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MOTORI E TECNICA - modifiche a moto da trial

betarev4t - Mer Lug 14, 2010 4:07 pm
Oggetto: modifiche a moto da trial
Ciao ragazzi. Volevo chiedere a voi visto che non c'è un meccanico in grado di farlo da queste parti cosa devo modificare nella mia beta rev-4t 250 del 2008 per renderla da "gara". Lo schema elettrico ripete più volte "impianto da gara". Che cos'è? Come funziona? Inoltre devo modificare la regolazione alle sospensioni rispetto a come sono regolate di serie? Siate così gentili da dirmi passo passo tutte le cose da modificare (tralasciando la potenza del motore). Grazie a tutti. Ciao!! Very Happy
Cobra3 - Mer Lug 14, 2010 5:39 pm
Oggetto:
Se ti bastano le zone verdi o blu è già "da gara"
Lo schema elettrico differenzia lo schema completo con frecce, lampadina sul portatarga, clacson ecc. dallo schema da gara che è quello montato normalmente.
Per quanto riguarda le sospensioni il manuale del rev che puoi scaricare dal sito beta è molto chiaro, ti dice esattamente i giri da fare in base al tuo peso e le regolazioni della frenatura idraulica. Poi regolati il manubrio e le leve come si deve (c'è qualcosa sul sito) e divertiti
betarev4t - Mer Lug 14, 2010 6:29 pm
Oggetto:
Grazie mille. E per il rubinetto della benzina automatico sapresti dirmi cosa collegare? Perchè adesso lo uso manualmente nel senso che su on passa la benzina mentre su off no. Sul libretto invece dice che devo tenere il rubinetto su off e solo in caso di caduta ecc ecc cioè se dovesse capitare che la vaschetta del carburatore si svuoti mettere il rubinetto su on per riuscire ad accenderlo e poi portarlo nuovamente su off. Io sinceramente quando si tratta di fili non so dove mettere mani e sullo schema elettrico del libretto non ci capisco nulla Laughing quindi chiedo aiuto a voi. Wink grazie ancora
betarev4t - Mer Lug 14, 2010 6:35 pm
Oggetto:
Un altra cosa.. Quando sul libretto dice per una guida più reattiva si intende da competizione giusto?
Lupo - Mer Lug 14, 2010 6:40 pm
Oggetto:
betarev4t ha scritto:
Un altra cosa.. Quando sul libretto dice per una guida più reattiva si intende da competizione giusto?



Non vorrei essere pessimista ma non ha senso modificare una moto così, butteresti via solamente dei soldi, per ora tienila così poi quando magari prenderai una moto nuova nuova lo farai Wink

Se proprio proprio vuoi farti del male c'è scarico racing+gruppo termico 300 + valvole in titanio più albero a camme modificato. = molto + di mille eurini.

Poi per esperienza personale hai sotto il culo un reattore, ma credimi che non ne vale la pena Wink
betarev4t - Gio Lug 15, 2010 9:26 am
Oggetto:
Shocked ok farò come dici tu. Grazie per il consiglio ciao Very Happy
Cobra3 - Gio Lug 15, 2010 10:47 am
Oggetto:
Guida più reattiva=più sfrenato il ritorno, diciamo più da zona, per motoalpinismo meglio essere più frenato per avere una migliore aderenza sullo sconnesso

Per il rubinetto và lasciato sempre su off, se però dici che non passa benzina alla prima occasione falla vedere a qualcuno
I fusi orari sono GMT
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