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MOTORI E TECNICA - Manuale Officina Beta Evo 09

Heer Dutchman - Sab Dic 18, 2010 11:42 am
Oggetto: Manuale Officina Beta Evo 09
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco (una settimana) un Beta Evo 125 del 2009 e sono un pivello del trial. Sto cercando il manuale officina della suddetta moto. Qualcuno ha idea di dove si possa trovare? Ho provato a chiamare anche qualche concessionario Beta ma la maggior parte delle persone mi rispondono di andare sul sito Beta dove c'è il manuale ma quelli di uso (che me ne faccio poco). A me interessavano particolarmente tutte le varie coppie di fissaggio, alcune sul manuale d'uso ci sono ma veramente poche. Grazie a tutti!
biella - Sab Dic 18, 2010 9:52 pm
Oggetto:
ah ah ah...questa è bella!!!
invece di tenerle in garage quelle moto (ci metto anche la sherco!!!) bisogna andare un po a girare...poi il manuale lo troviamo nei monti!!! olaola olaola olaola
Heer Dutchman - Sab Dic 18, 2010 10:33 pm
Oggetto:
Poi quando hai la moto scassata e devi spenderci tanto perchè una vite non era stretta come si doveva o comunque non si è fatta la giusta manutenzione ti passa la voglia di trovare i manuali sui monti... Non è per essere polemico ma ho poco tempo e poca voglia di passare poi del tempo dopo in officina a mettere a posto cose che si potevano evitare con un minimo di attenzione...
In ogni caso sono sempre il primo a andare a girare! E' una settimana che ho la moto e ci ho già fatto 4 uscite...
Buon trial a tutti Wink
Giangi - Dom Dic 19, 2010 8:44 am
Oggetto:
Heer Dutchman ha scritto:
Poi quando hai la moto scassata e devi spenderci tanto perchè una vite non era stretta come si doveva o comunque non si è fatta la giusta manutenzione ti passa la voglia di trovare i manuali sui monti... Non è per essere polemico ma ho poco tempo e poca voglia di passare poi del tempo dopo in officina a mettere a posto cose che si potevano evitare con un minimo di attenzione...
In ogni caso sono sempre il primo a andare a girare! E' una settimana che ho la moto e ci ho già fatto 4 uscite...
Buon trial a tutti Wink


Purtroppo non ho mai sentito di un manuale d'officina per Evo, anzi dovessi trovarlo sarei interessato, per il resto non ti scoraggiare nella ricerca.

In Passato avevo ercato anche quello della rev, con gli stessi risultati
pogopogo - Dom Dic 19, 2010 9:28 am
Oggetto:
Heer Dutchman ha scritto:
Poi quando hai la moto scassata e devi spenderci tanto perchè una vite non era stretta come si doveva o comunque non si è fatta la giusta manutenzione ti passa la voglia di trovare i manuali sui monti... Non è per essere polemico ma ho poco tempo e poca voglia di passare poi del tempo dopo in officina a mettere a posto cose che si potevano evitare con un minimo di attenzione...
In ogni caso sono sempre il primo a andare a girare! E' una settimana che ho la moto e ci ho già fatto 4 uscite...
Buon trial a tutti Wink


...per avere 17 anni sei sufficentemente saggio per non trovarti nei casini con la moto ferma in mezzo ai boschi per qualche putt....ta... complimenti!! Se sai l'inglese potresti trovare qualcosa sui trial forum britannici.. Wink
Heer Dutchman - Dom Dic 19, 2010 11:07 am
Oggetto:
pogopogo ha scritto:


...per avere 17 anni sei sufficentemente saggio per non trovarti nei casini con la moto ferma in mezzo ai boschi per qualche putt....ta... complimenti!! Se sai l'inglese potresti trovare qualcosa sui trial forum britannici.. Wink


L'inglese lo so piuttosto bene, come forum di trial britannici cosa mi consigli?

P.S.
Guarda la 'saggezza' me la son fatta venire dopo che con l'enduro sono rimasto fermo 3 mesi per delle disattenzioni che mi sembravano cose inutili... Oltre al restar fermo il danno economico attualmente è anche peggio di un fermo in officina XD
biella - Dom Dic 19, 2010 5:38 pm
Oggetto:
Per Luca e Paolo:
mettere in moto e andare a girare grazie..
sto facendo le ragnatele qui a casa!!! Mr. Green Mr. Green
pogopogo - Dom Dic 19, 2010 6:25 pm
Oggetto:
Heer Dutchman ha scritto:
pogopogo ha scritto:


...per avere 17 anni sei sufficentemente saggio per non trovarti nei casini con la moto ferma in mezzo ai boschi per qualche putt....ta... complimenti!! Se sai l'inglese potresti trovare qualcosa sui trial forum britannici.. Wink


L'inglese lo so piuttosto bene, come forum di trial britannici cosa mi consigli?

P.S.
Guarda la 'saggezza' me la son fatta venire dopo che con l'enduro sono rimasto fermo 3 mesi per delle disattenzioni che mi sembravano cose inutili... Oltre al restar fermo il danno economico attualmente è anche peggio di un fermo in officina XD


...ne avevo trovati un paio che avevano e si scambiavano dei manuali in formato pdf... purtroppo ho ripulito il personal e non ho piu'l'indirizzo... Crying or Very sad
..pero' calcola che anche senza manuale d'officina la manutenzione anche spinta si riesce a fare... i serraggi puoi anche farli senza la dinamometrica se hai un po' la mano... io in quasi trent'anni non ne ho mai sentito la necessita'...
Heer Dutchman - Mar Dic 21, 2010 1:27 pm
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
Heer Dutchman ha scritto:
pogopogo ha scritto:


...per avere 17 anni sei sufficentemente saggio per non trovarti nei casini con la moto ferma in mezzo ai boschi per qualche putt....ta... complimenti!! Se sai l'inglese potresti trovare qualcosa sui trial forum britannici.. Wink


L'inglese lo so piuttosto bene, come forum di trial britannici cosa mi consigli?

P.S.
Guarda la 'saggezza' me la son fatta venire dopo che con l'enduro sono rimasto fermo 3 mesi per delle disattenzioni che mi sembravano cose inutili... Oltre al restar fermo il danno economico attualmente è anche peggio di un fermo in officina XD


...ne avevo trovati un paio che avevano e si scambiavano dei manuali in formato pdf... purtroppo ho ripulito il personal e non ho piu'l'indirizzo... Crying or Very sad
..pero' calcola che anche senza manuale d'officina la manutenzione anche spinta si riesce a fare... i serraggi puoi anche farli senza la dinamometrica se hai un po' la mano... io in quasi trent'anni non ne ho mai sentito la necessita'...


Fino adesso che sto facendo della manutenzione ordinaria la dinamo la ho usata solo sulle piastre (anche perchè sono le uniche coppie di serraggio fornite col manuale d'uso). Comunque grazie per l'aiuto Wink.

Per Biella:
Belin Da non avevo capito che eri te. Comunque la moto va alla grande, non frena niente adesso ma va.
biella - Mer Dic 22, 2010 7:31 am
Oggetto:
Mr. Green Mr. Green
per il freno davanti con tutto l'olio che è caduto... Laughing direi che devi pulirlo ben bene e andarci un po...così non frena di sicuro!
se va bene sono contento!
pogopogo - Gio Dic 30, 2010 6:19 pm
Oggetto:
...se ti interessa c'e' un post di due anni fa, mi sembra "coppie serraggio", dove Gianga dice di averle avute mandando una imeill alla Beta... provare non costa nulla, al limite non rispondono...
Heer Dutchman - Gio Dic 30, 2010 9:32 pm
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
...se ti interessa c'e' un post di due anni fa, mi sembra "coppie serraggio", dove Gianga dice di averle avute mandando una imeill alla Beta... provare non costa nulla, al limite non rispondono...


Grazie mille! Provvederò a mandare una mail alla Beta.
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