parafango.
per individuare i 2 fili ti basta un tester a moto accesa o una lampadina volante da connettere ai faston dello spinotto,quando si accende vuol dire che sono i fili giusti Very Happy
pogopogo - Mar Gen 18, 2011 6:40 pm
Oggetto:
...il serbatoio non si smonta, basta allentarlo, ci riesci abbastanza bene, se hai il manualone uso e masturbazione ti dice come far passare i cavi per non lessarli.. se non ce l'hai te lo mando in pdf... Wink
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