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MOTORI E TECNICA - alzare ruota post al rev3 ?

andrea1 - Dom Ago 15, 2010 7:49 pm
Oggetto: alzare ruota post al rev3 ?
Ciao, premetto che ho già cercato nei vecchi post ho provato in tutti i modi ma i risultati sono deludenti nel senso che se sono su una discesa carico il mono e freno il mio post si alza di qualche centimetro e gnente più , se provo con un gg anche in pianura devo arretrare per non ribaltarmi (che per il rev serva una tecnica diversa ?) ieri girando con il mio amico anche lui con rev 3 ho notato che se anche in pianura (caricava la moto) questa di staccava da terra sia davandi che dietro , la mia se faccio così rimane comunque incollata a terra , di contro ho notato che la sua a meno trazione da che può dipendere?
Montesa_78 - Dom Ago 15, 2010 8:04 pm
Oggetto:
Ovviamente dalla tecnica.
adany - Dom Ago 15, 2010 8:46 pm
Oggetto:
Con la stessa tecnica . cioè stesso "pilota" conta il ritorno degli ammortizzatori , se + lenta aiuta in trazione perchè fa saltare meno la moto , al contrario per farla saltare deve avere ritorno + veloce, vanno tarati , ma se fai alpinismo e lo tari duro e con ritorno secco arrivi a casa con le ossa rotte e 2 volte + stanco Wink
andrea1 - Lun Ago 16, 2010 11:03 am
Oggetto:
ciao, ok anche io ho avuto il dubbio che fosse troppo frenata ma per fare alpinismo mi trovo bene così .il fatto è che ho cominciato ad uscire con dei ragazzi (anche loro con poca esperienza ) che prediligono la zona quindi vorei trovare le regolazioni giuste anche per queste uscite . mi spiegatete come regolare il mono per sfrenarlo ? ho guardato sul sito beta ma per esempio non menziona come agire sulla ghiera del serbatoio gas ? la regolazione sul piede del mono(compessione ) è una vite che sembra non tenere nulla come fà ad influire sulla compressione? scusate tutte queste domande ma non ho nessuno a qui appogiarmi (sia come meccanico trial che gente esperta) Grazie
roro - Lun Ago 16, 2010 1:00 pm
Oggetto:
rev 3 di che anno?
andrea1 - Lun Ago 16, 2010 3:03 pm
Oggetto:
2001
adany - Lun Ago 16, 2010 4:18 pm
Oggetto:
Dipende molto dal modello del mono, cmque , la ghiera soto serve ad indurire , ovviamente stringendo indurisci , sopra oramai tutti i mono hanno la regolazione per il ritorno, comincia a segnarti la posizione attuale della vite, avviti tutto e ti segni quanti giri hai fatto , poi cominci a smollare di un paio di giri e provare a farti 2 passaggi che conosci , continui cosi fino a che trovi la posizione giusta , prima sarebbe meglio indurire il mono in base al tuo peso , che non arrivi gia a finecorsa solo salendo sulla moto Smile .... ovviamente il mono non deve essere scoppiato altrimenti la reolazione con la vite manco la senti . Mr. Green
andrea1 - Lun Ago 16, 2010 6:17 pm
Oggetto:
sono un vitellone di 67 kg metti che vestito per l'uscita arrivo a 70kg il ragazzo che l'aveva prima sarà stato un 85/90 kg e la usava per andare a funghi (li ho trovati anche nel filtro quando l'ho pulito) appena presa ho seguito le istruzioni della beta per regolare il tutto anche il precarico molla mono . spero a novembre di avere il tempo di smontare il mono e le forcelle per spedirle a mototekna per una revisionatina e taratura .....così capirò se era il comparto sospensioni o il mio (stile ) di guida
adany - Lun Ago 16, 2010 8:21 pm
Oggetto:
Porta tutta la moto impieghi meno e sistemano tutto loro Wink
branks - Mer Ago 18, 2010 10:17 am
Oggetto:
andrea1 ha scritto:
sono un vitellone di 67 kg

Ma sei un vitellino!!
Te ne mancano ancora 80 per raggiungere Adany... dai che ce la puoi fare!!! Laughing Laughing
adany - Gio Ago 19, 2010 6:44 pm
Oggetto:
branks ha scritto:
andrea1 ha scritto:
sono un vitellone di 67 kg

Ma sei un vitellino!!
Te ne mancano ancora 80 per raggiungere Adany... dai che ce la puoi fare!!! Laughing Laughing

la trazione migliora con + peso Laughing Wink Shocked Rolling Eyes Embarassed Evil or Very Mad Evil or Very Mad
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