Se a qualcuno interessa vi riepilogo sulla durata del Xlite confrontata al X11 a parità di condizioni.
La Evo nuova al 15/10/2009 aveva la X11 che ho cambiato con Xlite a metà marzo dopo 64 ore di motore acceso. Misurando con il calibro la media dell'altezza posteriore del tacchetto centrale dai 13mm iniziali è arrivata a 11mm.
Xlite ha fatto a oggi le stesse 64 ore e praticamente ha lo stesso consumo: 10,9mm.
L'impressione è che si consumi di più con la stagione calda considerato che il primo millimetro da 13 a 12 è durato circa 39 ore mentre in poco più di un mese (da metà giugno a oggi) con 25 ore motore ha perso come i tre mesi più freschi.
Per la cronaca i segni sui tacchetti sono profondi 1,2mm. e spariscono dopo 41 ore circa.
Non chiedetemi se si avverte il miglior grip e il mezzo chilo meno, la mia sensibilità di pilota non permette di esprimermi su quello che non è misurabile con qualche strumento
![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif)