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MOTORI E TECNICA - differenze evo mod.2009 e mod.2010

robysakk - Gio Lug 08, 2010 6:17 pm
Oggetto: differenze evo mod.2009 e mod.2010
un saluto a tutti,innanzitutto. Poi volevo chiedere a chi ha provato le moto se e quali differenze ha riscontrato ,fra il modello della evo 2009 e il modello 2010 come comportamento del mezzo.Grazie
Luca91 - Ven Lug 09, 2010 11:05 am
Oggetto:
2t o 4t?
robysakk - Ven Lug 09, 2010 11:45 am
Oggetto:
2t.ma come setting della moto,forcelle,mono,
Luke90 - Ven Lug 09, 2010 12:01 pm
Oggetto:
Io ho provato brevemente le due moto una dopo l altra....la principale differenza che ho notato è l erogazione del motore infatti la 2009 mi sembrava piu brusca e rapida....la taratura della forcella 2010 mi sembrava leggermente piu soft rispetto alla 2009...ripeto le ho provate in modo veloce e quelle sono le differenza che ho colto al volo poi magari servirebbe una prova un po piu approfondita per cogliere altre differenze...
Luca91 - Ven Lug 09, 2010 12:11 pm
Oggetto:
è opinione comune che prendendo le 2 moto con motore originale, senza togliere guarnizioni dal cilindro o altro, il mod.2009 vada di più del 2010
Anonymous - Ven Lug 09, 2010 12:21 pm
Oggetto:
io ho avuto la 2009 per un anno e mezzo e ora sono passato alla 010.......
le differenze sono queste ....motore 2009 molto piu 'scattoso' e anche piu' rumoroso lo scarico....sospensioni piu' legnose sia avanti che indietro....la frizione e' m oooooolto on/off......
la 2010 e' piu' soft in tutto....frizione compresa ..stanca molto di meno ma e' meno 'cross' e a volte per questo e' un filino meno divertente.....diciamo che la 2010 e' piu' raffinata ma entrambe robustissime ...mai nessun guasto da dicembre 2008............

ps
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad la gomma posteriore si sgonfia inesorabilmente dopo una settimana sia sulla 09 che la 010 a dispetto della modifica del flap dell'ultima Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Trial - Ven Lug 09, 2010 12:57 pm
Oggetto:
betomane ha scritto:

ps
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad la gomma posteriore si sgonfia inesorabilmente dopo una settimana sia sulla 09 che la 010 a dispetto della modifica del flap dell'ultima Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Strano io ho la 2009 eppure non l'ho più rigonfiata è stabile a 0,5 0,7
ploca94 - Ven Lug 09, 2010 4:16 pm
Oggetto:
la 2010 è stata 'sistemata' di carburazione/elettronica..è più pulita e sincera 'sempre',la 2009 era più scorbutica
gabbri - Sab Lug 10, 2010 6:30 am
Oggetto:
Citazione:

mai nessun guasto da dicembre 2008

vabbè che ti chiami betomane, però.... io ti cambierei il nome in Gastone.... Mr. Green
Citazione:

la gomma posteriore si sgonfia inesorabilmente dopo una settimana sia sulla 09 che la 010 a dispetto della modifica del flap dell'ultima

sulla 2009 sono alla quarta gomma e fino adesso il flap tiene.... faccio fatica anche io a crederci....

Poi non so nella 2009 ma nella 2010 2t il cambio è indecente dal quanto sia duro e impreciso, basta un niente e la seconda esce e va in folle......

Gran moto davvero la evo però i problemi rendiamoli noti così che poi magari quelli là ci diano una moto senza noie!
lupo senior - Sab Lug 10, 2010 6:35 am
Oggetto:
Io ho il 2010 e di problemi zero.......apparte il flap.....
gianga - Sab Lug 10, 2010 6:43 am
Oggetto:
Parlando della 290 2t, i rapporti del cambio sono variati dal 2009 al 2010? TrialMagazine dice che nella 2010 la prima è davvero troppo lunga...vi risulta?
Giangi - Sab Lug 10, 2010 9:02 am
Oggetto:
lupo senior ha scritto:
Io ho il 2010 e di problemi zero.......apparte il flap.....


io ho il 2010 e problemi zero... neanche il flap
Lupo - Sab Lug 10, 2010 9:32 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Parlando della 290 2t, i rapporti del cambio sono variati dal 2009 al 2010? TrialMagazine dice che nella 2010 la prima è davvero troppo lunga...vi risulta?


Al contrario, è molto corta
cassio - Sab Lug 10, 2010 11:10 am
Oggetto:
Lupo ha scritto:
gianga ha scritto:
Parlando della 290 2t, i rapporti del cambio sono variati dal 2009 al 2010? TrialMagazine dice che nella 2010 la prima è davvero troppo lunga...vi risulta?


Al contrario, è molto corta


le beta "factory" tolgono la prima......
gianga - Sab Lug 10, 2010 12:54 pm
Oggetto:
Certo che se un fatto abbastanza inoppugnabile come la lunghezza della prima marcia possa essere visto in due maniere diametralmente opposte (prima marcia davvero troppo lunga e talmente corta che alcuni preferiscono toglierla) mi chiedo che validità possano avere le prove delle riviste specializzate ma anche le impressioni di guida che non siano le proprie!
Vale veramente l'espressione "comprati la moto che più ti piace..." Idea
mauri4rt - Sab Lug 10, 2010 2:33 pm
Oggetto:
Il cambio della mia 2010 era durissimo, per metterlo a posto ho dovuto togliere la prima che, per quanto corta, era quasi inutile. Ora è perfetto, ne ho provate altre, alcune vanno bene, altre sono come la mia.
Il flap tiene bene, la moto comunque è eccezionale!
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