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MOTORI E TECNICA - gas gas non mette in moto

tricker - Dom Ago 15, 2010 1:22 pm
Oggetto: gas gas non mette in moto
dopo 2 fantic ho comprato un gas gas (300 del 2005)una moto che non conosco, non riesco a metterla in moto con la piedivella, invece a spinte parte subito ho cambiato la candela ho contollato il carburatore ,la scintilla c'è ma mi sembra un pò debole, non so se è normale,poi monta un keihin ma il manicotto non è adatto (è quello originale dell'orto) dove lo trovo?
aiutatemi GRAZIE:
snake69 - Dom Ago 15, 2010 4:29 pm
Oggetto:
tanto per capire: sicuro che la candela e'quella giusta?.....quando parte tiene bene il minimo o e'scorbutica.
tricker - Dom Ago 15, 2010 5:04 pm
Oggetto: triker
la candela che ho messo è una NGK BPR5 ES e il motore una volta aviato non da nessun problema
Montesa_78 - Dom Ago 15, 2010 5:42 pm
Oggetto:
metti il dellorto Exclamation
snake69 - Dom Ago 15, 2010 6:18 pm
Oggetto:
beh il keihin non ha nulla da invidiare,i problemi sono altri,secondo me.
Montesa_78 - Dom Ago 15, 2010 8:03 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
beh il keihin non ha nulla da invidiare,i problemi sono altri,secondo me.

Il dell'orto comunque va meglio, alla fine... alcuni miei amici hanno messo il keihin e poi lo hanno tolto... e sara' un caso ma chi lo monta in genere tribula di piu' con l'accensione Neutral
Billy - Dom Ago 15, 2010 8:34 pm
Oggetto:
Sono 10 anni che Kehinin MAI avuto nessun problema... anzi, solo benefici... dai uno sguardo anche alla centralina, era un brutto difetto di quella GG!!
Anonymous - Dom Ago 15, 2010 10:18 pm
Oggetto:
Non togliere il keihin che sarebbe davvero un errore.
Per il manicotto basta che lo allarghi leggermente con una fresetta e se poi nn arriva bene come lunghezza vendono un distanziale da mettere prima delle lamelle.
Che getti monti al carburatore, tacca spillo e quanta aria svitata?
Il problema potrebbe essere o di carburazione o elettronica.
Ciao

P.S.
Che colore è la candela?
snake69 - Lun Ago 16, 2010 6:05 am
Oggetto:
Citazione:

dell'orto comunque va meglio, alla fine... alcuni miei amici hanno messo il keihin e poi lo hanno tolto...

beh per quanto riguarda dell'orto niente da discutere e'il mio preferito,ma sinceramente visto che e'gia'montato di serie ed e'3 anni che funziona,certamente non mi posso lamentare,per il momento.....
hifi_marco - Lun Ago 16, 2010 6:56 am
Oggetto:
Ciao,
la corsa della pedivella della GG è decisamente più corta di quella del Fantic (le ho avute tutte due). Devi trovare il punto morto e dare una bella scalciata, meglio se ti aiuti appoggiandoti ad un palo/muro. Fai attenzione a non dare ripetute scalciate, devi SEMPRE aspettare che tutto si sia fermato, altrimenti rischi di rompere gli ingranaggi.
Marco
snake69 - Lun Ago 16, 2010 11:26 am
Oggetto:
Citazione:

la corsa della pedivella della GG è decisamente più corta di quella del Fantic

e aggiungo che in particolari situazioni era molto utile il sistema brevettato da Fantic......l' avviamento in avanti.
branks - Lun Ago 16, 2010 3:53 pm
Oggetto:
Io ho avuto il tuo stesso problema per mesi (puoi cercare nei topic precedenti) e mi sono dannato l' anima finchè ho imparato come si fa.... e ora problemi ZERO!
1) filtro aria e candela in ottimo stato - e non vale solo x GasGas Laughing
2) aria tirata
3) non accelerare assolutamente, se ti è utile tieni pinzato il freno davanti che ti impedisce di accelerare inconsciamente
4) 1a pedalata morbida, lunga fino a finecorsa per dare compressione
5) ritorno lento accompagnando la pedivella
6) pedalata decisa in un unico colpo.

Massimo al 2° tentativo va in moto.
tricker - Lun Ago 16, 2010 8:59 pm
Oggetto:
ragazzi,fino a quando non avrò completa conoscenza tecnica del mio gas gas continuerò a rivolgermi a voi
GRAZIE.
branks - Mar Ago 17, 2010 2:48 pm
Oggetto:
.. ma allora è partita?? Wink
tricker - Mar Ago 17, 2010 4:35 pm
Oggetto:
si è partita tutto ok,però adesso devo risolvere il problema dle manicotto del carburatore è troppo corto per il keihin, dove lo trovo il sistanziale che a citato ivan992 ?
Anonymous - Mar Ago 17, 2010 10:01 pm
Oggetto:
Oppure basta che quando monti il carburatore scaldi leggermente con il phon il manicotto della cassa filtro in modo che se lo tiri si allunga un pelo e sei ok.
Io alla mia ho fatto una modifica alla vaschetta del carburatore (limato il tappo e tagliato un pezzo della vaschetta eliminando tutto il pezzo inutile che scende per attaccarci il tubo dello sfiato) e così monta perfetto (senza mettere il distanziale che mi allontanerebbe le lamelle e di conseguenza la prontezza del motore).
branks - Mer Ago 18, 2010 10:14 am
Oggetto:
tricker ha scritto:
si è partita tutto ok

Ottimo! Per una volta sono riuscito a dare un buon consiglio anche io Very Happy
snake69 - Mer Ago 18, 2010 4:16 pm
Oggetto:
Citazione:

Il dell'orto comunque va meglio, alla fine...

non sono daccordo nel senso che si probabilmente dell'orto e'migliore in affidabilita'ma come prestazione io non lo paragono di certo a qualsiasi altro.
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