www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - effetti collaterali WES

happytrial - Lun Set 25, 2006 9:18 pm
Oggetto: effetti collaterali WES
Very Happy CIAOO Very Happy
Sulla mia montesa mi son ritrovato montato il terminale della WES Very Happy ...ok il suono è fantastico anche se fa un pò più rumore al minimo,quando apri il gas canta come un 2T..però. Neutral ..ora mi stò accorgendo che potrebbe esserci quelche altra differenza rispetto all'originale..quindi se qualcuno cel'ha o se ne intende di scarichi ditemi se quesste piccole ossevazioni sono da prendere come indizi che portano alle caratteristiche della WES:
1)la candela tende ad ossidarsi(diventa bianca tanto per intenderci)
2)la moto beve..e tanto..cosiderate che partendo tutti e due con il pieno girando con un mio amico che monta il terminale originale quando io resto a secco(e resto proprio a secco)lui penso abbia ancora 1/4 Shocked Shocked !
beh..
che ne pensate??

ciaoo Very Happy Very Happy
Ale(ex194) - Lun Set 25, 2006 11:10 pm
Oggetto:
come come fammi capire happy....ti sei svegliato la mattina e hai trovato sulla tua moto un terminale nuovo? Shocked
posso parcheggiare anche la mia dove di solito lo fai tu? Mr. Green
rob68 - Mar Set 26, 2006 7:20 am
Oggetto:
carburazione da rifare ?
webmaster - Mar Set 26, 2006 8:11 am
Oggetto:
Candela bianca carburazione magra..... non diamo consigli errati senò è un casino Very Happy inoltre sta parlando della 4T niente getti ma solo centralina elettronica.

Certo che anche la domanda deve essere posta nel migliore dei modi.... ho la montesa.... non significa nulla, è come dire ho la fiat.... si ma quale, di che anno...
happytrial - Mar Set 26, 2006 10:25 am
Oggetto:
Cool Cool SI alex..purtroppo il box delle meraviglie non è il mio è quello da cui ho rapito la moto!!
Embarassed Chiedo perdono in ginocchio..web Very Happy ...la montesa è 4t ed è del 2005!!!
e come diceva il web si regola tutto dalla la centralina...ma a parte questioni di magra e grassa giri e non giri..il tutto..compreso il consumo...può dipendere dalla WES..????

ciaooo
Ale(ex194) - Mar Set 26, 2006 11:08 am
Oggetto:
spiega "rapito" perché per chi non ti conosce happy fai la figura di "quello" che va in giro a rubare moto Laughing
il consumo può dipendere da vari fattori...ma di 4t. io sinceramente non ne capisco una mazza Embarassed
ricordo comunque che quando avevo cambiato lo scarico alla mia R6 beveva di più!
beone
happytrial - Mar Set 26, 2006 12:24 pm
Oggetto:
Very Happy Very Happy Very Happy Diciamo che l'ho rapita..e anziche chiedere il riscatto..i soldi li ho cacciati fuori io..e un bel pò!
Tengo il rapito..perchè con tutto il titanio e il carbonio che ha su..oltre alla WES(che non costa poco poco) mi hanno anche dato un bel pò di attrezzatura..quindi al prezzo che l'ho presa è quasi stato un rapimento Wink !!!
Io chiedo in giro per la WES apposta perche sò che se sul 2t cambi qualcosa dello scarico vari anche consumie e combustione...ma non sò se sul 4t è lo stesso....del 2t 1pò sapevo ma del 4t devo ancora farmi una cultura!!
Speravo dunque di trovare qualcuno che avesse la WES. Sad .per un confronto!!!
ciaoo
Ago - Mar Set 26, 2006 7:24 pm
Oggetto:
come dice correttamente il webmaster se la candela è bianca significa che la carburazione è magra, cioè non corretta, e quando la carburazione non è corretta la moto rende meno e consuma di più: questo l'ho sperimentato di persona sulle mie altre moto a iniezione dove, andando a rimappare la centralina con la Power Commander, ho migliorato le prestazioni diminuendo i consumi. Se la marmitta estrae di più, e se mi dici che al minimo fa più rumore è probabile ma non certo che ciò avvenga, è inevitabile che la carburazione si smagrisca. La sensazione di una carburazione magra sulla guida è una sensazione di tirare indietro e di dover aprire di più per andare via.
O rimetti la marmitta originale o metti la centralina dell'iniezione rimappabile.
Ciao
Ago
Ago - Mar Set 26, 2006 7:42 pm
Oggetto:
aggiungo anche una cosa: scopo delle marmitte aftermarket è proprio quello di aumentare l'estrazione dei gas per migliorare le prestazioni, però bisogna modificare di conseguenza la carburazione, pena un'inevitabile smagrimento.
Tieni presente che se la moto è magra scalda anche di più con conseguente aumento dello stress termico.
ZioSherco - Mer Set 27, 2006 6:53 am
Oggetto:
Sul sito www.todotrial.com c'e' una prova comparativa di Montesa 4t con il Wes e senza (prima pagina al fondo)...
Ciao
happytrial - Mer Set 27, 2006 8:00 am
Oggetto:
o Very Happy k..grazie..vedrò il dafarsi!!!
Zio scherco.. Cool la marmitta arriva proprio da todotrial.. e a parte la mia scarsa conoscenza dello spagnolo parla vano solo di suono su quella prova!
ciaoo Very Happy Very Happy
Ago - Mer Set 27, 2006 9:20 am
Oggetto:
se metti una aftermarket, e credimi ne ho messe un bel po' sulle moto da strada, o sei in grado di modificare la carburazione, nel caso dell'iniezione, attraverso una diversa mappatura, o la moto va peggio che con l'originale, e tu sei a riconfermarmelo, se ce ne fosse ancora bisogno..
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group