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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - consiglio

Moreno89 - Mer Ott 27, 2010 9:39 am
Oggetto: consiglio
ciao a tutti...... è già da un pò di tempo che durante l'utilizzo della mia rev 3 del 2000 mi sono reso conto che la frenata anteriore è diminuita quasi del tutto.......ho provato di tutto, spurgo olio dei freni per eliminare aria nel circuito, cambio pastiglie freni, cambio pompa, ma niente!!!!!!!!! continua a frenare da cacar ........avete dei consigli? a qualcuno che ha la rev è successo????? se si come ha risolto???? io ho pensato che come ultima spiaggia dovevo riprendere nuovo tutto l'impinto frenante anteriore.......tubo pinza pompa......ah dimenticavo tutto l'impianto frenante è ajp........aiuttemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luke90 - Mer Ott 27, 2010 9:53 am
Oggetto:
Se hai spurgato per bene e cambiato le pastiglie potrebbe essere il disco da sostituire....dopo aver spurgato il freno la leva funziona a dovere senza una corsa eccessiva o spugnosa?
Moreno89 - Mer Ott 27, 2010 11:37 am
Oggetto:
la leva è molto dura ma tirando a fondo la leva le pasticche scivolano sul disco.....
adany - Mer Ott 27, 2010 11:53 am
Oggetto:
una prova che puoi fare , funziona quasi sempre , in un piazzale gira piano con la moto ed il freno puntato tanto da scaldare il disco , ti prepari una bottiglia d'acqua li vicino , quando il disco è caldo ti fermi e lo bagni con l'acqua , ripeti la cosa 3-4 volte e poi dovrebbe sistemarsi
Moreno89 - Mer Ott 27, 2010 4:55 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
una prova che puoi fare , funziona quasi sempre , in un piazzale gira piano con la moto ed il freno puntato tanto da scaldare il disco , ti prepari una bottiglia d'acqua li vicino , quando il disco è caldo ti fermi e lo bagni con l'acqua , ripeti la cosa 3-4 volte e poi dovrebbe sistemarsi


ok proverò.........ma così cosa va ad assestarsi??? le pasticche????
Luca91 - Mer Ott 27, 2010 5:53 pm
Oggetto:
devi sgrassare il disco e le pastiglie, mettici su della paltra fine senza sassi grossi
adany - Mer Ott 27, 2010 7:05 pm
Oggetto:
serve a sgrassare tutto , con l'acqua di solito funziona , anche la palta funziona ma non ti sporcare , prova prima l'acqua Wink
Luca91 - Mer Ott 27, 2010 7:53 pm
Oggetto:
sì beh ho un problema simile anch'io e oggi con la paltra qualcosa ho risolto... con l'acqua non si risolveva... però mi sa che dovrò fare un bello spurgo!
adany - Mer Ott 27, 2010 8:05 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
sì beh ho un problema simile anch'io e oggi con la paltra qualcosa ho risolto... con l'acqua non si risolveva... però mi sa che dovrò fare un bello spurgo!

la tua moto ha troppi problemi, prendi na bella Xispa che vedrai ti darà + soddisfazioni e meno grattacapi vittory vittory

PS: ne ho giusto una da vendere nuova nuova happyyy Mr. Green
Luca91 - Mer Ott 27, 2010 8:45 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Luca91 ha scritto:
sì beh ho un problema simile anch'io e oggi con la paltra qualcosa ho risolto... con l'acqua non si risolveva... però mi sa che dovrò fare un bello spurgo!

la tua moto ha troppi problemi, prendi na bella Xispa che vedrai ti darà + soddisfazioni e meno grattacapi vittory vittory

PS: ne ho giusto una da vendere nuova nuova happyyy Mr. Green


domenica ti faccio vedere quale moto ha problemi Laughing

cmq stavo proprio pensando di cambiarla Wink
adany - Mer Ott 27, 2010 9:09 pm
Oggetto:
Domenica diluvia porc..... misà salta la garetta ... sperem sbagli il meteo. Evil or Very Mad
Luca91 - Mer Ott 27, 2010 10:42 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Domenica diluvia porc..... misà salta la garetta ... sperem sbagli il meteo. Evil or Very Mad


si sapeva già che mettevano acqua... ma in teoria anche questa domenica doveva diluviare invece è andata bene Wink
snake69 - Gio Ott 28, 2010 7:28 am
Oggetto:
Citazione:

la tua moto ha troppi problemi, prendi na bella Xispa che vedrai ti darà + soddisfazioni e meno grattacapi

a si' quest'anno e'stata la regina indiscussa,ne hanno vendute talmente tante che non si sa piu'neanche cosa dire,neanche una reazione Mr. Green
snake69 - Gio Ott 28, 2010 7:31 am
Oggetto:
Citazione:

cambio pastiglie freni

di che marca?(una domanda magari banale ma importante) Very Happy
adany - Gio Ott 28, 2010 10:22 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

la tua moto ha troppi problemi, prendi na bella Xispa che vedrai ti darà + soddisfazioni e meno grattacapi

a si' quest'anno e'stata la regina indiscussa,ne hanno vendute talmente tante che non si sa piu'neanche cosa dire,neanche una reazione Mr. Green

Cazzone ho 4 amici con la Xispa e solo 3 con la beta 4t .......azz solo 1 con la sherco 4t Laughing Laughing
di quelle si ne vendono prrrrrr prrrrrr culcul culcul
Moreno89 - Gio Ott 28, 2010 11:38 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

cambio pastiglie freni

di che marca?(una domanda magari banale ma importante) Very Happy


prima avevo le adige, ma poi vedendo che non frenava, le ho sostituite con quelle beta credendo che l'originalità delle pasticche avrebbe cambiato qualcosa..........
Luca91 - Gio Ott 28, 2010 11:55 am
Oggetto:
ma il problema sussite anche dopo il cambio delle pastiglie? allora ti ripeto che secondo me la soluzione migliore è la paltra!
Moreno89 - Gio Ott 28, 2010 1:39 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
ma il problema sussite anche dopo il cambio delle pastiglie? allora ti ripeto che secondo me la soluzione migliore è la paltra!



si sussiste...........scusa l'ignoranza......ma cosè la paltra?
cassio - Gio Ott 28, 2010 1:52 pm
Oggetto:
moreno, sostituisci il liquido tanto per cominciare e fa lo spurgo dell' aria per bene, revisiona i pistoncini della pinza che se tutto va bene dopo 10 anni qualche incrostazione ce l' avranno, poi controlla che il disco non sia consumato(lo vedi dall' unghia che ti fa al bordo) e in caso cambialo (30€)
POI metti delle pastiglie buone galfer rosse (sono piu' morbide)
DOPO gli fai il rodaggio come ti ha spiegato adany: bottiglia dell' acqua o canna dell' acqua, fai 100mt con la leva leggermente tirata per fare scaldare il disco e raffreddi pinza e pastiglie per un paio di volte.
fatto tutto questo dovrebbe frenare bene

se non lo fa devi cambiare il tubo.

se qualcosa non ti è chiaro dimmelo
Moreno89 - Gio Ott 28, 2010 2:21 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
moreno, sostituisci il liquido tanto per cominciare e fa lo spurgo dell' aria per bene, revisiona i pistoncini della pinza che se tutto va bene dopo 10 anni qualche incrostazione ce l' avranno, poi controlla che il disco non sia consumato(lo vedi dall' unghia che ti fa al bordo) e in caso cambialo (30€)
POI metti delle pastiglie buone galfer rosse (sono piu' morbide)
DOPO gli fai il rodaggio come ti ha spiegato adany: bottiglia dell' acqua o canna dell' acqua, fai 100mt con la leva leggermente tirata per fare scaldare il disco e raffreddi pinza e pastiglie per un paio di volte.
fatto tutto questo dovrebbe frenare bene

se non lo fa devi cambiare il tubo.

se qualcosa non ti è chiaro dimmelo



ok farò le prove e ti farò sapere........grazie tante!!!!!!!!!
Luca91 - Gio Ott 28, 2010 6:53 pm
Oggetto:
cmq la paltra è il fango delle pozzanghere... non so come si dice in italiano Mr. Green
Moreno89 - Gio Ott 28, 2010 7:18 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
cmq la paltra è il fango delle pozzanghere... non so come si dice in italiano Mr. Green


ah ok!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
adany - Gio Ott 28, 2010 7:53 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
cmq la paltra è il fango delle pozzanghere... non so come si dice in italiano Mr. Green


levi la R ed è italiano Smile
Moreno89 - Ven Ott 29, 2010 11:13 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
moreno, sostituisci il liquido tanto per cominciare e fa lo spurgo dell' aria per bene, revisiona i pistoncini della pinza che se tutto va bene dopo 10 anni qualche incrostazione ce l' avranno, poi controlla che il disco non sia consumato(lo vedi dall' unghia che ti fa al bordo) e in caso cambialo (30€)
POI metti delle pastiglie buone galfer rosse (sono piu' morbide)
DOPO gli fai il rodaggio come ti ha spiegato adany: bottiglia dell' acqua o canna dell' acqua, fai 100mt con la leva leggermente tirata per fare scaldare il disco e raffreddi pinza e pastiglie per un paio di volte.
fatto tutto questo dovrebbe frenare bene

se non lo fa devi cambiare il tubo.

se qualcosa non ti è chiaro dimmelo



.........ho fatto guardare la pinza a chi di dovere..........la pinza è ok, il disco non è consumanto............ potrebbe essere un problema di tubo quindi? o di pastiglie non proprio buone?????
adany - Ven Ott 29, 2010 11:17 am
Oggetto:
usando pastiglie non galfer rosse un po di differenza si sente , io sto provando ora le breaking ma la frenata non è assolutamente quella delle galfer , forse si devono fare ma mi pare tutto diverso.
le pastiglie contano molto in un impianto come quello dei trial.
hai provato a scaldare e bagnare? non cambia nulla?
cassio - Ven Ott 29, 2010 12:28 pm
Oggetto:
saranno vetrificate, inizia allora a cambiare le pastiglie con le galfer (se trovi quelle rosse sono meglio)

poi le rodi, se non frena ancora cambia l' olio e spurga bene, se non frena ancora devi cambiare il tubo
lazzaro54 - Ven Ott 29, 2010 12:43 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
saranno vetrificate, inizia allora a cambiare le pastiglie con le galfer (se trovi quelle rosse sono meglio)

poi le rodi, se non frena ancora cambia l' olio e spurga bene, se non frena ancora devi cambiare il tubo


e se non frena ancora cambia la moto !!!! Rolling Eyes Rolling Eyes
alberto_climber - Ven Ott 29, 2010 1:38 pm
Oggetto:
dischi CCM in carboceramica della Brembo, e poi puoi fare le discese a motore spento come diceva qualcuno
pogopogo - Lun Nov 01, 2010 2:15 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
dischi CCM in carboceramica della Brembo, e poi puoi fare le discese a motore spento come diceva qualcuno


...io faccio quasi sempre le discese a motore spento, e i freni non li ho mai cotti... non li uso!!! Laughing Laughing Laughing
Moreno89 - Lun Nov 01, 2010 2:33 pm
Oggetto:
ok..............allora ultima spiaggia sarà provare le galfer rosse.........proverò e vi farò sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie dei consigli olaola
gianga - Lun Nov 01, 2010 3:29 pm
Oggetto:
Come appare la superficie del disco? Bella lucida, quasi a specchio? Se il disco non è troppo usurato per cui non vale la pena cambiarlo puoi armarti di un pò di pazienza e carta vetrata fine (es. 180). Smonti il disco, ti metti comodo e cominci a carteggiare a 45 gradi in entrambi i versi (tipo a X per intenderci...) ambedue i lati del disco. Togli completamente il lucido, poi dai una grattatina alle pastiglie per togliere la superficie sporca o vetrificata (oppure le cambi) e probabilmente hai risolto. Io avevo lo stesso identico problema con la REV e, su suggerimento di un meccanico, ho risolto così.
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