pavi ha scritto:
Si, il filtro è pulito, la carburazione sembra a posto (non ci so tanto smanettare, ma la candela è nocciola scuro), devo verificare la catena, ma a memoria non mi sembra troppo tirata..
Il carburatore è il Dellorto.
Mi è stato anche consigliato di cambiare il getto del massimo, ora è un 122, dovrei portarlo a 117/118, pero' non mi convince tanto come soluzione, in quanto il motore gira bene, non è "affogato"..
Ricordo che la sensazione di consumo eccessivo l'ho avuta da appena ritirata la moto (l'ho presa nuova), ma l'ho verificato empiricamente solo la scorsa settimana..
Citazione:
La mia moto non ha i tubicini sugli sfiati, avevo anche pensato di metterceli e farli passare in alto, ma questa soluzione non risolverebbe il problema del livello alto in vaschetta, quindi avrei sempre una miscela troppo grassa, giusto?
pavi ha scritto:
Alura, sabato finalmente ho trovato un momento da dedicare alla moto..
Per prima cosa ho guardato la catena, ma non è molto tesa, anzi..
Mi sono quindi fatto un giretto di 10 minuti, piuttosto allegro, ho spento la moto e ho tirato giù la candela. Era marrone scuro scuro con un po' di fuliggine.
C'è pero' da dire che non avevo ancora pulito il filtro dall'uscita precedente, magari il colore non proprio bellissimo è da attribuire a questo fatto..
Ho quindi smontato e pulito il carburatore, ma non c'erano depositi strani, anche il filtrino della benzina era abbastanza pulito. L'unica modifica che ho fatto è stata quella di sistemare il galleggiante in modo che chiuda un po' prima la valvolina, perché avevo notato che ogni tanto, a motore al minimo, usciva della benzina dagli sfiati. Ho fatto bene? Non vorrei che ora sia troppo basso il livello (l'avro' abbassato di 1 mm).
NON ho toccato la vite dell'aria, volevo provare prima cosi', poi se non ho ancora risolto provero' anche questa soluzione.. ho paura di smagrire troppo..
La mia moto non ha i tubicini sugli sfiati, avevo anche pensato di metterceli e farli passare in alto, ma questa soluzione non risolverebbe il problema del livello alto in vaschetta, quindi avrei sempre una miscela troppo grassa, giusto?
Ho provato la moto dopo sta modifica, e anche facendo parecchia salita non manca mai benzina, non ha pisciato dagli sfiati (ma magari non l'ho visto), pero' mi sembra che sia un po' meno pronta in accelerazione, quando dal minimo spalanchi il gas, magari è suggestione, boh..
Ora sono in attesa di poter fare un bel giro per testarla seriamente, intanto se avete dei consigli sono ben accetti.
Grazie
Patrick