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MOTORI E TECNICA - problema minimo beta rev 4t

betarev4t - Mer Lug 14, 2010 2:08 pm
Oggetto: problema minimo beta rev 4t
Ciao a tutti. Possiedo una beta rev 4t 2008 e volevo farvi presente alcuni problemi riscontrati. Ho preso la moto usata, il proprietario aveva consumato solo 5 euro di benzina, quindi la moto è come nuova. Quando la accendo è tutto ok, mentre quando la moto è calda tende a spegnersi come se non tenesse il minimo ma non sempre, ad esempio dà questo problema, poi per 2 o tre minuti tiene benissimo il minimo e poi lo dà di nuovo e così via. Sapreste spiegarmi il perchè? Inoltre il rubinetto della benzina dovrebbe essere elettrico ma evidentemente non è collegato perchè lo uso manualmente ( rivolto verso l'alto è aperto, verso il basso chiuso) e non capisco come collegare i fili. Adesso questo è un problema o posso continuare ad usarlo in questo modo? grazie in anticipo per le risposte.
effecarlo - Gio Lug 15, 2010 7:08 pm
Oggetto:
Ciao, anch'io ho un EV 250 4T del 2008

Rubinetto sempre chiuso!

X il minimo : al limite fai qualche tentativo e regola da alto a scendere, fino a che non trovi l'ottimale

Conta che con queste temperature cambia un pò la carburazione, ma non sono un esperto.....penso solo che sia questione di tua abitudine alla moto più che un problema di carburazione

Leggi le istruzioni sul libretto d'uso e manutenzione e cerca qualche vecchia discussione nel forum, i ragazzi hanno spiegato benissimo tutto.

Hai toccato i fili del rubinetto????? Perchè?

Se non ricordi la posizione corretta..fammi sapere provo a vedere come sono collegati i miei....

Ciao!
betarev4t - Sab Lug 17, 2010 11:03 pm
Oggetto:
no io non ho toccato niente solo che con il rubinetto su off non cammina la moto e visto che sul libretto dice di tenerlo chiuso non capisco il perchè mi dà questo problema. Credo che ci sia qualche filo scollegato ma non so dove mettere mani. Comunque grazie mille! Very Happy
Luca91 - Sab Lug 17, 2010 11:41 pm
Oggetto:
betarev4t ha scritto:
non so dove mettere mani.


devi metterle al portafoglio e portarla da un meccanico prima di fare qualche cazzata
snake69 - Dom Lug 18, 2010 11:49 am
Oggetto:
Citazione:

Conta che con queste temperature cambia un pò la carburazione

quoto fa cosi'anche la mia,anzi spero che resista perche'mi sa che se potrebbe esploderebbe Mr. Green(aspetta che la temperatura torni nella norma e vedrai che una volta carburata andra'senz'altro meglio)
effecarlo - Dom Lug 18, 2010 3:27 pm
Oggetto:
Io all'inizio non avevo capito qual'era l'aria.....tiravo infatti il pomello rosso dell'avviamento a caldo sul carburatore....xchè il pomello il nero dell'aria rimaneva nascosto sotto il telaio...... Embarassed

anche il sul manuale non è spiegato benissimo.....

Ma tornando al tuo problema : hai visto se arriva benza regolarmente guardando sul filtro della benza trasparente (nella mia rimane nascosto sotto la sella, devi smontarla...prova...)

Ciao e facci sapere quando hai scoperto di cosa si tratta!
betarev4t - Ven Lug 30, 2010 11:29 am
Oggetto:
Ho risolto il fatto del minimo. Avevo ancora la scatoletta degli interruttori omologata x l uso su strda (con interruttore luci, frecce, spegnimento) e non faceva bene contatto l interruttore di spegnimento. quindi adesso la moto non si spegne piu. Adesso però non so cosa collegare per far funzionare il tasto di spegnimento rosso. Qualcuno sa aiutarmi?
ploca94 - Ven Lug 30, 2010 11:38 am
Oggetto:
Devi collegare i cablaggi 'uso racing' già presenti sulla moto,ed eliminare tutta la matassa che porta al cablaggio 'stradale',è piuttosto semplice perchè è già tutto predisposto.
Se non funziona lo stpo dal comando 'racing' i motivi sono due:o non è collegato l'impianto racing,oppure non fà massa il terminale filo nero sulla piastra forcella superiore.In alcuni casi si gratta via la vernice della piastra superiore dove si avvita tale terminale,in quanto può non fare bene massa e di conseguenza non funziona l'impianto.
Il rubinetto va lasciato su OFF,e ovviamente dev'essere colllegato all'impianto elettrico altrimenti non funziona.Altrimenti può anche essere malfunzionante.
Il minimo 'varia' quando entra in funzione la ventola di raffreddamento,e si abbassa;viceversa quando si spegne si rialza.
Consiglio una visitina in concessionaria...in quanto la moto non è stata 'montata' alla consegna....o solo parzialmente
betarev4t - Sab Lug 31, 2010 11:02 am
Oggetto:
Ploca94 Il filo di massa è messo al suo posto cioè tra la mascherina e la piastra superiore ma non funziona lo stesso quindi si tratta del collegamento credo. Esce inoltre un insieme di fili che non dovrebbero essere collegati in nessun posto perchè credo che servano solo in configurazione stradale. Cosa devo fare? li levo o li lascio dietro la mascherina? Per adesso non posso portarla dal meccanico perciò vedo di riuscirci io. Se mi rendo conto di non essere all'altezza lascio perdere e quando posso la porto. Se nel frattempo potete darmi qualche dritta ne sarei contento Smile grazie a tutti ciao.
ploca94 - Sab Lug 31, 2010 12:02 pm
Oggetto:
betarev4t ha scritto:
Ploca94 Il filo di massa è messo al suo posto cioè tra la mascherina e la piastra superiore ma non funziona lo stesso quindi si tratta del collegamento credo. Esce inoltre un insieme di fili che non dovrebbero essere collegati in nessun posto perchè credo che servano solo in configurazione stradale. Cosa devo fare? li levo o li lascio dietro la mascherina? Per adesso non posso portarla dal meccanico perciò vedo di riuscirci io. Se mi rendo conto di non essere all'altezza lascio perdere e quando posso la porto. Se nel frattempo potete darmi qualche dritta ne sarei contento Smile grazie a tutti ciao.


Gratta via la vernice piastra forcella sup.,nella zona dove fissi il cavo massa dietro la mascherina.
La matassa grande di cavi va eliminata tranquillamente,vedrai che l'impianto 'leggero' resta a posto
betarev4t - Sab Lug 31, 2010 6:30 pm
Oggetto:
ok ti ringrazio domani faccio tutto. ciao ciao
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