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MOTORI E TECNICA - Ieri problema .......

Circus70 - Mer Nov 24, 2010 10:06 am
Oggetto: Ieri problema .......
Ieri avevo un po’ di tempo …… giratina in zona …… ero solo quindi solo strada bianca con puntata di qualche rampetta a bordo strada …… tanto per non addormentarsi ….. ad un tratto ho iniziato a sentire un forte rumore proveniente dal carter della frizione …… con l’ orecchio ho continuato a marcia ridotta visto che ero a un ora da casa ed era tardi ……. il rumore è aumentato …. la frizione a mano a mano si è indurita …… fino a che la sentivo incollata ….. stop ….su un ciglio ho lasciato raffreddare ho smontato il carter lato frizione …… un cera più un filo d’ olio …… considerando che ho cambiato l’ olio circa due mesi fa ….. non ho notato perdite ….. che è sucesso ?
Con calma a casa ho smontato tutto cuscinetto ok e dischi anche……..
pogopogo - Mer Nov 24, 2010 8:49 pm
Oggetto:
interessante...che moto hai? (pecche' magari a qualcuno e' gia capitato, e si risolve senza chiamare l'esorcista...)
Circus70 - Gio Nov 25, 2010 12:50 am
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
interessante...che moto hai? (pecche' magari a qualcuno e' gia capitato, e si risolve senza chiamare l'esorcista...)


ho un 4rt del 2005, ho finito ora di rimontalo ma mi sembra che la frizione scaldi un pò troppo .......
ti ringrazio almeno per la risposta al messaggio ...... forse stò antipatico a molti Wink
webmaster - Gio Nov 25, 2010 7:20 am
Oggetto:
la 4 rt ha 2 oli differenti uno per la frizione e uno per il motore ci vanno circa 500 nel motore e 400 nella frizione se non erro. Embarassed
Lele - Gio Nov 25, 2010 10:17 am
Oggetto:
Attenzione, chi ti ha fatto la sostituzione degli oli l'ultima volta?
A me è successo di aver cambiato l'olio del cambio e rimesso,....ma l'avevo inserito nel tappo dell'olio motore!!!!! Per fortuna non era successo niente!

W Honda!
http://www.youtube.com/watch?v=uyAwFw0eXwE&playnext=1&list=PL2D23F470A3F87309&index=8
Mr. Green Mr. Green
montesa68 - Gio Nov 25, 2010 2:29 pm
Oggetto:
La 4rt ha due oli 10/40w lato motore circa 600 con la sostituzione filtro-550 lato cambio elf htx 740 rimetticelo e controlla bene che non ci siano perdite dal carter e dai paraoli durante il funzionamento ha un colore azzurrino e a caldo è molto liquido ciao
pogopogo - Gio Nov 25, 2010 3:35 pm
Oggetto:
allora abbiamo la stessa moto ...dunque, se l'hai cambiato tu, immagino che sei sicuro di averlo rimesso (salvo aver tolto olio motore e olio cambio e di aver rimesso solo il primo)... non essendocene un gran quantitativo potrebbe esserci qualche perdita all'interno,dove l'olio del cambio finisce insieme a quello motore... prova a controllare il livello di ques'ultimo e se non ci siano depositi eccessivi sulla candela... (se non hai il manuale te lo posso inviare per i-meill) Wink
Circus70 - Ven Nov 26, 2010 7:35 am
Oggetto:
l' olio l' ho preso alla FUTURE ...... e l' ho messo nel posto giusto ....... e quantitaivo giusto ....... il problema viene fori quando faccio strade bianche per un bel pò è noto sovente un notevole riscaldamento del blocco lato frizione con consecutivo odore di olio bruciato ..... cosa non riscotrabile quando sono nel campetto ... che dovrebbe riscaldare di più ...... ho sostituito anche l' OR del carter perchè mi sembrava un pò schiacciato ...... o controllato la ventola ...... bulbo ecc.
una cosa che devo segnalare è che quando ho sotituito l' olio ce nera poco più di metà ...... quindi un pò di consumo cè stato ......
pogopogo - Ven Nov 26, 2010 8:51 am
Oggetto:
...se non te lo brucia perche' trafila nel cilindro e non te lo perdi dalle guarnizioni dei carter... esorcista o meccanico esperto!!
Circus70 - Ven Nov 26, 2010 3:03 pm
Oggetto:
sinceramente quello che potevo fare io con le mie capacità l' ho fatto ...... mi sà che prendo in considerazione di portare la moto sù alla FUTURE per un bel tagliando ...... anzi se qualcuno sà dire un contatto a cui rivolgersi ne sarei grato .......
montesa68 - Ven Nov 26, 2010 4:24 pm
Oggetto:
Ciao il tubo di sfiato del cambio deve salire per un tratto come da libretto e poi fare una curva garda che non penzoli verso il forcellone posteriore da qualche parte andrà pure questo olio(io uso olio atf costa meno)non può evaporare
montesa68 - Ven Nov 26, 2010 4:45 pm
Oggetto:
La termica cota ha il basamento del tipo semisecco praticamente il pistone scendendo spinge l'olio di lubrificazione delle parti in movimento verso il volano per poi essere rimesso in circolo dalla pompa olio quindi se dal basamento ci fosse una infiltrazione con olio del cambio si mischierebbe con l'olio motore e non bruciato perchè non è un2t
pogopogo - Ven Nov 26, 2010 7:39 pm
Oggetto:
...infatti gli avevo chiesto di guardare l'olio motore... poi, e' vero che non e' un 2t, ma nei 4t l'olio motore in piccola percentuale viene bruciato anche quando e' tutto a posto (soprattutto nei motori spinti:chiedi a chi aveva la Delta Integrale quanto olio gli mangiava pur non essendo una Trabant a 2 tempi) figuriamoci se c'e' qualcosa che non va oppure se c'e'olio in piu'.... per cui, se finisce olio del cambio nella coppa dell'olio motore potrebbe bruciarsi nel cilindro (da qui la candela imbrattata).
...tornando al problema, il tagliando alla Future non sembra una cattiva idea, magari hanno una rapida soluzione a codesta cosa strana...
Circus70 - Sab Nov 27, 2010 7:22 am
Oggetto:
ho controllato anche il livello olio motore ........ niete un sè mosso ....... oggi provo a fare un uscita .......
webmaster - Sab Nov 27, 2010 10:48 am
Oggetto:
Lo dico anche a ti Circus70... ti prego di dare ai tuoi post dei titoli che possano far rintracciare in futuro ciò che è stato scritto e che può servire anche ad altri utenti.
Il forum è di tutti e serve a tutti.
se mi intitoli "ieri problemi,,,,,," è troppo generico potresti in teoria avere problemi di moto ma anche esistenziali o sessuali.... Mr. Green

quindi in futuro, e mi riferisco anche agli altri, cercate di mettere dei titoli che riguardano l'argomento trattato. Rolling Eyes
marco - Sab Nov 27, 2010 11:56 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
potresti in teoria avere problemi di moto ma anche esistenziali o sessuali....


Mr. Green
Circus70 - Dom Nov 28, 2010 11:09 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Lo dico anche a ti Circus70... ti prego di dare ai tuoi post dei titoli che possano far rintracciare in futuro ciò che è stato scritto e che può servire anche ad altri utenti.
Il forum è di tutti e serve a tutti.
se mi intitoli "ieri problemi,,,,,," è troppo generico potresti in teoria avere problemi di moto ma anche esistenziali o sessuali.... Mr. Green

quindi in futuro, e mi riferisco anche agli altri, cercate di mettere dei titoli che riguardano l'argomento trattato. Rolling Eyes


di moto è vero ..... stamani sono andato nel bosco con un NXR 650
esistenziali dalla nascita
le donne manno rovinato ......... troppo poe
aparte tutto trovo giusto quello che hai detto
il cicchetto me lo sono meritato Laughing
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