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MOTORI E TECNICA - Gas Gas JTX 270 si o no?

simmy106 - Ven Ago 27, 2010 11:35 pm
Oggetto: Gas Gas JTX 270 si o no?
Salve ragazzi avrei per le mani un Jtx del 1998 270 di cilindrata secondo voi è una buona moto da prendere per un migliaio di euro si oppure no? Pregi? difetti? grazie mille a tutti
Luca91 - Sab Ago 28, 2010 11:11 am
Oggetto:
di che anno? se è perfettamente a posto e immatricolato forse può essere un prezzo giusto anche se sinceramente mi sembra un po' troppo
simmy106 - Sab Ago 28, 2010 12:33 pm
Oggetto:
1998 documenti e targa,ma è una buona moto o è ampiamente sorpassata?
Luke90 - Sab Ago 28, 2010 12:55 pm
Oggetto:
Che tipo di utilizzo vuoi fare??Motoalpinismo?O avvicinarti al trial di zona?
adany - Sab Ago 28, 2010 9:23 pm
Oggetto:
l jtx è una gran moto per l'anno , paragonamile a mio avviso a moto come la rev come ciclistica , molto ben bilanciata e sicuramente molto resistente , io ho avuto una trattata malissimo ed è sempre andata , penso che 1000 euro se targata ed è apposto è un buon prezzo .

ottima moto per iniziare per chi non vuol spendre molto.
trial disaster - Dom Ago 29, 2010 12:37 am
Oggetto:
con qualcosa in piu prendi una sherco 2002/2003 che ha una ciclistica ed un motore totalmente diversi......
se invece la prendi per il piacere di avere quella moto in particolare il discorso cambia.....
è una bella moto senza alcun dubbio!
snake69 - Dom Ago 29, 2010 9:35 am
Oggetto:
Citazione:

Salve ragazzi avrei per le mani un Jtx del 1998 270 di cilindrata secondo voi è una buona moto da prendere

secondo me si Very Happy
lazzaro54 - Lun Ago 30, 2010 8:02 am
Oggetto:
l'ho avuta per qualche tempo ....
motore molto pronto ma docile, mono molto bello e forcelle così così .... un pò lunga come interasse e pesantuccia, ma un vero mulo e quasi nessun difetto ....
per iniziare è perfetta e il prezzo che hai descritto mi sembra più che ottimo (se la moto è a posto e nn ci devi fare lavori grossi ...)
simmy106 - Lun Ago 30, 2010 10:21 am
Oggetto:
So che gli hanno cambiato i paraoli,la frizione,il filtro,il bulbo e la pompa acqua lamenta un pochino di rumore di cuscinetti banco ma è normale?
oliobruciato - Lun Ago 30, 2010 11:29 am
Oggetto:
simmy106 ha scritto:
So che gli hanno cambiato i paraoli,la frizione,il filtro,il bulbo e la pompa acqua lamenta un pochino di rumore di cuscinetti banco ma è normale?


No
adany - Lun Ago 30, 2010 11:33 am
Oggetto:
in genere il difettuccio della moto è la frizione che non stacca da freddo , rumore di cuscinetti è strano ......
simmy106 - Lun Ago 30, 2010 9:22 pm
Oggetto:
Ma secondo voi è una moto affidabile?
adany - Mar Ago 31, 2010 4:31 am
Oggetto:
adany ha scritto:
sicuramente molto resistente , io ho avuto una trattata malissimo ed è sempre andata

.

simmy106 - Mar Ago 31, 2010 10:27 am
Oggetto:
Ah buono..
simmy106 - Gio Set 09, 2010 7:15 pm
Oggetto:
Scusate avrei delle domande!!! sul libretto immatricolata nel 2004 c'è scritto cilindrata 250, mentre le plastiche montano del 270 come faccio a capire che cilindrata è? Che forcella monta che non riesco a trovare riferimenti? Che quantità di olio ci và nel motore? Và bene il Transoil 10W30 di Motul? grazie a tutti
Luca91 - Ven Set 10, 2010 10:48 am
Oggetto:
sul cilindro dovrebbe esserci scritta la cilindrata
snake69 - Ven Set 10, 2010 6:58 pm
Oggetto:
esatto...TR27.
simmy106 - Dom Set 12, 2010 1:00 am
Oggetto:
Cos'è Tr27?
snake69 - Dom Set 12, 2010 6:21 am
Oggetto:
e'la sigla della cilindrata riportata sul cilindro(la vedi bene).....se e'TR27=270cc Very Happy
Fede (Po) - Dom Set 12, 2010 9:10 am
Oggetto:
1000 Euro per un JTX del 98 ?? ............non saprei..........
simmy106 - Dom Set 12, 2010 7:15 pm
Oggetto:
Perchè è troppo 1000 euro?
Giangi - Dom Set 12, 2010 7:32 pm
Oggetto:
E' una moto che nuova sarà costata circa £ 7.700.000
vincens - Dom Set 12, 2010 8:00 pm
Oggetto:
Ciao di sicuro e' indistruttibile anche se superata e il prezzo secondo le condizioni corretto.Buon trial
simmy106 - Lun Set 13, 2010 7:43 pm
Oggetto:
Scusate io prima avevo un Beta Synt 125 ed era un pò fermo, ma questo Gas Gas sostanzialmente in cosa differisce particolarmente da un modello più recente tipo TxT o simili? Question
Luke90 - Lun Set 13, 2010 7:47 pm
Oggetto:
Una su tutte credo proprio l agilita dovuta anche dalla leggerezza...
Fede (Po) - Mar Set 14, 2010 10:09 am
Oggetto:
Tra quella e un modello recente, ci corre quanto tra bere e affogare; specialmente per chi non è già abbastanza pratico di guida, i modelli piu nuovi ovviamente ti aiutano (vedere agilità e leggerezza....)
adany - Mar Set 14, 2010 10:17 am
Oggetto:
Fede (Po) ha scritto:
Tra quella e un modello recente, ci corre quanto tra bere e affogare; specialmente per chi non è già abbastanza pratico di guida, i modelli piu nuovi ovviamente ti aiutano (vedere agilità e leggerezza....)


a volte moto un po + pesanti ma bilanciate diversamente aiutano molto + delle nuove per il motoalpinismo proprio perchè meno esasperate.
la jtx ha un buon compromesso per imparare a guidare una moto .
penso che proprio chi è alle prime armi si trovi meglio con moto come questa , idem per la 315 altra moto che anche se un po + pesante è molto ben bilanciata per la guida, tanto penso che le volè ecc.. le farai tra un po Wink
snake69 - Mar Set 14, 2010 10:19 am
Oggetto:
Citazione:

penso che proprio chi è alle prime armi si trovi meglio con moto come questa

Luca,ha detto la cosa +giusta a sto mondo,bravo! Very Happy
lazzaro54 - Mar Set 14, 2010 10:25 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
l'ho avuta per qualche tempo ....
motore molto pronto ma docile, mono molto bello e forcelle così così .... un pò lunga come interasse e pesantuccia, ma un vero mulo e quasi nessun difetto ....
per iniziare è perfetta e il prezzo che hai descritto mi sembra più che ottimo (se la moto è a posto e nn ci devi fare lavori grossi ...)


certe volte basta aver voglia di rileggere quanto scritto ......
Fede (Po) - Mar Set 14, 2010 4:16 pm
Oggetto:
ragazzi è giusto, è la vostra opinione, io però la penso totalmente all'opposto. Piu facile imparare a fare i primi piccoli spostamenti, surplace, e robe varie con moto nuove. Cosa c'entrano le volè, quelle bisogna sapere anche con moto nuove !! La soluzione comunque è provare e verificare di persona.
simmy106 - Mar Set 14, 2010 7:06 pm
Oggetto:
Scusate ragazzi ma in orine di Kg quanto pesa di più la mia Jtx rispetto ad una recente/recentissima? in cosa hanno tolto peso? grazie
adany - Mar Set 14, 2010 8:17 pm
Oggetto:
Il peso conta relativamente , conta che con una 4rt che pesa come o + di quella moto ho visto fare dei numeri incredibili

dalle gasgas recenti hanno tolto tutto e rifatto tutto , non centra proprio + nulla , il motore è una bomba , erano gli ingenieri dell'attuale sherco ad aver fatto quel motore ed era una bomba veramente , credimi , ottima moto e se apposto con 1000 euro ne rimarrai soddisfattissimo _ Wink
snake69 - Mar Set 14, 2010 9:43 pm
Oggetto:
esatto Luca, erano loro gli ingenieri dell'attuale sherco ad aver fatto quel motore ed era una bomba veramente .... ci credo pure io....anche la mia 2.9 del 2002 era una bomba.....peccato pero'che l'esplosione non e'tardata ad arrivare....comunque faccio ugualmente i complimenti a sti ingenieri(avevano ragione loro) Mr. Green
malve - Mer Set 15, 2010 5:44 am
Oggetto:
Cool ho fatto tre anni di gare con questo modello facendole solo manutenzione ordinaria grande moto olaola
snake69 - Mer Set 15, 2010 6:45 am
Oggetto:
Citazione:

comunque faccio ugualmente i complimenti a sti ingenieri(avevano ragione loro)

perche'il motore della jtx o txt di quegli anni era sicuramente piu'affidabile con molto meno problemi Very Happy
simmy106 - Mer Set 15, 2010 9:48 pm
Oggetto:
Nella mia ho notato solamente che tende leggerissimamente a trascinare la frizione da fermo se non la si tiene tutta schiacciata la leva. Come posso rimediare?
adany - Gio Set 16, 2010 8:02 am
Oggetto:
Da freddo tente sempre a trascinare , se lo fà sempre puoi provare a regolare la leva agendo sulla regolazione della stessa , sviti dado del 10 che tiene punzone avviti punzone di un giro e poi richiudi il dado, vedi se la leva ha un po di gioco per non far rimanere tirata la frizione altrimenti allenta un o la vite che regola la chiusura della leva, ovviamente prima vedi se la vaschetta della pompetta ha olio.
snake69 - Gio Set 16, 2010 11:12 am
Oggetto:
magari risolvi solamente sost.l'olio del cambio,a me e'successo cosi',comunque ho notato che quella di mio fra si comporta + o -cosi'.
simmy106 - Gio Set 16, 2010 7:30 pm
Oggetto:
Sembra un pò Il vecchio Climber come frizione... Ah Ps nessuno mi ha risposto ma che forcelle montava questa moto che non ne trovo traccia?
simmy106 - Mar Set 21, 2010 6:59 pm
Oggetto:
iuuuuuuuuuuu...
adany - Mar Set 21, 2010 7:02 pm
Oggetto:
Probabile nessuno lo sa.. io non saprei che dirti , non so nemmeno quelle che monta ora la mia quasi Smile
snake69 - Mar Set 21, 2010 7:07 pm
Oggetto:
Citazione:

la jtx e txt(fino al 2003) ha un buon compromesso per imparare a guidare una moto senza troppi problemi di messa a punto....per quel che puo'valere Very Happy

quoto con la massima fiducia(per quel che puo'valere) Mr. Green
simmy106 - Mer Set 22, 2010 7:17 pm
Oggetto:
insomma una moto del C...
simmy106 - Mer Set 22, 2010 7:18 pm
Oggetto:
Ma possibile che sta forcella non abbia una marca?
snake69 - Mer Set 22, 2010 7:43 pm
Oggetto:
tanto per cominciare ti sbagli....non e'una moto del c....,se viene a saperlo il fra' mi si inc.... veramente Very Happy per quanto riguarda la forcella(a mio giudizio ottima,essendo poi stata costruita + di 10 anni fa) credo la facevano fare tramite Hebo(come le pinze dei freni che monta).....ma cosa aspetti a portartela a casa? Very Happy
simmy106 - Mer Set 22, 2010 9:14 pm
Oggetto:
in effetti è ora che mi muova!!
simmy106 - Gio Set 23, 2010 6:06 pm
Oggetto:
Presaaaaaaaaa!!!! Ps: a che perentuale la faccio la miscela xcon il mio Motul 710 supersinteticissimo?? Mr. Green
adany - Gio Set 23, 2010 6:38 pm
Oggetto:
2% e non sbagli mai Smile
Luke90 - Gio Set 23, 2010 6:39 pm
Oggetto:
Io la farei all 1,8%....
simmy106 - Sab Set 25, 2010 5:42 pm
Oggetto:
Domanda ma sull'asfalto le gomme da trial si pelano come il pane?
snake69 - Sab Set 25, 2010 6:32 pm
Oggetto:
complimenti,ottimo acquisto!....per quanto riguarda le gomme, sull'asfalto non si pelano come il pane,vanno giu'come il burro Mr. Green infine con la miscela al 2% allunghi sensibilmente la vita del motore anche se di contro in pratica a lungo andare si intasa il terminale.
lazzaro54 - Dom Set 26, 2010 5:40 pm
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Io la farei all 1,8%....


già, percentuale perfetta ....
simmy106 - Lun Set 27, 2010 7:41 pm
Oggetto:
Saltato paraolio Focella Ca.....ooooo!!!!! Crying or Very sad
snake69 - Lun Set 27, 2010 9:03 pm
Oggetto:
beh,se e'solo un paraolio non mi proccuperei piu'di tanto,magari se sono ancora i suoi originali hanno raggiunto un bel traguardo.
simmy106 - Mar Set 28, 2010 6:34 pm
Oggetto:
Si erano ancora i suoi. AIUTOOO ragazzi!!! Quanto olio ci và in queste forcelle!!! vi prego aiutatemi!
simmy106 - Lun Ott 04, 2010 6:14 pm
Oggetto:
niente trovato da solo 300cc Rolling Eyes
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