www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - Aspirazione - scarico Scorpa 4T

Poldone - Gio Ott 07, 2010 7:12 am
Oggetto: Aspirazione - scarico Scorpa 4T
Un consiglio: secondo voi potrebbe essere utile, a parte per l'estetica, modificare scatola filtro, aumentandone le dimensioni, e sostituire il silenziatore originale con uno laterale su di una Scorpa 250 4T ( MY 2009) con motore di serie? Chiaramente la carburazione dovrà essere adeguata opportunamente.
Rocco_Cannuccia - Gio Ott 07, 2010 8:09 am
Oggetto:
lo ha fatto Mone e se non erro ha anche il terminale in vendita della SCAROV
cassio - Gio Ott 07, 2010 8:53 am
Oggetto:
secondo me con quello che spendi per quei pezzi la puoi fare andare il doppio e meglio in altre maniere
Poldone - Gio Ott 07, 2010 9:52 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
secondo me con quello che spendi per quei pezzi la puoi fare andare il doppio e meglio in altre maniere


... tipo polmoncino sul collettore di scarico, flangia sulla frizione, gruppo termico portato a 270 cc, modifica al silenziatore di scarico e carburazione adeguata? Sono d'accordo, infatti quelle cose le farò sicuramente fare, a parte il gruppo termico che non cambierò e il silenziatore che sarà diverso, ma non avrei risolto il problema del calore sotto alle chiappe, purtroppo capita che mi trovi praticamente seduto (lo so, è umiliante) e il fatto che la scatola filtro si scalda variando la temperatura dell'aria in ingresso al motore ( forse quest'ultima cosa influisce un po' sulla regolarità dell'erogazione... o forse poco niente... mha?)... e poi in realtà non mi costa così tanto... il fatto e che non so se tali modifiche portino realmente dei benefici tangibili o meno... a parte un buon chiletto in meno ed una personalizzazione della moto invidiabile.
cassio - Gio Ott 07, 2010 10:09 am
Oggetto:
basta la modifica al silenziatore e hai risolto l'80% dei problemi
un 4t + lo silenzi e + scalda
il resto dei lavori che hai elencato sono frutto di esperienze dal 2006 a ora e sicuramente hanno maggior senso che la cassa filtro e lo scarico che vorresti
poi, fa un po' quel che vuoi
con quella moto è solo da marzo 2006 che ci giro e nonostante sia una sega un po' di esperienza credo di averla nello specifico
lazzaro54 - Gio Ott 07, 2010 12:22 pm
Oggetto:
non vedo l'ora di provare un pochino la versione 270 cc ........
Poldone - Gio Ott 07, 2010 12:26 pm
Oggetto:
Grazie per i consigli... ora vedrò cosa fare... anche se ad essere sincero per l'uso che ne faccio io andava già bene originale Laughing

L'unico neo realmente fastidioso è l'accoppiamento collettore di scarico -silenziatore che poteva essere migliori Rolling Eyes .

Tu, Cassio, che modifiche hai fatto?
cassio - Gio Ott 07, 2010 1:15 pm
Oggetto:
carburatore scarico compensatore scarico flangia frizione pistone270vertex cilindro rettificato in gilardoni
lazzaro54 - Gio Ott 07, 2010 1:47 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
carburatore scarico compensatore scarico flangia frizione pistone270vertex cilindro rettificato in gilardoni


mi mancano le ultime 2 opzioni ..... chissà se servono? Rolling Eyes Rolling Eyes
cassio - Gio Ott 07, 2010 2:34 pm
Oggetto:
pompa! Cool
gabbri - Gio Ott 07, 2010 4:20 pm
Oggetto:
Sarei proprio curioso di provare la scorpona del tamarro qui sopra... chissà che poi non passi a Scorpa........ Mr. Green
gabbri - Gio Ott 07, 2010 4:22 pm
Oggetto:
Sarei proprio curioso di provare la scorpona del tamarro qui sopra... chissà che poi non passi a Scorpa........ Mr. Green
Anche alla mia betona è bastato cambiare il terminale per evitare di bruciarsi culo e stivali!
cassio - Gio Ott 07, 2010 4:34 pm
Oggetto:
se venivi alla sociale oltre a bastonarti ti facevo provare la moto
ma dato che sei un
vile
codardo
pusillanime
ecc ecc
poi sei pure albanese Shocked
ciccia Laughing
chiedi a robi che l' ha provata
oliobruciato - Gio Ott 14, 2010 8:03 am
Oggetto:
Ma non era in vendita quella del 270?
cassio - Gio Ott 14, 2010 8:52 am
Oggetto:
oliobruciato ha scritto:
Ma non era in vendita quella del 270?

no, è il 300 in vendita
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group