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MOTORI E TECNICA - ventola non parte.

kla77 - Mer Gen 05, 2011 5:21 pm
Oggetto: ventola non parte.
Ragazzi ciao!
Qui ogni uscita e' un danno,oggi fumata bianca stile vaticano....la ventola non e' partita,dopo aver riempito di nuovo il radiatore ho notato che dandogli un colpetto con le dita si rimette a girare,cosa vuol dire?
Anticipo gia' che non sembra particolarmente sporca,e facendola girare a mano a motore spento sembra libera..... Evil or Very Mad
pogopogo - Mer Gen 05, 2011 5:31 pm
Oggetto:
...prova a bypassare il bulbo, o a collgarla ad una batteria d'auto... se gira il problema e' li', se invece resta ferma e' andato il motorino... se si ferma senza motivo puo' essersi "sboccolato" il motorino, e non c'e' altro da fare che cambiarlo..
cassio - Mer Gen 05, 2011 5:34 pm
Oggetto:
spazzole del motorino andate a fare in culo
comunque prova a fare come dice pogopogo
collegandola a una batteria sei sicuro altrimenti potrebbe essere un filo schiacciato
kla77 - Mer Gen 05, 2011 10:11 pm
Oggetto:
la ventola gira,o meglio girerebbe se avesse lo spunto per la partenza,infatti se a motore bello caldo noto che non parte le do un colpetto nel senso della rotazione,e lei si rimette a girare tranquillamente,se fosse un normale motore elettrico la prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe il condensatore,ma qui non so che fare....tranne ordinare il motorino e il bulbo e lasciare la moto ferma Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Rocco_Cannuccia - Mer Gen 05, 2011 10:33 pm
Oggetto:
secondo me fa massa qualcosa ed assorbe energia. prova a staccare la luce anteriore
kla77 - Gio Gen 06, 2011 12:35 am
Oggetto:
.....Ho appena dato un'occhiata alla disponibilita' e ai prezzi dei pezzi,il ventilatore nuovo per sherco 2001 costa la bellezza di 167 euro..... Evil or Very Mad mentre il bulbo "solo" 74 Evil or Very Mad Evil or Very Mad .........
Per la disponibilita' nessun problema...
Rocco_Cannuccia - Gio Gen 06, 2011 7:28 am
Oggetto:
non è ne l'uno ne l'altro quando ti vedo ci do una occhiata che me ne capisco di ventole
kla77 - Gio Gen 06, 2011 10:21 am
Oggetto:
Grande matte!
Era quello che volevo sentirti dire,oggi mi ci dedico un po',controllero' il relais come mi hai detto,al limite quando son li' con i pezzi in mano Crying or Very sad ti do' un chiamo... Wink
cassio - Gio Gen 06, 2011 1:13 pm
Oggetto:
kla77 ha scritto:
Grande matte!
Era quello che volevo sentirti dire,oggi mi ci dedico un po',controllero' il relais come mi hai detto,al limite quando son li' con i pezzi in mano Crying or Very sad ti do' un chiamo... Wink

ecco , allora la prossima volta chiamalo
kla77 - Gio Gen 06, 2011 2:15 pm
Oggetto:
eh va be' dai...non sapevo che si intendesse di ventole,inoltre faro' anche le prove che mi avete consigliato tu e pogopogo...non volevo sminuire l'importanza dei consigli ricevuti,pero' in effetti,oltre a motore e bulbo esiste anche un terzo componente che nello sparebook per sherco 2001 e' chiamato rettificatore ventola,ed e' collegato direttamente al motore del ventilatore....penso si tratti del relais indicatomi da rocco,in questo caso il ricambio costerebbe 24 euro....permetti che prima di spenderne 167 per la ventola o 74 per il bulbo controllo prima questo?
Oltretutto il bulbo sembra funzionare,visto che a motore freddo anche avviandola a mano la ventola non parte e a motore bello caldo con un colpetto si rimette a girare...quindi dovrebbe svolgere correttamente il suo lavoro,e la ventola una volta spinta dalle mie dita gira velocissima senza nessun problema,quindi anche lei sembrerebbe a posto,(oggi verifichero' con la batteria senza il rumore del motore)...il terzo componente e' proprio questo retificatore del quale vista la mia ignoranza in materia non conosco le funzioni,ma a qualcosa deve pur servire....
Rocco_Cannuccia - Gio Gen 06, 2011 2:35 pm
Oggetto:
ne ho bruciati 4 nel 2010 quindi sto rettificatore lo conosco bene se é bombato ai lati è lui il problema. puoi anche by passarlo per provare a vedere se é quello che da noie
kla77 - Gio Gen 06, 2011 6:48 pm
Oggetto:
Ciao a tutti!
ho collegato i fili del ventilatore alla batteria dell'auto escludendo tutto il resto,sia il bulbo che il rettificatore e il difetto si e' ripresentato,avviando piu' volte il ventilatore alcune volte partiva normalmente,mentre altre non partiva affatto,finche' non gli davo il famoso colpetto con le dita,a questo punto direi che non ci sono piu' dubbi,rimontato il tutto e fatta scaldare la moto la ventola parte normalmente,quando ne ha voglia,quindi il bulbo dovrebbe essere ok,mentre il rettificatore non e' gonfio e apparentemente non presenta nessuna anomalia....
Saranno le spazzole del motorino Sad ....che tra l'altro e' sigillato..
......sarebbe bello avere un rivenditore sherco parts sotto casa.....
a quest'ora la moto era gia' a posto!
adany - Gio Gen 06, 2011 7:38 pm
Oggetto:
Se ti dicono il prezzo vedi che è meglio che il rivenditore sherco sia lontano Mr. Green Mr. Green fai una modifica , metti 8 ventoline da pc olaola olaola spendi meno Wink
snake69 - Gio Gen 06, 2011 8:08 pm
Oggetto:
Citazione:

Se ti dicono il prezzo vedi che è meglio che il rivenditore sherco sia lontano

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
kla77 - Gio Gen 06, 2011 8:36 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Se ti dicono il prezzo vedi che è meglio che il rivenditore sherco sia lontano

Mr. Green Mr. Green Mr. Green



.....eh gia'.....
vincens - Gio Gen 06, 2011 8:44 pm
Oggetto:
Ciao se la ventola parte a spinta e' il motorino al 99% e metti quello del Rev che lo puoi adattare e costa meno.
kla77 - Gio Gen 06, 2011 9:54 pm
Oggetto:
bella vincens questa si che e' una bella dritta....domani o lunedi sento per la disponibilita'....stavo gia' pensando se esisteva qualcosa per cosi' dire di concorrenza...non e' per fare il genovese ma 170 euro per quell'affare un po' mi girano...e mi girano ancor di piu' a lasciar la moto ferma Evil or Very Mad ad aspettar ricambi.
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