...come cacchio è che sto messaaggio si è ripetuto tutte ste volte????
Se c'è una cosa che può cambiare radicalmente la guida a qualsiasi livello di esperienza, è proprio il settaggio degli ammortizzatori, proprio il fatto che non si abbia esperienza tale da fare determinati percorsi... diciamo sconnessi, con gradini buchi ecc.ecc. un buon mono con una forcella adeguatamente regolata fanno miracoli, quindi ribadisco che l'ohllins aiuta decisamente rispetto ad un sachs, naturalmente questo posso affermarlo per esperienza vissuta, chiunque salga sulla mia moto la prima cosa che nota è proprio il mono che spinge in tutte le situazioni senza essere mai aggressivo e rimbalzante o legnoso... insomma, personalmente lo consiglio.
I mono Sachs li ho usati parecchio, praticamente su tutte le Sherco che ho avuto, e abitando a Torino, avevo chi li faceva proprio in casa, per gli addetti ai lavori era il famoso " Gennaro", che per quanto potesse essere bravo e sicuramente il numero 1 come preparazione degli stessi... rimangono sempre limitati rispetto all'Ohllins...
Ora, è vero che i mono se ben preparati bene o male funzionano, e tutto è perfetto finche non ti capita sotto il culo una ferrari, una volta provata ti rendi conto (per quanto scarso puoi essere) che tutto è più semplice.... e qui sono cazzi, perchè è difficile tornare indietro..... rimango convinto che la differenza si sente a qualsiasi livello...
Se poi tiriamo in ballo il costo, bè non posso che dare ragione a chi dice che è veramente caro, ma la qualità si paga purtroppo.... ma è anche vero che a differenza di altri mono, questo lo puoi montare su tutte le moto con una semplice modifica, e con le altre marche questo non è possibile... ne ho dovuti cambiare 3 per la Sherco.... fatevi due calcoli
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