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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Manubrio Trial

"fede" - Sab Nov 06, 2010 2:23 pm
Oggetto: Manubrio Trial
oggi mi si è frantumato il manubrio del rev tra le mani e mi sono ammucchiato come un idiota Evil or Very Mad ... facendomi del gran male!!! Crying or Very sad possibile che con tutte le altre moto che ho avuto non mi è mai successa una cosa simile? possibile che si sia venato prima e poi spezzato senza aver dato colpi forti? vabbè sono affranto... ora mi tocca cercarne uno nuovo e ripristinare il resto della moto e di me stesso... Confused

qualcuno mi indirizza su ditte o affini che fanno manubri senza traversino e già che ci siamo a piega un pò più alta? grazie...
cassio - Sab Nov 06, 2010 2:59 pm
Oggetto:
tanto col testone che ti ritrovi è dura che ti faccia male Cool

ti direi renthal ma essendo tu genovese e conoscendoti so gia' che non spenderai 130€, quindi chiappati un tomaselli

ciao e salutami la buzza
::teo:: - Sab Nov 06, 2010 3:02 pm
Oggetto:
lo devo cambiare anchio, su tuttotrial ce ne sono a 60 euro replica raga della hebo, fanno cagare? Neutral





ps. Ciao a tutti! Mr. Green
Rocco_Cannuccia - Sab Nov 06, 2010 5:22 pm
Oggetto:
fede sei un danno ambulante. mi hanno detto i miei amici che c'eri oggi ma non ho avuto il piacere di incontrarti. come prima uscita dopo mille infortuni mica male però !
motorettaman - Sab Nov 06, 2010 5:56 pm
Oggetto: Re: Manubrio Trial
qualcuno mi indirizza su ditte o affini che fanno manubri senza traversino e già che ci siamo a piega un pò più alta? grazie...[/quote]



Mototekna, non costa una cifra allucinante ed è ottimo !
( te lo spediscono a casa volendo )
VALCHISUN - Sab Nov 06, 2010 6:16 pm
Oggetto:
Se compri un manubrio Renthall, ci sono le istruzioni per il montaggio dove e' spiegato chiaramente che vanno stondati con una lima i bordi laterali dei morsetti che fissano il manubrio alla piastra superiore dello sterzo in quanto le sollecitazioni, soprattutto per chi effettua gli spostamenti che sollecitano oltremodo il manubrio, portano ad un indebolimento del tubo proprio in quella zona!Ho avuto modo di vedere gia' parecchi piloti, anche in zona rimanere con un mezzo manubrio in mano, rischiando di prendersi delle belle facciate, "belle" per modo di dire... Shocked , in genere la moto rimane pure accellerata....E succede anche con i manubri da 28 mm. .... Crying or Very sad
zugligeti - Sab Nov 06, 2010 7:05 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Se compri un manubrio Renthall, ci sono le istruzioni per il montaggio dove e' spiegato chiaramente che vanno stondati con una lima i bordi laterali dei morsetti che fissano il manubrio alla piastra superiore dello sterzo in quanto le sollecitazioni, soprattutto per chi effettua gli spostamenti che sollecitano oltremodo il manubrio, portano ad un indebolimento del tubo proprio in quella zona!Ho avuto modo di vedere gia' parecchi piloti, anche in zona rimanere con un mezzo manubrio in mano, rischiando di prendersi delle belle facciate, "belle" per modo di dire... Shocked , in genere la moto rimane pure accellerata....E succede anche con i manubri da 28 mm. .... Crying or Very sad



accidenti, brutta storia Sad quindi la limatura sevirebbe a eliminare lo spigolo tra manubrio e morsetto, che sarebbe la causa della rottura causa attrito fra le parti?
Luke90 - Sab Nov 06, 2010 7:16 pm
Oggetto:
Credo che la rottura sia non sia dovuta all attrito, dato che senza quello il manubrio scivolerebbe ma dal "taglio" che la sezione dell attacco manubrio è sollecitata...facendo un piccolo raggio di raccordo la sollecitazione si distribuisce meglio evitando di tranciare di netto il manubrio...una spiegazione della possibile rottura del manubrio è che per l alluminio la fatica non è un fattore da sottovalutare, infatti il manubrio si rompe senza particolari preavvisi ad un carico di rottura molto inferiore rispetto a quello rilevato dalla prova di trazione...
marco - Sab Nov 06, 2010 8:22 pm
Oggetto:
l'ho visto succedere due volte, erano due hebo con traversino, si sono spaccati tutti e due nella parte bassa vicino all'attacco sulla piastra

secondo me anche le cinghie per il carrello tirate a morte non fanno granchè bene

se ordini da trialshop fammi sapere che mi aggrego Wink
zugligeti - Sab Nov 06, 2010 8:45 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
l'ho visto succedere due volte, erano due hebo con traversino, si sono spaccati tutti e due nella parte bassa vicino all'attacco sulla piastra

secondo me anche le cinghie per il carrello tirate a morte non fanno granchè bene

se ordini da trialshop fammi sapere che mi aggrego Wink


Io di norma le cinghie le vado a posizionare nella parte interna a l traversino , quasi alle forche, quindi lattrito è minore
marco - Sab Nov 06, 2010 8:52 pm
Oggetto:
zugligeti ha scritto:
Io di norma le cinghie le vado a posizionare nella parte interna a l traversino , quasi alle forche, quindi lattrito è minore


anch'io quando capita di caricare sul carrello attacco lì, ed è lì che si rompe il manubrio
"fede" - Sab Nov 06, 2010 9:30 pm
Oggetto:
io non la porto sul carrello,non faccio spostamenti da mondiale e neppure cadute da circense (vabbeh,quelle si... Laughing ) cmq oggi mi sono trovato in terra e fra ematomi ed escoriazioni sembro la Pimpa pestata dagli holigans... Evil or Very Mad e non sì è rotto dopo la caduta come mi dicevano gli altri,si è rotto non appena ho preso una pietra sull'anteriore e spingendo sul manubrio si è spaccato proprio dall'attaccatura... ora riguardandolo bene mi sono accorto che era crepato Sad che manubrio di m---a! con quelli vecchi col traversino non mi era mai successa una cosa simile,eppure ai tempi "picchiavo" molto ma molto di più!!!

COMUNQUE CHE MI CONSIGLIATE ??? come dice il Cassio sono genovese perciò non mi fate spendere troppo,ma non voglio della rumenta!!! aspetto con ansia!!! Mr. Green
"fede" - Sab Nov 06, 2010 9:31 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
tanto col testone che ti ritrovi è dura che ti faccia male Cool

ti direi renthal ma essendo tu genovese e conoscendoti so gia' che non spenderai 130€, quindi chiappati un tomaselli

ciao e salutami la buzza


ciao eroe!!! Razz
un bacio anche a te e alla marmocchia!!!
"fede" - Sab Nov 06, 2010 9:32 pm
Oggetto: Re: Manubrio Trial
motorettaman ha scritto:
qualcuno mi indirizza su ditte o affini che fanno manubri senza traversino e già che ci siamo a piega un pò più alta? grazie...




Mototekna, non costa una cifra allucinante ed è ottimo !
( te lo spediscono a casa volendo )[/quote]

non lo trovo sul sito,li devo chiamare? Exclamation
motorettaman - Sab Nov 06, 2010 9:46 pm
Oggetto: Re: Manubrio Trial
(non lo trovo sul sito,li devo chiamare? Exclamation[/quote])

In home page , è sponsor del sito , basta cliccarci sopra e

vedi il sito di Mototekna , prendi il numero di telefono e

chiama Jo o Ennio Dallera 030/8980297
sfreezer88 - Dom Nov 07, 2010 9:52 am
Oggetto:
La rottura è dovuta a fatica. il materiale resiste fino a un certo numero di cicli affaticanti poi subisce rottura per fatica.

Dicono di smussare gli spigoli perchè da varie teorie ingegneristiche risulta che lo sforzo in presenza di spigoli viene amplificato fino a 3 volte.

Si vede che faccio ingegneria meccanica?? Smile quanto me la tiroo
webmaster - Dom Nov 07, 2010 10:59 am
Oggetto:
Mototekna di sicuro...sono indistruttibili e già che ci sei fatti dare anche il cuscinetto per il gas che è fatto apposta per quel manubrio. non ne farai più a meno...
"fede" - Dom Nov 07, 2010 5:00 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Mototekna di sicuro...sono indistruttibili e già che ci sei fatti dare anche il cuscinetto per il gas che è fatto apposta per quel manubrio. non ne farai più a meno...


grazie,domani tel così gli chiedo quanto mi chiedono per manubrio,cuscinetto gas e pompa maggiorata... speriamo bene,sono in periodo di spese con la casa... Sad
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